| Autore |
Messaggio |
|
fdr
|
Oggetto del messaggio: Re: Rocker ... ovvero, l'immagine più "rappresentativa" Inviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 15:59 |
|
 |
| Super trouper |
 |
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40 Messaggi: 1260 Località: Verona
|
|
Anche secondo me, Jim Morrison incarna poco la figura del rocker. Spesso dà l'idea che a lui interessassero di più le sue teghe mistico/tossico/marcione che non il rock'n'roll in sè.
fdr
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Rocker ... ovvero, l'immagine più "rappresentativa" Inviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 16:48 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
QUESTO E' IL ROCKER 
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Rocker ... ovvero, l'immagine più "rappresentativa" Inviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 17:59 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10759 Località: Weiss Heim
|
|
Pensavo fosse una mummia.
Comunque io non credo nell'immagine del rocker così come è "canonizzata"...non sta scritto da nessuna parte che il "vero rocker" debba essere fatto in un certo modo...per me rocker è semplicemente uno che fa la sua cazzo di musica fottendosene il più possibile (fottersene al 100% non lo fa nessuno) del resto...che poi sia drogato o alcolizzato, che abbia i capelli lunghi o corti (o la parrucca...), che sia figo o cesso, che sia grezzone o intellettuale poco importa...
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
ted29
|
Oggetto del messaggio: Re: Rocker ... ovvero, l'immagine più "rappresentativa" Inviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 19:51 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2006, 22:26 Messaggi: 525 Località: TERAMO
|
roberto ha scritto: a mio parere, l' unico vero, ma vero, che piaccia o no la sua musica, e' lemmy. lui rappresenta il rocker, sempre e comunque, in ogni circostanza. straquoto!!!
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Rocker ... ovvero, l'immagine più "rappresentativa" Inviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 20:24 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
dipparl ha scritto: Pensavo fosse una mummia.
Banale ... sai fare di meglio se ti impegni dai .... 
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
zero the hero
|
Oggetto del messaggio: Re: Rocker ... ovvero, l'immagine più "rappresentativa" Inviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 20:50 |
|
Iscritto il: mercoledì 14 novembre 2007, 20:27 Messaggi: 378 Località: milano
|
eresia! Iggy è un grande, che lo si voglia definire o no un rocker!
|
|
 |
|
 |
|
Giacal
|
Oggetto del messaggio: Re: Rocker ... ovvero, l'immagine più "rappresentativa" Inviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 23:27 |
|
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 21:32 Messaggi: 1332 Località: in una lontana lontana contea.....
|
Comunque io non credo nell'immagine del rocker così come è "canonizzata"...non sta scritto da nessuna parte che il "vero rocker" debba essere fatto in un certo modo...per me rocker è semplicemente uno che fa la sua cazzo di musica fottendosene il più possibile (fottersene al 100% non lo fa nessuno) del resto...che poi sia drogato o alcolizzato, che abbia i capelli lunghi o corti (o la parrucca...), che sia figo o cesso, che sia grezzone o intellettuale poco importa... bob dylan.
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Rocker ... ovvero, l'immagine più "rappresentativa" Inviato: giovedì 17 gennaio 2008, 0:04 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
zero the hero ha scritto: dipparl ha scritto: Pensavo fosse una mummia.
eresia! Iggy è un grande, che lo si voglia definire o no un rocker! Ho forse messo in questione la cosa? A parte che, per la cronaca, non mi piace affatto.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Re: Rocker ... ovvero, l'immagine più "rappresentativa" Inviato: giovedì 17 gennaio 2008, 10:45 |
|
 |
| Too much is not enough |
 |
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30 Messaggi: 13484 Località: La culla del Rinascimento
|
Giacal ha scritto: bob dylan. rocker ???? 
