Tour mondiale 2017-2018

Stanza dedicata al nuovo disco InFinite ed al tour Long Goodbye

Moderatori: Fabio, numero2

Re: Tour mondiale 2017-2018

da fabio q » martedì 16 maggio 2017, 1:53

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Space mettila via Ian, non ce la fai più.

Oh, ma mica capisco l'ostinazione a tenere certi pezzi...ma al di là che non ce la più a cantarla da anni...dico basta...ultrarallentata...di tante che ne hanno...
...a proposito di Gillan che non ce la fa...sono 2 anni che arranca parecchio anche su Smoke on the water....fino a 3/4 fà la cantava molto meglio...va in debito d'ossigeno...eppure ne canta altre più impegnative con risultati migliori...ad esempio Fireball la canta molto meglio...boh...io sono ignorante e di cose tecniche non ci capisco, però di Smoke mi dispiace...sembra come se non ce la facesse a spingere con il diaframma...magari qualche cantante qui dentro potrebbe spiegare....
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Tour mondiale 2017-2018

da Asso_982 » martedì 16 maggio 2017, 11:49

fabio q ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Space mettila via Ian, non ce la fai più.

Oh, ma mica capisco l'ostinazione a tenere certi pezzi...ma al di là che non ce la più a cantarla da anni...dico basta...ultrarallentata...di tante che ne hanno...
...a proposito di Gillan che non ce la fa...sono 2 anni che arranca parecchio anche su Smoke on the water....fino a 3/4 fà la cantava molto meglio...va in debito d'ossigeno...eppure ne canta altre più impegnative con risultati migliori...ad esempio Fireball la canta molto meglio...boh...io sono ignorante e di cose tecniche non ci capisco, però di Smoke mi dispiace...sembra come se non ce la facesse a spingere con il diaframma...magari qualche cantante qui dentro potrebbe spiegare....


Non capisco infatti questa ostinazione su Space Truckin, dal momento che un pezzo ancora più storico come HS è stato accantonato in diversi periodi senza problemi...perchè allora non fare Speed King, che consente alla band anche di jammare?
Quanto a Smoke...beh mi rendo conto che sono "obbligati" a farla. Ma Space Truckin, con Gillan che arranca in quel modo, non capisco proprio...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Tour mondiale 2017-2018

da fabio q » martedì 16 maggio 2017, 14:35

Asso_982 ha scritto:
fabio q ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Space mettila via Ian, non ce la fai più.

Oh, ma mica capisco l'ostinazione a tenere certi pezzi...ma al di là che non ce la più a cantarla da anni...dico basta...ultrarallentata...di tante che ne hanno...
...a proposito di Gillan che non ce la fa...sono 2 anni che arranca parecchio anche su Smoke on the water....fino a 3/4 fà la cantava molto meglio...va in debito d'ossigeno...eppure ne canta altre più impegnative con risultati migliori...ad esempio Fireball la canta molto meglio...boh...io sono ignorante e di cose tecniche non ci capisco, però di Smoke mi dispiace...sembra come se non ce la facesse a spingere con il diaframma...magari qualche cantante qui dentro potrebbe spiegare....


Non capisco infatti questa ostinazione su Space Truckin, dal momento che un pezzo ancora più storico come HS è stato accantonato in diversi periodi senza problemi...perchè allora non fare Speed King, che consente alla band anche di jammare?
Quanto a Smoke...beh mi rendo conto che sono "obbligati" a farla. Ma Space Truckin, con Gillan che arranca in quel modo, non capisco proprio...

Per me è Paice che la vuole a tutti i costi e in più gode a vedere Gillan soffrire...a mo di vendetta di quando al singer gli prendono i monologhi no sense e lui lo interrompe entrando con la batteria :lol: :lol: :lol:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Tour mondiale 2017-2018

da MarColas » martedì 16 maggio 2017, 14:59

The surprising rallentata mi piace ancora di più.
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 31
Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 12:04

Re: Tour mondiale 2017-2018

da GIORGIO.MARCATO » martedì 16 maggio 2017, 16:31

Sì, le nuove vanno alla grande.
La butto là,
All i got is you, spero solo per ora,
è troppo impegnativa per il singer, così
articolata ed espressiva nella linea di canto.
Perché musicalmente sarebbe una bomba da suonare dal vivo,
con vaffa finale.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Tour mondiale 2017-2018

da fabio q » martedì 16 maggio 2017, 19:39

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Sì, le nuove vanno alla grande.
La butto là,
All i got is you, spero solo per ora,
è troppo impegnativa per il singer, così
articolata ed espressiva nella linea di canto.
Perché musicalmente sarebbe una bomba da suonare dal vivo,
con vaffa finale.

