Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Discussioni generali » Discussioni generali e Off-Topic

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: terremoto
 Messaggio Inviato: mercoledì 8 aprile 2009, 12:19 
Non connesso
Soon forgotten
Soon forgotten

http://www.repubblica.it/2009/04/sezion ... liani.html

http://www.repubblica.it/2009/04/sezion ... paolo.html

http://www.youtube.com/watch?v=HwIevGJceJs

ogni tanto mi dispiace essere italiano

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: terremoto
 Messaggio Inviato: mercoledì 8 aprile 2009, 15:53 
Non connesso
Lazy
Lazy

Premesso che tutto ciò che riporta Repubblica vale come la carta del mio gabinetto,
mettersi a fare simili commenti in un momento tragico come questo mi sembra di cattivo gusto.
Giuliani aveva previsto (si fa per dire) il sisma a Sulmona a fine marzo, immaginate un po se la popolazione locale si fosse riversata a L'Aquila (avremmo avuto una catastrofe di proporzioni bibliche!)

In Abruzzo abbiamo 260 morti e lui pensa solo alle scuse di Bertolaso?
Ma per favore!!!

Trovo invece vergognoso il fatto che una giornalista del tg1 abbia avuto il cattivo gusto di citare gli indici di ascolto in un momento come questo!
Vergogna!

E noi paghiamo (il canone)

Ci terrei a sottolienare invece la grande prova delle nostre istituzioni in questi momenti così drammatici.

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 8 aprile 2009, 16:21 
Non connesso
Speed King
Speed King

Sigfrido76 ha scritto:
Premesso che tutto ciò che riporta Repubblica vale come la carta del mio gabinetto,

ma che dici?

http://www.bullfrogband.it
http://www.myspace.com/bullfroghardrockband
http://www.youtube.com/user/bullfroghardrockband
http://www.facebook.com/pages/bullfrog/39387964260

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 8 aprile 2009, 16:43 
Non connesso
Moderatore

a parte le polemiche (tutte, da quelle sull'errata previsione a quelle sulla validità delle notizie di repubblica), io credo che se c'erano delle avvisaglie, bisognava muoversi per cercare di prendere sul serio il rischio e mettersi al lavoro per cercare di prevedere le scosse con maggior precisione. non so bene di chi sia questa responsabilità, ma chi non ha fatto qualcosa del suo dovere, dovrà pagare... possibilmente salato

e questo vale anche per chi ha costruito edifici moderni evidentemente non a norma antisismica, visto come si sono sbriciolati

http://www.facebook.com/Flavus87

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 8 aprile 2009, 17:26 
Non connesso
Lazy
Lazy

Esatto Flavio!

Anzichè creare allarmismi (finalizzati, è brutto dirlo adesso, ad un po di pubblicità) si doveva cooperare al fine di poter (nei limiti del possibile) evitare non tanto la distruzione degli edifici (purtroppo se il terremoto è devastante c'è poco da fare) quanto piuttosto tutte queste morti.

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 8 aprile 2009, 17:43 
Non connesso
Moderatore

Secondo me si potrebbe fare qualcosa solo se si riuscisse a prevedere le scosse con precisione abbastanza accurata, sia in merito al quando che al dove, e sinceramente non mi sembra che allo stato attuale ci siano le condizioni per farlo.

Thank you Ronnie, thank you so much.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 9 aprile 2009, 1:09 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

Sigfrido76 ha scritto:

Questo argomento è stato riportato, commentato e dibattuto su tutti i giornali e telegiornali italiani, non solo su La Repubblica. Non vedo quindi l'attinenza e l'utilità della tua premessa sulla attendibilità e validità di questo giornale.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 9 aprile 2009, 10:23 
Non connesso
Lazy
Lazy

Diciamo che mi sono lasciato prendere la mano.
E' vero! E' stato riportato anche da altri giornali (Corriere della Sera, Il Messaggero,ecc), ma non con con quella enfasi "antistituzionale" che è tipica di Repubblica e che in questi casi io metterei da parte.
Delle volte mi sembra di vedere la versione cartacea di "Anno Zero".

Parlando di cose più serie: mi ha davvero disgustato l'atteggiamento di alcuni giornalisti che vanno a speculare sul dolore di queste persone.
Ieri a Striscia un'idiota che va a chiedere "perchè dormi in macchina" oppure "perchè non avete mangiato"??

No Comment

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 9 aprile 2009, 10:55 
Non connesso
Moderatore

il fondo comunque lo ha toccato il Tg1 che anche ieri si è inorgoglito dell'audience fatto in questi giorni...roba da matti!!

RANFA
http://www.andrea-ranfa.com

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 9 aprile 2009, 15:13 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

Sigfrido76 ha scritto:
ma non con con quella enfasi "antistituzionale" che è tipica di Repubblica
Delle volte mi sembra di vedere la versione cartacea di "Anno Zero".

