Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » venerdì 4 novembre 2016, 11:57

polpa ha scritto:sbaglio oppure il suono della chitarra è eccezionale?(cosa che avevo gia notato al concerto)forse il migliore di sempre.
altra piccola considerazione sul tastierista,vi ricordo che lord e blackmore avevano lavorato settimane per creare
il giusto suono delle tastiere ai tempi di perfect strangers e questo è arrivato con la pianolina che aveva,cosa doveva fare poverino....
per quanto riguarda il cantante,mi spiace leggere certe critiche quando,escludendo dio,è il miglior cantante che hanno avuto i rainbow
e in questo video lo dimostra.chissà cosa avra detto il fofetto(jlt).

Per me...
- il suono della chitarra è buono ma non è il migliore di sempre...è un po' troppo pulito e gli manca un po' di graffio...in ogni caso è buono
- Lord e Blackmore lavorarono insieme per settimane come dici tu, ma non è giustificabile che il tastierista faccia certi errori che ha fatto, l'assolo di Hs completamente cannato e altri come l'intro di PS...almeno quello se lo poteva pure imparare cazzo
- il cantante è bravo quando deve interpretare le canzoni di Dio, ma quando deve fare quelle di Gillan lasciamo perdere...PS la canta male e Black n leggermente meglio...in aggiunta al fatto che in certi casi tende a strafare e andare sopra le righe, facendo incazzare pure Blackmore su Catch...miglior cantante dei rainbow?...beh...è un'affermazione che richiede un certo senso di responsabilità....a me ne Bonnet ne Turner fanno impazzire, ma in fatto di personalità di carisma ma pure di canto non so mica se è tanto superiore...qualche dubbio ce l'ho...il fatto che ricorda Dio non vuol dire nulla...e di granchi ne prende....quindi...no...io dico no....e poi...poi...mi dimenticavo di Doogie....quello si che il miglior cantante dei Rainbow, dopo Dio....altrochè....
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Asso_982 » venerdì 4 novembre 2016, 13:08

polpa ha scritto:sbaglio oppure il suono della chitarra è eccezionale?(cosa che avevo gia notato al concerto)forse il migliore di sempre.
altra piccola considerazione sul tastierista,vi ricordo che lord e blackmore avevano lavorato settimane per creare
il giusto suono delle tastiere ai tempi di perfect strangers e questo è arrivato con la pianolina che aveva,cosa doveva fare poverino....
per quanto riguarda il cantante,mi spiace leggere certe critiche quando,escludendo dio,è il miglior cantante che hanno avuto i rainbow
e in questo video lo dimostra.chissà cosa avra detto il fofetto(jlt).


Beh...secondo me bisogna tenere presente che Black Night è uno dei pezzi più facili da eseguire di tutta la discografia dei Purple...

A parte questo, nella versione di cui stiamo parlando, è indubbio che il tocco di classe in più lo da Blackmore.

Il suono di Blackmore mi piace, ma la sua prestazione in generale in questo caso è molto buona.
Bisogna anche considerare che i Blackmore's Night la fanno più o meno sempre BN, e magari questo ha contribuito ad una buona riuscita. Diverso invece è maneggiare di nuovo pezzi che non suoni da oltre 20 anni.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Dreamhealer87 » domenica 6 novembre 2016, 10:23

https://www.amazon.co.uk/gp/product/B01 ... s_sp_ps_dp

qua ci sono dei samples di 30 secondi per ogni brano!
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da hermann64 » domenica 20 novembre 2016, 0:06

Spotlight kid da Stoccarda e Man on the silver mountain da Loreley

https://www.youtube.com/watch?v=vJDvwGhFdJs
https://www.youtube.com/watch?v=O87q6jFcmmc
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lunedì 20 giugno 2016, 20:22

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da hermann64 » domenica 20 novembre 2016, 17:35

Audio con i brani dei 2 concerti
https://www.youtube.com/watch?v=kFH9qrags2Y
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lunedì 20 giugno 2016, 20:22

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da nobody's home » martedì 29 novembre 2016, 22:11

