Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da polpa » domenica 19 giugno 2016, 23:13

IERI HO ASSISTITO AD UNO DEI MIGLIORI CONCERTI DI SEMPRE,ARRIVO A CASA E LEGGO CERTI COMMENTI?
MA NON AVETE VERGOGNA?
INCHINATEVI AL SOMMO E MUTI!!!!!!
*un lago di..vino*
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 10:39
Località: Italia

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da GIORGIO.MARCATO » domenica 19 giugno 2016, 23:16

fdr ha scritto:Rientrato ora dalla trasferta. In poche parole mi verrebbe da dire che...Turner ha avuto ragione nelle critiche espresse al progetto.
Premetto che mi sono goduto il concerto, bei suoni, bel palco, belle luci, tutto organizzato benissimo. Però per delle date annunciate quasi un anno fa non ci si può presentare così: Ritchie è anziano, suona ancora alla grande, il tocco, l'intensità, il phatos...è ancora tutto nelle sue dita! Ciò che è calata è l'aggressività e l'agilità in certi passaggi: forse anche l'intervento alla mano di un mese fa influisce, comunque la performance di Blackmore non è un problema. Il resto del gruppo però è inadeguato: ci sono molte cover band che avrebbero fatto una figura migliore. Il tastierista che non sa l'intro di Perfect Strangers...ma come si fa? Il bassista molto bravo ma non adatto al genere e senza un'idea di come finiscano diversi pezzi (ma quante prove hanno fatto?). Romero ha una gran voce e fa una bella figura ma, forse l'inesperienza o la tensione, la voglia di meritare, tende a strafare: il momento di Catch the rainbow notato qualche post fa è stato evidente ed imbarazzante e non è stato l'unico.
In conclusione per me il problema di queste date è Carole Stevens e il pressapochismo con cui sono state pensate. Nessuno (almeno io) si aspettava Monaco 1977 ma un po' di professionalità in più sì. Ripeto, non da parte di Blackmore.

Quella dell'intro la "spiego", come dicevo qualche post fa e ribadito da Alex, con un possibile stato di soggezione verso la situazione, verso i santoni Blackmore e Lord. Impossibile che non la sapesse, via, è uno o l'unico intro che spettava fare a lui in tutto il concerto.
E Burn? Credo sia Ritchie che non l'abbia voluta fare,; il riff di Burn non perdona, ha fatto fatica a fare quello molto più semplice di Smoke. Che ne dite? Ah, ben tornato qui e grazie del report, Mr. fdr. :wink:
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » domenica 19 giugno 2016, 23:21

Jon ha scritto:Seh, magari avesse suonato come con i Blackmore's Night, ci avrei messo la firma!
purtroppo il livello è inferiore di parecchio, suono compreso!

Sentite qua, 26 Agosto 2014 ,dal minuto 2:00 se volete andare subito al sodo:
https://www.youtube.com/watch?v=TGQrWSsNShU

Se lo sentite fino alla fine vi viene la pelle d'oca:
suono, mani, fraseggi, idee, pathos e anche la ritmica di David Keith è bella frenetica... peccato solo che non si senta benissimo!
Ed è così che dovevano andare queste serate, era questo che lui voleva fare, era carichissimo...

Ne sono convinto, l'operazione alle mani è stata LA fatalità che ha fatto andare tutto in malora, ovviamente a catena...
secondo me è stata pure sottovalutata, non si aspettava un calo di prestazioni di questo tipo... immaginate se le nostre solite mani, dopo un risveglio (l'operazione), rispondessero circa la metà di quanto si era abituati da sempre, nel suo caso da 70 anni...

Se l'è fatta scendere di traverso... io penso che alle prove fosse assente perchè non voleva crederci di non riuscire più a suonare, meno imbracciava la strato meglio era... e mi spiegherei anche perchè sul palco sembra paralizzato, quasi nascosto in un angolino... perchè sa che non può più ruggire... gli si mangia il fegato...
Ognuno guarda con i suoi occhi ma io noto questo, è come se stesse facendo finta che sia tutto a posto ma dentro ci soffre...

Pensate a come l'ha presa Keith Emerson, buon'anima... ovviamente due problemi diversi, ma il principio è lo stesso... impotenza!
Sarebbe bastato suonare qualche mese prima per fare il panico... e invece niente...

