| Autore |
Messaggio |
|
Solitaire
|
Oggetto del messaggio: Re: Rod Evans Inviato: sabato 29 maggio 2010, 13:50 |
|
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14 Messaggi: 4202 Località: Seregno
|
|
 |
|
 |
|
Alessia
|
Oggetto del messaggio: Re: Rod Evans Inviato: domenica 30 maggio 2010, 2:05 |
|
|
|
Ho ascoltato Rod Evans prima di Ian Gillan, David Coverdale ecc... Ho seguito quindi la cronologia dei Deep Purple come andrebbe fatto...(Ma per pura casualità). Penso che il lavoro di Rod Evans vada apprezzato quanto quello degli altri cantanti che si sono susseguiti, senza fare paragoni. Vanno apprezzate le diversità dei vari artisti, tenendo conto anche del periodo che hanno vissuto all'interno del gruppo. Secondo me, Rod Evans ha consentito di assaporare un genere musicale fino ad allora ancora sconosciuto, o perlomeno con sfumature nuove e senza termini di paragone con la musica fatta in precedenza. Credo che ogni "buon fan" dei Deep Purple debba conoscere e apprezzare tutte le fasi che il gruppo ha attraversato e scegliere quella che gli è più affine.
Gonna have a party to save my soul
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Re: Rod Evans Inviato: domenica 30 maggio 2010, 11:04 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
Alessia ha scritto: Penso che il lavoro di Rod Evans vada apprezzato quanto quello degli altri cantanti che si sono susseguiti, senza fare paragoni. Vanno apprezzate le diversità dei vari artisti, tenendo conto anche del periodo che hanno vissuto all'interno del gruppo. Secondo me, Rod Evans ha consentito di assaporare un genere musicale fino ad allora ancora sconosciuto, o perlomeno con sfumature nuove e senza termini di paragone con la musica fatta in precedenza. Credo che ogni "buon fan" dei Deep Purple debba conoscere e apprezzare tutte le fasi che il gruppo ha attraversato e scegliere quella che gli è più affine. Condivido il tuo ragionamento fino ad un certo punto. E' vero che vanno valutate (e non apprezzate) le diversità dei vari artisti, tenendo conto di tutta una serie di fattori, compreso il periodo che hanno vissuto all'interno del gruppo. Non mi ritrovo nella definizione di "buon fan" dei Deep Purple che dovrebbe apprezzare tutte le fasi che il gruppo ha attraversato. A me, ad esempio, il periodo con Turner non piace per niente, non lo apprezzo, anzi, per certi versi mi fa proprio pena. Non per questo credo di essere un "cattivo fan" .
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Rod Evans Inviato: domenica 30 maggio 2010, 11:36 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
|
 |
|
 |
|
Alessia
|
Oggetto del messaggio: Re: Rod Evans Inviato: domenica 30 maggio 2010, 12:27 |
|
|
|
Anche a me non piace quel periodo, però lo conosco, altrimenti non potrei e non mi permetterei di dire la mia a riguardo. Con l'espressione "buon fan" intendevo dire conoscitore a tutto tondo della vita musicale del gruppo.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Rod Evans Inviato: domenica 30 maggio 2010, 12:58 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
|
In ogni caso.. che canti Evans, Gillan o perfino Paice... benvenuta!
|
|
 |
|
 |
|
Alessia
|
Oggetto del messaggio: Re: Rod Evans Inviato: domenica 30 maggio 2010, 14:40 |
|
|
Benvenuta a me? Grazie! Devo ammettere che tutti gli argomenti che riguardano Rod Evans mi interessano molto. L'anno scorso mi sono regalata "Captain Beyond"; il vinile arrivava dagli Stati Uniti e l'ho aspettato con ansia per un mese! Presto in casa mia ci sarà anche "Sufficiently Breathless", che purtroppo, per adesso, non ho ancora avuto la possibilità di acquistare. Ho anche cercato di "corrompere" Bobby Caldwell (ex batterista dei Captain Beyond) per avere qualche info su Rod Evans,  ma ho ottenuto scarsi risultati! 
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Rod Evans Inviato: lunedì 31 maggio 2010, 0:16 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16317 Località: Firenze - Italia
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: Rod Evans Inviato: lunedì 31 maggio 2010, 2:23 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
|
 |
|
 |
|