Dai sù, un po' di tolleranza verso le sparute voci di "dissenso". :)
Tanto per pensiero unico siamo già ben attrezzati con i vari TG1, TG2, TG4, TG5, Studio Aperto, Il Giornale, Libero, Il Tempo, La Padania, Il Foglio e altri, tutti ben caratterizzati da solerte enfasi istituzionale (diciamo così....).

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 9 aprile 2009, 15:17 
Non connesso
Amministratore

Ennesimo quotone per il buon Ran.

Vorrei poi aggiungere un'osservazione: il fatto che in questo momento la priorità su tutto vada data a sistemare nel modo più decoroso la gente di quei luoghi martoriati è SCONTATO.

Questo però non deve sfociare in un mettere da parte ogni altra considerazione in nome della "solidarietà". Si aiuta nel modo migliore quelle persone, ma nel frattempo si può comunque liberamente pensare. E quindi riflettere su temi quali le leggi in materia di edilizia, sul rispetto (mancato) delle norme sull'antisismicità, e quant'altro.

Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 9 aprile 2009, 15:31 
Non connesso
Soon forgotten
Soon forgotten

si ragazzi e noi volevamo fare una legge per ampiare le case??ma se quelle che ci sono non sono nemmeno a norma noi vogliamo aumentare??ma dai che chi c'è al governo!!!!!cazzo invece di aumentare le case dovrebbero mettere a norma quelle che ci sonO!!non è possibile che un ospedale costrutio nel 2000 venga giu!!!!!!!!!!!!!!

e poi trovo ripuniante che bertolaso denuincia una persona che ha avertito che ci potrebbe essere un scossa!!!ma stiamo scherzando!!!invece di di stanziare flondi per cose inutili dovrebero stanziare per tutti questi macchinari nuovi!!!!!!!!lo sviluppo dove l'avbbiamo lasciato??e invece qui no ninete se dici una cosa che non va bene(no che non va bene ma che è differente alle loro versioni) ti denunciano e stai zitto !!!!ma che governo è!!se ero io ok andavo da lui mi documentavo e dopo aver visto che effettivamente puo essere attendibile avviso la popolazione ,almeno dire di come ci bisgona comportare in una determinata popolazione!!!!!io denuncerei bertolaso per tentato omicio altro che!!!!!!!è un governo di polli!!e poi non so se conoscete bene bertolaso e la questione dei rifiuti.........almeno sapete che persona è!

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 9 aprile 2009, 17:07 
Non connesso
Moderatore

isma ha scritto:
si ragazzi e noi volevamo fare una legge per ampiare le case??ma se quelle che ci sono non sono nemmeno a norma noi vogliamo aumentare??ma dai che chi c'è al governo!!!!!cazzo invece di aumentare le case dovrebbero mettere a norma quelle che ci sonO!!non è possibile che un ospedale costrutio nel 2000 venga giu!!!!!!!!!!!!!!

e poi trovo ripuniante che bertolaso denuincia una persona che ha avertito che ci potrebbe essere un scossa!!!ma stiamo scherzando!!!invece di di stanziare flondi per cose inutili dovrebero stanziare per tutti questi macchinari nuovi!!!!!!!!lo sviluppo dove l'avbbiamo lasciato??e invece qui no ninete se dici una cosa che non va bene(no che non va bene ma che è differente alle loro versioni) ti denunciano e stai zitto !!!!ma che governo è!!se ero io ok andavo da lui mi documentavo e dopo aver visto che effettivamente puo essere attendibile avviso la popolazione ,almeno dire di come ci bisgona comportare in una determinata popolazione!!!!!io denuncerei bertolaso per tentato omicio altro che!!!!!!!è un governo di polli!!e poi non so se conoscete bene bertolaso e la questione dei rifiuti.........almeno sapete che persona è!

La questione è un pò più complicata di come sembra; da più parti si è letto che Giuliani aveva previsto il sisma a Sulmona, quindi con buone probabilità se gli avessero dato ascolto avrebbero portato la gente a L'Aquila, con conseguenze ancora peggiori. Da altre parti invece si dice che sarebbe stato meglio ascoltarlo...secondo me stabilire quale sia la verità assoluta non è così semplice.
Sulla necessità di adeguare le abitazioni già esistenti ai criteri antisismici ovviamente sono d'accordo (penso che lo siamo un pòl tutti), ma non c'entra niente col piano del governo di ampliare le case.

