Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Discussioni generali » Musica

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 29 ottobre 2004, 11:23 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

Non era poi così difficile...[;)]

Io a 22 anni (era il '90) ho comprato il lettore cd apposta perché non trovavo pawn hearts in vinile, quello é stato il mio primo cd, seguito da uno di Gabriel che poi ho rivenduto,era quello di "shock the monkey" memorabile quando a sanremo si attaccò ad una corda per volare sopra il pubblico[:D] proprio durante quella canzone[8D]
2 anni dopo invece spesi 850 mila lire[:0] per un video registratore ( [xx(] )... ero curioso di vedere "the song remains the same" il film, ricordo che era un venerdì e quella sera non uscii nemmeno, tanto si sarebbe andati in discoteca[xx(]

Senz'altro, Fripp conobbe Tony Levin durante la tourneé con Gabriel, ci sono anche collaborazioni di Fripp con David Bowie nei tre dischi registrati a Berlino. Quanti sanno che vedendo la nuova pubblicità della Golf sentono il Fripp chitarrista?

Cmq l'album con Gabriel non l'ho mai sentito, ora non vorrei sbagliarmi, quello di monkey é il terzo?

Comunque nella rosa dei collaboratori di Fripp su "Lizard" in apertura della suite sul secondo lato si può ascoltare un illustre Jon Anderson cantare i versi "farewell the temple matter's bells, his kiosk and his black worm seed..."

Nei primi anni '70 dopo l'abbandono di Greg Lake nella cantina di Fulham palace road passarono innnumerevoli schiere di cantanti, inclusi Elton John[?] e Bryan Ferry, entrambi scartati[|)].

Credo che l'unico in grado di sopportare l'uomo schizoide sia Adrian Belew, che oltretutto ancora oggi ha una gran voce.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 30 ottobre 2004, 1:20 
Non connesso
Lazy
Lazy

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by The Crimson Minstrel</i>
<br />
.......collaborazioni di Fripp con David Bowie nei tre dischi registrati a Berlino. Quanti sanno che vedendo la nuova pubblicità della Golf sentono il Fripp chitarrista?

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Quel brano è su un disco di Fripp o di Bowie?

Colgo l'invito ad unirmi alla discussione e vi racconto delle sensazioni che provai ad un concerto che Fripp fece dalle mie parti qualche anno fa :

<center><font size="3"></font id="size3"><font color="red">Sconvolgente</font id="red"></center>

Purtroppo ebbi un "approccio mentale" completamente sbagliato, e non riuscii a gustarmi la serata. Erano in tre (non chiedetemi i nomi degli altri due) due con la chitarra acustica (o semiacustica, non ricordo più bene oramai) ed il terzo con uno strumento MAI visto nè tantomeno udito, una via di mezzo tra una chitarra ed un contrabbasso elettrico come forme ma acustico, non elettrico, scusate ma non so come descriverlo.

Ero lì con la mia ragazza che cercavo di coinvolgere emotivamente "..vedrai sarà un bel concerto, questo è il Leader di un gran gruppo dei '60 & '70, bella musica.... di qualità, sonorità raffinate.....". Peraltro conoscevo pochissimo dei K.C, tantomeno dei successivi lavori Frippiani, ma mi bastava il nome...... doveva essere PER FORZA uno che suonava qualcosa che non poteva non piacermi......

Sul fatto che la serata fosse di qualità non discuto affatto, solo che quando non è quella che tu ti immaginavi......

Morale della favola.... la mia girl si addormentò ed io che cercavo disperatamente di "adeguarmi" a quelle sonorità così particolari, e così inaspettate, per quasi due ore....... [:(][:(][:(]

Non ero preparato, purtroppo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 30 ottobre 2004, 1:43 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

Heroes di David Bowie

sei sicuro di aver visto fripp in trio?

mica era con il california guitar trio?
se sì, dovrebbero aver suonato "toccata e fuga di bach", + il tema dei "flinstones"

strano.. negli ultimi anni ho visto fripp tutte le volte che é entrato nel paese degli spaghetti&pizza ma mai in trio... ricordi qualcosa di preciso?

cmq sui king crimson ascoltati l'ultimo "the power to believe" incredibile come si possa suonare così a 60anni....."suonati"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 30 ottobre 2004, 22:00 
Non connesso
Highway star
Highway star

ma fripp usava uno strumento particolare per creare quella specie di effetto feedback?Ricordo Mick Ronson Al Freddie Mercury Tribute che aveva uno strano aggeggio in mano..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: domenica 31 ottobre 2004, 13:31 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

non lo so, ad agosto sono andato a vedere "la notte delle chitarre" e c'era Alberto Radius (Battisti, Formula3,etc..) e teneva le stesse lunghissime note[:0][:0]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 1 novembre 2004, 13:46 
Non connesso
Speed King
Speed King

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by purplemandrake</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by The Crimson Minstrel</i>
<br />
.......collaborazioni di Fripp con David Bowie nei tre dischi registrati a Berlino. Quanti sanno che vedendo la nuova pubblicità della Golf sentono il Fripp chitarrista?

Quel brano è su un disco di Fripp o di Bowie?

Colgo l'invito ad unirmi alla discussione e vi racconto delle sensazioni che provai ad un concerto che Fripp fece dalle mie parti qualche anno fa :

<center><font size="3"></font id="size3"><font color="red">Sconvolgente</font id="red"></center>

Purtroppo ebbi un "approccio mentale" completamente sbagliato, e non riuscii a gustarmi la serata. Erano in tre (non chiedetemi i nomi degli altri due) due con la chitarra acustica (o semiacustica, non ricordo più bene oramai) ed il terzo con uno strumento MAI visto nè tantomeno udito, una via di mezzo tra una chitarra ed un contrabbasso elettrico come forme ma acustico, non elettrico, scusate ma non so come descriverlo.

Non è che fossero il California Guitar Trio con Tony Levin? Se non sbaglio avevano fatto un tour insieme... Quella specie di "contraabbasso elettrico" potrebbe essere lo stick... [?]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 1 novembre 2004, 15:43 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

No, Tony Levin suona entrambi, sia contrabbasso elettrico che stick e.. ogni tanto il basso

Il contrabbasso di Tony si può sentire nel cd degli "Upper Extremities" della "coppia" Bruford-Levin, targato 1998 oppure con i Lquid Tension Experiment, dove Tony va a fare "il bassista" ai Dream Theater, per l'occasione senza cantante[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 10 novembre 2004, 22:21 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

Stasera in macchina stavo ascoltando "the power to believe" dei KC, grazie all'impianto ben disposto di cui..dispongo ho notato un'effetto interessante nel brano "Dangerous courves", in pratica sul canale destro c'é una parte di batteria, mentre sul canale sinistro c'é un'altra parte, in pratica é come se ci fossero 2 batteristi[:0], e ascoltandolo in quel modo si sentono ben distinte, mentre ascoltandolo in casa non me ne ero mai accorto... bell'effetto..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 10 novembre 2004, 22:37 
Non connesso
Speed King
Speed King

Io invece per la macchina mi sono fatto una bella cassetta mista così composita:

VROOM
Happy With What You Have To Be Happy With
Larks Tongues In Aspic Pt. II (Live '96)
Larks Tongues In Aspic Pt. IV
Three Of A Perfect Pair
ProzaKc Blues
The Talking Drum (Live '96)
Facts Of Life
Larks Tongues In Aspic Pt. I
Level Five

Cosa ne pensi? [:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 11 novembre 2004, 2:44 
Non connesso
Moderatore

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by The Crimson Minstrel</i>
<br />No, Tony Levin suona entrambi, sia contrabbasso elettrico che stick e.. ogni tanto il basso

Il contrabbasso di Tony si può sentire nel cd degli "Upper Extremities" della "coppia" Bruford-Levin, targato 1998 oppure con i Lquid Tension Experiment, dove Tony va a fare "il bassista" ai Dream Theater, per l'occasione senza cantante[;)]
suona anche negli Spin one two

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 11 novembre 2004, 16:23 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by The Progger</i>
<br />Io invece per la macchina mi sono fatto una bella cassetta mista così composita:

VROOM
Three Of A Perfect Pair
ProzaKc Blues
Facts Of Life
Level Five

Bella!! una figata davvero,questo dimostra ancora una volta che i Crimson oltre ad <u>essere famosi per ciò che hanno fatto "ieri" sono assai in palla per quanto riguarda "l'oggi".. e di birra Fripp ne ha ancora musicalmente parlando...</u>

però avrei fatto qualche piccola modifica,"Level five" l'avrei messa per prima assieme a "Vroom",e poi per rilassare il tutto una bella "One time" mentre per "Talking drum" e "Larks tongues in aspic2" le avrei ripescate dall'LP del '73 così come sono in medley, é un'impatto da paura, e poi sei sicuro che del periodo 81-84 ci sia solo Three of a Perfect pair?? ma forse tu hai la versione live di Belew con sola chitarra acustica e voce credo..

Del periodo 81-84 molto belle ed "orecchiabili" (strano quasi per questo gruppo..) sono: "neal and Jack and me", a me apre la compilation (autoprodotta) sul cd del periodo, poi "Heartbeat", "thela hun ginjeet" " indiscipline" "elephant talk" "Frame by frame" e ripescherei qualcosa di "red" lato a...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 11 novembre 2004, 19:02 
Non connesso
Speed King
Speed King

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by The Progger</i>
<br />Io invece per la macchina mi sono fatto una bella cassetta mista così composita:

VROOM
Three Of A Perfect Pair
ProzaKc Blues
Facts Of Life
Level Five

Bella!! una figata davvero,questo dimostra ancora una volta che i Crimson oltre ad <u>essere famosi per ciò che hanno fatto "ieri" sono assai in palla per quanto riguarda "l'oggi".. e di birra Fripp ne ha ancora musicalmente parlando...</u>

però avrei fatto qualche piccola modifica,"Level five" l'avrei messa per prima assieme a "Vroom",e poi per rilassare il tutto una bella "One time" mentre per "Talking drum" e "Larks tongues in aspic2" le avrei ripescate dall'LP del '73 così come sono in medley, é un'impatto da paura, e poi sei sicuro che del periodo 81-84 ci sia solo Three of a Perfect pair?? ma forse tu hai la versione live di Belew con sola chitarra acustica e voce credo..

Del periodo 81-84 molto belle ed "orecchiabili" (strano quasi per questo gruppo..) sono: "neal and Jack and me", a me apre la compilation (autoprodotta) sul cd del periodo, poi "Heartbeat", "thela hun ginjeet" " indiscipline" "elephant talk" "Frame by frame" e ripescherei qualcosa di "red" lato a...

Eh, purtroppo ho dovuto fare dei tagli, inoltre volevo fare una cassetta molto "rockettara"... Effettivamente "Indiscipline", "Elephant Talk" e "Frame By Frame" sono state fra le ultime rinunce, "Red" l'avevo già infilata in un'altra cassetta mista rock (not only Crimson)...
"The Talking Drum" mi piaceva in quella versione con Levin a suonare il basso con i funk fingers e "Larks II" è ancora più energica che nella versione-studio.
"Three Of A Perfect Pair" no, anche quella è live-versione doppio trio ed è suonata dal gruppo al completo... Tutte e tre sono tratte da "VROOM VROOM"... [:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 11 novembre 2004, 19:26 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

Ho il video di quella song, del doppio trio in mexico (giusto?) sembrano tutti assai divertiti...

Vroom vroom: ricordo ancora le prime volte che l'ascoltavo a tutto volume e mia madre entrava in camera urlandomi di abbassare, oppure cambiare canzone[8D][8D][8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 12 novembre 2004, 12:20 
Non connesso
Speed King
Speed King

Intendi "Three Of A Perfect Pair"? Comunque no, la versione che ho io è registrata a New York nel '95(CD 2 di "VROOM VROOM"), mentre nel CD 1 (Mexico City '96) ci sono "The Talking Drum", "Larks II", "Red" e "21st Century Schizoid Man"... [8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 12 novembre 2004, 22:21 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

forse é quella che ho anche io, devo vedere i titoli del video..

a proposito: lo famo stò scambio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 8 dicembre 2004, 21:16 
Non connesso
Speed King
Speed King

Cavolo se è andato giù sto topic! Mi dispiace ma ora ho qualche problema col masterizzatore, porca miseria! Ha successo finora il tuo nuovo album?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 9 marzo 2005, 22:52 
Non connesso
Speed King
Speed King

Uè menestrello, è qualche tempo che sono in forum dedicato al cinema e c'è un topic sulla musica. Oggi uno se n'è spuntato dicendo che Fripp è "oggettivamente incapace", che "non ha bending, non ha vibrato, non ha fraseggio", che col Guitar Craft "distrugge l'impostazione a decine di chitarristi"... [xx(][V][:(!][}:)]
Che dici, ci vado giù pesante?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 10 marzo 2005, 14:27 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto The Progger</i>
<br />Uè menestrello, è qualche tempo che sono in forum dedicato al cinema e c'è un topic sulla musica. Oggi uno se n'è spuntato dicendo che Fripp è "oggettivamente incapace", che "non ha bending, non ha vibrato, non ha fraseggio", che col Guitar Craft "distrugge l'impostazione a decine di chitarristi"... [xx(][V][:(!][}:)]

Metti il link please, magari gli si può rispondere in più d'uno [:(!]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 10 marzo 2005, 19:32 
Non connesso
Speed King
Speed King

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto Ran</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto The Progger</i>
<br />Uè menestrello, è qualche tempo che sono in forum dedicato al cinema e c'è un topic sulla musica. Oggi uno se n'è spuntato dicendo che Fripp è "oggettivamente incapace", che "non ha bending, non ha vibrato, non ha fraseggio", che col Guitar Craft "distrugge l'impostazione a decine di chitarristi"... [xx(][V][:(!][}:)]

Eccolo qui. Questa è la pagina dove c'è il primo commento, gli altri sono nelle successive...

http://www.filmscoop.it/forum/forum_posts.asp?TID=1633&PN=0&TPN=18

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 10 marzo 2005, 23:34 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto The Progger</i>
Ma come si chiama quello lì? Malmsteen per caso??

Fripp come ho detto più volte é un personaggio molto particolare, probabilmente gli fanno schifo i Crimmeson..

Dipende da cosa ascolta abitudinalmente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 11 marzo 2005, 15:45 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto Ran</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto The Progger</i>

Eccolo qui. Questa è la pagina dove c'è il primo commento, gli altri sono nelle successive...

http://www.filmscoop.it/forum/forum_posts.asp?TID=1633&PN=0&TPN=18

Ho letto gli interventi del tizio.
Mi sembra un tipo con delle certezze incrollabili.
Con i saccenti è difficile discutere xchè anche se ne sai più di loro, non se ne rendono conto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Indice » Discussioni generali » Musica