Oggi pomeriggio ho visto Black Night del concerto di ieri sera... ci sono rimasto malissimo per il pressapochismo generale, nessuno sapeva cosa cavolo fare, Ritchie per primo!
E giustamente lì dietro non c'è Ian Paice che in una situazione del genere prende iniziativa e dirige senza paura, qui "ri(a)spettano" tutti Blackmore e se lui si ferma si fermano tutti, aspettano sempre che sia lui a dare il via ma non funziona così... il "direttore d'orchestra" è il batterista, solo che lui si sente comunque intimidito e magari sotto schiaffo...

e poi tante altre cose negative, ovviamente...

Ho tolto senza nemmeno vedere il finale... stavolta l'ho presa proprio male...
Ho cominciato davvero ad immaginarmi un Gillan, tipo noi in un momento di relax, a casa, in pantofole a digitare "Rainbow 2016" su YouTube...

Secondo me non si può sapere con certezza se sia l'operazione in se stessa come dici tu, , o meglio sicuramente ha inciso, ma il problema è capire, quanto?
A giudicare dal video che hai postato, che conoscevo, ma anche questo https://www.youtube.com/watch?v=zBC7vejEkM4 dimostra un Blackmore in un concerto dei BN molto più vicino al motivo per cui lo ha reso una leggenda, cosa che non traspare affatto in questi 2 shows dei Rainbow.
Potrebbe essere anche come dici tu, per carità, che stia là e soffra, facendo finta di nulla, per via dell'intervento (a sto punto magari fosse così, nel senso che se continuerà con i concerti i postumi dell'operazione prima o poi vanno via), ma credo piuttosto invece che il problema principale è l'assenza dalle scene per 20 anni ad averlo principalmente travolto.
Un concetto analogo all'analfabetismo di ritorno che si aveva in tempi lontani: se tu non scrivi, non leggi, non ti eserciti più per svariati anni, non sei più capace a leggere, scrivere ecc...ora è chiaro che ho un po'estremizzato ma il concetto si è capito.
E magari suonare una tantum l'elettrica in un contesto dei BN non lo blocca perchè cmq rimane nel suo abitat; ritornare davanti a 10000 persone per fare esclusivamente un concerto Rock dal quale ti sei allontanato tutto questo tempo è un altro paio di maniche.
Ultima modifica di fabio q il domenica 19 giugno 2016, 23:33, modificato 1 volta in totale.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da GIORGIO.MARCATO » domenica 19 giugno 2016, 23:22

polpa ha scritto:IERI HO ASSISTITO AD UNO DEI MIGLIORI CONCERTI DI SEMPRE,ARRIVO A CASA E LEGGO CERTI COMMENTI?
MA NON AVETE VERGOGNA?
INCHINATEVI AL SOMMO E MUTI!!!!!!

:lol:
Lo stavo per scrivere, penso che chi sia stato lì abbia vissuto i concerti in modo totalmente diverso da chi come noi ha spiato dal pc. Però guarda che non tutti quelli che erano là la pensano come te. da quanto dice qui fdr ma anche altri che ho sentito. Dai Polpa, perdonaci e racconta un po' di quello che hai provato e visto! :wink:
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da vav00m » domenica 19 giugno 2016, 23:24

fdr ha scritto:In conclusione per me il problema di queste date è Carole Stevens e il pressapochismo con cui sono state pensate. Nessuno (almeno io) si aspettava Monaco 1977 ma un po' di professionalità in più sì. Ripeto, non da parte di Blackmore.

Bentornato! E da parte di chi allora ti aspetti la professionalità, se non da blackmore? Se non hanno provato abbastanza di certo non e' colpa del bassista o del tastierista..
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da vav00m » domenica 19 giugno 2016, 23:26

polpa ha scritto:IERI HO ASSISTITO AD UNO DEI MIGLIORI CONCERTI DI SEMPRE,ARRIVO A CASA E LEGGO CERTI COMMENTI?
MA NON AVETE VERGOGNA?
INCHINATEVI AL SOMMO E MUTI!!!!!!

mitico Polpa ma non capisco se sei sarcastico o no..?!
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da dagliStates » domenica 19 giugno 2016, 23:29

