| Autore |
Messaggio |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: Ritchie possibilista su un concerto per i fan Mk2 Inviato: martedì 22 dicembre 2009, 1:13 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37 Messaggi: 2476 Località: Trieste
|
Dreamhealer87 ha scritto: se anche dovesse accadere, sarebbe un concerto nei soliti posti, Londra O2 arena o giù di lì, con prezzi da capogiro oltre al viaggio.... Infatti. Un pò come hanno fatto i Led Zep. E uno,non più di uno.
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Re: Ritchie possibilista su un concerto per i fan Mk2 Inviato: martedì 22 dicembre 2009, 4:26 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16 Messaggi: 5555 Località: london
|
The Lawyer ha scritto: io volevo ritornare probabilmente almeno al 1993 .... cioè quando Bruce Payne .... manager dei Rainbow e poi dei Deep Purple, rompe col suo primo cliente. eh, l'unica cosa che mi viene in mente a proposito e' il dialogo tra i membri dei DP e payne nei camerini di helsinki, raccontato da gillan nell'intervista a rockpages del 2008 che penso conoscerai... la copio lo stesso per tutti: http://www.rockpages.gr/detailspage.asp ... =1&lang=ENIan Gillan ha scritto: I spoke with Bruce Payne (Deep Purple manager) in a dressing room in Helsinki and told a couple of stories about what had happened to Ritchie and Deep Purple... When I came back in the band, the record company said we gonna cancel the contract if we don’t get Ian back in. Ritchie refused. The rest of the guys said, “Yeah, we made a mistake”. So, Ritchie refused and insisted on a payment of a quarter of a million dollars directly into his bank account, non returnable, to work with me. The other guys didn't know that. They didn't get any money. Nothing. The record company paid him on condition to make the record and a minimum one year tour. And of course he didn't. We did the record and only half a tour. And in the dressing room, in Helsinki, there were tears, some people were crying, it's like somebody in the town has died or your parents are getting divorced. It was horrible and nobody could see the future until Bruce told this story about Ritchie and Jon Lord looked up and said "What!?" and Paice said "What!?" and Roger said "You must be joking..." and I said "Let's give him one more shot" and Bruce said "Look, I kinda anticipated this and we got to go to Japan now, let's give Joe Satriani a go, see your debt for the rest of the tour, give him some breathing space and we'll see what happens" and it worked... Right, bastard (laughs). So, that's what happened and we went back to the hotel and Ritchie came in smiling, absolutely confident and happy that he killed Deep Purple. So, we smiled back... "Not yet, not yet..." The Lawyer ha scritto: purpleangel ha scritto: quello che si voloeva tagliare qualcosa piuttosto che tornare nei deep era un altro. su youtube ho appena pescato questa..non avevo mai sentito questa storia..inquietante (sulla destra la traduzione in inglese del racconto) http://www.youtube.com/watch?v=QZ6F5OF3EYMDov'è la traduzione?  copio e incollo anche questa, cosi' se il filmato da youtube dovesse sparire, almeno qua resta. davvero inquietante comunque This is a audio clip about Deep Purple and how Ritchie Blackmore´s strange behavior got the staff terrified at a hotel in Helsinki 1993. Deep Purple arrived in Helsinki in November 1993 as part of the European tour. Helsinki ice hall woud be the last stop for the tour as for Blackmore the last appearance on stage with Deep Purple, even though it hadn´t been published publicly yet. Ritchie had been waiting for this moment for a long time. The band and tour staff had arrived to the hotel early in the morning of day of the gig,it meant that the room cleaning wasn´t ready and had to be done fast,but the guests reported that they could wait at the lobby bar untill their room is ready. Blackmore was a exception,he got to his room and closed the door behind him. When the cleaner got to Blackmores door,she knocked at the door,but didn´t get a response so she went in to the room with her key,to find a man dressed in black seated in a chair expressionless staring at the wall. To a question: "Cleaning service, would you mind" he glared at her and continued to stare into the wall. The cleaner thought the silence was a sign of permission to come in and start to clean. The minibar was untouched so there was no need for a refill. Even the loud vacuuming sound didn´t disurb Blackmores concentration. On her way out the cleaner thanked him and wished him a nice day,but the glaring got just got worse on Blackmores face. The episode left the cleaner pondering,although she had been working only for a few weeks,but she hadn't seen a customer like this before,what if something was wrong? So she decided to go and tell about it to the reception. In the reception it turned out that the room belongs to a man called Richard Schwartz, ahaa so the man may be German so he may not understand English, actually the members of Deep Purple used different names to sign in to hotels. The cleaners worry didn´t stop there,so she suggested that a serviceman could go to the room and for example change the light bulb to a table lamp, and check the condition of the guest. So they knocked at the door once again, and there was no reaction as before, so he went in with his key, just to find the same view as previously described. The serviceman changed the light bulb and left the room. Back in the reception they confirmed that both of the stories were true about the wall stairing, although the serviceman had noticed that the man in the chair was counting minutes or something else. Part of the band members where in the lobby bar drinking coffee,so the receptionist went to tell them about mr. Schwartz´s strange behavior, and just to ensure that all is well. The Purple guys looked at each other with a smile and asked if his eyes was open and did he appear to be breathing? Yes,these vital signs where detectable, the receptionist answered. In that case there isn´t a problem,actually everything is better then good. The same night Ritchie Blackmore made his last stage performance with Deep Purple,and after that there may not have been any need to stair at hotel room walls.