Preso il DVD...sicuramente molto professionale...Ritchie suona cmq preciso , nitido...non male le location...detto ciò ho avuto anche io la percezione che il migliore concerto dei 3 sia stato Birningham..peccato che nel DVD non sia presente.
Romero rende bene nei pezzi dell'epoca Dio...dal mio punto di vista è il periodo meglio rappresentato nel live...su tutte STARGAZER e MAN ON THE SILVER MOUNTAIN (con dedica a Ronnie Dio..)...un po stucchevole la ennesima riproposizione di Difficult to cure...finalmente risentita Highway star suonata da Blackmore come da tradizione..
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » mercoledì 30 novembre 2016, 3:14

nobody's home ha scritto:Preso il DVD...sicuramente molto professionale...Ritchie suona cmq preciso , nitido...non male le location...detto ciò ho avuto anche io la percezione che il migliore concerto dei 3 sia stato Birningham..peccato che nel DVD non sia presente.
Romero rende bene nei pezzi dell'epoca Dio...dal mio punto di vista è il periodo meglio rappresentato nel live...su tutte STARGAZER e MAN ON THE SILVER MOUNTAIN (con dedica a Ronnie Dio..)...un po stucchevole la ennesima riproposizione di Difficult to cure...finalmente risentita Highway star suonata da Blackmore come da tradizione..

Stargazer nelle prime 2 serate me la ricordo TROPPO rallentata e con un assolo di Blackmore completamente cannato, molto meglio nella terza serata....dovrei ascoltarla questa del dvd, non voglio pensare che l'abbia ritoccata in studio.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da hermann64 » mercoledì 30 novembre 2016, 19:42

https://www.youtube.com/watch?v=xKd-CexQEcg da Loreley
io ho sentito tutti i pezzi, le più belle mi sembrano Catch the rainbow e Mistreated
https://www.youtube.com/watch?v=v8Eo6UUQ7Zk
https://www.youtube.com/watch?v=yOE36BZYTwI
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lunedì 20 giugno 2016, 20:22

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da nobody's home » mercoledì 30 novembre 2016, 21:57

Stargazer è sicuramente rallentsta ma....tutto il concerto è rallentato se confrontato con gli anni 70/80... la più eclatante è probabilmente Spotlight kid ..suonata bene ma molto meno veloce del, passato....
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da purpleangel » giovedì 1 dicembre 2016, 0:00

Boh..rallentamento a parte sta chitarra veramente la sfiora a malapena.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » giovedì 1 dicembre 2016, 3:11

purpleangel ha scritto:Boh..rallentamento a parte sta chitarra veramente la sfiora a malapena.

Infatti, poi il suono è fin troppo levigato e riverberato, non graffia mai.
Sembra uno che lo imita, e pure un po' maluccio.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da The Lawyer » lunedì 5 dicembre 2016, 22:27

Annunciato Tour UK dei Rainbow per il Giugno 2017


Immagine
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da 1984 » martedì 3 gennaio 2017, 14:38

da noi niente eh? solo uk.... :D
je pesa 'l culo....
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » martedì 3 gennaio 2017, 21:58

1984 ha scritto:da noi niente eh? solo uk.... :D
je pesa 'l culo....

No, pagano poco in Italia, lo dico per certo, deve averlo postato qualcuno quà dentro oppure l'ho letto da qualche parte.
Per quanto mi riguarda, la cosa non mi pesa, visto la delusione generale che ho avuto dai 3 concerti: se prima potevo avere la curiosità, la voglia di andare perchè è Blackmore ecc..., m'è passata tutta la voglia.
Non è stato un degno ritorno, assolutamente, anzi, per me era meglio che non sarebbe mai successo a questo punto.
Se la vogliamo vedere dal lato sentimentale e tutto il resto vabbè, ma è troppo poca cosa in confronto alla mediocrità globale del risultato musicale e sinceramente sono rimasto molto deluso che da un perfezionista qual' era Blackmore, abbia permesso questo scempio.
Lo scrivo con grande rammarico, non per fare polemica, beninteso.
Ma per fortuna la buona musica è anche altrove.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da 1984 » mercoledì 4 gennaio 2017, 11:03

azz...se davvero come dici è stata una delusione ( poi a detta anche di molti)..allora meglio vedersi i purple...beh in fondo, curioso ero curioso..ma a sto punto ...pagano poco in italia? o vuole una cifra enorme lui? ora nn saprei quantificare...ma... quanti soldi vuole ancora Ritchie? nn gli bastano quelli che ha fatto e continua a fare tra royalties B/N etc...? vive pure in un castello...ha 70 anni...
ma poi nn credo che se venisse in italia a livello di paganti farebbe un flop...anzi ...
poi sul discorso band e nell'insieme..concordo con te che l'avrebbe potuta gestire molto ma molto ma molto meglio...
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da maltaurom » mercoledì 4 gennaio 2017, 13:12

Cari Cugini, buon anno!
Non sono stato presente ai tre concerti dello Zio, ho seguito con attenzione tutti i vostri post, letto recensioni, visto video e, naturalmente, acquistato il box con tutto quello che poteva contenere del Suo ritorno alle sonorità Rock. Vi dico la verità, l'ho acquistato per affetto, come ultimamente prendo B/N, Whitesnake, ecc, con esclusione di Hughes che ha fatto un bel disco solista, secondo me, aspetto con gioia l'ultimo degli Zii e dei BBC. Ho tenuto il box bene in evidenza, come un quadro, poi, quando ero "pronto" all'ascolto e alla visione ho messo il dvd nel lettore e, dopo qualche minuto, ho preso sonno... Premetto che ho letto due volte la biografia di Zio Ritchie, l'ho visto con i B/N tre volte, degli Zii ho visti credo una dozzina di show, quindi sono davvero nel mio cuore, tutti, senza nessuna esclusione. Però credo che lo Zio Ritchie davvero poteva gestire molto meglio la sua comparsata, contornarsi di gente con i controcoglioni e suonare spaccando tutto (sonoricamente parlando). Invece sono rimasto molto deluso e disilluso; la stessa postura con cui tiene la chitarra imbracciata la dice lunga, non è più Lui, the Man in Black, mi dispiace molto. Comunque il box è sempre bene in evidenza, come un quadro che non ha tempo. Buona continuazione a tutti, ciao Cugini!
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 473
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2004, 13:13
Località: Italy

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » mercoledì 4 gennaio 2017, 18:02

1984 ha scritto:azz...se davvero come dici è stata una delusione ( poi a detta anche di molti)..allora meglio vedersi i purple...beh in fondo, curioso ero curioso..ma a sto punto ...pagano poco in italia? o vuole una cifra enorme lui? ora nn saprei quantificare...ma... quanti soldi vuole ancora Ritchie? nn gli bastano quelli che ha fatto e continua a fare tra royalties B/N etc...? vive pure in un castello...ha 70 anni...
ma poi nn credo che se venisse in italia a livello di paganti farebbe un flop...anzi ...
poi sul discorso band e nell'insieme..concordo con te che l'avrebbe potuta gestire molto ma molto ma molto meglio...

Aspetta, dico una delusione ma non sono stato ai concerti (a scanso di equivoci, forse ho fatto trapelare questo)...è quello che ho visto su youtube...che vabbè si sente male...ma i pezzi del dvd non fanno altro che confermare....Perfect Strangers ad esempio è di una stanca e noia mortale, tutto suonato a mega rallentatore, con una flemma da far venire 2 balls così....Black night un po' meno peggio...ma insomma dai...è un ritorno che non regge....per curiosità me lo rimedio e lo ascolto, mi ero dimenticato che è già uscito....ma di sicuro non ho voglia di comprarlo...il che è già tutto dire....me lo ascolto per bene, magari no in macchina per questioni di sicurezza, meglio su una poltrona a casa.
Sul fatto dell'Italia....e che ti devo dire...sai che i soldi fanno sempre gola...soprattutto per suonare un genere che non gli è più consono....penserà o mi pagate o sennò chi me lo fa fare di fare il mazzo a suonare da voi un genere musicale, che in fondo in fondo, non mi appartiene più e si sente.

P.S.: vedersi i Purple è meglio si, almeno STRAsuonano.
Sempre mia povera opinione.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » lunedì 9 gennaio 2017, 14:56

Imbarazzante.....più invecchia, più peggiora.....

Il chitarrista Ritchie Blackmore in una intervista rilasciata a Newsweek circa ha parlato della nuova versione dei RAINBOW con Ronnie Romero alla voce, con la quale ha tenuto alcuni show estivi nel 2016, e ha dichiarato che non avrebbe ingaggiato il cantante storico Ronnie James Dio, se fosse stato ancora in vita:“Odio doverlo dire, ma no, non lo avrei invitato. Con Ronnie le cose erano finite molto tempo prima e ci eravamo mantenuti in contatto ma ognuno di noi aveva preso la propria strada. Eravamo rimasti in rapporti molto cordiali ma credo che nessuno di noi due avrebbe voluto tornare a lavorare con l’altro. Lui era un maschio alfa e anche io lo sono. Lui voleva andare in una direzione, io nell’altra”.


Se l'è dimenticato che non si lasciarono in buoni rapporti?
Se l'è dimenticato che nel 1985 Ronnie gli fece un'azione legale per mancati pagamenti risalenti ai tempi dei Rainbow?
Se l'è dimenticato, spirito della contraddizione, che nel 1989, lo ingaggiò per sostituire Gillan nei Purple e lui lo mandò a cagare?
Poi quella del maschio alfa m'ha fatto troppo ridere...il maschio alfa Gillan però te lo mise in quel posto alla fine....
...e comunque...non avevamo dubbi che non avresti chiamato uno come Ronnie per questi 3 concerti....vista la squadra di serie c che hai messo in piedi....Ronnie avrebbe stonato per la sua grandezza, anche in confronto a come suoni il rock attualmente....
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da purpleangel » lunedì 9 gennaio 2017, 15:49

fabio q ha scritto:Imbarazzante.....più invecchia, più peggiora.....

Il chitarrista Ritchie Blackmore in una intervista rilasciata a Newsweek circa ha parlato della nuova versione dei RAINBOW con Ronnie Romero alla voce, con la quale ha tenuto alcuni show estivi nel 2016, e ha dichiarato che non avrebbe ingaggiato il cantante storico Ronnie James Dio, se fosse stato ancora in vita:“Odio doverlo dire, ma no, non lo avrei invitato. Con Ronnie le cose erano finite molto tempo prima e ci eravamo mantenuti in contatto ma ognuno di noi aveva preso la propria strada. Eravamo rimasti in rapporti molto cordiali ma credo che nessuno di noi due avrebbe voluto tornare a lavorare con l’altro. Lui era un maschio alfa e anche io lo sono. Lui voleva andare in una direzione, io nell’altra”.


Se l'è dimenticato che non si lasciarono in buoni rapporti?
Se l'è dimenticato che nel 1985 Ronnie gli fece un'azione legale per mancati pagamenti risalenti ai tempi dei Rainbow?
Se l'è dimenticato, spirito della contraddizione, che nel 1989, lo ingaggiò per sostituire Gillan nei Purple e lui lo mandò a cagare?
Poi quella del maschio alfa m'ha fatto troppo ridere...il maschio alfa Gillan però te lo mise in quel posto alla fine....
...e comunque...non avevamo dubbi che non avresti chiamato uno come Ronnie per questi 3 concerti....vista la squadra di serie c che hai messo in piedi....Ronnie avrebbe stonato per la sua grandezza, anche in confronto a come suoni il rock attualmente....


Be ma infatti ha detto "non l'avrei invitato" mica ha detto "voleva venire ma non lo volevo io"
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » lunedì 9 gennaio 2017, 16:19

purpleangel ha scritto:
fabio q ha scritto:Imbarazzante.....più invecchia, più peggiora.....

Il chitarrista Ritchie Blackmore in una intervista rilasciata a Newsweek circa ha parlato della nuova versione dei RAINBOW con Ronnie Romero alla voce, con la quale ha tenuto alcuni show estivi nel 2016, e ha dichiarato che non avrebbe ingaggiato il cantante storico Ronnie James Dio, se fosse stato ancora in vita:“Odio doverlo dire, ma no, non lo avrei invitato. Con Ronnie le cose erano finite molto tempo prima e ci eravamo mantenuti in contatto ma ognuno di noi aveva preso la propria strada. Eravamo rimasti in rapporti molto cordiali ma credo che nessuno di noi due avrebbe voluto tornare a lavorare con l’altro. Lui era un maschio alfa e anche io lo sono. Lui voleva andare in una direzione, io nell’altra”.


Se l'è dimenticato che non si lasciarono in buoni rapporti?
Se l'è dimenticato che nel 1985 Ronnie gli fece un'azione legale per mancati pagamenti risalenti ai tempi dei Rainbow?
Se l'è dimenticato, spirito della contraddizione, che nel 1989, lo ingaggiò per sostituire Gillan nei Purple e lui lo mandò a cagare?
Poi quella del maschio alfa m'ha fatto troppo ridere...il maschio alfa Gillan però te lo mise in quel posto alla fine....
...e comunque...non avevamo dubbi che non avresti chiamato uno come Ronnie per questi 3 concerti....vista la squadra di serie c che hai messo in piedi....Ronnie avrebbe stonato per la sua grandezza, anche in confronto a come suoni il rock attualmente....


Be ma infatti ha detto "non l'avrei invitato" mica ha detto "voleva venire ma non lo volevo io"

Che cambia?
Non lo avrebbe invitato è sicuro, come è sicuro che lui non avrebbe accettato in caso contrario.
Forse non ci stiamo capendo.
Io rimarcavo il fatto che non è affatto vero che erano rimasti in rapporti molto cordiali, tutto il contrario, per i motivi esposti.
Tra l'altro nel corso degli anni ho letto diverse interviste dove Ronnie rimarcava tutto il suo astio per Blackmore a livello personale (di certo non come musicista, che anzi in questo caso lo elogiava).
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da purpleangel » lunedì 9 gennaio 2017, 17:11

Ah ok non avevo capito che ti riferivi a quello.
Non so in che rapporti fossero, anche Dio su questo punto è sempre stato un po' contradditorio..una volta dice che si erano sentiti ma non si trovavano d'accordo sul modo di fare la reunion (prima che morisse Cozy) un'altra che non avrebbe mai voluto avere più a che fare con ritchie..
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » lunedì 9 gennaio 2017, 18:37

purpleangel ha scritto:Ah ok non avevo capito che ti riferivi a quello.
Non so in che rapporti fossero, anche Dio su questo punto è sempre stato un po' contradditorio..una volta dice che si erano sentiti ma non si trovavano d'accordo sul modo di fare la reunion (prima che morisse Cozy) un'altra che non avrebbe mai voluto avere più a che fare con ritchie..

Questa non la sapevo...quindi è vero che aveva intenzione di rimettere in piedi i Rainbow di Rising?
L'ho sempre presa con le pinze sta cosa, perchè se non erro dovrebbe essere risalente al 1998 ,periodo in cui si ebbe la gravissima perdita di Cozy, e anno in cui Blackmore aveva appena chiuso con il rock, per questo mi sembra un po' strano.
Si comunque è vero che anche Ronnie fu un po' contradditorio almeno su alcune cose: ho visto un video su youtube che praticamente sparava a zero sui dischi dei Rainbow, quando poi invece riproponeva di tanto in tanto alcune canzoni ai suoi concerti...che te devo dì....però di certo sti rapporti cordiali che dice Blackmore non c'erano, si erano lasciati malamente e poi non si sono più cagati per il resto della vita, ripeto, Ronnie gli fece pure causa per dei mancati pagamenti... o poi se invece ogni tanto si incontravano per pomiciare questo non è dato di sapere.... :)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Asso_982 » lunedì 9 gennaio 2017, 19:45

fabio q ha scritto:Si comunque è vero che anche Ronnie fu un po' contradditorio almeno su alcune cose: ho visto un video su youtube che praticamente sparava a zero sui dischi dei Rainbow, quando poi invece riproponeva di tanto in tanto alcune canzoni ai suoi concerti...


Ho un live di Dio (non ricordo il titolo) e di brani di Rainbow ce ne sono, eccome.
Come allo stesso modo è curioso sapere che la Brian May Band, con Cozy Powell alla batteria, aveva fissa nella setlist Since You Been Gone.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » lunedì 9 gennaio 2017, 20:47

Asso_982 ha scritto:
fabio q ha scritto:Si comunque è vero che anche Ronnie fu un po' contradditorio almeno su alcune cose: ho visto un video su youtube che praticamente sparava a zero sui dischi dei Rainbow, quando poi invece riproponeva di tanto in tanto alcune canzoni ai suoi concerti...


Ho un live di Dio (non ricordo il titolo) e di brani di Rainbow ce ne sono, eccome.
Come allo stesso modo è curioso sapere che la Brian May Band, con Cozy Powell alla batteria, aveva fissa nella setlist Since You Been Gone.

Si infatti le proponeva le canzoni dei Rainbow, addirittura nel tour del 1998 faceva anche Mistreated.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da nobody's home » lunedì 9 gennaio 2017, 22:02

Ritchie per me è un grande....come per tutti noi qua dentro..credo....però penso si possa essere tutti daccordo sul fatto che ha un grande difetto : è troppo calcolatore....lo è sempre stato...è troppo autoreferenziale. Per come la ved io al Concerto in onore di Jon Lord alla Royal Albert Hall ci doveva essere....a costo di chiedere lui di esserci.. ..è così.
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti