Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Deep Purple e Famiglia » I Deep Purple di ieri e di oggi

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: STORMBRINGER - The Remastered Edition
 Messaggio Inviato: sabato 28 febbraio 2009, 16:56 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Come al solito non avete capito niente.
Questa edizione remastered è una manovra a lungo pensata dai cervelloni che l'hanno promossa e realizzata, per far sì che il claudicante mercato discografico abbia un'impennata miracolosa e si rimetta a correre come negli anni '70.

Bravi discografici, andate avanti così che la gente prima o poi smetterà di usare il mulo e tornerà in massa a sottomettersi a queste operazioni sodomitiche ... =D>

"Un Rickenbacker è per sempre"

Ultima modifica di gius su domenica 1 marzo 2009, 9:46, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 28 febbraio 2009, 19:26 
Non connesso
Highway star
Highway star

per chi l'ha comprato...ma almeno la rimasterizzazione è stata fatta bene?

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 28 febbraio 2009, 21:20 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

gius ha scritto:
Bravi discografici, andate avanti così che la gente prima o poi smetterà di usare il mulo e tornerà in massa a sottomersi a queste operazioni sodomitiche ... =D>

infatti è un pò che non lo uso e dopo aver letto questi commenti mi sa che riattivo il mulo

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 28 febbraio 2009, 21:26 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Secondo me un remaster é il meno che si possa criticare: cioé..é ovviamente un qualcosa per collezionisti, i discografici lo sanno giá, anche perché giá di per se un remaster nell'era dell' mp3 non ha molto senso.

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 1 marzo 2009, 17:49 
Non connesso
Never before
Never before

kronos ha scritto:
per chi l'ha comprato...ma almeno la rimasterizzazione è stata fatta bene?

Ho comprato l'atro ieri il disco e secondo me ne e' valsa davvero la pena: ottimo audio e soprattutto un bellissimo booklet!

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 1 marzo 2009, 18:52 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

purpleangel ha scritto:
[...]anche perché giá di per se un remaster nell'era dell' mp3 non ha molto senso.

è come dire che una Mercedes nell'era delle Smart non ha molto senso...

my band's site -> http://www.odessazone.com

my facebook page -> https://www.facebook.com/profile.php?id=525244708

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 3 marzo 2009, 15:01 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

eccolo nella top 100 uk, n. 99!

http://www.theofficialcharts.com/top40_albums.php

RAMSHACKLE MAN

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 22 marzo 2009, 11:26 
Non connesso
Child in time
Child in time

shy_boy ha scritto:
è come dire che una Mercedes nell'era delle Smart non ha molto senso...

Come non quotare...

Videogames ruined my life. Good thing I have two extra lives!

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 23 marzo 2009, 21:28 
Non connesso
Child in time
Child in time

purpleangel ha scritto:
Secondo me un remaster é il meno che si possa criticare: cioé..é ovviamente un qualcosa per collezionisti, i discografici lo sanno giá, anche perché giá di per se un remaster nell'era dell' mp3 non ha molto senso.

era dell'mp3???
una volta c'era il binomio vinile/cassetta
oggi c'è Cd (o vinile) / mp3

mp3 esattamente come la cassetta serve solo a risparmiare soldi e comunque se ci tieni ad un gruppo gli album li compri originali!

Purtroppo oggi stanno proliferando stronzate tipo mp3, home theater ...
Eppure la musica la si ascolta bene soltanto in stereofonia (altro che 5 + 1 canali) ed è per sua natura analogica non digitale

Ancora oggi un giradischi Thorens se messo a punto come si deve fa impallidire qualunque lettore CD (figuriamoci gli mp3)

Non avrai altro rock all'infuori dei Deep Purple

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 24 marzo 2009, 8:54 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

Bhè, purtroppo ormai l' alta fedeltà è solo un ricordo.... oggi tutti impiantini che sparano bassi esageratamente alti e basta... altri tempi che per tarare il mio giradischi mi ci volevano un paio d'orette per eliminare qualsiasi vibrazione e sbilanciamento del braccio... sigh!!!

