Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 9 aprile 2018, 19:51

Guarda Asso, ho sentito solo Burn ma a me sembra peggiorato, il riff è qualcosa che da Blackmore
non pensavo mai di sentire. Ma è solo un ascolto, spero di sbagliarmi.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » lunedì 9 aprile 2018, 20:52

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Ranfa ha scritto:i brani dei sabbath non sono stati scritti da ozzy...e nella sua carriera solista, sono scritti in gran parte da Bob Dasley che ha anche vinto diverse cause...
io tutte le volte che sento cantare i brani di Ozzy ( che sono grandissimi brani, forse perchè non gli ha scritti lui. Oltretutto suonati da mega grandissimi musicisti) li preferisco, senza contare che, il suo atteggiamento sul palco da dannato fatto non mi è mai piaciuto!
poi i gusti son gusti disse quello che ciucciava il calzino :-D
:lol: :lol: :lol:
Anche per me, l'unicità (assoluta) e la debolezza (musicale) dei Sabbath è stata avere Osbourne come "cantante", più personaggio che altro, ma in possesso anche lui come tanti all'epoca di una voce riconoscibilissima, che ha contribuito a creare l'indelebile marchio Black Sabbath. Ma si potrà pur dire che come cantante non vale molto, no? Poi adesso Ranfa aggiunge l'asso e allora...

scusate l'off topic ma io rientro ora nel forum...sarò veloce e sarà una tantum...ammettiamo che Ozzy non vale una minchia (tecnicamente), ammettiamo che il suo timbro non vi piace....tutto quello che vi pare....ma dire che la sua voce è inespressiva e che la debolezza musicale dei sabbath è stata avere Ozzy come cantante lo trovo intellettualmente disonesto: I Black Sabbath, nonostante non ha composto nulla, non sarebbero stati gli stessi con un altro cantante. Questo basta e avanza. Come i Deep Purple non sarebbero stati gli stessi senza Ian Gillan e i Led Zeppelin senza Robert Plant. Nè più nè meno. Perciò ha ragione lui.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » lunedì 9 aprile 2018, 20:55

purpleangel ha scritto:
Ranfa ha scritto:purpleangel, io mi riferivo al commento iniziale di Fabio:
"Ozzy è quel coglione che ha contribuito in maniera determinante alla creazione del sound tipico dei Black Sabbath"
non confrontavo con l'operato dei Cantanti...tipo Gillan
/quote]

Credo che il commento di Q sia comunque pertinente, anche se non ha scritto i pezzi, il suo modo di cantare fa assolutamente parte del sound tipico dei BS.

E' proprio questo il punto.
La sua voce è stata fondamentale per quel tipo di sound.
Ha ragione lui.
Punto.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » lunedì 9 aprile 2018, 20:58

Asso_982 ha scritto:Mah..lento ok, ma secondo me non c’è paragone con il Blackmore di 2 anni fa.
A me sembra migliorato.

Comunque appena ho un attimo ascolterò per bene.

A me sembra adirittura nettamente peggiorato.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » lunedì 9 aprile 2018, 20:59

Per dire....

https://www.youtube.com/watch?v=MZd8hRnScGQ

min 2.24 ........le tenebre......non gliela posso faaaaaa......
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 9 aprile 2018, 21:33

Sembra non stia bene Romero, forse un problema alle vie respiratorie. Perfect comunque non la regge, la faranno perchè piace a Ritchie, per lui è un calvario.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Ranfa » lunedì 9 aprile 2018, 22:02

speriamo si riprendano...tutti
ps. Ozzy no :-D
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » martedì 10 aprile 2018, 2:21

Ranfa ha scritto:speriamo si riprendano...tutti
ps. Ozzy no :-D

ma va va :D
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Asso_982 » martedì 10 aprile 2018, 6:39

fabio q ha scritto:Per dire....

https://www.youtube.com/watch?v=MZd8hRnScGQ

min 2.24 ........le tenebre......non gliela posso faaaaaa......



Mamma mia...inascoltabile...
Avevo sentito qualche spezzone dal telefono...evidentemente avevo sentito male :cry:
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » mercoledì 11 aprile 2018, 9:09

Asso_982 ha scritto:
fabio q ha scritto:Per dire....

https://www.youtube.com/watch?v=MZd8hRnScGQ

min 2.24 ........le tenebre......non gliela posso faaaaaa......