|
|
 |
|
 |
|
MEL
|
Oggetto del messaggio: Re: Rocker ... ovvero, l'immagine più "rappresentativa" Inviato: giovedì 17 gennaio 2008, 10:50 |
|
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 18:45 Messaggi: 6331 Località: South Siculia
|
|
 |
|
 |
|
zero the hero
|
Oggetto del messaggio: Re: Rocker ... ovvero, l'immagine più "rappresentativa" Inviato: giovedì 17 gennaio 2008, 10:54 |
|
Iscritto il: mercoledì 14 novembre 2007, 20:27 Messaggi: 378 Località: milano
|
MEL ha scritto: eh eh... miglior rocker: lemmy miglior folker: bobby miglior fucker: ? 
|
|
 |
|
 |
|
Flavio
|
Oggetto del messaggio: Re: Rocker ... ovvero, l'immagine più "rappresentativa" Inviato: giovedì 17 gennaio 2008, 11:01 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18 Messaggi: 7383 Località: tra Andria e Bari
|
zero the hero ha scritto: miglior fucker: ?
tommy lee? 
|
|
 |
|
 |
|
MEL
|
Oggetto del messaggio: Re: Rocker ... ovvero, l'immagine più "rappresentativa" Inviato: giovedì 17 gennaio 2008, 11:05 |
|
|
Wèèèèè il braccio gli farà un male cane con tutto quel peso! Ah... Sucker è Ranfa! Anche se non si pronuncia uguale, ci sono "er" finali. 
|
|
 |
|
 |
|
Mary Lane
|
Oggetto del messaggio: Re: Rocker ... ovvero, l'immagine più "rappresentativa" Inviato: giovedì 17 gennaio 2008, 12:59 |
|
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:20 Messaggi: 930 Località: Roma
|
tommy lee mi fa davvero schifo 
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Rocker ... ovvero, l'immagine più "rappresentativa" Inviato: giovedì 17 gennaio 2008, 16:21 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16194 Località: Firenze - Italia
|
MEL ha scritto: Ah... Sucker è Ranfa! Anche se non si pronuncia uguale, ci sono "er" finali.  bravo! 
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Rocker ... ovvero, l'immagine più "rappresentativa" Inviato: giovedì 17 gennaio 2008, 17:07 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5885 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
Mary Lane ha scritto: tommy lee mi fa davvero schifo  Hai espresso pareri negativi su Davids e Tommy Lee; occhio che al terzo sgarro c'è il ban mia cara 
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
Mary Lane
|
Oggetto del messaggio: Re: Rocker ... ovvero, l'immagine più "rappresentativa" Inviato: giovedì 17 gennaio 2008, 17:18 |
|
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:20 Messaggi: 930 Località: Roma
|
Fabio ha scritto: Mary Lane ha scritto: tommy lee mi fa davvero schifo  Hai espresso pareri negativi su Davids e Tommy Lee; occhio che al terzo sgarro c'è il ban mia cara   1: davids non mi piace per niente, se permetti preferisco sbavare su Ben Harper che ho visto da MOLTO vicino...viso perfetto...dentatura perfetta...bocca perfetta...  è tutto perfetto... 2: Tommy Lee mi fa schifo proprio come uomo, penso che si sia fatto più donne (forse pure uomini e animali) lui che chiunque altro al mondo. mi sa di sporco e viscido. Per dire, preferisco Depardieu... Ma lo so che molti di voi maschietti queste cose non le capite... Dai, ora risentitevi 
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Rocker ... ovvero, l'immagine più "rappresentativa" Inviato: venerdì 18 gennaio 2008, 13:26 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5885 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
Mary Lane ha scritto: 2: Tommy Lee mi fa schifo proprio come uomo, penso che si sia fatto più donne lui che chiunque altro al mondo. mi sa di sporco e viscido. Per dire, preferisco Depardieu... Ma lo so che molti di voi maschietti queste cose non le capite... Dai, ora risentitevi  E per questo merita tutto il mio rispetto.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Rocker ... ovvero, l'immagine più "rappresentativa" Inviato: venerdì 18 gennaio 2008, 15:25 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
|
 |
|
 |
|
Valentz
|
Oggetto del messaggio: Re: Rocker ... ovvero, l'immagine più "rappresentativa" Inviato: venerdì 18 gennaio 2008, 15:51 |
|
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06 Messaggi: 3102 Località: Verona<--->Padova
|
Secondo me nel caso di lemmy si rischia di andare in una concezione di rocker un pò stereotipata, per cui il rocker deve essere sporchissimo, brutto, cattivissimo e sparare cazzate nazistoidi. Io adoro i motorhead ma secondo me lemmy è un tipo di rocker, portato all'estremo, non IL rocker. Ian Gillan per me è rocker ben più puro di lemmy! Oppure, che so, Rudolf Schenker (ho detto Rudolf, eh) è un grande rocker. però se proprio devo pensare ad un'icona, direi che per me il rock'n'roll è quello scolaretto che se ne saltella per il palco con le braghe corte. 
