| Autore |
Messaggio |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Ritchie possibilista su un concerto per i fan Mk2 Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 20:14 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 514 Località: Roma
|
DanieleZ ha scritto: fabio q ha scritto: DanieleZ ha scritto: 1984 ha scritto: P.S. qualcuno ha visto la tournèè con satriani? può farmi una recensione o qualcosa del genere che non riesco a trovare niente in giro. IO li avevo visti a Lonigo (Vi) con Satrioani. Grande concerto, indubbiamente. Lui in equilibrio fra il rispettare i brani e metterci del suo, si è dimostrato veramente un immenso chitarrista. La band in gran forma, si vedeva che erano veramente rilassati, cosa che con Blackmore non era purtroppo più possibile. Nonostante tutto per loro era l'unica possibilità di sopravvivenza, me n'ero reso conto da quel concerto. Scusa non ho capito il senso dell'ultima frase. Affermi che con Satriani è stato un grande concerto (qual'è un concerto dei Purple che non sia ottimo, si conteranno forse sulle punte delle mani...), che la band era visibilmente rilassata senza Blackmore, ma nonostante tutto per loro era l'unica possibilità di sopravvivenza. Cioè a me pare che siano sopravvissuti più che bene, e dai messaggi che scrivi spesso pure tu mi sembra che la pensi allo stesso modo. Intendo che il fatto di proseguire senza Blackmore era per loro l'unica possibilità di sopravvivenza. Se con Satriani, Morse o chi altri è un altro discorso, l'importante è che in quel momento se ne fosse andato via Blackmore. Triste da dire ma terribilmente vero! Ah ok, ora ho capito e non posso dirti altro che confermare la pura e triste verità dei fatti: la band sarebbe sopravvissuta solo e soltanto se fosse andato via Blackmore, di sicuro non si poteva continuare ad andare avanti in quel modo, era umanamente impossibile. Come scrive The Lawyer, il dilemma era :Morire o Cambiare? Per fortuna è stato :Cambiare.
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Ritchie possibilista su un concerto per i fan Mk2 Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 21:50 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 3705 Località: Barcelona
|
dagliStates ha scritto: purpleangel ha scritto: Alcune puntualizzazioni rispetto agli ultimi interventi che ho letto. Sul fatto che Blackmore pensasse di essere i Deep Purple...puó essere..ma in ogni caso ci puó anche stare, soprattutto visto il periodo (perfect strangers praticamente l'ha composto da solo, gillan dopo thotbl non era piú affidabile e quindi tutto il peso era su di lui)..in fin dei conti viste le situazioni la realtá dei fatti era quella. Sull'episodio dell'hotel...il discorso di the lawyer mi sembra troppo "pessimista"..in fin dei conti era l'ultima sera con i deep purple, semplicemente ti rendi conto che stai chiudendo il capitolo musicale piú importante della tua vita (non me ne voglia ritchie se non é cosí..) normale che emotivamente sei molto toccato..non é mica un alieno!! per ultimo..rispetto l'opinione di purplemely..condivisibile si..ma troppo "romantica" nel 93 quando vidi i deep a torino praticamente erano giá ai ferri corti..ma cara purplemely..cosa ti sei persa, neanche t'immagini..credo che chi c'era possa testimoniare. per me potevano anche scannarsi finito il concerto (e poi a meno di episodi clamorosi manco ci fai caso preso come sei) o per fare un esempio calcistico vallo a dire ai tifosi della lazio se preferivano un gruppo di bonaccioni e la serie c o un gruppo di delinquenti che girava con la pistola ma con lo scudetto sul petto. non so se e' lo spirito natalizio o l'aria italica, ma queste parole mi trovano totalmente d'accordo Nel 1993 li ho visti a Milano ed erano grandi!!! Del resto a me TBRO piace a tutt'oggi! Alex pure per me doveva essere aria italica da stamattina ma mi hanno cancellato il volo ci riprovo domani mattina scusate l'off topic..ma visto che non mi potró collegare auguro buon natale a tutti! e viva i Deep Purple!!
|
|
 |
|
 |
|
PurpleMely
|
Oggetto del messaggio: Re: Ritchie possibilista su un concerto per i fan Mk2 Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 22:26 |
|
|
purpleangel ha scritto: Alcune puntualizzazioni rispetto agli ultimi interventi che ho letto. Sul fatto che Blackmore pensasse di essere i Deep Purple...puó essere..ma in ogni caso ci puó anche stare, soprattutto visto il periodo (perfect strangers praticamente l'ha composto da solo, gillan dopo thotbl non era piú affidabile e quindi tutto il peso era su di lui)..in fin dei conti viste le situazioni la realtá dei fatti era quella. Sull'episodio dell'hotel...il discorso di the lawyer mi sembra troppo "pessimista"..in fin dei conti era l'ultima sera con i deep purple, semplicemente ti rendi conto che stai chiudendo il capitolo musicale piú importante della tua vita (non me ne voglia ritchie se non é cosí..) normale che emotivamente sei molto toccato..non é mica un alieno!! per ultimo..rispetto l'opinione di purplemely..condivisibile si..ma troppo "romantica" nel 93 quando vidi i deep a torino praticamente erano giá ai ferri corti..ma cara purplemely..cosa ti sei persa, neanche t'immagini..credo che chi c'era possa testimoniare. per me potevano anche scannarsi finito il concerto (e poi a meno di episodi clamorosi manco ci fai caso preso come sei) o per fare un esempio calcistico vallo a dire ai tifosi della lazio se preferivano un gruppo di bonaccioni e la serie c o un gruppo di delinquenti che girava con la pistola ma con lo scudetto sul petto. Ci credo. Sul serio, posso immaginare che sia stato uno Spettacolo, con la S maiuscola... Però... credo che se una reunion avvenisse oggi... Beh forse sarai d'accordo che non sarebbe proprio la stessa cosa... Sul passato non si discute, attriti o non attrati sa solo Dio ( e anche noi dai  ) cos'hanno sfornato... Poi sì, lo ammetto, sarò troppo "romantica", però ti ripeto, per me l'atmosfera che si crea non solo sotto ma anche sul palco, ha un peso enorme...
"A hidden passion, touching a spark Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart Your gypsy heart Anya - The spirit of freedom " http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
|
|
 |
|
 |
|
Dreamhealer87
|
Oggetto del messaggio: Re: Ritchie possibilista su un concerto per i fan Mk2 Inviato: giovedì 24 dicembre 2009, 23:51 |
|
|
|
suvvia..ma davvero c'è gente qua dentro che per 1 show tirerebbe in ballo il feeling, la voglia, tra i membri ecc?
quei 5 han passato decenni assieme e molti senza affiatamento per conto mio, basta che suonino di nuovo assieme 1 data e sarei l'uomo più felice
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Ritchie possibilista su un concerto per i fan Mk2 Inviato: martedì 9 febbraio 2010, 15:48 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 740 Località: Italy
|
Dreamhealer87 ha scritto: suvvia..ma davvero c'è gente qua dentro che per 1 show tirerebbe in ballo il feeling, la voglia, tra i membri ecc?
quei 5 han passato decenni assieme e molti senza affiatamento per conto mio, basta che suonino di nuovo assieme 1 data e sarei l'uomo più felice Madonna, a chi lo dici... .. io più che altro spererei ad un DvD potente con tutte le angolazioni disponibili sui singoli componenti per tutta la durata del filmato!!! pagherei quello più che il biglietto perchè purtroppo non tutti si possono spostare anche se per un evento simile.... l'importante però è la ripresa, la registrazione, il "fermare" quell'evento assurdo!!!  .... mamma mia... ma sul serio, immaginate solo per un istante che spettacolo musicale!! (oltre che di lacrime ad ogni pezzo e anche fra gli intervalli di qualche secondo!!  ) ufff... piangerebbero tutti, mio dio!! 
Deep Purple Mark2a forever..
(Blackmore\Gillan\Glover\Lord\Paice)
|
|
 |
|
 |
|
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite |
| |
|
|