I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 24 marzo 2009, 12:27 
Non connesso
Speed King
Speed King

mmmm.... sono ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO con il fatto che il suono emesso da un giradischi... beh tutt'un'altra storia.... E personalmente penso un giorno, quando avrò una casa mia, beh quello sarà il primo acquisto dopo i mobili!!! Qualsiasi cifra si tratti di spendere!!! E già mi immagino a caccia di vinili fra mercatini o quant'altro!!! Saranno le destino dei sabato e domenica pomeriggio!! ;)
A parte ciò però.... Non sono al 100% d'accordo sulla faccenda dei dischi originali per veri fans di una band... Voglio dire, sicuramente, bellissimo poter dire con orgoglio "Ecco, questo è tutto, la storia dei Deep Purple", o qual si voglia... Ma dire, per esser il vero fan di una band i dischi li compra tutti originali, mi pare eccessivo...
Anche perchè per i Deep, ancora ancora ci va bene, molti dischi si trovano a 10 euro, a volte anche meno (!!!); ma prendete ad esempio i Pink Floyd, cavolo sotto i 18 euro difficilmente si trova qualcosa!!!!
Comunque al di là dei soldi, con uno strumento come internet che ci permette di reperire tutto, beh a me è capitato di scaricare l'album, e di farmi da me il booklet! ;)
Poi, d'accordissimo, vinile? cd originale? quelli son poesia pura, ma non sempre ce la si concede :)

"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 24 marzo 2009, 13:01 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

un vinile, giradischi, un bell'amplificatore a valvole (prima o poi me lo prendo..) una bella coppia di casse e meglio di così non si può, stai a posto per sempre

Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 24 marzo 2009, 13:23 
Non connesso
Moderatore

PurpleMely ha scritto:
Non sono al 100% d'accordo sulla faccenda dei dischi originali per veri fans di una band... Voglio dire, sicuramente, bellissimo poter dire con orgoglio "Ecco, questo è tutto, la storia dei Deep Purple", o qual si voglia... Ma dire, per esser il vero fan di una band i dischi li compra tutti originali, mi pare eccessivo...
Anche perchè per i Deep, ancora ancora ci va bene, molti dischi si trovano a 10 euro, a volte anche meno (!!!); ma prendete ad esempio i Pink Floyd, cavolo sotto i 18 euro difficilmente si trova qualcosa!!!!
Comunque al di là dei soldi, con uno strumento come internet che ci permette di reperire tutto, beh a me è capitato di scaricare l'album, e di farmi da me il booklet! ;)
Poi, d'accordissimo, vinile? cd originale? quelli son poesia pura, ma non sempre ce la si concede :)

Sono d'accordo sui prezzi esorbitanti, il fatto è che chi preferisce l'originale al masterizzato a volte lo fa per una questione di qualità sonora, anche se, per godere a pieno della cosa, bisogna avere un impianto da audiofili e non un iPod. E poi, se proprio vogliamo essere puntigliosi, scaricare materiale protetto da copyright è (sarebbe) illegale :P

Stay Deep

http://quadrimensionalmente.blogspot.com/

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 24 marzo 2009, 14:32 
Non connesso
Speed King
Speed King

LordEverTheBest ha scritto:
PurpleMely ha scritto:
Non sono al 100% d'accordo sulla faccenda dei dischi originali per veri fans di una band... Voglio dire, sicuramente, bellissimo poter dire con orgoglio "Ecco, questo è tutto, la storia dei Deep Purple", o qual si voglia... Ma dire, per esser il vero fan di una band i dischi li compra tutti originali, mi pare eccessivo...

