| Autore |
Messaggio |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: i Riot, questi sconosciuti.. Inviato: mercoledì 10 maggio 2006, 13:26 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
Chi conosce (Roberto escluso  )questa grande e spesso sottovalutata hard-rock band tutta composta all'inizio da Italo-americani capitanata dal chitarrista Mark reale? Band che dopo il successo assaporato negli anni 70-80 ora naviga tentando di sopravvivere, arrivando a chiedere direttamente e a chiunque dal proprio sito la possibilità di fare dei concerti(Roberto incluso  ).
Nel sito ufficiale alla voce del link Killerdownload sono a disposizione di chiunque e gratuitamente alcuni dei brani di questa band
http://www.riotsweb.com/
se qualcuno volesse avvicinarsi a questa in parte "sfortunata" band qui ne ha un motivo
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata... http://www.myspace.com/menestrello68
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 10 maggio 2006, 15:32 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
|
Io li conosco, eccome! A mio avviso una delle più grandi band di Heavy Metal classico di sempre (ritengo che facciano il culo agli Iron Maiden,,e senza nessun problema), Newyorkesi, autori d'un Heavy Metal potentissimo ma senza mai perdere di vista la melodia e le origini ben radicate nell'Hard Rock. Io adoro la prima parte della loro carriera, quella pre-scioglimento, dal 1977 (il loro debutto con lo splendido Rock City) al 1983 (Born in America), durante la quale non è possibile non segnalare il masterpiece Fire Down Under ('81), considerato un po' il loro capolavoro. In questo periodo hanno avuto due ottimi cantanti (Guy Speranza e Retth Forrester, entrambi purtroppo deceduti), e sono sempre stati guidati dall'eccellente chitarra di Mark Reale, tutt'ora membro fondatore e leader del gruppo. Da quando si erano riformati, "metallizzandosi ulteriormente con Thundersteel, ad oggi li ho seguiti solo sporadicamente, ma dal vivo (li ho visti un paio di volte) sono tutt' ora di gran lunga uno dei migliori gruppi del loro genere.
Grandissima band sottovalutata, assolutamente da riscoprire.
Bravo Menestrello!
|
|
 |
|
 |
|
maninblack
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 10 maggio 2006, 17:46 |
|
Iscritto il: martedì 20 aprile 2004, 7:07 Messaggi: 3843 Località: Firenze - La Habana
|
|
Anch io li conosco abbastanza bene,mi piacciono particolarmente "Born in America"e "Restless breed"
un gran bel gruppo Hard Rock
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 10 maggio 2006, 18:06 |
|
 |
| Too much is not enough |
 |
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30 Messaggi: 13484 Località: La culla del Rinascimento
|
|
io ho Rock city ma non mi ha impressionato,
lo riascolterò con calma
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 10 maggio 2006, 18:34 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
Dopo aver letto belle parole su di loro ascoltai Thundersteel e non mi impressionò granchè, troppo power metal... 
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 10 maggio 2006, 23:15 |
|
|
DanieleZ ha scritto: Io li conosco, eccome! A mio avviso una delle più grandi band di Heavy Metal classico di sempre (ritengo che facciano il culo agli Iron Maiden,,e senza nessun problema), Newyorkesi, autori d'un Heavy Metal potentissimo ma senza mai perdere di vista la melodia e le origini ben radicate nell'Hard Rock. Io adoro la prima parte della loro carriera, quella pre-scioglimento, dal 1977 (il loro debutto con lo splendido Rock City) al 1983 (Born in America), durante la quale non è possibile non segnalare il masterpiece Fire Down Under ('81), considerato un po' il loro capolavoro. In questo periodo hanno avuto due ottimi cantanti (Guy Speranza e Retth Forrester, entrambi purtroppo deceduti), e sono sempre stati guidati dall'eccellente chitarra di Mark Reale, tutt'ora membro fondatore e leader del gruppo. Da quando si erano riformati, "metallizzandosi ulteriormente con Thundersteel, ad oggi li ho seguiti solo sporadicamente, ma dal vivo (li ho visti un paio di volte) sono tutt' ora di gran lunga uno dei migliori gruppi del loro genere. Grandissima band sottovalutata, assolutamente da riscoprire. Bravo Menestrello!
parole sante.
pensate, io ascoltai la prima volta i riot nel 1980, quando usci' il disco dal vivo castle donnington.
in quel disco facevano road racin, e fu amore a prima vista. un grande gruppo.
il trittico migliore per me e' narita, fire down under e restless breed...
un peccato per quanto riguarda i giorni nostri.
l' ultima volta li ho visti a tradate e prima ancora facevano la spalla ai virgin steele nel 98.
li vidi al babylonia di biella.
un mese fa hanno suonato al motion davanti a 70 persone.
in quello stesso giorno io ero a bellinzona per vedere i demon.
e ando' peggio. iniziarono all'una e trenta del mattino quando eravamo rimasti una trentina di tifosi.
i demon, un altro grande gruppo che ha scritto la storia della nwobhm.
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....." IL Cavaliere ( mascarato )
|
|
 |
|
 |
|
maninblack
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 11 maggio 2006, 7:20 |
|
Iscritto il: martedì 20 aprile 2004, 7:07 Messaggi: 3843 Località: Firenze - La Habana
|
i demon, un altro grande gruppo che ha scritto la storia della nwobhm.[/quote]
BEAM ! Don't break the circle !!! 