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Mi piacciono tante cose di quello che stiamo scrivendo, alcune le condivido altre un po' meno, ne imparo di continuo e noto che la passione nel forum è finalmente tornata (merito esclusivo di Ritchie Blackmore, prima era praticamente defunto, digiamolo!) ma un cosa devo dirla: mi rifiuto categoricamente di pensare che Ian Gillan, come ho visto scritto da tante parti, possa minimamente godere o gioire vedendo e ascoltando un Ritchie invecchiato, lento, non più il mattatore assoluto e padrone del palco.
Per favore, non proiettiamo sugli altri le nostre sensazioni personali, quello che faremmo noi al suo posto, risulta quasi offensivo verso un tale uomo e artista. E loro? Sono anche loro in un momento di merda, hanno portato in ospedale d'urgenza il batterista con la parte destra del corpo inutilizzabile, si saranno c*****i sotto dalla fifa, depressi dal dispiacere di non poter fare i concerti previsti e paventando un possibile stato di ex. E' andata bene, ma la paura deve essere stata tanta, anche se fosse durata due ore. E non sanno ancora, parliamoci chiaro, quando e come Ian si riprenderà, questo è da mettere in conto.
Non scherziamo con Gillan che sta lì a sollazzarsi perchè fanno una Highway Star da oratorio. Invece, sono certo che vedere il leone che ha perso la criniera, il suo ex amico e chitarraio di tanti concerti straordinari, gli avrà fatto la stessa nostra sensazione: tenerezza, rimpianto per il tempo che passa, dispiacere di non sentire più quel mostro di bravura che è ed è stato. Ma moltiplicato per mille, hanno una storia irripetibile incisa nella pietra, quei due vecchi coglioni inglesi.



Ah ah ah, perfetto, Giorgiio, as usual

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da dagliStates » domenica 19 giugno 2016, 23:33

vav00m ha scritto:
dagliStates ha scritto:
vav00m ha scritto:Boh, mi sembra un po' esagerato dire in modo generale che "la sezione ritmica fa schifo".


Non ho usato l'espressione che dici tu, ho detto che la trovo inadeguata,

Caro Alex, ho scritto il messaggio in concomitanza col tuo e non in risposta a te, e per una coincidenza hai usato un'espressione simile.. ma non mi riferivo al tuo messaggio in particolare; cercavo un po' di riassumere in generale il pensiero di chi pensa che cambiando basso e batteria si risolva il problema... credo il problema sia piu' semplicemente la mancata preparazione (nonostante di tempo ce ne sia stato)


Capito :)

Puo' essere che manchi la preparazione, ma non e' una scusa.
Pero' lasciami dire che nei due concerti dei BN che ho visto, quando facevano un po' di rock a me pareva evidente
che la sezione ritmica non fosse adeguata.... Per questo ho trovato strampalata la scelta per i Rainbow.

Io comunque Blackmore non riesco a giudicarlo, ma l'appellativo "coglione" di Giorgio mi garba assai :)

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » domenica 19 giugno 2016, 23:39

Asso_982 ha scritto:
Jon ha scritto:Ho cominciato davvero ad immaginarmi un Gillan, tipo noi in un momento di relax, a casa, in pantofole a digitare "Rainbow 2016" su YouTube...


:lol: :lol: :lol: è una delle prime cose che ho pensato anche io....

A proposito di Gillan: vi ricordate il tour di Gillan's Inn? Ecco, quella era una band che a me piaceva tantissimo, il bassista soprattutto, Appleby, era eccezionale. Band messa in piedi in quattro e quattro otto.

Era così difficile fare lo stesso per Blackmore?

eh ma Gillan è Gillan, mica cazzi.
Sarà senza voce ma si è sempre circondato di ottimi musicisti (vedi Tormè, Gers, il mostruoso Town)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da GIORGIO.MARCATO » domenica 19 giugno 2016, 23:52

Boh, io penso che date le condizioni del momento, mancanza di abitudine, operazione alla mano, energia ridotta, confrontarsi con un basso e batteria di primo livello avrebbe mostrato ancora di più che Blackmore nel rock, al momento ripeto, non può essere quello che era. Sempre un grande, ma non di quel livello cui era abituato.

Immaginiamolo che ne so, su Space Truckin' con Paice-Glover, su Speed King a dialogare con Airey. Visto quel che ha dimostrato in Germania, il confronto sarebbe stato impegnativo.


Alex, quel Gillan lì mi pareva poco realistico. :wink:
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Jon » lunedì 20 giugno 2016, 8:22

