Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Deep Purple e Famiglia » Purple Family

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: starkers in tokyo
 Messaggio Inviato: giovedì 30 dicembre 2004, 12:30 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

stamani ho comprato questo live acustico del serpente bianco,ma prima di ascoltarlo voglio sentire le vostre opinioni al riguardo.palloso?(non so immaginarmi canzoni come here i go again o is this love solo schitarrate),bello? ottimo? ditemi un pò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 30 dicembre 2004, 13:07 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

beh....non e' male direi.
due sedie, una chitarra, la sigaretta accesa e via..
poco pubblico, una cosa intima.
a me piace abbastanza.[:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 30 dicembre 2004, 13:11 
Non connesso
Moderatore

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by roberto</i>
<br />beh....non e' male direi.
due sedie, una chitarra, la sigaretta accesa e via..
poco pubblico, una cosa intima.
a me piace abbastanza.[:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Quoto.
Bisogna ascoltarlo un pò di volte prima di farselo piacere.
La prima volta mi aveva lasciato un pò perplesso, ora mi piace!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 30 dicembre 2004, 13:52 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

sufficiente, però credo che la maggior parte delle canzoni, non si prestino molto all acustico lento. [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 30 dicembre 2004, 15:39 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

affascinante[8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 30 dicembre 2004, 17:20 
Non connesso
Moderatore

ti dirò mi molti brani mi garbano più così[^]...vocalmente parlando[|)]
...almeno qui David non fà lo sborone[}:)] come invece ultimamente tenta di fare in tutti i brani[}:)][xx(][}:)]
...ha una bellissima voce ma...dovrebbe attenersi più sul suo registro e non fare l'urlatore...c'è già chi lo fa...e meglio...GH[:D][;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 30 dicembre 2004, 17:53 
Non connesso
Almost human
Almost human

Anche a me piace molto, e sono d'accordo con chi dice che all'inizio è un po' difficile abituarsi ad una veste così scarna dopo averle sentite centinaia, se non migliaia di volte in una veste più "sfarzosa". La mia sensazione è che per le prime tre tracce è come se Coverdale fosse partito a cantare con il freno a mano, forse aspettava di riscaldare per benino le corde vocali, e too many tears mi lascia un po' perplessa, come anche the deeper.., da Love ain't no stranger si inizia a sentire alla grande aggiungendo anche una buona interpretazione, il culmine per me lo raggiunge con l'ultima, Soldier of fortune: voce mooolto impostata che ti arriva veramente dentro. In generale un ottimo album d'atmosfera, con un Coverdale che cerca di stemperare l'emozione scherzando con il pubblico giapponese, notoriamente molto composto, anche se dall'intensità degli applausi si capisce dove gradiscono di + e dove di meno. Sinceramente da Vandenberg in alcune canzoni mi sarei aspettata di +, ha fatto giusto l'essenziale dell'accompagnamento, in altre invece ha dato quello che doveva dare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 30 dicembre 2004, 18:00 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

ascoltato!
si non male!!
sono abbastanza d'accordo con l'anilisi di cheyenne,mi aspettavo qualcosina in piu da vandenberg in sailing ships,nella parte in cui fa"lead me to the distant shore....sail your ship accross the water"ecc..pensavo si sentisse di più.mentre secondo me sono molto belle here i go again(che è sempre bellissima in ogni salsa,anche se non mi piaceva molto il rifacimento di 1987 come crying in the rain tra l'altro)e soldier of fortune!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 30 dicembre 2004, 20:04 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

me lo sono rivisto oggi......[:)]
comunque carino.
[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 30 dicembre 2004, 20:10 
Non connesso
Moderatore

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by roberto</i>
<br />me lo sono rivisto oggi......[:)]
comunque carino.
[;)]
[}:)]
[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 30 dicembre 2004, 21:52 
Non connesso
Child in time
Child in time