Thank you Ronnie, thank you so much.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 9 aprile 2009, 17:51 
Non connesso
Speed King
Speed King

governo - piani d'ampliamento case - ristrutturazioni edilizie.... e chi lo sa cosa va a braccetto con cosa? Del resto in Italia siamo famosi per ciò che si chiama speculazione edilizia, appalti pubblici vinti "non proprio così cristallinamente", favori e quant'altro.... Ma del resto noi "comuni mortali" che mai ne sapremo fino in fondo di come vanno REALMENTE le cose... E purtroppo sappiamo che anche in quest'immensa tragedia, c'è già chi starà fiutando il DIO SOLDO...Ahimè così funziona l'enorme macchina del potere....

E è senz'altro vero, a volte di fronte a tanto dolore, tanta disperazione, vien da storcere il naso di fronte a considerazione di questo o quell'altro genere; in realtà la cosa più squallida non è parlare, quanto piuttosto il fatto che queste cose accadano sul serio, anzi ci circondano tutti i giorni.
Così accadrà che sì, dall'America, forse dall'Europa, arriveranno aiuti per ricostruire qualche chiesa, ristrutturare qualche patrimonio artistico di prestigio, mentre qualche fiutatore d'affari si darà alla pazza gioia per il colossale fantastico progetto dell'orrido hobbit che si sfrega le mani smaniando dal desiderio di costruire una città parallela a quella distrutta...

=D> questa è l'Italia. E ovviamente, beh, si leveranno forse voci fuori dal coro acclamante le iniziative solidali riportate nelle prime pagine che giustamente sentenzieranno per lo scandalo di tutte le nuove strutture che si sono sgretolate, per quello che poteva esser fatto per PREVENIRE anzichè dover poi CURARE ( sempre in materia edilizia).... Ma resteranno voci fuori dal coro...
Del resto in Italia non siamo famosi per il "CHI ROMPE PAGA. CHI SBAGLIA PAGA. LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI".
Noi siamo quelli il cui governo sostiene vivamente il progetto di costruzione di un ponte in una zona ad ALTISSIMO RISCHIO SISMICO....

Perdonate lo sfogo....
Forse mi accanisco troppo... Ma provo davvero troppo troppo fastidio... Perchè sul serio, sembra che la gente ami solo ascoltare ciò che è più facile condividere...la gente si commuove di fronte ad immagini dolorose, strazianti, ma si "accontenta" sempre e solo di dover piangere santo cielo! Mai che ci si muovesse per cambiare le cose, rivendicare ciò che è giusto e per impedire che situazioni tanto disastrose possan verificarsi!
Ok, questo è sicuramente un disastro "naturale", difficilmente evitabile, ma questo discorso lo si potrebbe fare per tante altre tragedie.
Come quando si piangono i morti di una guerra. Come se questa si scatenasse da sola...

(perdonate il parziale OT)

"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 10 aprile 2009, 14:27 
Non connesso
Amministratore

=D> =D> =D>

Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 10 aprile 2009, 17:24 
Non connesso
Lazy
Lazy

Ieri sera, purtroppo, è andata in onda l'ennesima sceneggiata di Santoro il cui unico fine è quello di buttare cacca addosso al governo e alle istituzioni (ma gli italiani fortunatamente non sono tutti così stupidi).
Un tizio è arrivato a dire "la protezione civile non ha fatto un cazzo"........si vergognasse!
C'è stata una mobilitazione e una cooperazione che in Italia non si è mai avuta in situazioni del genere.
Uno cosa dovrebbe fare di più?
Miracoli??
se le case non sono a norma non è certo colpa del governo, ma di chi le ha costruito fregandosene della normativa (che c'è) vigente in materia si sisma.
Ci sono città in cui la maggior parte delle case (diciamo l'80%) non ha mai avuto una relazione geologica (che è obbligatoria per legge)
E' bello scaricare sempre le responsabilità sugli altri (è tipico un po di noi italiani).

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 10 aprile 2009, 17:41 
Non connesso
Speed King
Speed King

un'altra cosa tipica di noi italiani è che i politici, non si limitano ad esser solo POLITICI ... Il più delle volte fanno anche altro...E quell'altro preferito pare invischiarsi in economia e ovunque si possa guadagnare.

D'accordissimo con te sui commenti scandalosi a proposito della protezione civile.
E d'accordissimo anche sulla faccenda "miracoli"; solo, spero che non ci si dimentichi troppo alla svelta come per drammatici disastri passati (vedi Irpinia) o che non si verifichino ancora una volta i soliti loschi casi di speculazione edilizia.
E non è un voler buttare sempre schifo addosso al governo, piuttosto sono manifestazioni di paura che non ti credere, ha la stessa gente colpita.
Perchè si sa, ora è la solita gara a chi è più solidale, poi non si sa mai a distanza di mesi o anni come possa andare a finire.

Scaricare responsabilità? Credo la responsabilità sia proprio di chi ha scelto di prendersele; forse è il caso di ricordare che il potere sarebbe giusto non portasse solo privilegi ma anche DOVERI.

"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage

Profilo  

Indice » Discussioni generali » Discussioni generali e Off-Topic