Sono d'accordo sui prezzi esorbitanti, il fatto è che chi preferisce l'originale al masterizzato a volte lo fa per una questione di qualità sonora, anche se, per godere a pieno della cosa, bisogna avere un impianto da audiofili e non un iPod. E poi, se proprio vogliamo essere puntigliosi, scaricare materiale protetto da copyright è (sarebbe) illegale :P

D'accordo sulla qualità :)
(esistono anche siti "ufficiali" da cui si scarica a pagamento :wink: )

Your gypsy heart

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 24 marzo 2009, 15:37 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

Mah....
...io ho appena acquistato un impianto di alta gamma: 2 casse, due preampli, un finale, un lettore cd....12'000 Euro....
A questo ho abbinato la mia vecchia super piastra....
...poi ho fatto una prova.
Ho messo Perfect Strangers in contemporanea CD/vinile...commutando da uno all'altro...
Il suono del vinile resta incomparabile.
Della versione rimasterizzata di Stormbringer ho comprato vinile e CD....ascolterò e vi dirò.
Comunque l'mp3 lo utilizzo anche io per comodità sul Web, ma è spazzatura musicale.
Chi ha l'ipod è bene che tenga presente la possibilità di caricarci i brani in formato AIFF.
Le mule fanno bene al borsello ma male alle orecchie.
Comunque meglio Machine Head in formato originale piuttosto che l'intera discografia Purple in mp3.
Il fenomeno dell'mp3 è preoccupante: sta rovinando le orecchie ad un'intera generazione di ascoltatori...

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 24 marzo 2009, 16:28 
Non connesso
Lazy
Lazy

E pensare che c'è ancora chi si ostina a dire che la qualità di un mp3 a 128 kb/s è uguale a quella di un CD audio (ma stiamo scherzando?)
Detto questo ritengo utile l'mp3 soprattutto per conoscere gruppi sconosciuti o poco noti, anche se oggi c'è Youtube che è davvero una svolta in tal senso: non devi nemmeno "scaricarti" il brano che te lo ascolti tranquillamente per poi decidere se acquistare o meno qualcosa di questo o quell'artista. 8)

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 24 marzo 2009, 16:32 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

E perchè? Tenere la copertina di un LP in mano e leggerla mentre si ascolta la musica è uguale a tenere in mano la copertina di un cd??? A me ha sempre dato un altro effetto la copertina di un cd ... molto molto piu blando!!!

I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 24 marzo 2009, 16:41 
Non connesso
Moderatore

lordforever ha scritto:
Il fenomeno dell'mp3 è preoccupante: sta rovinando le orecchie ad un'intera generazione di ascoltatori...

quantità a scapito della qualità... ma con internet ormai è così in tutti i campi, ad esempio l'informazione: più informazione, ma troppo spesso poco approfondita
c'è da dire che io in partenza sono "pro" originale, ma con quello che costano non compro un cd da mesi

http://www.facebook.com/Flavus87

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 24 marzo 2009, 17:12 
Non connesso
Lazy
Lazy

Esatto Flavio!
Prima si parlava del costo di alcuni cd: ci sono dischi di Led Zeppelin, Black Sabbath, Uriah Heep, Jethro Tull,ecc..che trovate ad un massimo di 10 euro (un prezzo che ci può anche stare)ma non capisco perchè i dischi dei Pink Floyd che hanno anch'essi quarant'anni te li mettono sempre a 18-20 euro!!

Tornando al tema del topic, ovvero la versione remasters di "Stormbringer": l'ho comprato proprio ieri e devo dire che ha una resa sonora abbastanza buona.
La confezione non è male.

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 24 marzo 2009, 17:43 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

è triste vedere come ormai la musica circoli solo su MP3...
sarà che io ho dovuto faticare per completare la discografia in vinile delle mie bands preferite in epoca pre-CD, però ogni tassello che si aggiungeva veniva ascoltato, ammirato, annusato fino allo sfinimento... mentre oggigiorno è tutto fruibile gratuitamente e pertanto si scaricano canzoni che poi magari manco s'ascoltano...
vabbeh, il triste declino ora ha colpito anche il CD che dopo un trentennio di onorata carriera (ma solo un quindicennio di popolarità...) sta iniziando a sparire dalla circolazione...

P.S.: per i prezzi basta cercare... p.es. io l'HYBRID SACD di The Dark Side Of The Moon (30TH ANNIVERSARY EDITION SACD) l'ho pagato € 7,90 al MediaWorld... :D

my band's site -> http://www.odessazone.com

my facebook page -> https://www.facebook.com/profile.php?id=525244708

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 24 marzo 2009, 17:45 
Non connesso
Child in time
Child in time

Io sono mesi che sto cercando The Wall perchè vorrei tanto averlo originale ma la copia più economica che ho trovato era usata e costava venti euro!! Ok che è un album doppio, però, insomma...