Spero che la propongano, è davvero un peccato non considerarla.
E' vero che è molto articolata nel canto, ma rientra tutta nei registri medi dove ancora il singer ce la fa.
Magari eseguirla tra le prime, in modo da essere più fresco.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Tour mondiale 2017-2018

da nobody's home » mercoledì 17 maggio 2017, 21:23

Una considerazione penso condivisibile da tutti : i nostri stanno veramente avendo una seconda giovinezza.. ma lè avete viste le arene come sono piene??!! Finita l'incertezza sulla formazione e iniziata una "quadra " della situazione hanno via via trovato un loro nuovo posizionamento oltre la dimensione live e anche in studio.
Ma quanti sono riusciti in ciò. .???
Dove hanno dato continuità alla attività live li aspettano tutti...o meglio li aspettiamo tutti...Visto che da noi sono arrivati al n.3...Secondi solo alla Germania.. Grandi...Grandi. Grandi davvero.
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Tour mondiale 2017-2018

da nobody's home » mercoledì 17 maggio 2017, 21:30

Qualche critica arriva dai vari video sulle prime date qualche critica dicevo viene fatta a Gillan. ..che effettivamente rende bene sul materiale nuovo e meno bene sul vecchio...ma quanto sono vere le considerazioni di Luciano Pavarotti che defini' Gillan un soggetto che appena sale sul palco evidenzia e trasmette sensazioni tipiche di un grande artista...??!! A me queste sensazioni me le trasmette semplicemente vedendo i video...Si. .Aveva ragione Pavarotti.
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Tour mondiale 2017-2018

da drago » mercoledì 17 maggio 2017, 22:10

Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

Re: Tour mondiale 2017-2018

da Fabio » venerdì 19 maggio 2017, 17:24

Io spero davvero inseriscano All I got is you. Oltre ai gusti personali (è uno dei due pezzi che mi piacciono di Infinite) si tratta oggettivamente di uno dei migliori lavori che abbiano prodotto negli ultimi anni, mi sembra un'esclusione assurda.
Sui bis non commento neanche.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Tour mondiale 2017-2018

da Rock69 » venerdì 19 maggio 2017, 20:40

Se ascoltate tutti gli intro dei concerti a Gillan non gli va bene il testo della canzone Time for Bedlam....vedremo in avanti se cambia qualcosa. Non mi piace quando sbaglia con i testi, pero quando sei li dal vivo neanche te ne accorgi :)
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2010, 15:34

Re: Tour mondiale 2017-2018

da nobody's home » venerdì 19 maggio 2017, 21:26

Gillan ha sempre avuto difficoltà a ricordarsi i testi dell'album più recente..Sempre. ...Ora aggiungiamo pure l'età. .La vedo dura che possa in futuro migliorare. .Paice in varie interviste ha sempre ironizzare sul fatto.
È probabile che All I got is you non la facciano ancora perché non se la ricorda..magari mi sbaglio. .ma potrebbe essere....Gillan che non si ricorda le parole è uno dei motivi degli attriti con Blackmore. ..ma Ian resta un grande..Anche scordandosi le parole..È indubbiamente un personaggio.
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Tour mondiale 2017-2018

da fabio q » venerdì 19 maggio 2017, 21:44

Dai, sono le prime date, lo si può perdonare!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Tour mondiale 2017-2018

da nobody's home » venerdì 19 maggio 2017, 22:06

Il perdono è d'obbligo.
Del resto noi siamo abituati a questa costante attività live..ma se andiamo ad analizzare bene..nessuno calca i palchi con la stessa costanza di questi Signori p.s: ...Mi aggiungo a tutti coloro che chiedono All I got is you a gran voce nella scaletta.
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Tour mondiale 2017-2018

da fabio q » venerdì 19 maggio 2017, 22:54

nobody's home ha scritto:Il perdono è d'obbligo.
Del resto noi siamo abituati a questa costante attività live..ma se andiamo ad analizzare bene..nessuno calca i palchi con la stessa costanza di questi Signori p.s: ...Mi aggiungo a tutti coloro che chiedono All I got is you a gran voce nella scaletta.

Del resto per 2 versi sbagliati di testo...c'è chi si dimenticava di fare i bis perchè si andava a godere i fuochi d'artificio... :D :D :D :mrgreen:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Tour mondiale 2017-2018

da Asso_982 » domenica 21 maggio 2017, 11:05

Ho dato un occhiata ai video degli ultimi concerti dei nostri e devo dire che sono in ottima forma.
Considerando che arrivano in Italia tra un mesetto, sono sicuro che assisteremo ad una serie di concerti di ottimo livello, visto che nel frattempo avranno finito il "rodaggio" (e speriamo anche che nel frattempo Gillan impari il testo di Time for Bedlam :roll: ).