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 11 maggio 2006, 22:50 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
allora ragazzi? qualcuno che non li conosceva si é incuriosito al punto di andare sul sito ufficiale ad ascoltarsi i brani?
se sì ditemi poi le vostre impressioni 
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata... http://www.myspace.com/menestrello68
|
|
 |
|
 |
|
Giacal
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 12 maggio 2006, 17:50 |
|
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 21:32 Messaggi: 1332 Località: in una lontana lontana contea.....
|
|
a me piacciono un fracco.
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 12 maggio 2006, 21:09 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
|
Cazzo, mi sto ascoltando di fila Rock City e Narita. Che dischi! Ce ne fossero di validi anche solo la metà, di questi tempi...
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: domenica 15 ottobre 2006, 21:03 |
|
|
..e intanto é uscito il disco nuovo dei Riot "Army of one" con il corpo di un bel Les Paul in copertina, al solito indirizzo potete trovare anche una song del nuovo album da ascoltare, ma ahimé non é possibile salvarla..
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: i Riot, questi sconosciuti.. Inviato: giovedì 26 gennaio 2012, 12:51 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
|
Notizia di merda del giorno: dopo una brutta malattia che si portava avanti da tutta la vita, il morbo di Crohn, è morto oggi Mark Reale. Addio Riot.
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: i Riot, questi sconosciuti.. Inviato: giovedì 26 gennaio 2012, 13:48 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4573 Località: Barcelona
|
|
E allora interrompiamo le canzonette che mi sto mettendo su per le vacanze e spariamoci una bella Swords and Tequila in suo onore!!
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: i Riot, questi sconosciuti.. Inviato: giovedì 26 gennaio 2012, 13:59 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4985 Località: (My sweet home) Cislago
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: i Riot, questi sconosciuti.. Inviato: giovedì 26 gennaio 2012, 14:10 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4985 Località: (My sweet home) Cislago
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: i Riot, questi sconosciuti.. Inviato: giovedì 26 gennaio 2012, 14:28 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
DanieleZ ha scritto: Notizia di merda del giorno: dopo una brutta malattia che si portava avanti da tutta la vita, il morbo di Crohn, è morto oggi Mark Reale. Addio Riot. Merda, non se ne può più di queste notizie. Non conosco i Riot, ma mi dispiace tanto. In suo onore mi sparo qualcosa dei Riot.
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: i Riot, questi sconosciuti.. Inviato: giovedì 26 gennaio 2012, 16:13 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: i Riot, questi sconosciuti.. Inviato: giovedì 26 gennaio 2012, 16:52 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16317 Località: Firenze - Italia
|
mi sa che in questi anni di questo ritmo sparirà gran parte della storia del rock comunque RIP Reale
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: i Riot, questi sconosciuti.. Inviato: giovedì 26 gennaio 2012, 18:15 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Notizia tremenda. Ho poca voglia di aggiungere altro:-(
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: i Riot, questi sconosciuti.. Inviato: giovedì 26 gennaio 2012, 20:40 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
conosco sia i Riot che i Demon...ma è un genere che non non mi fa impazzire...cmq entrambi bravi in quel che fanno.
p.s. 'killer' l'avevo già ascoltata nel loro myspace...bel brano con joe lynn turner
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: i Riot, questi sconosciuti.. Inviato: giovedì 26 gennaio 2012, 20:54 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
nazzare ha scritto: conosco sia i Riot che i Demon...ma è un genere che non non mi fa impazzire...cmq entrambi bravi in quel che fanno.
p.s. 'killer' l'avevo già ascoltata nel loro myspace...bel brano con joe lynn turner Si sta parlando di un morto, ve ne siete accorti?
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: i Riot, questi sconosciuti.. Inviato: giovedì 26 gennaio 2012, 21:05 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: nazzare ha scritto: conosco sia i Riot che i Demon...ma è un genere che non non mi fa impazzire...cmq entrambi bravi in quel che fanno.
p.s. 'killer' l'avevo già ascoltata nel loro myspace...bel brano con joe lynn turner Si sta parlando di un morto, ve ne siete accorti? Si sta scrivendo della splendida arte che ci ha lasciato. Grazie a quella anche lui si è guadagnato un pò di immortalità. 
|
|
 |
|
 |
|
Noodless
|
Oggetto del messaggio: Re: i Riot, questi sconosciuti.. Inviato: giovedì 26 gennaio 2012, 22:10 |
|
|
DanieleZ ha scritto: Notizia di merda del giorno: dopo una brutta malattia che si portava avanti da tutta la vita, il morbo di Crohn, è morto oggi Mark Reale. Addio Riot. appena lo scorso anno era uscito "immortal soul" l'album della reunion della line-up di Thundersteel Religioso silenzio e su il volume per rendergli omaggio, questa é RIOT da Immortal soul (2011) e mi pare che di cartucce da sparare ne avesse ancora molte. http://youtu.be/lvbFXo-M8ec
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: i Riot, questi sconosciuti.. Inviato: giovedì 26 gennaio 2012, 23:05 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
giorgio marcato: ovviamente...e non capisco perchè lo sottolinei...
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Re: i Riot, questi sconosciuti.. Inviato: venerdì 27 gennaio 2012, 22:19 |
|
|
nazzare ha scritto: conosco sia i Riot che i Demon...ma è un genere che non non mi fa impazzire...cmq entrambi bravi in quel che fanno.
p.s. 'killer' l'avevo già ascoltata nel loro myspace...bel brano con joe lynn turner demon ? dipende cosa hai ascoltato dei demon....
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....." IL Cavaliere ( mascarato )
|
|
 |
|
 |
|