Solo batterie Ludwig...

Tablature, tecniche, hardware e settaggi: tutto sugli strumenti musicali

Moderatore: dipparl

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Solo batterie Ludwig...

da DanieleZ » sabato 19 aprile 2008, 14:36

Qualche giorno fa, girando per la mia città (Verona) città mi sono imbattuto, non senza stupore, in un negozio appena aperto che ha indubbiamente fatto una scelta estrema: tratta esclusivamente batterie, e di una sola marca, la pur prestigiosissima Ludwig! Ed ha anche gli accessori collegati al marchio, dalle bacchette alle pelli, e in futuro magliette e gadgets vari. Anche per i piatti la scelta è monomarca: esclusivamente piatti Paiste, perchè mi diceva il titolare, dopo che sono entrato incuriosito a dare un'occhiata, è uno degli abbinamenti più classici e redditizi (e credo sia effettivamente difficile dargli torto). Diceva anche che, con una scelta così estrema, puntava a diventare una sorta di riferimento nazionale (o giù di li) per il marchio in questione, e che alla fine riteneva di non entrare in competizione con altri negozi di strumenti della zona, già grossi ed affermati, proprio per questa sua scelta esclusiva.
Posto il fatto che mi ha suscitato subito simpatia proprio per il coraggio e l'inusualità di quella scelta, secondo voi è una cosa che potrebbe avere un futuro o è una sorta di follia da kamikaze? La faccenda mi incuriosice non poco, mi piacerebbe sapere qualche parere soprattutto dai batteristi presenti...
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Solo batterie Ludwig...

da fender » sabato 19 aprile 2008, 18:56

bah,non sono un batterista ma le ludwig credo siano buone batterie,(un tempo le batterie di ian paice erano ludwig)... :D
poi magari sono strategie commerciali
I'm the best there is, the best there was, and the best there ever will be
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1233
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 11:27
Località: confederaziun svizra (tesin)

Re: Solo batterie Ludwig...

da DanieleZ » sabato 19 aprile 2008, 21:30

La Ludwig è un marchio leggendario nelle batterie, almeno fino agli anni '70 era il top, e non a caso ce l'avevano praticamente tutti i più grandi batteristi (Paice, Bonham, Powell e un'infinità di altri) e ora mi pare che, dopo un periodo piuttosto buio, stia avendo un certo rilancio, facendo d'altronde strumenti di qualità altissima.
Ian Paice è passato alla Pearl principalmente perchè ha avuto una proposta di sponsorizzazione evidentemente vantaggiosa per lui, ma basta pensare che il modello di rullante Pearl che porta il suo nome è praticamente la copia del Ludwig Supraphonic... Come piatti invece usa tutt'ora i Paiste 2002, fatti dalle tue parti, fra l'altro (sei svizzero, se non sbaglio vero?)
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Solo batterie Ludwig...

da fender » sabato 19 aprile 2008, 21:35

DanieleZ ha scritto:La Ludwig è un marchio leggendario nelle batterie, almeno fino agli anni '70 era il top, e non a caso ce l'avevano praticamente tutti i più grandi batteristi (Paice, Bonham, Powell e un'infinità di altri) e ora mi pare che, dopo un periodo piuttosto buio, stia avendo un certo rilancio, facendo d'altronde strumenti di qualità altissima.
Ian Paice è passato alla Pearl principalmente perchè ha avuto una proposta di sponsorizzazione evidentemente vantaggiosa per lui, ma basta pensare che il modello di rullante Pearl che porta il suo nome è praticamente la copia del Ludwig Supraphonic... Come piatti invece usa tutt'ora i Paiste 2002, fatti dalle tue parti, fra l'altro (sei svizzero, se non sbaglio vero?)


sisi,abito qui vicino(dipende da dove abiti tu però)
perchè se abiti in fondo già... :lol:
I'm the best there is, the best there was, and the best there ever will be
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1233
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 11:27
Località: confederaziun svizra (tesin)

Re: Solo batterie Ludwig...

da DanieleZ » domenica 20 aprile 2008, 11:51

Io sto a Verona.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Solo batterie Ludwig...

da Menestrello Cremisi » domenica 20 aprile 2008, 11:54

DanieleZ ha scritto:Qualche giorno fa, girando per la mia città (Verona) città mi sono imbattuto, non senza stupore, in un negozio appena aperto che ha indubbiamente fatto una scelta estrema: tratta esclusivamente batterie, e di una sola marca, la pur prestigiosissima Ludwig! Ed ha anche gli accessori collegati al marchio, dalle bacchette alle pelli, e in futuro magliette e gadgets vari. Anche per i piatti la scelta è monomarca: esclusivamente piatti Paiste, perchè mi diceva il titolare, dopo che sono entrato incuriosito a dare un'occhiata, è uno degli abbinamenti più classici e redditizi (e credo sia effettivamente difficile dargli torto). Diceva anche che, con una scelta così estrema, puntava a diventare una sorta di riferimento nazionale (o giù di li) per il marchio in questione, e che alla fine riteneva di non entrare in competizione con altri negozi di strumenti della zona, già grossi ed affermati, proprio per questa sua scelta esclusiva.
Posto il fatto che mi ha suscitato subito simpatia proprio per il coraggio e l'inusualità di quella scelta, secondo voi è una cosa che potrebbe avere un futuro o è una sorta di follia da kamikaze? La faccenda mi incuriosice non poco, mi piacerebbe sapere qualche parere soprattutto dai batteristi presenti...

i negozianti devono prima di tutto "vendere" per guadagnarsi la pagnotta, seguire certe filosofie di pensiero sono scelte azzardate che comportano dei rischi anche grossi.. se poi riuscirà nel suo intento buon per lui, da parte mia devo dire che é molto coraggioso ( ho scritto quello ma in realtà volevo dire "pazzo" )
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

Re: Solo batterie Ludwig...

da kronos » domenica 20 aprile 2008, 12:04

...che Dio gliela mandi buona.. :roll:
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

Re: Solo batterie Ludwig...

da Fabio » sabato 26 aprile 2008, 23:16

E' una scelta coraggiosa ma commercialmente molto rischiosa...Potrebbe funzionare se fosse l'unico rivenditore Ludwig, ma se quello che si trova da lui lo si può reperire anche in altri negozi la vedo dura. In bocca al lupo comunque!
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti