Suicidarsi per "colpa" dei Judas Priest?

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Suicidarsi per "colpa" dei Judas Priest?

da gius » lunedì 29 agosto 2011, 23:08

Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Suicidarsi per "colpa" dei Judas Priest?

da fabio q » lunedì 29 agosto 2011, 23:23

Che storia di merda.
Il video di Vance è veramente inquietante.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Suicidarsi per "colpa" dei Judas Priest?

da purpleangel » lunedì 29 agosto 2011, 23:38

Al messaggio subliminale non ci credo. Magari possono essere stati influenzati dalla musica ma mi sembra decisamente più colpa dei ragazzi che dei judas. Se vedo rambo non è che esco e mi metto a sparare..
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Suicidarsi per "colpa" dei Judas Priest?

da fabio q » lunedì 29 agosto 2011, 23:57

Ovvio che è colpa dei ragazzi...e di chi sennò?...se erano degli squilibrati mica te la puoi prendere con la musica.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Suicidarsi per "colpa" dei Judas Priest?

da Bodei » martedì 30 agosto 2011, 0:04

Ohhhhh...mamma,non so se messaggi subliminali siano effettivamente d'effetto per il nostro inconscio,ma credo che i due poveretti avevano (e nessuno me ne voglia),probabilmente anche le rotelline un pò sfasate,magari a causa delle storie che si facevano....
Personalmente ascolto (oltre ai miei adoratissimi DP), e ho visto di tutto,e sono anni che mi sparo liriche degli Zeppelin,Sabbath,Judas,o per arrivare ai giorni nostri...Slayer,Sepoltura,Manson,Entombed o i nostri Death SS,ma sinceramente non mi son mai fatto sexxx mentali inerenti a questo o a quello,tutto dipende da ciò che ognuno di noi ha nella zucca,se dici ad una persona che li c'è il Demonio e continui a ripeterlo inculcandeglielo bene nella zucca,,alla fine ci crederà e farà la sua caxxxxx!!!
Non me ne vogliano coloro che si sentiranno offesi è solo un mio parere personale condivisibile o meno... 8)
[color=#BF40FF]Tc70[/color]Tc
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 214
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 16:40
Località: Brescia

Re: Suicidarsi per "colpa" dei Judas Priest?

da fabio q » martedì 30 agosto 2011, 0:27

Bodei ha scritto:Ohhhhh...mamma,non so se messaggi subliminali siano effettivamente d'effetto per il nostro inconscio,ma credo che i due poveretti avevano (e nessuno me ne voglia),probabilmente anche le rotelline un pò sfasate,magari a causa delle storie che si facevano....
Personalmente ascolto (oltre ai miei adoratissimi DP), e ho visto di tutto,e sono anni che mi sparo liriche degli Zeppelin,Sabbath,Judas,o per arrivare ai giorni nostri...Slayer,Sepoltura,Manson,Entombed o i nostri Death SS,ma sinceramente non mi son mai fatto sexxx mentali inerenti a questo o a quello,tutto dipende da ciò che ognuno di noi ha nella zucca,se dici ad una persona che li c'è il Demonio e continui a ripeterlo inculcandeglielo bene nella zucca,,alla fine ci crederà e farà la sua caxxxxx!!!
Non me ne vogliano coloro che si sentiranno offesi è solo un mio parere personale condivisibile o meno... 8)

Condivisibilissimo.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Suicidarsi per "colpa" dei Judas Priest?

da RatBatBlue95 » martedì 30 agosto 2011, 9:32

Ovviamente un brano non può condizionare e manipolare così facilmente il pensiero di un qualsiasi essere umano perfettamente sano mentalmente, anche se il pezzo contiene messaggi subliminali al contrario (che, comunque, nella canzone dei Priest non ci sono). Molto probabilmente i due ragazzi avevano problemi psichici da tempo e questi hanno portato loro a commettere quel folle gesto che è costato la vita ad uno di loro.
Comunque, durante il processo, l'accusa non prese in considerazione solo Better By You, Better Than Me (che, ricordiamo bene, è una cover degli Spooky Tooth) ma anche la copertina dell'album in questione, il leggendario Stained Class (che mostra la testa di un uomo trafitto da proiettili) e, soprattutto, il meraviglioso e struggente brano Beyond the Realms of Death, ovvero Oltre i Regni della Morte (eccola qui: http://www.youtube.com/watch?v=VWfNqD2e6OM&). Effettivamente il significato del profondissimo testo è abbastanza difficile da comprendere di primo acchito ma credo che parli di eutanasia. Quindi potete immaginare come il messaggio del suddetto brano sia stato completamente travisato.
Halford rimase, come tutta la band del resto, completamente scosso dalla vicenda. Quello non era il modo in cui concepiva la musica, "non voleva fare scandali per avere successo e attenzione da parte dei media", così disse al processo. Il modo in cui interpreta Better By You, Better Than Me è significativo, voce emozionata e quasi fragile (cosa strana per lui, grandissimo frontman di una delle più grandi band di sempre), timoroso di rispondere alle domande per qualcosa che avrebbe mai invogliato a fare. Oltretutto, quando Rob lasciò la band dopo la pubblicazione di Painkiller, la stampa specializzata scrisse vari articoli per scoprire il motivo per cui Halford avesse abbandonato la band dopo aver pubblicato IL capolavoro del metal e il motivo che andava per la maggiore era proprio quello riferito al suicidio del giovane. Halford era profondamente shockato, non avrebbe mai voluto che la sua musica venisse così interpretata e così decise di lasciare. Poi cominciarono a diffondersi le voci sulla sua omosessualità e si scoprì la vera ragione sul suo abbandono.
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Suicidarsi per "colpa" dei Judas Priest?

da fabio q » martedì 30 agosto 2011, 11:59

Quindi perchè lasciò la band?
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Suicidarsi per "colpa" dei Judas Priest?

da RatBatBlue95 » martedì 30 agosto 2011, 12:19

fabio q ha scritto:Quindi perchè lasciò la band?

Diciamo che certi "maligni" (ovvero alcuni giornalisti specializzati) scrissero nel 1992, anno dell'effettivo abbandono di Halford, in vari articoli che Rob avesse lasciato la band per via delle continue voci riguardanti la sua omosessualità ma lui smentirà in seguito queste voci (comunque parzialmente dato che le supposizioni non erano poi così lontane dalla realtà dei fatti). Anzi, in un'intervista del 1998 (mi pare...) disse che voleva abbandonare da tempo i Priest perché era notevolmente stressato e poi perché voleva fondare una band di stampo più moderno rispetto alla musica suonata dai JP, cosa che poi effettivamente farà fondando i Fight con Scott Travis (e successivamente gli Halford, che proseguiranno la strada tracciata dai Fight con l'eccellente album Resurrection, considerato dallo stesso Halford come "il naturale successore di Painkiller"), ottima band che prese spunto dal groove metal che in quel periodo riscuoteva ampi consensi tra i fan grazie ai meravigliosi album prodotti dai Pantera, i creatori di questo genere.
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Suicidarsi per "colpa" dei Judas Priest?

da purpleangel » martedì 30 agosto 2011, 18:27

Resurrection è un discone, a mio avviso la cosa migliore da painkiller in poi.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
cron