fabio q ha scritto:Secondo me non si può sapere con certezza se sia l'operazione in se stessa come dici tu, , o meglio sicuramente ha inciso, ma il problema è capire, quanto?
A giudicare dal video che hai postato, che conoscevo, ma anche questo https://www.youtube.com/watch?v=zBC7vejEkM4 dimostra un Blackmore in un concerto dei BN molto più vicino al motivo per cui lo ha reso una leggenda, cosa che non traspare affatto in questi 2 shows dei Rainbow.
Potrebbe essere anche come dici tu, per carità, che stia là e soffra, facendo finta di nulla, per via dell'intervento (a sto punto magari fosse così, nel senso che se continuerà con i concerti i postumi dell'operazione prima o poi vanno via), ma credo piuttosto invece che il problema principale è l'assenza dalle scene per 20 anni ad averlo principalmente travolto.
Un concetto analogo all'analfabetismo di ritorno che si aveva in tempi lontani: se tu non scrivi, non leggi, non ti eserciti più per svariati anni, non sei più capace a leggere, scrivere ecc...ora è chiaro che ho un po'estremizzato ma il concetto si è capito.
E magari suonare una tantum l'elettrica in un contesto dei BN non lo blocca perchè cmq rimane nel suo abitat; ritornare davanti a 10000 persone per fare esclusivamente un concerto Rock dal quale ti sei allontanato tutto questo tempo è un altro paio di maniche.


Sì, capisco che vuoi dire e potrebbe pure essere, ma in questo caso a me risulta proprio evidente che la causa della sua "paralisi generale" viene da un problema fisico...
Anche perchè se ci fai caso quando lui parte con un'improvvisazione si lascia andare e il pubblico non lo vede più... anzi, in realtà se stai veramente lanciato non vedi e non senti più nessuno, manco quelli del gruppo, sei talmente concentrato a realizzare il tuo assolo che non hai spazio per emozionarti del pubblico, ti stai emozionando per ciò che stai suonando tu e tutto il resto scompare...

E per me il punto è proprio questo, come fai a realizzare il tuo pensiero in note (mettiamola così), se l'astronave che ti "lanciava" nello spazio non funziona più? (le mani)...
ti rimane tutto in testa, ma il problema è che la tensione che hai accumulato e che era destinata a veicolare nell'assolo continua a circolare dentro di te perchè non trova la valvola di sfogo... e come una pentola a pressione, il risultato è un'implosione emotiva... e quindi lo "scazzo"!
(tutto questo nell'arco di pochi secondi, ma di continuo!)

Però, in generale, come spesso succede, può esserci un problema di qualunque tipo per cui uno non è ispirato e dato che stai sul palco e sei pagato non è che prendi e te ne vai, al massimo suoni "meccanico" (cosa che anche a lui abbiamo visto fare un sacco di volte) e con te stesso non ti fai troppi problemi,
quella sera sei scazzato, sai già che va male e fai passare un paio di giorni aspettando la prossima serata e delle condizioni migliori, perchè sai che l'altra è andata male non per causa tua":
'non sentivo bene, quella luce mi ha accecato, quello in prima fila mi guarda storto, etc.' ...

ma quando il problema sei tu stesso, e lo sai, ma soprattutto sai di non poter fare niente per risolverlo perchè ormai sei impotente, ti crolla il mondo addosso... è la fine!

Per me l'assenza di intesa nel gruppo è data dalla sua assenza nelle prove, ovviamente, ma io glielo perdonerei... quando non riesci a suonare non ti viene più la voglia di prepararti e fare bella figura o di sentirti un leone... non lo sei più!

E quando tornerà con i Blackmore's Night noi sentiremo questo Blackmore, sia con la strato che con l'acustica... se ci pensate bene questi sono i primi concerti che lui fa dopo l'operazione... e non credo proprio che le sue mani miglioreranno...

I veri complimenti che gli faccio è di non aver annullato niente, di non aver messo le "mani avanti" per questa storia, di essersi mostrato umilmente per quello che è, e di aver mantenuto il controllo e il 'personaggio' per i fan e per la storia.... questa è la sua 'Hall of Fame' privata, la festa a cui non ha partecipato, la celebrazione che lo ricorderà (anche per i figli, quando cresceranno) come il chitarrista che ha scritto Highway Star (ecco perchè non ha iniziato con Kill the king) e che ancora tiene il diritto di suonarla, anche se in versione 2016, ma con tanto di foto, video che anche questi resteranno nella storia!

Che dire del DvD sulla sua storia personale uscito di recente? E' lo stesso principio, sta facendo "testamento" prima che sia troppo tardi...
Magari mentre molti di noi sono qui a guardare il bicchiere mezzo vuoto (io per primo) perchè avremmo voluto molto di più (perchè da fuori siamo convinti che si potesse fare), lui forse a fine serata, sotto le coperte, guarda il bicchiere mezzo pieno e pensa: "Accidenti, sono riuscito a raccontare la mia storia integrale e ho persino organizzato 3 serate in vecchio stile... e sono ancora vivo... posso dormire tranquillo!"

La ricordate l'intervista di recente che spiega il motivo di queste sue 3 date? quando dice che ormai ha 71 anni e che la morte di Jon Lord l'ha fatto riflettere molto sulla vita?