[;)][;)][;)][:D]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Cheyenne</i>
<br />Anche a me piace molto, e sono d'accordo con chi dice che all'inizio è un po' difficile abituarsi ad una veste così scarna dopo averle sentite centinaia, se non migliaia di volte in una veste più "sfarzosa". La mia sensazione è che per le prime tre tracce è come se Coverdale fosse partito a cantare con il freno a mano, forse aspettava di riscaldare per benino le corde vocali, e too many tears mi lascia un po' perplessa, come anche the deeper.., da Love ain't no stranger si inizia a sentire alla grande aggiungendo anche una buona interpretazione, il culmine per me lo raggiunge con l'ultima, Soldier of fortune: voce mooolto impostata che ti arriva veramente dentro. In generale un ottimo album d'atmosfera, con un Coverdale che cerca di stemperare l'emozione scherzando con il pubblico giapponese, notoriamente molto composto, anche se dall'intensità degli applausi si capisce dove gradiscono di + e dove di meno. Sinceramente da Vandenberg in alcune canzoni mi sarei aspettata di +, ha fatto giusto l'essenziale dell'accompagnamento, in altre invece ha dato quello che doveva dare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 5 gennaio 2005, 18:35 
Non connesso
Holy man
Holy man

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Cheyenne</i>
<br />Soldier of fortune: voce che ti arriva veramente dentro. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Posted - 30/12/2004 : 16:36:32
--------------------------------------------------------------------------------
solo che non mi piacciono molto le aste a rialzo, oddio alcune sì , ma non tutte. Freud aiutoooo!!
--------------------------------------------------------------------------------
"Chi fu colui che primo ha guastato i legami dell'amore e ne ha fatto capestri?" (Hoelderlin)

Edited by - Cheyenne on 30/12/2004 16:41:44

Con l'insegnamento del canto ho visto che in generale i maschietti sono attratti dai suoni acuti e le femmine da quelli bassi e tutto fa parte dell'eterno gioco d'attrazione sessuale dovuta alla non raggiungibilità dei sovracuti da parte dei maschi e della prima ottava d'estensione vocale dalle femmine.

Cheyenne, nella la tua ode alla voce di Coverdale hai riassunto taumaturgicamente il senso della voce.

Non chieder conforto a Freud... mi piacerebbe diventassero patrimonio comune le numerose sedute psicoanalitiche a cui mi sono sottoposto...
non è che il "Know-out" può divenire "Know-in?"
Bye.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 5 gennaio 2005, 18:46 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

Drago mi fai paura....
non ho capito un kaiser [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 5 gennaio 2005, 18:48 
Non connesso
Holy man
Holy man

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Matteino</i>
<br />Drago mi fai paura....
non ho capito un kaiser [:D]

Anch'io mi faccio paura.... spero abbia capito lei.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 5 gennaio 2005, 19:31 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

L'ho cancellato dopo 5 minuti, troppo palloso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 5 gennaio 2005, 23:17 
Non connesso
Highway star
Highway star

vi consiglierei di trovare il video..comunque "only for Coverdale Fans"...

GRANDE DRAGO!!!il tuo invito all'amore "psicanalitico" è una bella metafora..[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 7 gennaio 2005, 1:04 
Non connesso
Almost human
Almost human

Uhm la discussione si fa interessante [:p]

Certo che fanno + effetto certe mie frasi estrapolate così come hai fatto tu [:D], l'ho detto in un altro post che rischio veramente di essere la regina dei doppi sensi, e avendo una certa passione anch'io per la psicoanalisi e per il caro Freud ci gioco un po' su chiamandolo in soccorso[;)]. Per quanto mi riguarda niente sedute psicoanalitiche da tramandare ai posteri(anche se in realtà ho sempre fatto autoanalisi sin da piccola pur non avendo ancora la cognizione di cosa stessi facendo), solo una gran passione per certi meandri misteriosi della mente, e concordo con Freud che la maggior parte del nostro modo di agire e pensare è condizionato dalla sfera sessuale sin dall'infanzia. Se si arriva a capire certe cose si vive il tutto con molta + naturalezza, sfrondando tabù che a volte possono sconfinare nel patologico.

Quote Drago:
---------------
Con l'insegnamento del canto ho visto che in generale i maschietti sono attratti dai suoni acuti e le femmine da quelli bassi e tutto fa parte dell'eterno gioco d'attrazione sessuale dovuta alla non raggiungibilità dei sovracuti da parte dei maschi e della prima ottava d'estensione vocale dalle femmine
----------------

Psicoanaliticamente si potrebbe ricondurre questo discorso a ciò che in termini tecnici viene definita la sindrome dell'"invidia del pene": si desidera ciò che non si ha [;)]

Quote Drago:
----------------
Cheyenne, nella la tua ode alla voce di Coverdale hai riassunto taumaturgicamente il senso della voce.
---------------