Il formato mp3 è molto pratico, ma anch'io sono d'accordo sul fatto che l'emozione che ti dà un bel vinile non si possa sostituire (tra l'altro farsi ipnotizzare dalla puntina che scorre lentamente nei solchi fa un effetto psichedelico unico :mrgreen: )

Se dite che Stormbringer rimasterizzato ha un audio così buono, allora magari la prossima volta che passo in negozio ci faccio un pensierino...

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 24 marzo 2009, 17:54 
Non connesso
Speed King
Speed King

shy_boy ha scritto:
è triste vedere come ormai la musica circoli solo su MP3...
sarà che io ho dovuto faticare per completare la discografia in vinile delle mie bands preferite in epoca pre-CD, però ogni tassello che si aggiungeva veniva ascoltato, ammirato, annusato fino allo sfinimento... mentre oggigiorno è tutto fruibile gratuitamente e pertanto si scaricano canzoni che poi magari manco s'ascoltano...
vabbeh, il triste declino ora ha colpito anche il CD che dopo un trentennio di onorata carriera (ma solo un quindicennio di popolarità...) sta iniziando a sparire dalla circolazione...

P.S.: per i prezzi basta cercare... p.es. io l'HYBRID SACD di The Dark Side Of The Moon (30TH ANNIVERSARY EDITION SACD) l'ho pagato € 7,90 al MediaWorld... :D

beato te cavoloooooo!!!! :)

Your gypsy heart

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 24 marzo 2009, 17:57 
Non connesso
Speed King
Speed King

rosebud ha scritto:
Io sono mesi che sto cercando The Wall perchè vorrei tanto averlo originale ma la copia più economica che ho trovato era usata e costava venti euro!! Ok che è un album doppio, però, insomma...

Il formato mp3 è molto pratico, ma anch'io sono d'accordo sul fatto che l'emozione che ti dà un bel vinile non si possa sostituire (tra l'altro farsi ipnotizzare dalla puntina che scorre lentamente nei solchi fa un effetto psichedelico unico :mrgreen: )

Se dite che Stormbringer rimasterizzato ha un audio così buono, allora magari la prossima volta che passo in negozio ci faccio un pensierino...

A questo proposito mi son mangiata le dita per non averlo preso sotto Natale, quando lo si trovava sia da Feltrinelli che MediaWorld a (se non ricordo male) 17,90 euro o 18,90..... quando ora lo si vede solo a tipo 30 euro!!!! nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :(

ehm... perdonate l' OT....
Ribadisco che comunque ad averne la possibilità, vinile tutta la vita!!!!

Your gypsy heart

Ultima modifica di PurpleMely su martedì 24 marzo 2009, 17:59, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 24 marzo 2009, 17:58 
Non connesso
Child in time
Child in time

Ecco, appunto!

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 24 marzo 2009, 17:59 
Non connesso
Moderatore

shy_boy ha scritto:
ogni tassello che si aggiungeva veniva ascoltato, ammirato, annusato fino allo sfinimento... mentre oggigiorno è tutto fruibile gratuitamente e pertanto si scaricano canzoni che poi magari manco s'ascoltano...

esatto... ora è tutto così veloce, e spesso magari non si ascoltano album per intero.
ormai la regola è quella del mordi e fuggi, che ci fà sì assaggiare un po' di tutto (senza mp3 non avrei mai ascoltato molti dei gruppi che conosco di cui spesso non si trovano i cd nei negozi.
riguardo ai prezzi da poco da noi hanno chiuso uno dei 2 negozi di cd. ci troviamo in una città di 100.000 abitanti in cui è rimasto solo un negozio col monopolio e fa i prezzi (assurdi) che gli pare. col cavolo comprerò qualcosa lì

http://www.facebook.com/Flavus87

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Indice » Deep Purple e Famiglia » I Deep Purple di ieri e di oggi