Poteva chiamare Turner, Doogie White, stesso Coverdale, e poi Rick Wakeman, Glenn Hughes... chiunque... e chiunque sarebbe venuto...

E invece si è portato sul palco la sua famiglia, le stesse persone che abbiamo visto a cena con lui e di cui ormai conserviamo pure una foto "in posa" a pieno sorriso, felice!!

Anch'io penso che Gillan vedendo il goffo ex-amico come un essere umano, anche lui con le sue debolezze, potrà essere preso da un po' di compassione...
e magari, chissà... organizzare un incontro ufficiale per un maledetto abbraccio 'finale'...

Sì, mi viene da piangere... ma i Purple sono stati il mio primo amore, i miei amici, la mia famiglia fin da quando avevo 14 anni e non c'era nessuno per me...
E io, con gli occhi di quel bambino, voglio vedere "mamma e papà" che si abbracciano e che sorridono insieme per l'ultima volta...
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da 1984 » lunedì 20 giugno 2016, 10:19

ero molto incuriosito da questo evento...faccio una premessa. ho sempre considerato Blackmore una grandissimo musicista..ma il contraltare era che nn aveva "moving" nella musica..ovvero faceva e disfaceva tutto e il contrario di tutto...incoerente lunatico etc etc...cosa penso su questa re-imbarcata arcobaleno-porpora? lui può dire quello che vuole e pensare quello che vuole...lui ha sempre pensato che i purple senza di lui nn sarebbero mai esistiti...e dopo 21 anni i purple ancora spaccano il culo..nn solo...media di 10 mila spettatori per quelli che definisce una cover band....un botto anzi un fottio di date all'anno...now what in classifica tra top 10 in ogni nazione (pure in italia) etc... beh lui rosica ..e de brutto...allora che fa? rimette su un raibow-purple event per far vedere che anche lui...ma purtroppo ritchie nn si è mai distinto per acume ed intelligenza gestionale ( Clapton già nel 2006 ultima volta che lo vidi aveva problemi a suonare per via dell'artrosi alle mani...ed allora si circondo di band con i controcazzi tra cui Derek Truks..mica cicciopasticcio...) perchè il suo Ego è il suo Ego...prendi Turner che canta MEGLIO oggi che 30 anni fa ..Rondinelli Daisley...un'organista hammond come si deve...e fai la tua cazzo di porca figura...
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Dreamhealer87 » lunedì 20 giugno 2016, 10:41

Ho aspettato due giorni prima di scrivere qualcosa e ragionare a mente fredda.
Ho assistito forse al più bel concerto della mia vita, vederlo dall'inizio alla fine con la strato e fare i suoi pezzi mi ha aperto il cuore come nessuno aveva mai fatto.
Sono d'accordo con Jon: l'operazione alla mano è la causa principale di tutto quanto detto e scritto, anche in maniera cattiva e senza neanche essere stati presenti al concerto, da qualcuno sul forum.
Questo Blackmore, al 30%, vale più di tutto quello che ho visto fino ad ora dal vivo in ambito rock.
Altre considerazioni sparse: la band non è alla sua altezza neanche con le mani fuori uso, perché ormai di questo si tratta. NON sono al suo livello neanche tra mille anni. Detto ciò, Ronnie Romero ha fatto un gran concerto secondo me. In alcuni frangenti ha voluto strafare per inesperienza o emozione (in Catch the Rainbow, quando Ritchie dovrebbe partire con il suo solo e Ronnie gli ruba la scena con le vocalizzazioni, si guarda con bob curiano e ridono).
-Il batterista dei Blackmore's night non è un gran batterista e Ritchie si incazza un sacco di volte con lui. Ma gli serviva uno che già conosceva le sue condizioni e che potesse assecondarlo nei limiti del possibile. Non ha usato la doppia cassa come precedentemente postato anche su Facebook.
-Ritchie non ha usato i Marshall e tutto era piu sobrio per lo stesso motivo di cui andiamo dicendo. Se avete mai provato anche solo una testata+cassa sapete a cosa mi riferisco: un'amplificazione che non riuscite a controllare vi divora letteralmente, senza possibilità di rimedi. Non ha usato neanche il Moog Taurus II.
-Jens Johansson se la faceva sotto e credo che l'ombra di Blackmore l'abbia messo in una soggezione terribile. Ricordo ancora su Highway Star come Ritchie lo cercasse con gli occhi, il tipico sguardo Blackmoriano di giudizio e pressione psicologica per tirar fuori il meglio dai colleghi musicisti. Solo che JJ non è Jon Lord.

Ringrazio Ritchie che non ha annullato niente nonostante le sue condizioni e ha regalato un concerto che ricorderò finché avrò ossigeno.
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da purpleangel » lunedì 20 giugno 2016, 11:00

Al di là di tutte le considerazioni credo che un messaggio come quello di dreamhealer faccia comunque capire perchè Ritchie abbia voluto fare questi ultimi concerti rock.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da polpa » lunedì 20 giugno 2016, 11:02

vavoom,niente sarcasmo è quello che veramente credo.
per tutti i professori che vanno a cercare l'errore,la stecca,l'entrata sbagliata,la stonata del cantante
ecc.ecc. fate una bella cosa,ANDATE A VEDERE I POOH,loro si che sono perfetti,a tempo e cantano bene tutti.
sabato sera è stato registrato il dvd e quando lo guarderete non tiratevi indietro però!

MI INCHINO UN ALTRA VOLTA AL SOMMO POETA FELICISSIMO DI AVERLO VISTO UN ALTRA VOLTA!
*un lago di..vino*
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 10:39
Località: Italia

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da childintime » lunedì 20 giugno 2016, 11:07

Trovo belle e ricche di pathos queste ultime considerazioni, quante emozioni ci ha dato e ci regala il Maestro....anch'io credo che l'intervento alla mano sia stato il problema principale, spero però ci siano ancora margini di miglioramento, magari non un recupero al 100% ma qualcosa di vicino, non facciamogli il funerale prima del tempo ragazzi, un po' di ottimismo! :wink:

P.S.
...io Ritchie lo adorerei anche se si mettesse solo a cambiare le corde della chitarra sul palco...e guai a chi me lo tocca ! :)
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 140
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:51
Località: Napoli

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da drago » lunedì 20 giugno 2016, 11:22

polpa ha scritto:IERI HO ASSISTITO AD UNO DEI MIGLIORI CONCERTI DI SEMPRE,ARRIVO A CASA E LEGGO CERTI COMMENTI?
MA NON AVETE VERGOGNA?
INCHINATEVI AL SOMMO E MUTI!!!!!!


Parlo finchè avrò fiato.
L'essere un fan non capovolge/distorce quanto vedo ed ascolto ( l'essere presenti ad un concerto a livello emotivo, può solo contribuire a falsare quanto si vede ed ascolta) .
Un dvd riveduto e corretto in casa mai non ci entrerà mai ma sono felice per te che reputi di aver speso bene i tuoi soldi al punto che potrai ribadirtelo ogni qualvolta vorrai.

Detto ciò mi sono già "inchinato" a Blackmore e soci ...provo per il "sommo"simpatia umana, ringrazio ma ne ho speso di soldi in live e vinili...non intendo iniziare a pentirmene.
Ultima modifica di drago il lunedì 20 giugno 2016, 13:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da polpa » lunedì 20 giugno 2016, 11:42

il mio "muti" è solo un modo di dire senza voler offendere nessuno.
ma ho letto alcuni commenti veramente imbarazzanti.quando avrò tempo li raggruppo tutti.
rivolgendomi a cantanti,tastieristi,batteristi vari vi chiedo....perchè non vi siete fatti avanti voi?
visto che siete cosi bravi.
aggiungo solo l'ultima cosa,romero è il miglior cantante che ha avuto blackmore dopo r.j.d. naturalmente.
ha vinto lui e basta e se a qualcuno brucia vedrai che i deep purple di adesso faranno scintille di improvvisazione
e non sbaglieranno niente nemmeno durante questo tour.
il dvd riveduto?......mah!
*un lago di..vino*
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 10:39
Località: Italia

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da drago » lunedì 20 giugno 2016, 12:04

Polpa, so che non volevi offender nessuno... ma fidati Romero è da acquistare solo in "studio", la band è quella che è ma era ora che Blackmore tornasse al rock quello vero.. peccato che il tempo non faccia sconti a nessuno...
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » lunedì 20 giugno 2016, 13:00

