| Autore |
Messaggio |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: The Ritchie Blackmore Channel # 1 Inviato: lunedì 14 settembre 2009, 20:31 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: The Ritchie Blackmore Channel # 1 Inviato: lunedì 14 settembre 2009, 22:11 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4573 Località: Barcelona
|
|
Mi associo. é un genere che non mi trasmette nessuna emozione.
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: The Ritchie Blackmore Channel # 1 Inviato: lunedì 14 settembre 2009, 23:06 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37 Messaggi: 2865 Località: Trieste
|
purpleangel ha scritto: Mi associo. é un genere che non mi trasmette nessuna emozione. A me da proprio fastidio. Sarò una capra ignorante,ma x quanto mi riguarda è pura cacofonia....
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: The Ritchie Blackmore Channel # 1 Inviato: martedì 15 settembre 2009, 3:18 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2766 Località: Roma
|
ROXI76_99 ha scritto: A me da proprio fastidio. Sarò una capra ignorante,ma x quanto mi riguarda è pura cacofonia.... Ma va bè dai, mo mi sembra proprio un'esegarazione un'affermazione del genere. Anch'io non sono un cultore del genere, nè tantomeno mi piace più di tanto, ma sicuramente questi effetti "devastanti" che fa a voi a me non lo fa. Con questo non voglio stare a discutere i gusti personali, a ognuno i propri. Se mi propinano del jazz sicuramente non vado in visibilio, ma comunque non mi dà fastidio e alcune volte anzi riesco anche ad apprezzarlo. E comunque è un genere musicale che è stato fondamentale nella storia della musica. C'è poi da dire che parlare in termini grossalani di jazz è molto ristrettivo, poichè ce ne sono numerose versioni, ognuna con peculiarietà e carateristiche differenti, e comunque il jazz dei primi albori è sicuramente molto differente del jazz moderno. La jam session dei nostri Deep Purple sul video di youtube, personalmente la trovo di altissimo livello ed è un indicatore di come la band fosse veramente affiata per scaldare il "motore" e trovare soluzioni nuove, sperimentando. Trovo strano il fatto che Ritchie ci sia cimentato a fare una cosa del genere, in quanto in un'intervista dichiarò che lui il jazz non lo ispirava, eppure secondo me invece ha fatto un'ottima performance.
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Re: The Ritchie Blackmore Channel # 1 Inviato: martedì 15 settembre 2009, 9:28 |
|
 |
| Too much is not enough |
 |
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30 Messaggi: 13484 Località: La culla del Rinascimento
|
ROXI76_99 ha scritto: purpleangel ha scritto: Mi associo. é un genere che non mi trasmette nessuna emozione. A me da proprio fastidio. Sarò una capra ignorante,ma x quanto mi riguarda è pura cacofonia.... idem, non ne capisco il senso.
|
|
 |
|
 |
|
fdr
|
Oggetto del messaggio: Re: The Ritchie Blackmore Channel # 1 Inviato: martedì 15 settembre 2009, 13:47 |
|
 |
| Super trouper |
 |
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40 Messaggi: 1287 Località: Verona
|
|
Il jazz è come le scorregge: si diverte solo chi le fa.
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: The Ritchie Blackmore Channel # 1 Inviato: martedì 15 settembre 2009, 18:30 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37 Messaggi: 2865 Località: Trieste
|
fabio q ha scritto: ROXI76_99 ha scritto: A me da proprio fastidio. Sarò una capra ignorante,ma x quanto mi riguarda è pura cacofonia.... Ma va bè dai, mo mi sembra proprio un'esegarazione un'affermazione del genere. Anch'io non sono un cultore del genere, nè tantomeno mi piace più di tanto, ma sicuramente questi effetti "devastanti" che fa a voi a me non lo fa. Con questo non voglio stare a discutere i gusti personali, a ognuno i propri. Se mi propinano del jazz sicuramente non vado in visibilio, ma comunque non mi dà fastidio e alcune volte anzi riesco anche ad apprezzarlo. E comunque è un genere musicale che è stato fondamentale nella storia della musica. Ma infatti è sicuramente così...ed è proprio per questo che mi dispiace se non riesco ad apprezzarlo.... perchè è una musica di un certo spessore... Purtroppo l'effetto che mi fa il jazz è lo stesso che mi fa se un bambino si mette a giocare con uno strumento e butta le note a caso...mi fa fumare il cervello....
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: The Ritchie Blackmore Channel # 1 Inviato: martedì 15 settembre 2009, 18:46 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
fdr ha scritto: Il jazz è come le scorregge: si diverte solo chi le fa. sono d'accordo, sia per le scorregge che per il jazz
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata... http://www.myspace.com/menestrello68
Ultima modifica di Menestrello Cremisi su mercoledì 16 settembre 2009, 11:39, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
shy_boy
|
Oggetto del messaggio: Re: The Ritchie Blackmore Channel # 1 Inviato: martedì 15 settembre 2009, 18:48 |
|
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39 Messaggi: 1417 Località: Italy
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: The Ritchie Blackmore Channel # 1 Inviato: martedì 15 settembre 2009, 22:49 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16317 Località: Firenze - Italia
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Re: The Ritchie Blackmore Channel # 1 Inviato: mercoledì 16 settembre 2009, 15:22 |
|
 |
| Too much is not enough |
 |
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30 Messaggi: 13484 Località: La culla del Rinascimento
|
fdr ha scritto: Il jazz è come le scorregge: si diverte solo chi le fa. questo è il mio nuovo stato su facebook 
|
|
 |
|
 |
|
rosebud
|
Oggetto del messaggio: Re: The Ritchie Blackmore Channel # 1 Inviato: mercoledì 16 settembre 2009, 16:21 |
|
Iscritto il: sabato 20 dicembre 2008, 19:50 Messaggi: 426 Località: Brescia (lì intorno)
|
|
A me invece il jazz piace. Non è il mio genere preferito in assoluto, ma lo ascolto volentieri. Sarà che mio papà è un appassionato e mi ha un po'influenzata, crescendomi a Dinah Washington, Ella Fitzgerald e Billie Holiday, ma è musica che tuttora non mi stanco di ascoltare.