http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!
|
|
 |
|
 |
|
fdr
|
Oggetto del messaggio: Re: Rocker ... ovvero, l'immagine più "rappresentativa" Inviato: venerdì 18 gennaio 2008, 15:58 |
|
 |
| Super trouper |
 |
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40 Messaggi: 1260 Località: Verona
|
|
Tutto vero. Anche Malcolm è uno che meriterebbe un monumento! Fra loro due, i fratellini hanno macinato rock per trent'anni senza mai dare adito a pettegolezzi, discorsi, polemiche. Testa bassa e via. Angus, dev'essere il musicista rock con il più alto rapporto, inversamente proporzionale, tra fama e visibilità pubblica!
fdr
|
|
 |
|
 |
|
Valentz
|
Oggetto del messaggio: Re: Rocker ... ovvero, l'immagine più "rappresentativa" Inviato: venerdì 18 gennaio 2008, 16:07 |
|
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06 Messaggi: 3102 Località: Verona<--->Padova
|
|
Sì sì, anche malcolm, assolutamente. Spesso i chitarristi ritmici sono più rock'n'roll dei frontmen, si pensi a lui o al già citato rudolf schenker!
http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Rocker ... ovvero, l'immagine più "rappresentativa" Inviato: venerdì 18 gennaio 2008, 17:07 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3501 Località: Verona - Italia
|
Valentz ha scritto: Secondo me nel caso di lemmy si rischia di andare in una concezione di rocker un pò stereotipata, per cui il rocker deve essere sporchissimo, brutto, cattivissimo e sparare cazzate nazistoidi. Io adoro i motorhead ma secondo me lemmy è un tipo di rocker, portato all'estremo, non IL rocker. Ian Gillan per me è rocker ben più puro di lemmy! Oppure, che so, Rudolf Schenker (ho detto Rudolf, eh) è un grande rocker.
Un momento. Lemmy non è nulla di tutto ciò che dici, soprattutto per quanto riguarda le vaccate nazistoidi. Magari bruttissimo, sporchissimo non lo so, ma per il resto assolutamente no. Consiglio vivissimamente di leggere la sua biografia, "la sottile linea bianca". Lemmy penso che con questo libro dica la parola definitiva su cosa possa voler dire essere dei Rocker. Lo fa con ironia ed intelligenza, e si dimostra anche assolutamente tollerante e libertario, distantissimo da qualsivoglia teoria nazistoide. Fra l'altro è uno spaccato interessantissimo della storia del Rock, che Lemmy ha visto nascere, avendo ormai 60 anni. Assolutamente da leggere. E in ogni caso per me Bon Scott resta IL Rocker, lui più d'ogni altro, forse addirittura più di Lemmy, il che è tutto dire...
|
|
 |
|
 |
|
Glover978
|
Oggetto del messaggio: Re: Rocker ... ovvero, l'immagine più "rappresentativa" Inviato: sabato 19 gennaio 2008, 19:05 |
|
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 16:37 Messaggi: 5329 Località: Viterbo-Italia
|
|
 |
|
 |
|
MEL
|
Oggetto del messaggio: Re: Rocker ... ovvero, l'immagine più "rappresentativa" Inviato: sabato 19 gennaio 2008, 23:27 |
|
|
Wèèèèè bentornato Glover/Jaco! 
|
|
 |
|
 |
|