| Autore |
Messaggio |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: The Battle Rages On (VideoCover) & Ian Paice (Drum Solo) Inviato: venerdì 27 agosto 2010, 10:44 |
|
 |
| Holy man |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 1898 Località: Italy
|
Ciao ragazzi!!  come da titolo, volevo farvi vedere una mia "VideoCover" di The Battle Rages On, direttamente dal mitico concerto del '93: Virtual Vid-Purple - The Battle Rages On & Ian Paice (Drum Solo)... si vede anche che stringo la mano a Ian Paice dopo l'assolo di batteria, stava nella nostra città grazie a Roberto Sasso, il presidente dell'associazione che ce l'ha portato ad un prezzo stracciato di 20 € a persona!!! spero vi piaccia, l'ho fatto con tanto amore porpora... (P.S. se non altro è divertente da vedere per via del "sync" con gli strumenti!!  )
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: The Battle Rages On (VideoCover) & Ian Paice (Drum Solo) Inviato: domenica 29 agosto 2010, 23:45 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Ma possibile che non incuriosisce a nessuno dare un'occhiata, neanche ai musicisti?  cavolo, manco avessi postato un pezzo di Rod Evans, è The Battle Rages On!! P.S. è proprio vero che il pubblico italiano è quello più difficile!!  (  ) non è che ti fanno le critiche negative, macchè, non ti cacano proprio, ahawhah!!! il massimo del disprezzo, madonna mia!! xD e vabbè, so gusti...  (uno ci mette tanto amore e poi...  )
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: The Battle Rages On (VideoCover) & Ian Paice (Drum Solo) Inviato: martedì 31 agosto 2010, 12:16 |
|
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03 Messaggi: 986 Località: Bodega Bay
|
Grandioso Jon! Sei stato fortunatissimo a dare la mano a Paice, farei carte false per fare la stessa cosa! Il video è perfetto e l'idea di partire con l'assolo di Paice mi è gustata molto! La cover è bellissima, complimenti! L'assolo di chitarra è meraviglioso! Pensa che la sto usando come karaoke! Bravissimo come sempre!  P.S.: a quando la cover di Sometimes con influenze Santaniane? La aspetto con ansia! 
There's a man Living on the kind of street that makes you wonder Got a face that tells the life of city thunder Here's the man...
Ultima modifica di RatBatBlue95 su martedì 31 agosto 2010, 13:37, modificato 2 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: The Battle Rages On (VideoCover) & Ian Paice (Drum Solo) Inviato: martedì 31 agosto 2010, 12:52 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4985 Località: (My sweet home) Cislago
|
Mi associo ai complimenti e posso capire anche il perchè di tanti commenti di Jon di carattere "tecnico". Direi che, entro certi limiti, il ragazzo se li può permettere dato che quando prende in mano gli strumenti sà come suonarli. 
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: The Battle Rages On (VideoCover) & Ian Paice (Drum Solo) Inviato: martedì 31 agosto 2010, 12:59 |
|
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03 Messaggi: 986 Località: Bodega Bay
|
gius ha scritto: Mi associo ai complimenti e posso capire anche il perchè di tanti commenti di Jon di carattere "tecnico". Direi che, entro certi limiti, il ragazzo se li può permettere dato che quando prende in mano gli strumenti sà come suonarli.  Giustissimo! Luigi è un talento!
There's a man Living on the kind of street that makes you wonder Got a face that tells the life of city thunder Here's the man...
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: The Battle Rages On (VideoCover) & Ian Paice (Drum Solo) Inviato: martedì 31 agosto 2010, 14:43 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
RatBatBlue95 ha scritto: gius ha scritto: Mi associo ai complimenti e posso capire anche il perchè di tanti commenti di Jon di carattere "tecnico". Direi che, entro certi limiti, il ragazzo se li può permettere dato che quando prende in mano gli strumenti sà come suonarli.  Giustissimo! Luigi è un talento! Bravissimo Jon. Dì quell oche vuoi ma sei proprio un Blackmoriano DOC ... bravissimo
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: The Battle Rages On (VideoCover) & Ian Paice (Drum Solo) Inviato: martedì 31 agosto 2010, 17:32 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
|
Bravo! Complimenti davvero, vecio!
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: The Battle Rages On (VideoCover) & Ian Paice (Drum Solo) Inviato: martedì 31 agosto 2010, 19:28 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2766 Località: Roma
|
Mi associo anch'io ai COMPLIMENTI! Ma per caso hai influenze "Blackmoriane?!" Porca miseria sembri più Blackmore tu di Blackmore! Vai a fare un provino per i DP, magari ti prendono. Anzi, no: alla prima nota, Gillan ti spara su una tempia!  P:S.: a Ian Paice momenti glielo stacchi il braccio, se non levava la mano lui, tu non gliela lasciavi più. Attento però a queste cose, una mano ad un batterista è preziosa. 