Una curiosità: dando un'occhiata alla setlist delle varie date, sembra che nei bis HS viene proposta solo quando suonano dopo un giorno di pausa.
Se questa mia interpretazione è corretta, vedendo le date del tour, dovremmo sentire HS a Roma e Bologna.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Tour mondiale 2017-2018

da GIORGIO.MARCATO » domenica 21 maggio 2017, 11:40

La prima sera Gillan la cantava, ma adesso è sotto la sufficienza, sarebbe meglio darle l'addio, tanti i soli sono fotocopie. Fabio diceva di All i got is you, ho già scritto che secondo me il singer non può riproporla così bene dal vivo, è la canzone più complessa del disco, soprattutto, fateci caso, per gli attacchi. Ci vuole un tempismo pazzesco, uno dei versi della prima frase (il quarto) va sempre ad incastrarsi perfettamente con il piatto di Paice, Se manca quello, credo che tutta la strofa vada a rotoli, e chi la ripiglia? Peccato, è la fuoriserie del disco :cry:
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Tour mondiale 2017-2018

da GIORGIO.MARCATO » domenica 21 maggio 2017, 11:44

I bis, mi prendo la responsabilità, hanno rotto i c******i. Ma ormai il biglietto l'ho preso.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Tour mondiale 2017-2018

da Asso_982 » domenica 21 maggio 2017, 12:30

GIORGIO.MARCATO ha scritto:I bis, mi prendo la responsabilità, hanno rotto i c******i. Ma ormai il biglietto l'ho preso.


Su questo siamo tutti d'accordo, da anni.
Come mi ha un po' stufato, a dirla tutta, la chiusura della prima parte del concerto con SKOF.
Sono dieci anni che queste parti dello show sono in fotocopia (aggiungiamoci anche la doppietta Space Truckin/Smoke).

Il biglietto è preso, certo, ma su questi punti non li capisco proprio....
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Tour mondiale 2017-2018

da fabio q » domenica 21 maggio 2017, 17:41

Asso_982 ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:I bis, mi prendo la responsabilità, hanno rotto i c******i. Ma ormai il biglietto l'ho preso.


Su questo siamo tutti d'accordo, da anni.
Come mi ha un po' stufato, a dirla tutta, la chiusura della prima parte del concerto con SKOF.
Sono dieci anni che queste parti dello show sono in fotocopia (aggiungiamoci anche la doppietta Space Truckin/Smoke).

Il biglietto è preso, certo, ma su questi punti non li capisco proprio....

Non è vero che i bis sono sempre uguali, hannop aggiunto HS.... :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Tour mondiale 2017-2018

da fabio q » domenica 21 maggio 2017, 17:53

....hanno pure messo la violinista Lidia Baich nei bis, è pure una bella figliola, che volete di più...

https://www.youtube.com/watch?v=vhbiGGN6blI
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Tour mondiale 2017-2018

da fabio q » domenica 21 maggio 2017, 18:07

Anche The Surprising con il violino

https://www.youtube.com/watch?v=ZDkCMTrfuFg
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Tour mondiale 2017-2018

da dipparl » domenica 21 maggio 2017, 22:23

Ragazzi, i nostri zioni hanno tantissimi meriti e pregi, anche all'età attuale, e i loro show sono sempre godibili. Ma sono vecchi, non c'è nulla di male nel dirlo. E soprattutto Big Ian, negli ultimi anni, ha avuto un cedimento tosto, con gli interessi. Tutto nella norma eh, non si può pretendere da dei 70enni la freschezza e le energie dei 20, dei 30, ma anche solo dei 50 anni. E per tutti arrivano gli anni in cui l'età presenta definitivamente il conto.
E questo cedimento porta alla minor brillantezza in generale, alle difficoltà sui testi e, ne sono convinto, come conseguenza all'appiattimento delle scalette. Che poi la varietà delle setlist già non è MAI stata una prerogativa dei DP, fin dai tempi d'oro e per tutta l'era blackmoriana, non è certo una novità dell'era Morse.
poi chissà, magari 'sta benedetta All I got is you la stanno anche provando, per presentarla...presentabile. Speriamo, sarebbe un peccato non sentirla live. E' un capolavoro.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Tour mondiale 2017-2018

da dipparl » domenica 21 maggio 2017, 22:27

Comunque su The Surprising molto bene. Sicuro anche sul testo.
Per chi ha dubbi sul fatto che possa avere problemi a livello di ingressi e stacchi su ALl I got is you direi che questa è la cosa su cui poter stare più tranquilli, Gillan non ha mai avuto il difetto dei tempi, anzi, è sempre precisissimo. Uno dei pochissimi errori in tal senso lo si può sentire su Mary Long in Perihelion (mi pare...o era un Montreux?).
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Tour mondiale 2017-2018

da Rock69 » lunedì 22 maggio 2017, 7:37

Ecco Gillan ha imparato al quinto concerto le prime parole di Time for Bedlam :) prima del concerto gli portano un foglio 2x1 metro sul palco con le canzoni che ha difficolta sembra. Su Johnny s band e the surprising va molto bene e sui brani vecchi anche. Sui bis penso che non ci saranno cambiamenti.....fin che va va. La scaletta non mi piace tanto....mi piaceva piu dal 2010 -2012 con canzoni tipo battle, Sometimes, Knocking, Maybe Im a Leo, Mary long ecc
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2010, 15:34

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
cron