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Ritchie possibilista su un concerto per i fan Mk2 Inviato: martedì 22 dicembre 2009, 11:33 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
vav00m ha scritto: The Lawyer ha scritto: io volevo ritornare probabilmente almeno al 1993 .... cioè quando Bruce Payne .... manager dei Rainbow e poi dei Deep Purple, rompe col suo primo cliente. eh, l'unica cosa che mi viene in mente a proposito e' il dialogo tra i membri dei DP e payne nei camerini di helsinki, raccontato da gillan nell'intervista a rockpages del 2008 che penso conoscerai... la copio lo stesso per tutti: http://www.rockpages.gr/detailspage.asp ... =1&lang=ENIan Gillan ha scritto: I spoke with Bruce Payne (Deep Purple manager) in a dressing room in Helsinki and told a couple of stories about what had happened to Ritchie and Deep Purple... When I came back in the band, the record company said we gonna cancel the contract if we don’t get Ian back in. Ritchie refused. The rest of the guys said, “Yeah, we made a mistake”. So, Ritchie refused and insisted on a payment of a quarter of a million dollars directly into his bank account, non returnable, to work with me. The other guys didn't know that. They didn't get any money. Nothing. The record company paid him on condition to make the record and a minimum one year tour. And of course he didn't. We did the record and only half a tour. And in the dressing room, in Helsinki, there were tears, some people were crying, it's like somebody in the town has died or your parents are getting divorced. It was horrible and nobody could see the future until Bruce told this story about Ritchie and Jon Lord looked up and said "What!?" and Paice said "What!?" and Roger said "You must be joking..." and I said "Let's give him one more shot" and Bruce said "Look, I kinda anticipated this and we got to go to Japan now, let's give Joe Satriani a go, see your debt for the rest of the tour, give him some breathing space and we'll see what happens" and it worked... Right, bastard (laughs). So, that's what happened and we went back to the hotel and Ritchie came in smiling, absolutely confident and happy that he killed Deep Purple. So, we smiled back... "Not yet, not yet..." The Lawyer ha scritto: purpleangel ha scritto: quello che si voloeva tagliare qualcosa piuttosto che tornare nei deep era un altro. su youtube ho appena pescato questa..non avevo mai sentito questa storia..inquietante (sulla destra la traduzione in inglese del racconto) http://www.youtube.com/watch?v=QZ6F5OF3EYMDov'è la traduzione?  copio e incollo anche questa, cosi' se il filmato da youtube dovesse sparire, almeno qua resta. davvero inquietante comunque This is a audio clip about Deep Purple and how Ritchie Blackmore´s strange behavior got the staff terrified at a hotel in Helsinki 1993. Deep Purple arrived in Helsinki in November 1993 as part of the European tour. Helsinki ice hall woud be the last stop for the tour as for Blackmore the last appearance on stage with Deep Purple, even though it hadn´t been published publicly yet. Ritchie had been waiting for this moment for a long time. The band and tour staff had arrived to the hotel early in the morning of day of the gig,it meant that the room cleaning wasn´t ready and had to be done fast,but the guests reported that they could wait at the lobby bar untill their room is ready. Blackmore was a exception,he got to his room and closed the door behind him. When the cleaner got to Blackmores door,she knocked at the door,but didn´t get a response so she went in to the room with her key,to find a man dressed in black seated in a chair expressionless staring at the wall. To a question: "Cleaning service, would you mind" he glared at her and continued to stare into the wall. The cleaner thought the silence was a sign of permission to come in and start to clean. The minibar was untouched so there was no need for a refill. Even the loud vacuuming sound didn´t disurb Blackmores concentration. On her way out the cleaner thanked him and wished him a nice day,but the glaring got just got worse on Blackmores face. The episode left the cleaner pondering,although she had been working only for a few weeks,but she hadn't seen a customer like this before,what if something was wrong? So she decided to go and tell about it to the reception. In the reception it turned out that the room belongs to a man called Richard Schwartz, ahaa so the man may be German so he may not understand English, actually the members of Deep Purple used different names to sign in to hotels. The cleaners worry didn´t stop there,so she suggested that a serviceman could go to the room and for example change the light bulb to a table lamp, and check the condition of the guest. So they knocked at the door once again, and there was no reaction as before, so he went in with his key, just to find the same view as previously described. The serviceman changed the light bulb and left the room. Back in the reception they confirmed that both of the stories were true about the wall stairing, although the serviceman had noticed that the man in the chair was counting minutes or something else. Part of the band members where in the lobby bar drinking coffee,so the receptionist went to tell them about mr. Schwartz´s strange behavior, and just to ensure that all is well. The Purple guys looked at each other with a smile and asked if his eyes was open and did he appear to be breathing? Yes,these vital signs where detectable, the receptionist answered. In that case there isn´t a problem,actually everything is better then good. The same night Ritchie Blackmore made his last stage performance with Deep Purple,and after that there may not have been any need to stair at hotel room walls. Ti ringrazio di cuore per quello cheh ai scritto e la traduzionefatta. Un lavoro preziosissimo e che .... tra l'altro .... non si trova neppure nell'ultimo libro sui DP .... Commenti? Sono shokkato .... perchè da un lato il primo episodio evidenzia il lato "stronzo" di Ritchie e conferma come ad un certo punto (direi, forse fin dalla reunion e da HOBL Tour in avanti) lui fosse oramai nella visione " Io sono i Deep Purple. Non possono esserci Deep Purple senza di me, gli altri contano sega senza di me". Da questo punto di vista è " toccante" vedere il dolore della band e poi lo shock laddove si scopre ( come ho appena fatto anche io) che la band (tranne Gillan, che dalle sue parole sembra invece sapesse) fosse ignara della somma versata a Blackmore per restare. Questi signori erano veramente addolorati, e poi scoprono di essere stati in qualche modo trattati come membri di serie B ... ciò spiega la freddezza dimostrata nelle interviste, e tante parole .... anche ora ..... quando si parla di Blackmore. Tutto è chiaro da questo punto di vista. Anche la scenetta finale, beh è simpatica e ... giusta: nel senso che sono contento i ragazzi abbiano tenuto duro. D'altro canto, l'episodio dell'albergo mi lascia basito e .... non lo so ... mi viene in mente una vecchia intervista di Lord su Blackmore che aveva crisi d'ansia e depressive ..... mi vengono in mente le parole di Dio sulla insicurezza di Ritchie ai tempi dei Rainbow ... cioè un 50 enne che se ne sta li distaccato dal mondo guardando un soffitto ..... niente esercizi di musica .... niente musica in sottofondo .... niente libri ..... niente Tv ... nulla .... il vuoto .... Mi viene in mente il concetto di RockStar contro il quale il Punk lottò ..... Mi viene in mente una personalità annoiata cui non interessava più dell'esperienza musicale ..... Mi viene in mente un puntiglio ostinato, ma stupidamente ostinato ..... Mi viene in mente anche una falsità maligna se penso al ghigno dell'ultima sera ..... Mi fa senso quella sensazione di solitudine ..... dov'era Candice? Mi fa senso pure però il fatto che senza Candice, non aveva stimoli a fare nulla ... nessuna occupazione quotidiana minima. .. neanche quella del vivere la musica in ogni momento ..... Mi fa senso (perdonate la bizzarra osservazione) che Blackmore sia un Ariete come me .... una personalità dinamica .... questo non è un modo di fare tipico di Noi .... Una parte di me dice ... no .. Ritchie non può essere ed arrivare a questo .... è il fan in me .... e la cosa brutta è che tutto ciò non riesco a sentirlo riequilibrato dalla genialità delle sue esibizioni di quei tempi .... Però ... rimane l'interrogativo perchè Blackmore abbia litigato con Bruce Payne e OGGI lo veda come il fumo negli occhi, più di Gillan. La risposta da cui tutto è nato, è una risposta che vuol dire: mi va bene tornare a suonare con Gillan, basta che i contatti li facciamo tra di noi e non tra managers; una situazione questa, che mi pare fosse vigente al momento del TBRO Tour. Nelle note di Strangers in Us All, Blackmorem ette alcune piccole frasi in cui parlava implicitamente di essere a quel momento con le persone cui credere, in opposto con i DP. Che si riferisse invece a Payne? Che di questi tempi, res melus perpensa abbia ( ancora una volta) cambiato opinione?? Senza che ciò significhi un rientro in line-up a titolo permanente. ROXI76_99 ha scritto: Dreamhealer87 ha scritto: se anche dovesse accadere, sarebbe un concerto nei soliti posti, Londra O2 arena o giù di lì, con prezzi da capogiro oltre al viaggio.... Infatti. Un pò come hanno fatto i Led Zep. E uno,non più di uno. Dubito (anche se lo desidererei ardentemente) che potrebbero fare come i Led Zeppelin. La famosa differenza di cui abbiamo parlato tante volte, anche agli occhi della cultura ufficiale musicale, secondo me è ancora vivente: non ci riuscirebbero.