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: The Battle Rages On (VideoCover) & Ian Paice (Drum Solo) Inviato: martedì 31 agosto 2010, 20:15 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
Adesso però aspettiamo l'opera prima di Jon! 
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: The Battle Rages On (VideoCover) & Ian Paice (Drum Solo) Inviato: martedì 31 agosto 2010, 22:28 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37 Messaggi: 2865 Località: Trieste
|
E bravo Jon!! Il ragazzo è animato da taaanto fuego  ...ce ne fossero di ragazzi giovani che come lui si appassionano così....
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: The Battle Rages On (VideoCover) & Ian Paice (Drum Solo) Inviato: martedì 31 agosto 2010, 22:54 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Per la miseria!!! scherzavo col secondo post, eh, che so venuti i sensi di colpa? (grazie ragazzi, quante belle parole e io che ""pretendevo"" giusto qualche critica musicale!!!  ) ... comunque ratbatblue, il tributino a Sometimes verrà prossimamente, lo infilerò in un medley sempre nello stile "One Man Band" che ho già pensato ma ancora non preparato con gli strumenti!! (le influenze santanine le puoi sentire anche in questo video, c'è più lui che Blackmore a momenti.... entrambi sono la base del mio stile, ecco!!  ) Giorgio, per me è ancora troppo presto per fare qualcosa di compiuto, per ora preferisco fare tributi del nostro super gruppo preferito, quando poi mi uscirà naturale fare qualcosa di mio allora bene!!!  (ho già fatto qualcosina ma sono ancora cose acerbe!!) Fabio, ahaha, Gillan ne sarebbe capace!! per quanto riguarda Ian Paice prima di fiondarmi sotto il palco stavo in trepidazione, non sapevo se farlo o meno, avevo il cuore a mille!!! alla fine mi so fatto coraggio e sono partito, le sedie erano strettissime e avrò sporcato anche qualche jeans (non l'ho fatto apposta xD) però la sicurezza neanche mi ha visto (me ne ero proprio scordato xD) e gli ho stretto la mano, oddio!! so che molti di voi ci hanno pure suonato insieme (beati voi  ) però per un pischelletto come me era una occasione unica!!! ragazzi, comunque grazie ancora davvero, non pensavo apprezzaste fino a questo punto... allora il pubblico italiano è proprio quello più caloroso, ahaha!!! P.S. divertente il "videosync" con la batteria, eh? fa un effetto ottico fichissimo!!  EDIT: grazie Roxy, I thaaank youu!!!  (detto alla Ian Gillan.... mentre mi punta una pistola alla tempia, awhwah, grande Fabio!! xD)
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: The Battle Rages On (VideoCover) & Ian Paice (Drum Solo) Inviato: martedì 31 agosto 2010, 23:00 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: The Battle Rages On (VideoCover) & Ian Paice (Drum Solo) Inviato: martedì 31 agosto 2010, 23:16 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Menestrello Cremisi ha scritto: tante cover, ok.. una tua composizione no? L'ho già detto, ne faccio di cose e spesso mi viene in mente qualcosa, altre le ho già archiviate diciamo "complete"... ma non le posto mica su YouTube, preferisco continuare con i tributi... ... è molto divertente e poi coverizzare i Deep Purple in maniera "attiva" cercando di inspirarti con loro piuttosto che fare i pappagalli è sempre una fonte di esperienza, impari sempre tantissimo e questo mi fa pensare che è inutile pensare di "sforzarsi" di mettere insieme 4 idee acerbe per fare un proprio pezzo, poi c'è il rischio che ti "blocchi"... ... invece proseguire pian piano staccandosi dal "cordone ombellicale" per poi prendere una via sempre più personale... secondo me è questo il percorso più "giusto" o naturale, almeno parlo per come la vedo io... (beh, comunque anche i Purple hanno fatto così se li sentiamo dai loro primi gruppi, poi pian piano sono sbocciatissimi!!  )
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: The Battle Rages On (VideoCover) & Ian Paice (Drum Solo) Inviato: martedì 31 agosto 2010, 23:36 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
Jon ha scritto: cercando di inspirarti con loro Cioè, in pratica te li annusi?
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: The Battle Rages On (VideoCover) & Ian Paice (Drum Solo) Inviato: martedì 31 agosto 2010, 23:57 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
DanieleZ ha scritto: Jon ha scritto: cercando di inspirarti con loro Cioè, in pratica te li annusi? Altrochè, mi faccio le sniffate di PP... "Polvere Porpora"!!  (tagliata finissima, eh!!  ) ... Daniè, non te ne fai scappa una, eh, occhio di falco? 
|
|
 |
|
 |
|