Videogames ruined my life. Good thing I have two extra lives!
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: The Ritchie Blackmore Channel # 1 Inviato: mercoledì 16 settembre 2009, 17:48 |
|
|
Matteino ha scritto: fdr ha scritto: Il jazz è come le scorregge: si diverte solo chi le fa. questo è il mio nuovo stato su facebook  cribbio.. te lo approvo subito!!
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata... http://www.myspace.com/menestrello68
|
|
 |
|
 |
|
Deep Purple
|
Oggetto del messaggio: Re: The Ritchie Blackmore Channel # 1 Inviato: domenica 20 settembre 2009, 16:03 |
|
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 10:52 Messaggi: 122 Località: Torino
|
|
Il jazz è improvvisazione...non c'è un solo brano che sia identico perchè, semplicemente, è tutto molto lasciato al caso.
 Che lo spirito dei DEEP PURPLE sia con voi e con voi rimanga sempre!!
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: The Ritchie Blackmore Channel # 1 Inviato: domenica 20 settembre 2009, 23:46 |
|
|
Deep Purple ha scritto: Il jazz è improvvisazione...non c'è un solo brano che sia identico perchè, semplicemente, è tutto molto lasciato al caso. eh già... e i temi? le parti scritte all'unisono tra i vari strumenti? gli stacchi? le armonizzazioni? diciamo che nel jazz c'é molta improvvisazione, ma anche nel rock e soprattutto nel blues...
|
|
 |
|
 |
|
isma
|
Oggetto del messaggio: Re: The Ritchie Blackmore Channel # 1 Inviato: mercoledì 23 settembre 2009, 13:10 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
|
 |
|
 |
|
Solitaire
|
Oggetto del messaggio: Re: The Ritchie Blackmore Channel # 1 Inviato: mercoledì 23 settembre 2009, 13:37 |
|
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14 Messaggi: 4202 Località: Seregno
|
isma ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=jwqY5oZvqvM&feature=channel bello 
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: The Ritchie Blackmore Channel # 1 Inviato: mercoledì 23 settembre 2009, 16:03 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Solitaire ha scritto: isma ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=jwqY5oZvqvM&feature=channel bello  Il buon landin leonardo, avrà chiuso il suo blog ma insite cone gli editing ... per cui ... era solo un capriccio la chiusura oppure è stato diffidato da qualcuno ....
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
spaten
|
Oggetto del messaggio: Re: The Ritchie Blackmore Channel # 1 Inviato: giovedì 8 ottobre 2009, 16:55 |
|
 |
| Never before |
 |
|
Bere birra fino a un litro fa bene, oltre... non fa male!
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: The Ritchie Blackmore Channel # 1 Inviato: giovedì 8 ottobre 2009, 18:11 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
spaten ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=qj-xwGrky5E&feature=related E' rimixata?
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: The Ritchie Blackmore Channel # 1 Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009, 0:45 |
|
 |
| Holy man |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 1898 Località: Italy
|
A ragà, ma come avete potuto solo pensare che la chitarra di Highway Star non fosse effettivamente Blackmore!?!  Hush sì, ma HS no, mi deludete!!! (  ) comunque quell' "incespicamento" a 5:40 non è un errore di Blackmore, è proprio il materiale che ha messo leonardo sul sito ad essere già così!!! lo troverete anche da altre parti, soprattutto sempre alla parte di chitarra di Space Truckin', lì ce ne sono più di uno!!! è proprio uno "zompo" della traccia, non di Blackmore e degli altri!! 
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: The Ritchie Blackmore Channel # 1 Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009, 23:43 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
The Lawyer ha scritto: spaten ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=qj-xwGrky5E&feature=related E' rimixata? Sembrerebbe .... e decisamente bene ....
|
|
 |
|
 |
|
Raven Star
|
Oggetto del messaggio: Re: The Ritchie Blackmore Channel # 1 Inviato: domenica 2 maggio 2010, 13:36 |
|
|
pardon ma non ho trovato il topic delle foto, comunque volevo postare questa grande foto di Ritchieedit: per le immagini troppo grandi mettete solo il link, please  flavio
|
|
 |
|
 |
|
Solitaire
|
Oggetto del messaggio: Re: The Ritchie Blackmore Channel # 1 Inviato: martedì 4 maggio 2010, 21:06 |
|
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14 Messaggi: 4202 Località: Seregno
|
|
bella ma un pò grande...manda a puttane la pagina
|
|
 |
|
 |
|