Grazie a te per la spiegazione tecnica. Non avevo mai analizzato la cosa nei termini con cui hai fatto tu, per un'ovvia mia ignoranza nel campo. Io amo da sempre le voci basse, dalla timbrica calda, quasi cavernosa; qualche anno fa ho preso un disco di Leonard Cohen proprio perché ero rimasta attratta dal timbro della sua voce, vellutata e avvolgente. Non so se è una cosa scientificamente comprovata o se rientra in quelle dicerie che diventano leggende metropolitane: si dice che certe voci particolarmente basse e profonde siano dovute ad un + alto tasso di testosterone. Di certo sigarette e alcol contribuiscono ad abbassare la voce (questo l'ho letto una volta su un libro), ma se la cosa del livello di testosterone è scientificamente riconosciuta allora si possono spiegare molte cose riguardo il discorso dell'attrazione sessuale.

Grazie per lo spunto, Drago [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 7 gennaio 2005, 1:09 
Non connesso
Moderatore

quindi Drago o fumiamo sigari o smettiamo di fare i ganzi...siamo un pò fuori dagli schemi femminili...timbricamente parlando[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 7 gennaio 2005, 1:24 
Non connesso
Almost human
Almost human

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ranfa</i>
<br />quindi Drago o fumiamo sigari o smettiamo di fare i ganzi...siamo un pò fuori dagli schemi femminili...timbricamente parlando[;)]

Hai detto giusto, "schemi", che son come le statistiche, hanno un fondo di verità ma non sono assoluti. Le donne sono imprevedibili anche per quanto riguarda il discorso "timbrica vocale" [;)]. Io per mia fortuna rientro tra le prevedibili, a quanto pare [8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 7 gennaio 2005, 1:27 
Non connesso
Moderatore

[8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 7 gennaio 2005, 1:43 
Non connesso
Almost human
Almost human

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Soldier Of Fortune</i>
<br />vi consiglierei di trovare il video..comunque "only for Coverdale Fans"...

Bisogna prima passare da Lourdes per poterlo trovare? Winmx e emule hanno deciso di non farmi sto miracolo.

Ma di che si tratta? Una piccola anticipazione?
E' per caso il solito Coverdale che si struscia [:D] o lui che sfodera una voce dal basso ventre [:p][:p].
Tornando a certi discorsi che ho letto in post passati, anch'io non sopporto quando si ostina a strozzarsi con certe urla in falsetto, lui ha una timbrica calda bluesy, è passato il tempo e l'età degli acuti in falsetto, se deve rassegna' e sfruttare appieno ciò che madrenatura gli ha dato generosamente,una bellissima voce che non ha bisogno di essere stravolta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 7 gennaio 2005, 1:49 
Non connesso
Moderatore

brava!
vedo che non sono il solo a pensarla così...
...per quanto riguarda l'only for covedale fans...penso sia il video di starker in Tokyo...che Soldier e Roberto sicuramente hanno fra le mani[}:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 7 gennaio 2005, 1:49 
Non connesso
Highway star
Highway star

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Cheyenne</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Soldier Of Fortune</i>
<br />vi consiglierei di trovare il video..comunque "only for Coverdale Fans"...

Bisogna prima passare da Lourdes per poterlo trovare? Winmx e emule hanno deciso di non farmi sto miracolo.

devi avere pazienza...ed aspettare il tuo turno..[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 7 gennaio 2005, 2:27 
Non connesso
Holy man
Holy man

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ranfa</i>
<br />quindi Drago o fumiamo sigari o smettiamo di fare i ganzi...siamo un pò fuori dagli schemi femminili...timbricamente parlando[;)]

Sigarette e alcool contribuiscono a diminuire l'elasticità delle "corde vocali" più che ad aumentare il testosterone. E timbricamente non credo di esser fuori dagli schemi femminili[;)]

Sigari?
Quelli li faceva "fumare" Bill Clinton il quale se si "faceva una canna" non aspirava:
< "Se si arriva a capire certe cose si vive tutto con più naturalezza.." >:
Cheyenne sei una ragazza in gamba.

Per me "Starkers in Tokio" è una produzione valida; se avesse messo anche qualche nuovo brano a sua firma o a firma di Vanderberg sarebbe stato ancora meglio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 8 gennaio 2005, 0:10 
Non connesso
Almost human
Almost human

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by drago</i>
<br />
Cheyenne sei una ragazza in gamba.

Grazie [:I]. Me lo sento dire spesso..finirò per crederci [8D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » Deep Purple e Famiglia » Purple Family