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
1984
|
Oggetto del messaggio: Re: Ritchie possibilista su un concerto per i fan Mk2 Inviato: martedì 22 dicembre 2009, 12:27 |
|
 |
| Perfect stranger |
 |
|
|
su blackmore se ne sono sentite e dette (probabilmente a ragione) di tutti i colori... mi sembra sia Lord che disse che ritchie fosse una persona perennemente in cerca di qualcosa e che ancora non l'avesse mai trovata, un po' come gran parte dei geni, e come gran parte dei geni rivendica la sua unicità, totale assolutezza ed indispensabilità in tutto e per tutto. il colpo di coda del 93 fa pensare appunto " che io e solo io sono i deep purple e che senza di me gli altri non sono nulla" ma non è così ed i fatti lo dimostrano..lui è caduto nell'oblio musicale più profondo mentre gli atri purple da satriani in poi hanno sciorinato album e performance notevolissime ( per carità io sono un ultrà radicale della mark II e pensate cosa abbia provato dopo l'abbandono di ritchie prima e di lord poi) ora i Deep Purple hanno esaurito il Palaeur una settimana prima del concerto il 12.12.2009 cosa mai successa in passato(anni 80) nemmeno con la mark II e per chi mastica rock dal vivo sa che per i nostri e un risultato incredibile. suppongo che ritchie, sapendo quanto i purple abbiano raggiunto consensi dopo la sua dipartita e lo scetticismo iniziale, in questo momento, con le formazioni with Morse, la sua FRUSTRAZIONE SIA ANCORA MAGGIORE, Sì QUELLA FRUSTRAZIONE CHE LO HA PORTATO A FARSI TERRA BRUCIATA, FINO A BRUCIARE LA SUA DI TERRA...MENTRI DEEP PURPLE VOLANO SEMPRE NEI CIELI PIù ALTI, fino al "SEVENTH HEAVEN" lui fa il "mandolinaro di corte"...tutto questo lo ha voluto lui e solo lui. ahi voglia a prenderla con il management!!!
|
|
 |
|
 |
|
PurpleMely
|
Oggetto del messaggio: Re: Ritchie possibilista su un concerto per i fan Mk2 Inviato: martedì 22 dicembre 2009, 12:37 |
|
|
Accidenti...  lascia sì senza parole tutto questo... E poi beh, fa riflettere sul fatto che tutti noi possiamo congetturare e fare supposizioni ed "investigare" all'infinito... Ma chi lo sa, quante sono le variabili che hanno influito.. Boh.. Amerei pensare che non si tratti proprio unicamente di questo odio o intolleranza fra membri della band... Del resto si sa, il mondo della musica non è così rose e genio come si vorrebbe pensare... Uff. Spiace. Tanto. Ad ogni modo... Io non condivido il desiderio di una reunion ed i motivi sono essenzialmente due: Primo, a me i Deep di ora piacciono e non è segreto.  Due, sarà per alcuni un pensiero sciocco, più volte ho letto di chi dice "ma a noi che ce frega se sono amici, simpatici o che altro? A me quando son sul palco frega solo che facciano bella musica!". Ecco perdonatemi ma io non la penso così, o meglio fino ad un certo punto posso pensarla così. Per me ingrediente, se non indispensabile, quantomeno importantissimo è la complicità, il loro stesso DIVERTIMENTO, il feeling! Potrebbe esserci fra loro? Io non potrei mai pensare di assistere ad un loro concerto fra musi lunghi e sapendo che è forzato, perchè a quel punto sì che avrei dubbi che sarebbe fatto solo ed unicamente per soldi. No mi spiace ma non avrebbe senso.. Non mi piace nemmeno immaginarlo.. Ascolto un album, ascolto un vecchio live, se voglio sognare con la Mk2, immaginarli ora...no.
"A hidden passion, touching a spark Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart Your gypsy heart Anya - The spirit of freedom " http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Ritchie possibilista su un concerto per i fan Mk2 Inviato: martedì 22 dicembre 2009, 15:13 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
PurpleMely ha scritto: Due, sarà per alcuni un pensiero sciocco, più volte ho letto di chi dice "ma a noi che ce frega se sono amici, simpatici o che altro? A me quando son sul palco frega solo che facciano bella musica!". Ecco perdonatemi ma io non la penso così, o meglio fino ad un certo punto posso pensarla così. Per me ingrediente, se non indispensabile, quantomeno importantissimo è la complicità, il loro stesso DIVERTIMENTO, il feeling! Potrebbe esserci fra loro? Io non potrei mai pensare di assistere ad un loro concerto fra musi lunghi e sapendo che è forzato, perchè a quel punto sì che avrei dubbi che sarebbe fatto solo ed unicamente per soldi. No mi spiace ma non avrebbe senso.. Non mi piace nemmeno immaginarlo.. Ascolto un album, ascolto un vecchio live, se voglio sognare con la Mk2, immaginarli ora...no. Dieci Minuti di Applausi .... 
|
|
 |
|
 |
|
Dreamhealer87
|
Oggetto del messaggio: Re: Ritchie possibilista su un concerto per i fan Mk2 Inviato: martedì 22 dicembre 2009, 23:28 |
|
|
|
sarà..io però la vedo così: secondo me Payne ha calunniato Blackmore, si è inventato una cifra di balle per toglierselo di torno e a Ritchie questa cosa fa incazzare di bestia. Se a ciò aggiungiamo il fatto che Blackmore non è un santo, non faccio fatica a credere come gli altri abbiano potuto credere subito alle storie di Payne.
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: Ritchie possibilista su un concerto per i fan Mk2 Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 0:43 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37 Messaggi: 2476 Località: Trieste
|
PurpleMely ha scritto: Per me ingrediente, se non indispensabile, quantomeno importantissimo è la complicità, il loro stesso DIVERTIMENTO, il feeling! Potrebbe esserci fra loro? Io non potrei mai pensare di assistere ad un loro concerto fra musi lunghi e sapendo che è forzato, perchè a quel punto sì che avrei dubbi che sarebbe fatto solo ed unicamente per soldi. No mi spiace ma non avrebbe senso.. Non mi piace nemmeno immaginarlo.. Ascolto un album, ascolto un vecchio live, se voglio sognare con la Mk2, immaginarli ora...no. Oh brava!! Una cosa che mi ha molto colpita (e sicuramente pure a te) quando li ho visti a Jesolo è proprio il grandissimo feeling che oggi si vede fra di loro...mi hanno dato l'impressione di essere un gruppo veramente affiatato. Certo che ad una seratina "one shot" con il grande antipaticone non direi di no....questo è regalato... 
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Ritchie possibilista su un concerto per i fan Mk2 Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 3:56 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 514 Località: Roma
|
PurpleMely ha scritto: Due, sarà per alcuni un pensiero sciocco, più volte ho letto di chi dice "ma a noi che ce frega se sono amici, simpatici o che altro? A me quando son sul palco frega solo che facciano bella musica!". Ecco perdonatemi ma io non la penso così, o meglio fino ad un certo punto posso pensarla così. Per me ingrediente, se non indispensabile, quantomeno importantissimo è la complicità, il loro stesso DIVERTIMENTO, il feeling! Potrebbe esserci fra loro? Io non potrei mai pensare di assistere ad un loro concerto fra musi lunghi e sapendo che è forzato, perchè a quel punto sì che avrei dubbi che sarebbe fatto solo ed unicamente per soldi. No mi spiace ma non avrebbe senso.. Non mi piace nemmeno immaginarlo.. Ascolto un album, ascolto un vecchio live, se voglio sognare con la Mk2, immaginarli ora...no. Sono perfettamente d'accordo su quello che affermi. Tuttavia penso che se mai dovesse avvenire un concerto con Blackmore (ma penso che non avverrà mai), significherebbe che cmq i vecchi attriti verrebbero, almeno in questa occasione, messi da parte per far onore al verbo Musica, e in questo caso mi piacerebbe tanto stare in questo concerto!
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Ritchie possibilista su un concerto per i fan Mk2 Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 4:13 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 3705 Località: Barcelona
|
|
Alcune puntualizzazioni rispetto agli ultimi interventi che ho letto. Sul fatto che Blackmore pensasse di essere i Deep Purple...puó essere..ma in ogni caso ci puó anche stare, soprattutto visto il periodo (perfect strangers praticamente l'ha composto da solo, gillan dopo thotbl non era piú affidabile e quindi tutto il peso era su di lui)..in fin dei conti viste le situazioni la realtá dei fatti era quella. Sull'episodio dell'hotel...il discorso di the lawyer mi sembra troppo "pessimista"..in fin dei conti era l'ultima sera con i deep purple, semplicemente ti rendi conto che stai chiudendo il capitolo musicale piú importante della tua vita (non me ne voglia ritchie se non é cosí..) normale che emotivamente sei molto toccato..non é mica un alieno!! per ultimo..rispetto l'opinione di purplemely..condivisibile si..ma troppo "romantica" nel 93 quando vidi i deep a torino praticamente erano giá ai ferri corti..ma cara purplemely..cosa ti sei persa, neanche t'immagini..credo che chi c'era possa testimoniare. per me potevano anche scannarsi finito il concerto (e poi a meno di episodi clamorosi manco ci fai caso preso come sei) o per fare un esempio calcistico vallo a dire ai tifosi della lazio se preferivano un gruppo di bonaccioni e la serie c o un gruppo di delinquenti che girava con la pistola ma con lo scudetto sul petto.
|
|
 |
|
 |
|
1984
|
Oggetto del messaggio: Re: Ritchie possibilista su un concerto per i fan Mk2 Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 10:00 |
|
 |
| Perfect stranger |
 |
|
|
premesso che sono un malato della mark II, ma se anche un unica sola data mi dovesse sgretolare per vari motivi qs. formazione e tutto quello che hanno costruito...beh egoisticamente preferirei che non la facessero, come preferirei che non la facessero nemmeno la mk III, mi tengo quella attuale che ancora mi fa godere dal vivo come un cinghiale. "UNA FIAMMA BREVE MA INTENSA DI BRUCIA, UNA TENUE MA COSTANTE TI RISCALDA IL CORPO E L'ANIMA" (anche se l'attuale formazione non ritengo che sia tanto tenue ma costante di sicuro...campassero 100 anni vorrei vederli sempre dal vivo) P.S. qualcuno ha visto la tournèè con satriani? può farmi una recensione o qualcosa del genere che non riesco a trovare niente in giro.
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Ritchie possibilista su un concerto per i fan Mk2 Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:38 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 2560 Località: Verona - Italia
|
1984 ha scritto: P.S. qualcuno ha visto la tournèè con satriani? può farmi una recensione o qualcosa del genere che non riesco a trovare niente in giro. IO li avevo visti a Lonigo (Vi) con Satrioani. Grande concerto, indubbiamente. Lui in equilibrio fra il rispettare i brani e metterci del suo, si è dimostrato veramente un immenso chitarrista. La band in gran forma, si vedeva che erano veramente rilassati, cosa che con Blackmore non era purtroppo più possibile. Nonostante tutto per loro era l'unica possibilità di sopravvivenza, me n'ero reso conto da quel concerto.
|
|
 |
|
 |
|
1984
|
Oggetto del messaggio: Re: Ritchie possibilista su un concerto per i fan Mk2 Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 13:00 |
|
 |
| Perfect stranger |
 |
|
DanieleZ ha scritto: IO li avevo visti a Lonigo (Vi) con Satrioani. Grande concerto, indubbiamente. Lui in equilibrio fra il rispettare i brani e metterci del suo, si è dimostrato veramente un immenso chitarrista. La band in gran forma, si vedeva che erano veramente rilassati, cosa che con Blackmore non era purtroppo più possibile. Nonostante tutto per loro era l'unica possibilità di sopravvivenza, me n'ero reso conto da quel concerto. grazie per la rece. se non ti stresso ti faccio una question: che differenze trovi tra la satriani era e la morse era, quale preferisci e perche? questo per farmi un'idea come appassionato dei due tipi di performance, mi duole molto non poter avere qs. bagaglio culturale.ciao
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Ritchie possibilista su un concerto per i fan Mk2 Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 13:37 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 2560 Località: Verona - Italia
|
|
Sono due situazioni del tutto diverse. Satriani era stato chiamato al volo per finire il tour dopo l'abbandono di Blackmore, Morse è a tutti gli effetti da anni il chitarrista titolare dei Deep Purple. Di conseguenza Morse ci ha messo tantissimo del suo anche nelle composizioni, mentre satriani ha solo fatto grandi assoli, con un occhio a chi aveva sostituito ma senza dimenticarsi di chi è lui. Diciamo che è stato più "Classic Rock" come stile, ma un giudizio serio lo si potrebbe dare se avesse fatto parte a tutti gli effetti della band, avesse composto brani con loro e tutto il resto. Di fatto non si può certo parlare di un "era Satriani" insomma.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Ritchie possibilista su un concerto per i fan Mk2 Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 14:05 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 514 Località: Roma
|
DanieleZ ha scritto: 1984 ha scritto: P.S. qualcuno ha visto la tournèè con satriani? può farmi una recensione o qualcosa del genere che non riesco a trovare niente in giro. IO li avevo visti a Lonigo (Vi) con Satrioani. Grande concerto, indubbiamente. Lui in equilibrio fra il rispettare i brani e metterci del suo, si è dimostrato veramente un immenso chitarrista. La band in gran forma, si vedeva che erano veramente rilassati, cosa che con Blackmore non era purtroppo più possibile. Nonostante tutto per loro era l'unica possibilità di sopravvivenza, me n'ero reso conto da quel concerto. Scusa non ho capito il senso dell'ultima frase. Affermi che con Satriani è stato un grande concerto (qual'è un concerto dei Purple che non sia ottimo, si conteranno forse sulle punte delle mani...), che la band era visibilmente rilassata senza Blackmore, ma nonostante tutto per loro era l'unica possibilità di sopravvivenza. Cioè a me pare che siano sopravvissuti più che bene, e dai messaggi che scrivi spesso pure tu mi sembra che la pensi allo stesso modo. Tornando al discorso Satriani, ancora oggi mi immagino e penso ad un disco dei Purple con Satriani, chissà che ne sarebbe venuito fuori...secondo me una figata di disco, quando si parla di musicisti straordinari è difficile che sbaglino un solo colpo!
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Ritchie possibilista su un concerto per i fan Mk2 Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 15:28 |
|
 |
| Child in time |
 |
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33 Messaggi: 424 Località: Atlanta (USA)
|
|
io non li ho visti con Satriani, ma ho sentito un bootleg. Lui e' bravissimo, ma ho fatto il confronto con When a blind man cries con Morse e quest'ultima mi piace di piu'....
Ho letto in giro che Satriani vacillo' molto di fronte all'offerta di entrare stabilmente nei Purple. Poi i casini con la Sony e Steve Vai lo dissuasero. (Steve Vai era ostile anche alla tournee).
IO sono grato a Joe (come si dice nelle note di Purplendicular) per aver traghettato i Purple in una nuova era... Ma sono contento ci sia Morse.
Comunque credo che con una ricerchina su YouTube trovi qualcosa della tournee con Joe.
Alex
"We will send you home...deaf!!!"
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Ritchie possibilista su un concerto per i fan Mk2 Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 15:32 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
purpleangel ha scritto: Alcune puntualizzazioni rispetto agli ultimi interventi che ho letto. Sul fatto che Blackmore pensasse di essere i Deep Purple...puó essere..ma in ogni caso ci puó anche stare, soprattutto visto il periodo (perfect strangers praticamente l'ha composto da solo, gillan dopo thotbl non era piú affidabile e quindi tutto il peso era su di lui)..in fin dei conti viste le situazioni la realtá dei fatti era quella. Sull'episodio dell'hotel...il discorso di the lawyer mi sembra troppo "pessimista"..in fin dei conti era l'ultima sera con i deep purple, semplicemente ti rendi conto che stai chiudendo il capitolo musicale piú importante della tua vita (non me ne voglia ritchie se non é cosí..) normale che emotivamente sei molto toccato..non é mica un alieno!! per ultimo..rispetto l'opinione di purplemely..condivisibile si..ma troppo "romantica" nel 93 quando vidi i deep a torino praticamente erano giá ai ferri corti..ma cara purplemely..cosa ti sei persa, neanche t'immagini..credo che chi c'era possa testimoniare. per me potevano anche scannarsi finito il concerto (e poi a meno di episodi clamorosi manco ci fai caso preso come sei) o per fare un esempio calcistico vallo a dire ai tifosi della lazio se preferivano un gruppo di bonaccioni e la serie c o un gruppo di delinquenti che girava con la pistola ma con lo scudetto sul petto. non so se e' lo spirito natalizio o l'aria italica, ma queste parole mi trovano totalmente d'accordo Nel 1993 li ho visti a Milano ed erano grandi!!! Del resto a me TBRO piace a tutt'oggi! Alex
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Ritchie possibilista su un concerto per i fan Mk2 Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 15:37 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
PurpleMely ha scritto: Accidenti...  lascia sì senza parole tutto questo... E poi beh, fa riflettere sul fatto che tutti noi possiamo congetturare e fare supposizioni ed "investigare" all'infinito... Ma chi lo sa, quante sono le variabili che hanno influito.. Boh.. Amerei pensare che non si tratti proprio unicamente di questo odio o intolleranza fra membri della band... Del resto si sa, il mondo della musica non è così rose e genio come si vorrebbe pensare... Uff. Spiace. Tanto. Ad ogni modo... Io non condivido il desiderio di una reunion ed i motivi sono essenzialmente due: Primo, a me i Deep di ora piacciono e non è segreto.  Due, sarà per alcuni un pensiero sciocco, più volte ho letto di chi dice "ma a noi che ce frega se sono amici, simpatici o che altro? A me quando son sul palco frega solo che facciano bella musica!". Ecco perdonatemi ma io non la penso così, o meglio fino ad un certo punto posso pensarla così. Per me ingrediente, se non indispensabile, quantomeno importantissimo è la complicità, il loro stesso DIVERTIMENTO, il feeling! Potrebbe esserci fra loro? Io non potrei mai pensare di assistere ad un loro concerto fra musi lunghi e sapendo che è forzato, perchè a quel punto sì che avrei dubbi che sarebbe fatto solo ed unicamente per soldi. No mi spiace ma non avrebbe senso.. Non mi piace nemmeno immaginarlo.. Ascolto un album, ascolto un vecchio live, se voglio sognare con la Mk2, immaginarli ora...no. ovviamente condivido anche queste parole di PurpleMely, cioe' come si dice di fronte all'idea di una reunion ho "mixed feelings"... Cioe' diciamo cosi': se fosse un evento pacificatore, che mostrasse sullo stesso palco i Blackmore e i Morse, i Gillan e i Coverdale, i Glover e gli Hughes, i Lord e gli Airey... boh alla fine credo che spenderei qualsiasi cifra per esserci... Se fosse solo una Mk2 estemporanea che alla fine suonerebbe come "guardate che vi siete persi solo perche' siamo cosi' pisquani che non siamo riusciti ad andare d'accordo" allora preferirei di no... metto la sequenza MIJ e Concerto di Bologna e mi "accontento" Alex
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Ritchie possibilista su un concerto per i fan Mk2 Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 15:41 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
fabio q ha scritto: DanieleZ ha scritto: 1984 ha scritto: P.S. qualcuno ha visto la tournèè con satriani? può farmi una recensione o qualcosa del genere che non riesco a trovare niente in giro. IO li avevo visti a Lonigo (Vi) con Satrioani. Grande concerto, indubbiamente. Lui in equilibrio fra il rispettare i brani e metterci del suo, si è dimostrato veramente un immenso chitarrista. La band in gran forma, si vedeva che erano veramente rilassati, cosa che con Blackmore non era purtroppo più possibile. Nonostante tutto per loro era l'unica possibilità di sopravvivenza, me n'ero reso conto da quel concerto. Scusa non ho capito il senso dell'ultima frase. Affermi che con Satriani è stato un grande concerto (qual'è un concerto dei Purple che non sia ottimo, si conteranno forse sulle punte delle mani...), che la band era visibilmente rilassata senza Blackmore, ma nonostante tutto per loro era l'unica possibilità di sopravvivenza. Cioè a me pare che siano sopravvissuti più che bene, e dai messaggi che scrivi spesso pure tu mi sembra che la pensi allo stesso modo. Intendo che il fatto di proseguire senza Blackmore era per loro l'unica possibilità di sopravvivenza. Se con Satriani, Morse o chi altri è un altro discorso, l'importante è che in quel momento se ne fosse andato via Blackmore. Triste da dire ma terribilmente vero!
|
|
 |
|
 |
|
Deep Purple
|
Oggetto del messaggio: Re: Ritchie possibilista su un concerto per i fan Mk2 Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 15:41 |
|
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 10:52 Messaggi: 122 Località: Torino
|
Quatare per due volte PurpleMely nello stesso post è davvero incredibile!! Brava ti appoggio. 
 Che lo spirito dei DEEP PURPLE sia con voi e con voi rimanga sempre!!
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Ritchie possibilista su un concerto per i fan Mk2 Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 17:44 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
DanieleZ ha scritto: Intendo che il fatto di proseguire senza Blackmore era per loro l'unica possibilità di sopravvivenza. Se con Satriani, Morse o chi altri è un altro discorso, l'importante è che in quel momento se ne fosse andato via Blackmore. Triste da dire ma terribilmente vero! Esattamente. Direi che è la tua è la "formula" più esauriente. Cambiare o Morire ... questo era il dilemma ....
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Ritchie possibilista su un concerto per i fan Mk2 Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 17:50 |
|
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5397 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Comunque per quanto riguarda i rapporti Blackmore/Payne non credo che la verità stia completamente da un aparte sola. Io avevo sentito che Payne avesse "rubato" non pochi soldi a Blackmore, ecco il motivo per cui tanto astio. Credo si facciano molte speculazioni, ma la verità la sanno in pochi.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Ritchie possibilista su un concerto per i fan Mk2 Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 18:12 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
Fabio ha scritto: Comunque per quanto riguarda i rapporti Blackmore/Payne non credo che la verità stia completamente da un aparte sola. Io avevo sentito che Payne avesse "rubato" non pochi soldi a Blackmore, ecco il motivo per cui tanto astio. Credo si facciano molte speculazioni, ma la verità la sanno in pochi. Ecco, questo è uno dei motivi per cui insistevo molto sul tema. Bisognerebbe trovare qualcosa in merito pure ....
|
|
 |
|
 |
|
boots
|
Oggetto del messaggio: Re: Ritchie possibilista su un concerto per i fan Mk2 Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 18:49 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
Torno un attimo sulla storia dell'hotel di Helsinki. Lessi questa cosa tempo fa su Classic Rock. Credo sia tratta da un programma radiofonico finlandese chiamato "100 Rock Legends". Permettemi di nutrire forti dubbi sulla sua autenticità, perchè francamente mi suona tutto molto strano considerato anche che è venuta fuori dopo almeno 15 anni. Per rispondere a The Lawyer, Candice c'era già, era diventata da poco la compagna di Blackmore, l'ho vista più volte in quel tour ed era inseparabile dal suo Ritchie. Ma soprattutto c'era Rob, l'assistente personale dell'epoca di Blackmore il quale dice di non sapere assolutamente nulla di questa storia. Riferisce che né lui, né Blackmore, né Candice avevano dovuto attendere perché le camere si liberassero e che lo pseudonimo Richard Schwartz non poteva essere stato utilizzato perchè troppo facilmente identificabile. Evidenzia anche come in questo racconto Candice non venga mai menzionata nonostante fosse sempre presente. E Rob ha vissuto quei momenti uno per uno, 24 ore su 24. Fu per esempio la primissima persona a cui Blackmore confidò la decisione di abbandonare il gruppo la sera dopo il concerto di Praga. Non capisco quindi se il titolo del programma radio si riferisca allo "status" dei musicisti o alle storie che racconta... Se vogliamo analizzare ed anche criticare il personaggio Blackmore partiamo almeno dai fatti accertati. Comunque sia, concerto strepitoso di Blackmore quella sera ad Helsinki... e questo è un fatto 
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Ritchie possibilista su un concerto per i fan Mk2 Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 18:51 |
|
|
boots ha scritto: Comunque sia, concerto strepitoso di Blackmore quella sera ad Helsinki... e questo è un fatto  Ribadisco il dato di fatto. 
|
|
 |
|
 |
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |
| |
|
|