Mamma mia...inascoltabile...
Avevo sentito qualche spezzone dal telefono...evidentemente avevo sentito male :cry:

mi sa di si....
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da ted29 » mercoledì 11 aprile 2018, 17:27

rimango dell'opinione che le critiche verso il buon ritchie sul forum siano un "tantino" eccessive. nel complesso le reazioni del pubblico che è andato a questi concerti siano decisamente diverse (molto entusiasmo e tra l'altro il pubblico è molto molto numeroso, a mosca sold out quando i sabbath con ozzy hanno riempito a metà la medesima arena). Ognuno comunque ha i suoi gusti. certo che se le orecchie sono queste fa bene a snobbare l'Italia.
RAMSHACKLE MAN
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2006, 22:26
Località: TERAMO

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da ted29 » mercoledì 11 aprile 2018, 17:28

tra l'altro fa rabbrividire passare al microscopio, filmati con un audio orribile. boh
RAMSHACKLE MAN
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2006, 22:26
Località: TERAMO

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » mercoledì 11 aprile 2018, 23:00

vabbè dai su, ora mi vorresti dire che suona bene??? e dai su!!
ha evidentissimi problemi a suonare, è agli occhi di tutti, o almeno di chi non si mette la visiera che scende,gli tocca suonare a rallentatore perchè ha perso totalmente la tecnica, vuoti di note e incapacità sia a tenere il tiro con i riff e peggio a fare gli assoli...è tutto fatto alla buona...non è che ci voglia l'alta definizione ultra 4k per capirlo eh...il tiro non c'è più, Blackmore non c'è più...gli è rimasto il tocco e va bene, ma è troppo poca cosa...il suono pure non ci siamo, non c'è gain, suona l'elettrica come l'acustica, gli da le carezze a quelle corde...sembra uno alle prime armi che sta imparando a suonare i suoi pezzi...non volevo fargli le pulci, ma mi ci hai costretto...fa a bene a snobbare l'italia fin tanto che ci siano le orecchie foderate di prosciutto, altrochè.
Poi grazie al ca' che le reazioni del pubblico siano calorose, quello è un fatto emotivo e non razionale, fidati.
Nessuno si aspetta di sentire Blackmore del '76, ma qui sembra la fiera del circolo bocciofilo!
Per di più svalorizzato da una band che fa veramente cagare!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da childintime » giovedì 12 aprile 2018, 12:22

fabio q ha scritto:vabbè dai su, ora mi vorresti dire che suona bene??? e dai su!!
ha evidentissimi problemi a suonare, è agli occhi di tutti, o almeno di chi non si mette la visiera che scende,gli tocca suonare a rallentatore perchè ha perso totalmente la tecnica, vuoti di note e incapacità sia a tenere il tiro con i riff e peggio a fare gli assoli...è tutto fatto alla buona...non è che ci voglia l'alta definizione ultra 4k per capirlo eh...il tiro non c'è più, Blackmore non c'è più...gli è rimasto il tocco e va bene, ma è troppo poca cosa...il suono pure non ci siamo, non c'è gain, suona l'elettrica come l'acustica, gli da le carezze a quelle corde...sembra uno alle prime armi che sta imparando a suonare i suoi pezzi...non volevo fargli le pulci, ma mi ci hai costretto...fa a bene a snobbare l'italia fin tanto che ci siano le orecchie foderate di prosciutto, altrochè.
Poi grazie al ca' che le reazioni del pubblico siano calorose, quello è un fatto emotivo e non razionale, fidati.
Nessuno si aspetta di sentire Blackmore del '76, ma qui sembra la fiera del circolo bocciofilo!
Per di più svalorizzato da una band che fa veramente cagare!



Sulla band inutile infierire ulteriormente...continuo ad avere l'impressione che il Maestro sia stato messo o si trovi li x caso... :( L'approccio rock si è perso dopo tanti anni anni di acustica rinascimentale...per lenire il dolore devo considerarlo un chitarrista acustico e non il capostipite di tutti i chitarristi rock...solo così mi avvilisco meno a vederlo e sentirlo come negli ultimi live :(
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 140
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:51
Località: Napoli

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Dreamhealer87 » giovedì 12 aprile 2018, 15:02

Riassunto delle prime due date: prima data a Mosca inguardabile, svogliatissimo e cappellate conseguenti, come suo solito quando non è in serata. Seconda data, altra storia. Sembra quasi che voglia dimostrare di nuovo che non ha 73 ciabatte. Il solo su Child in Time sembra di qualche anno fa. Il tributo a Jon poi mi fa sempre un po' commuovere, stavolta con moltissime fotografie di loro due.

https://www.youtube.com/watch?v=M4lfciOTwGU

poi ditemi che è il mostro cattivo a chiedere una data di addio "prima che muoia il prossimo" https://www.youtube.com/watch?v=B4S3RSQSt5w
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Asso_982 » giovedì 12 aprile 2018, 19:43

Le critiche al Maestro le trovo ingiuste fino ad un certo punto.
Se suonasse in Italia da una parte andrei sicuramente a vederlo perché è Lui, dall’altra mi roderebbe a cacciare i soldi per vedere una scadente cover band dei Rainbow/Purple.

Detto questo, sono convinto che, per assurdo, con tutti i limiti dovuti all’età, qualche mese di prove con i veri Purple, in preparazione di qualche data, lo ringalluzzirebbero non poco.
Ripeto e sottolineo: per assurdo, visto che è una cosa che non avverrà mai.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da RobyPaice89 » giovedì 12 aprile 2018, 21:42

fabio q ha scritto:vabbè dai su, ora mi vorresti dire che suona bene??? e dai su!!
ha evidentissimi problemi a suonare, è agli occhi di tutti, o almeno di chi non si mette la visiera che scende,gli tocca suonare a rallentatore perchè ha perso totalmente la tecnica, vuoti di note e incapacità sia a tenere il tiro con i riff e peggio a fare gli assoli...è tutto fatto alla buona...non è che ci voglia l'alta definizione ultra 4k per capirlo eh...il tiro non c'è più, Blackmore non c'è più...gli è rimasto il tocco e va bene, ma è troppo poca cosa...il suono pure non ci siamo, non c'è gain, suona l'elettrica come l'acustica, gli da le carezze a quelle corde...sembra uno alle prime armi che sta imparando a suonare i suoi pezzi...non volevo fargli le pulci, ma mi ci hai costretto...fa a bene a snobbare l'italia fin tanto che ci siano le orecchie foderate di prosciutto, altrochè.
Poi grazie al ca' che le reazioni del pubblico siano calorose, quello è un fatto emotivo e non razionale, fidati.
Nessuno si aspetta di sentire Blackmore del '76, ma qui sembra la fiera del circolo bocciofilo!
Per di più svalorizzato da una band che fa veramente cagare!

.
Concordo (purtroppo) al 100%. Ho sentito pure l'assolo di Mistreated di ieri sera a San Pietroburgo, stecca alla grande. L'ho trovato anche peggiorato rispetto all'anno scorso, dove già era irriconoscibile :(
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 12:18

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » giovedì 12 aprile 2018, 21:58

Dreamhealer87 ha scritto:Riassunto delle prime due date: prima data a Mosca inguardabile, svogliatissimo e cappellate conseguenti, come suo solito quando non è in serata. Seconda data, altra storia. Sembra quasi che voglia dimostrare di nuovo che non ha 73 ciabatte. Il solo su Child in Time sembra di qualche anno fa. Il tributo a Jon poi mi fa sempre un po' commuovere, stavolta con moltissime fotografie di loro due.

https://www.youtube.com/watch?v=M4lfciOTwGU

poi ditemi che è il mostro cattivo a chiedere una data di addio "prima che muoia il prossimo" https://www.youtube.com/watch?v=B4S3RSQSt5w

....sinceramente...non è una polemica verso di te eh....ma quando ho letto sta frase mi sono dato una bella grattata di palle!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da nobody's home » venerdì 13 aprile 2018, 8:14

Carry on John. .dedicato al grande...Lo giudico quanto di meglio ci sia stato in questa serie di concerti...Non solo x la parte affettiva....È su pezzi strumentali come questi che Blackmore vale ancora ..
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da childintime » venerdì 13 aprile 2018, 11:04

nobody's home ha scritto:Carry on John. .dedicato al grande...Lo giudico quanto di meglio ci sia stato in questa serie di concerti...Non solo x la parte affettiva....È su pezzi strumentali come questi che Blackmore vale ancora ..


concordo, quello è il suo terreno, sa ancora muoversi bene, con gusto, tecnica e raffinatezza
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 140
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:51
Località: Napoli

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 13 aprile 2018, 13:38

Sono d'accordo anch'io, pure Soldier of Fortune l'anno scorso venne bene.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da nobody's home » venerdì 13 aprile 2018, 14:01

Ho sempre avuto una passione particolare x gli strumentali di Blackmore...Maybe Next time. .weiss heim..etc..vedrei veramente di buon occhio una rielaborazione e magari qualcosa di nuovo su strumentali . Assolutamente concorde poi su Soldier of fortune.
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da nobody's home » venerdì 13 aprile 2018, 14:03

Avrebbe ancora molto da dire in chiave strumentale. Speriamo ne abbia ancora voglia e non si limiti a questo revival di superficie
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da purpleangel » venerdì 13 aprile 2018, 15:38

nobody's home ha scritto:Ho sempre avuto una passione particolare x gli strumentali di Blackmore...Maybe Next time. .weiss heim..etc..vedrei veramente di buon occhio una rielaborazione e magari qualcosa di nuovo su strumentali . Assolutamente concorde poi su Soldier of fortune.


Se deve rielaborare come I surrender meglio di no :)
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Dreamhealer87 » sabato 14 aprile 2018, 12:24

comunque Auguri al maestro che oggi fa 73 anni :D
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron