| Autore |
Messaggio |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: STUDIOLOGIC VMK-161 Plus Organ Inviato: sabato 23 giugno 2007, 15:46 |
|
 |
| Holy man |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 1898 Località: Italy
|
amici "tastierai" aiutatemi!! voglio farmi una master per pilotare il B4 della Native Instruments, la prima versione... ho fatto un giro sul web e ho visto le varie edirol pcr-m80 o le oxygen mk o cavoli vari... non mi ha convinto nessuna di queste, soprattutto per le tastiere che non sono waterfall, poi ho riscontrato questa studiologic VMK-161 ad azione waterfall con presets già inclusi per pilotare vari software musicali tra anche il B4... mi sembra perfetta, anche per il costo che è intorno ai 380 €.. mi date le vostre impressioni? vi prego è importante
Ecco il sito:
http://www.fatar.com/Studiologic/Pages/VMK_161org.html
|
|
 |
|
 |
|
kronos
|
Oggetto del messaggio: organo Inviato: domenica 24 giugno 2007, 15:28 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
come master la WMK 161 Organ è l'unica adatta per il tuo scopo, o almeno è quella che ci si avvicina di più...
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: domenica 24 giugno 2007, 17:23 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
|
grazie della risposta Kronos, sei sempre pronto ad intervenire... sei qualsiasi altra cosa da aggiungere buttala giù..
|
|
 |
|
 |
|
kronos
|
Oggetto del messaggio: master Inviato: lunedì 25 giugno 2007, 10:31 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
 |
|
 |
|
Flavio
|
Oggetto del messaggio: Re: master Inviato: lunedì 25 giugno 2007, 12:00 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18 Messaggi: 7383 Località: tra Andria e Bari
|
kronos ha scritto: se vuoi fare un figurone il massimo è questa... e non costa nemmeno tanto (400 euro circa).. http://www.doepfer.de/home_e.htm 
come, non ho capito è solo una master o ha dei suoni propri?
|
|
 |
|
 |
|
kronos
|
Oggetto del messaggio: master Inviato: lunedì 25 giugno 2007, 12:20 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
è solo una master. D'altronde per 400 euro...
|
|
 |
|
 |
|
Flavio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lunedì 25 giugno 2007, 12:31 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18 Messaggi: 7383 Località: tra Andria e Bari
|
già, che idiota sono... sarà stato il caldo 
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: master Inviato: lunedì 25 giugno 2007, 13:21 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
kronos ha scritto: se vuoi fare un figurone il massimo è questa... e non costa nemmeno tanto (400 euro circa).. http://www.doepfer.de/home_e.htm 
la conosco bene  ma non mi conviene perchè 400 € sta solo la tastiera con dei "pulsanti" e, tu lo sai, ho bisogno del controller dei drawbar, che costa altri 400 €... 800 € per una master? uhmm... non mi conviene se con 375 € ho sia la tastiera waterfall che i potenziometri e slider per i drawbar... e comunque la tastiera della studiologic è della "Fatar", quindi è roba ottima... grazie comunque dell' intervento, ciao 
|
|
 |
|
 |
|
Zarbon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lunedì 25 giugno 2007, 14:18 |
|
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lunedì 25 giugno 2007, 15:03 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
dici che è meglio questo che il B4?... beh di certo ha un overdrive da paura, però solo come vst non mi conviene.. comunque credo che rimango sul b4 anche perchè la studiologic ha già dei preset incorporati tra cui proprio quest' organo...
anzi, tornando alla "fatarona" studiologic: qualcuno di voi la possiede già? avete mai messo le mani sopra per verificarne le meccanica buona? e poi se la voglio comprare dove si trova il negozio più vicino alla mia zona che ha il prodotto disponibile? io abito a Formia, in provincia di Latina (Lazio)... se mi rispondete a tutte le domande mi fate risparmiare un sacco di tempo  , grazie 
|
|
 |
|
 |
|
kronos
|
Oggetto del messaggio: fatar Inviato: lunedì 25 giugno 2007, 17:29 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
per quanto riguarda la qualità vai sul sicuro, perchè las maggior parte dei cloni monta le Fatar.
|
|
 |
|
 |
|
Zarbon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lunedì 25 giugno 2007, 19:17 |
|
|
|
Non ho mai provato QUELLA tastiera..
ma di tastiere Fatar ne ho provata qualcuna.. non mi avevno deluso..
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lunedì 25 giugno 2007, 19:22 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
|
o che notizie positive, grazie... e per quanto riguarda il negozio più vicino a Latina? avete trovato qualcosa? io solo Taranto; il sito online del negozio sta su strumentimusicali.net sembra che non sia da nessun'altra parte qui vicino
p.s. zambor ascolta!! mi dici qual è il programma più leggero per poter leggere i VST tra cui quello che hai citato tu? è veramente da paura
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 27 giugno 2007, 8:26 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
|
ah un'altra cosa... il web "definisce" la studio logic una tastiera usb controller... significa, naturalmente, che ha una porta usb che va su qualunque computer.. ma per quanto riguarda l'alimentazione? nell' elenco degli oggetti inclusi non parlano mai di alimentatori tipo 9v etc.... devo pensare che la tastiera si alimenta direttamente dall' usb?
|
|
 |
|
 |
|
Gregg Lord
|
Oggetto del messaggio: Re: master Inviato: sabato 14 luglio 2007, 15:52 |
|
Iscritto il: sabato 11 novembre 2006, 15:31 Messaggi: 2718 Località: Cagliari
|
Ganzissima! Sarebbe bella da usare anche con l'Hammond XM2
Kronos, puoi dirmi, perfavore, dove hai trovato il prezzo del Doepfer d3 nero?Grazie mille 
Ultima modifica di Gregg Lord su sabato 14 luglio 2007, 16:02, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Gregg Lord
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sabato 14 luglio 2007, 15:59 |
|
|
Jon ha scritto: ah un'altra cosa... il web "definisce" la studio logic una tastiera usb controller... significa, naturalmente, che ha una porta usb che va su qualunque computer.. ma per quanto riguarda l'alimentazione? nell' elenco degli oggetti inclusi non parlano mai di alimentatori tipo 9v etc.... devo pensare che la tastiera si alimenta direttamente dall' usb?
E' lo stesso dubbio che è venuto in mente anche a me quando dovevo ancora acquistare il mio M-Audio Keystation Pro88. ha una connessione USB, ma anche la normale alimentazione a corrente (cosa che non veniva descritta nei cataloghi).
|
|
 |
|
 |
|
kronos
|
Oggetto del messaggio: Re: master Inviato: lunedì 16 luglio 2007, 17:36 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
 |
|
 |
|
Gregg Lord
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 17 luglio 2007, 11:04 |
|
|
Grazie..ma queste sono le studiologic 
|
|
 |
|
 |
|
kronos
|
Oggetto del messaggio: prezzi Inviato: martedì 17 luglio 2007, 11:09 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
 |
|
 |
|
Gregg Lord
|
Oggetto del messaggio: Re: prezzi Inviato: martedì 17 luglio 2007, 11:34 |
|
|
|
 |
|
 |
|
jordanlord
|
Oggetto del messaggio: Re: master Inviato: martedì 17 luglio 2007, 22:00 |
|
 |
| Never before |
 |
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 20:12 Messaggi: 8 Località: Taranto
|
Jon ha scritto: kronos ha scritto: se vuoi fare un figurone il massimo è questa... e non costa nemmeno tanto (400 euro circa).. http://www.doepfer.de/home_e.htm  la conosco bene  ma non mi conviene perchè 400 € sta solo la tastiera con dei "pulsanti" e, tu lo sai, ho bisogno del controller dei drawbar, che costa altri 400 €... 800 € per una master? uhmm... non mi conviene se con 375 € ho sia la tastiera waterfall che i potenziometri e slider per i drawbar... e comunque la tastiera della studiologic è della "Fatar", quindi è roba ottima... grazie comunque dell' intervento, ciao 
Ciao,
in pratica se io dovessi collegarla via midi e utilizzare un vst tipo il native instruments b4II, riconoscerebbe il movimento dei drawbars?
Cerco di spiegarmi meglio...se io andassi nel controller assignment, potrebbe non riconoscermi i drawbars?
|
|
 |
|
 |
|
kronos
|
Oggetto del messaggio: fatar Inviato: mercoledì 18 luglio 2007, 10:31 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
mi dispiace, ma questo campo per me è buio completo...
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 18 luglio 2007, 12:37 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
vedi jonalord, questo modello della studiologic è stato creato appositamente per emulare l'organo hammond in primis, infatti si chiama vmk-161 plus ORGAN... il problema che dici tu riguardo i drawbars credo che sia proprio l'ultimo che mai ci potremmo sognare su una master creata appositamente per questo scopo, addirittura , nella tastiera ci sono più preset già programmati per tanti VST famosi tra cui anche il primo B4... naturalmente è stato fatto per evitare il lavoro a coloro che vogliono perdere meno tempo a regolare sliders e potenziometri, ma rimane il fatto che con qualsiasi VST viene collegata, questa master può assegnare tutto a tutti (compreso il B4II); ripeto, è stata creata apposta
spero di esserti stato d'aiuto collega "Jon" eh eh 
|
|
 |
|
 |
|
jordanlord
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 18 luglio 2007, 22:37 |
|
 |
| Never before |
 |
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 20:12 Messaggi: 8 Località: Taranto
|
Jon ha scritto: vedi jonalord, questo modello della studiologic è stato creato appositamente per emulare l'organo hammond in primis, infatti si chiama vmk-161 plus ORGAN... il problema che dici tu riguardo i drawbars credo che sia proprio l'ultimo che mai ci potremmo sognare su una master creata appositamente per questo scopo, addirittura , nella tastiera ci sono più preset già programmati per tanti VST famosi tra cui anche il primo B4... naturalmente è stato fatto per evitare il lavoro a coloro che vogliono perdere meno tempo a regolare sliders e potenziometri, ma rimane il fatto che con qualsiasi VST viene collegata, questa master può assegnare tutto a tutti (compreso il B4II); ripeto, è stata creata apposta spero di esserti stato d'aiuto collega "Jon" eh eh 
Grazie Jon, sei stato chiarissimo...era proprio quello che volevo sapere!Addirittura mi sono documentato sulla "doepfer dc3" e sul manuale c'è scritto che ci sono i preset proprio del B4 II della NI...cmq se dobbiamo parlare di qualità, per sentito dire (perchè non l'ho provata...) punterei sulla studiologic!!
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 19 luglio 2007, 1:52 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
si, le studiologic sono ottime, non c'è niente da dire... inoltre sia queste che le doepfer montano entrambi le tastiere della FATAR, perciò, amico mio, andiamo sul sicuro... la differenza credo sia solo nel prezzo
ciao ciao 
|
|
 |
|
 |
|