Trio Semiacustico Timeless

Suoni in una band? Falla conoscere a tutti e segnala le date live

Moderatore: Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Trio Semiacustico Timeless

da Black Tiger » lunedì 15 novembre 2010, 17:19

Volevo un'opinione (dato che il tipo di progetto è una cosa nuova per me), su questo progetto trio, semi-acustico, diciamo unplugged, o come volete voi... :lol: basso, chitarra acustica e voce. Registrati rigorosamente live (come dico sempre meglio qualche piccolo errore che perdere la magia del "live"), e soprattutto ce n'è uno dei Deep... Comunque ne abbiamo già più di una ventina, ho messo tre pezzi a caso (2 pezzi a caso :wink: ), e nel caso di Come Togheter, voglio vedere se qualcuno mi sa dire qualcosa dell'accompagnamento di basso durante l'assolo di chitarra... :roll:
HOLY MAN
EXTRATERRESTRE
COME TOGHETER
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 188
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2007, 6:01
Località: SanRemo

Re: Trio Semiacustico Timeless

da gius » lunedì 15 novembre 2010, 21:20

Black Tiger ha scritto: nel caso di Come Togheter, voglio vedere se qualcuno mi sa dire qualcosa dell'accompagnamento di basso durante l'assolo di chitarra... :roll:


Quarta canzone del disco Burn? :wink:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Trio Semiacustico Timeless

da Black Tiger » lunedì 15 novembre 2010, 21:48

Sì... che poi dovrò improvvisarlo in altra maniera (Come Togheter), perchè alla fine abbiamo aggiunto anche quella (Sail Away). :lol:
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 188
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2007, 6:01
Località: SanRemo

Re: Trio Semiacustico Timeless

da gius » lunedì 15 novembre 2010, 22:44

Black Tiger ha scritto:Sì... che poi dovrò improvvisarlo in altra maniera (Come Togheter), perchè alla fine abbiamo aggiunto anche quella (Sail Away). :lol:


Beh (parere mio eh?), a questo punto se per Come Together mantieni il giro di basso del buon vecchio McCartney non sbagli di certo.
Basso acustico?

P.S. Purtroppo dal popolino è poco conosciuta, ma Love don't mean a thing in acustico dovrebbe essere 'na figata, anche perchè la voce della vostra cantante si presta bene.
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Trio Semiacustico Timeless

da Black Tiger » martedì 16 novembre 2010, 12:12

Ottima idea "Love don't mean a thing", non ci avevo pensato... E' vero si adatta molto alla cosa :wink: La prossima volta la propongo subito...
Sul giro dell'assolo di Come Togheter, se uso quello originale (che nella line-up di un gruppo normale è esattamente quello che ci vuole), rimane troppo troppo scarno... devo lavorarci un po' di più... senza esagerare... Avrai notato che ho fatto una scelta di unire il giro di basso (il riff principale) con il lavoro terzinato della batteria, e viene non male, solo che al posto della terza minore (alta) di fine giro, ho usato una settima minore... Ci stà bene anche quella, ma mi sa che torno alla terza min originale, è più rispettoso... :D
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 188
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2007, 6:01
Località: SanRemo

Re: Trio Semiacustico Timeless

da GIORGIO.MARCATO » martedì 16 novembre 2010, 12:18

Black Tiger ha scritto:Ottima idea "Love don't mean a thing", non ci avevo pensato... E' vero si adatta molto alla cosa :wink: La prossima volta la propongo subito...
Sul giro dell'assolo di Come Togheter, se uso quello originale (che nella line-up di un gruppo normale è esattamente quello che ci vuole), rimane troppo troppo scarno... devo lavorarci un po' di più... senza esagerare... Avrai notato che ho fatto una scelta di unire il giro di basso (il riff principale) con il lavoro terzinato della batteria, e viene non male, solo che al posto della terza minore (alta) di fine giro, ho usato una settima minore... Ci stà bene anche quella, ma mi sa che torno alla terza min originale, è più rispettoso... :D
eh sì, il rispetto prima di tutto.. :) musica piacevole, complimenti.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Trio Semiacustico Timeless

da Ranfa » martedì 16 novembre 2010, 21:22

complimenti per il progetto...io faccio acustico da almeno dodici anni e devo dire che è sempre un piacevole momento nel farlo!
sail away l'avevi usata anche per un altro brano eh eh
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Trio Semiacustico Timeless

da Black Tiger » martedì 16 novembre 2010, 21:57

Eh eh... già già :wink:
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 188
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2007, 6:01
Località: SanRemo

Re: Trio Semiacustico Timeless

da Black Tiger » domenica 5 febbraio 2012, 18:27

Per gli amanti dei Jethro tull: FatMan/Boureè
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 188
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2007, 6:01
Località: SanRemo

Re: Trio Semiacustico Timeless

da gius » domenica 5 febbraio 2012, 23:47

Black Tiger ha scritto:Per gli amanti dei Jethro tull: FatMan/Boureè


Ma veramente a me è uscita Un'emozione da poco! :shock:

Cioè no adesso il file è giusto. Boh!

Comunque belle versioni. =D>
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Trio Semiacustico Timeless

da Black Tiger » lunedì 6 febbraio 2012, 12:30

Si vede che il web ha sbagliato file... in effetti c'è anche un'emozione da poco, perchè siamo stati invitati a riarrangiare un paio di pezzi del Festival, ma deve essere stato un errore multimediale... :lol:
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 188
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2007, 6:01
Località: SanRemo


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
cron