Ragazzi, confermo ancora una volta il VOX AC30 come "circuito" obbligato!!!
se ci si vuole avvicinare al suono del Blackmore '72 bisogna munirsi per forza del Vox...
http://www.megaupload.com/?d=RVEMWL40(Riff più famosi + fraseggi alla Lazy del '72, Scandinavian Night, con batteria)
... mi spiace solo che la chitarra si sente come se fosse in "lontananza", non potevo mettere il microfono più vicino;
quando entra la batteria viene un po' sovrastata ma comunque si sente abbastanza bene per ciò che ci interessa capire...
il punto è proprio quel tipo di "saturazione" che gonfia e pompa il suono ma mantenendo sempre una certa brillantezza e senza snaturare il suono della chitarra in sè...
magari come ho settato io il suono è un po' troppo "ferraglioso" e "gnègnè" perchè ho usato una simulazione tranistor del Vox però l'importante è individuare la "timbrica" della distorsione che è quella, senza dubbio, poi agli strumenti veri ci si pensa in seguito con i soldi in mano... xD
(e i modelli di una certa annata perchè da quanto ho capito quelli moderni hanno un 40% di chiacchiere che non è poco)
P.S. attenzione, ero anche senza nemmeno una goccia di reverb che rendo il tutto molto secco e asciutto, anche troppo, ma per il resto è un buon risultato!!

(non fate caso ad alcuni fuori tempo, stavo suonando un po' "a strascico" quasi con la fretta addosso...

)