Boh io tutto sto cinismo e cattiveria da parte di cantanti, batteristi, tastieristi ecc qui dentro non l'ho vista...mi sembrano piuttosto considerazioni e confronti, peraltro fatti tutti molto educatamente e rispettosi verso Blackmore.
Il fatto è che ad alcuni quando ci sono da attaccare i Deep Purple, tutto è permesso e il fine giustifica i mezzi, quando si tratta di Blackmore e si fanno delle critiche, sempre a quel qualcuno gli brucia il culo e pure tanto e lo si deve giustificare per forza.
Io non sono convinto che il problema principale sia l'operazione: come mai che con i BN quando sfodera la chitarra elettrica (e lo abbiamo visto) è più convinto?Perchè è una tantum, in un contesto di un concerto dei BN.
Il problema è che Blackmore con il Rock ha chiuso 20 anni fa e si vede, io la penso così e non me ne vergogno.
Se hai un problema di artrosi, come rimarcava 1984, fai come Clapton, ti prendi una band della madonna che ti sostenga.
Eh no, però se si parla di Blackmore, a lui tutto è permesso, tutto è giusto, nulla è criticabile.
Detto questo, sono contento per chi lo è andato a vedere e pensa che sia stato il più bel concerto di sempre ( :roll: )
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Dreamhealer87 » lunedì 20 giugno 2016, 13:06

fabio q ha scritto:Boh io tutto sto cinismo e cattiveria da parte di cantanti, batteristi, tastieristi ecc qui dentro non l'ho vista...mi sembrano piuttosto considerazioni e confronti, peraltro fatti tutti molto educatamente e rispettosi verso Blackmore.
Il fatto è che ad alcuni quando ci sono da attaccare i Deep Purple, tutto è permesso e il fine giustifica i mezzi, quando si tratta di Blackmore e si fanno delle critiche, sempre a quel qualcuno gli brucia il culo e pure tanto e lo si deve giustificare per forza.
Io non sono convinto che il problema principale sia l'operazione: come mai che con i BN quando sfodera la chitarra elettrica (e lo abbiamo visto) è più convinto?Perchè è una tantum, in un contesto di un concerto dei BN.
Il problema è che Blackmore con il Rock ha chiuso 20 anni fa e si vede, io la penso così e non me ne vergogno.
Se hai un problema di artrosi, come rimarcava 1984, fai come Clapton, ti prendi una band della madonna che ti sostenga.
Eh no, però se si parla di Blackmore, a lui tutto è permesso, tutto è giusto, nulla è criticabile.
Detto questo, sono contento per chi lo è andato a vedere e pensa che sia stato il più bel concerto di sempre ( :roll: )


Certa gente ha scritto che suona meglio di Blackmore. :D
Stronzate a parte, il problema alle mani si vede eccome e spiega tutto. Guardati un video dell'anno scorso (non di vent'anni fa, l'anno scorso) e immaginatelo senza aver subito l'operazione.
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » lunedì 20 giugno 2016, 13:20

Dreamhealer87 ha scritto:
fabio q ha scritto:Boh io tutto sto cinismo e cattiveria da parte di cantanti, batteristi, tastieristi ecc qui dentro non l'ho vista...mi sembrano piuttosto considerazioni e confronti, peraltro fatti tutti molto educatamente e rispettosi verso Blackmore.
Il fatto è che ad alcuni quando ci sono da attaccare i Deep Purple, tutto è permesso e il fine giustifica i mezzi, quando si tratta di Blackmore e si fanno delle critiche, sempre a quel qualcuno gli brucia il culo e pure tanto e lo si deve giustificare per forza.
Io non sono convinto che il problema principale sia l'operazione: come mai che con i BN quando sfodera la chitarra elettrica (e lo abbiamo visto) è più convinto?Perchè è una tantum, in un contesto di un concerto dei BN.
Il problema è che Blackmore con il Rock ha chiuso 20 anni fa e si vede, io la penso così e non me ne vergogno.
Se hai un problema di artrosi, come rimarcava 1984, fai come Clapton, ti prendi una band della madonna che ti sostenga.
Eh no, però se si parla di Blackmore, a lui tutto è permesso, tutto è giusto, nulla è criticabile.
Detto questo, sono contento per chi lo è andato a vedere e pensa che sia stato il più bel concerto di sempre ( :roll: )


Certa gente ha scritto che suona meglio di Blackmore. :D

chì?...me lo sono perso..
Dreamhealer87 ha scritto:
fabio q ha scritto:Boh io tutto sto cinismo e cattiveria da parte di cantanti, batteristi, tastieristi ecc qui dentro non l'ho vista...mi sembrano piuttosto considerazioni e confronti, peraltro fatti tutti molto educatamente e rispettosi verso Blackmore.
Il fatto è che ad alcuni quando ci sono da attaccare i Deep Purple, tutto è permesso e il fine giustifica i mezzi, quando si tratta di Blackmore e si fanno delle critiche, sempre a quel qualcuno gli brucia il culo e pure tanto e lo si deve giustificare per forza.
Io non sono convinto che il problema principale sia l'operazione: come mai che con i BN quando sfodera la chitarra elettrica (e lo abbiamo visto) è più convinto?Perchè è una tantum, in un contesto di un concerto dei BN.
Il problema è che Blackmore con il Rock ha chiuso 20 anni fa e si vede, io la penso così e non me ne vergogno.
Se hai un problema di artrosi, come rimarcava 1984, fai come Clapton, ti prendi una band della madonna che ti sostenga.
Eh no, però se si parla di Blackmore, a lui tutto è permesso, tutto è giusto, nulla è criticabile.
Detto questo, sono contento per chi lo è andato a vedere e pensa che sia stato il più bel concerto di sempre ( :roll: )



Stronzate a parte, il problema alle mani si vede eccome e spiega tutto. Guardati un video dell'anno scorso (non di vent'anni fa, l'anno scorso) e immaginatelo senza aver subito l'operazione.

Ma allora mi domando: non poteva fare queste date più in là?
Non ci credo che è rimasto menomato a vita, sicuramente aspettare qualche mese in più non avrebbe guastato.
In fondo l'intervento l'ha fatto ad aprile, troppo poco tempo per recuperare, senza contare che alla sua età si recupera molto più lentamente.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » lunedì 20 giugno 2016, 13:42

Jon ha scritto:
Anch'io penso che Gillan vedendo il goffo ex-amico come un essere umano, anche lui con le sue debolezze, potrà essere preso da un po' di compassione...
e magari, chissà... organizzare un incontro ufficiale per un maledetto abbraccio 'finale'...

Sì, mi viene da piangere... ma i Purple sono stati il mio primo amore, i miei amici, la mia famiglia fin da quando avevo 14 anni e non c'era nessuno per me...
E io, con gli occhi di quel bambino, voglio vedere "mamma e papà" che si abbracciano e che sorridono insieme per l'ultima volta...

cazzo dici??!! :mrgreen: :D :)
dai, scherzo, ma asciugati quegli occhi per favore....
Non ci sarà mai questo incontro, scordatelo...è già un miracolo che si sono scambiati delle email pacifiche l'anno scorso...e cmq...Blackmore ha continuato a dire cose su Gillan, anche dopo quello scambio, non proprio carine...cosa che Gillan non ha fatto...il quale è stato accusato che non lo voleva alla r'n'r fame...può essere...ma almeno non gli è mai mancato di rispetto, e invece Blackmore continua a farlo...non ricordo neanche dove ho letto che è un cantante fallito, solo urlatore senza voce, che è un bambino ecc...
Per cui soffiati il naso e non rompere i coglioni :lol: :) (sempre scherzando eh!)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » lunedì 20 giugno 2016, 13:56

Jon ha scritto:
Anch'io penso che Gillan vedendo il goffo ex-amico come un essere umano, anche lui con le sue debolezze, potrà essere preso da un po' di compassione...
e magari, chissà... organizzare un incontro ufficiale per un maledetto abbraccio 'finale'...

Sì, mi viene da piangere... ma i Purple sono stati il mio primo amore, i miei amici, la mia famiglia fin da quando avevo 14 anni e non c'era nessuno per me...
E io, con gli occhi di quel bambino, voglio vedere "mamma e papà" che si abbracciano e che sorridono insieme per l'ultima volta...

cazzo dici??!! :mrgreen: :D :)
dai, scherzo, ma asciugati quegli occhi per favore....
Non ci sarà mai questo incontro, scordatelo...è già un miracolo che si sono scambiati delle email pacifiche l'anno scorso...e cmq...Blackmore ha continuato a dire cose su Gillan, anche dopo quello scambio, non proprio carine...cosa che Gillan non ha fatto...il quale è stato accusato che non lo voleva alla r'n'r fame...può essere...ma almeno non gli è mai mancato di rispetto, e invece Blackmore continua a farlo...non ricordo neanche dove ho letto che è un cantante fallito, solo urlatore senza voce, che è un bambino ecc...
Per cui soffiati il naso e non rompere i coglioni :lol: :) (sempre scherzando eh!)[/quote]

Jon ha scritto:



Per me l'assenza di intesa nel gruppo è data dalla sua assenza nelle prove, ovviamente, ma io glielo perdonerei... quando non riesci a suonare non ti viene più la voglia di prepararti e fare bella figura o di sentirti un leone... non lo sei più!



Ma allora chi cazzo glielo ha fatto fare di fare questi 3 concerti? :mrgreen:
Ultima modifica di fabio q il lunedì 20 giugno 2016, 14:07, modificato 1 volta in totale.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma


PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron