| Autore |
Messaggio |
|
Dreamhealer87
|
Oggetto del messaggio: Reunion Mk III? Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 21:21 |
|
|
|
 |
|
 |
|
denny
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 21:45 |
|
 |
| Perfect stranger |
 |
|
|
cavoli sto sognando...sarebbe proprio un sogno che si avvera!!!
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 21:56 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
Hughes revealed there is another reason he wants to reunite.
quindi è una solo una cosa di Hughes....
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 23:19 |
|
 |
| Holy man |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 1898 Località: Italy
|
|
Eh... magari...
eppure Hughes l'ha messa proprio sul punto debole, "un unico show principalmente per i fan"... sarebbe l'unico motivo per spingere anche i più "capa-tosta" a "lasciarsi andare" oltre agli incassi in beneficienza... (a meno che a qualcuno non interessi mantenere il denaro, non mancherebbe certo in un'occasione del genere, anzi...)
... Lord purtroppo è persino più realista di noi per quanto adori l'idea di fare questa serata però io penso che se il problema è solo Ian Paice (Blackmore fino alla fine non si sa che pesci prenderà) allora i "problemi" non ci dovrebbero proprio essere...
voglio dire, è vero che Pacey sta lavorando con i Purple ed in tour ma se sa che può risuonare alcuni pezzi con dei pezzi grossi della formazione è il primo a mettersi in gioco... è stato ospite nelle cover band più brave e più scarse di tutto il mondo, sempre e ovunque pensando solo a divertire e a far divertire, figuriamoci in una situazione del genere dove il tutto si limiterebbe a 2-3 prove e alla serata, quindi senza scazzi e stress di contratti...
... mamma mia... e secondo me Blackmore non si farebbe proprio problemi a farlo, anzi... in ogni caso, già è tanto che qualcosa si è mosso, succederà qualcosa prima o poi...
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: martedì 3 maggio 2011, 0:32 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
e la sera del concerto come si chiamerebbero? i 'Burn'? (visti gli heaven and hell)
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: martedì 3 maggio 2011, 0:35 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
Jon ha scritto: Eh... magari...
eppure Hughes l'ha messa proprio sul punto debole, "un unico show principalmente per i fan"... sarebbe l'unico motivo per spingere anche i più "capa-tosta" a "lasciarsi andare" oltre agli incassi in beneficienza... (a meno che a qualcuno non interessi mantenere il denaro, non mancherebbe certo in un'occasione del genere, anzi...)
... Lord purtroppo è persino più realista di noi per quanto adori l'idea di fare questa serata però io penso che se il problema è solo Ian Paice (Blackmore fino alla fine non si sa che pesci prenderà) allora i "problemi" non ci dovrebbero proprio essere...
voglio dire, è vero che Pacey sta lavorando con i Purple ed in tour ma se sa che può risuonare alcuni pezzi con dei pezzi grossi della formazione è il primo a mettersi in gioco... è stato ospite nelle cover band più brave e più scarse di tutto il mondo, sempre e ovunque pensando solo a divertire e a far divertire, figuriamoci in una situazione del genere dove il tutto si limiterebbe a 2-3 prove e alla serata, quindi senza scazzi e stress di contratti...
... mamma mia... e secondo me Blackmore non si farebbe proprio problemi a farlo, anzi... in ogni caso, già è tanto che qualcosa si è mosso, succederà qualcosa prima o poi... Stai tranquillo che non succedrà un bel niente.
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: martedì 3 maggio 2011, 9:02 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
|
No, ma non mi riferisco alla Mark III, intendo dire che prima o poi almeno Lord e Blackmore li rivedremo insieme... certo, sarebbe bello vederli su un palco con una scaletta etc., ma mi accontenterei pure di un piccolo special guest...
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: martedì 3 maggio 2011, 9:39 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4985 Località: (My sweet home) Cislago
|
|
"I must admit I'd also have a concern or two about David's voice."
Lord avrà la sua età, ma ci sente ancora bene direi.
|
|
 |
|
 |
|
Dreamhealer87
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: martedì 3 maggio 2011, 10:52 |
|
|
|
Qualche anno fa lessi un'intervista dove Blackmore sosteneva che se si fosse trattato di un unico concerto per i fan, sarebbe stato d'accordo a partecipare.
Niente speculazioni, giri di denaro, management fra i coglioni, in sostanza.
Ma si sa che Ritchie ha la luna buona un giorno alla settimana.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: martedì 3 maggio 2011, 13:11 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
Jon ha scritto: No, ma non mi riferisco alla Mark III, intendo dire che prima o poi almeno Lord e Blackmore li rivedremo insieme... certo, sarebbe bello vederli su un palco con una scaletta etc., ma mi accontenterei pure di un piccolo special guest... mi sa che per quando succederà, più che della scaletta avranno bisogno del montacarichi Alex (PS: Scusa Jon, era su un piatto d'argento)
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: martedì 3 maggio 2011, 14:15 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
|
Ci crederò solo se lo vedrò.
Si chiameranno i Burn o The Mistreateds?
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: martedì 3 maggio 2011, 14:27 |
|
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03 Messaggi: 986 Località: Bodega Bay
|
Magari! Sarebbe un sogno che si avvera! Anche se comunque è un'idea che ha quasi dell'impossibile... The Lawyer ha scritto: Si chiameranno i Burn o The Mistreateds? Macchè! Gli Stormbringers! 
There's a man Living on the kind of street that makes you wonder Got a face that tells the life of city thunder Here's the man...
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: martedì 3 maggio 2011, 15:21 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
dagliStates ha scritto: Jon ha scritto: No, ma non mi riferisco alla Mark III, intendo dire che prima o poi almeno Lord e Blackmore li rivedremo insieme... certo, sarebbe bello vederli su un palco con una scaletta etc., ma mi accontenterei pure di un piccolo special guest... mi sa che per quando succederà, più che della scaletta avranno bisogno del montacarichi Alex (PS: Scusa Jon, era su un piatto d'argento) Ahahah!! e perchè ti scusi, purtroppo è la verità!!! ... infatti mi preoccupa di più che magari proprio nel momento in cui tutti si decidano a fare quest'unico concerto succeda una disgrazia... so che ci sarebbe da grattarsi le palle all'infinito, però questo è un timore più che fondato, può succedere quando meno te lo aspetti a quell'età... 
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: martedì 3 maggio 2011, 15:24 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
Ipotesi interessante. Voi parlate di beneficenza, di niente giri di denaro... mi sembra un discorso ingenuo. Io credo che i soldi contino, eccome. Non credo che Paice suonerebbe con tutte quelle cover band se non lo pagassero, non credo che i Deep Purple starebbero ancora in giro se nessuno avesse comprato i loro dischi, non credo che si sarebbero riuniti nell'84 se non gli avesse fruttato un sacco di soldi. E non credo che, pur nel campo delle ipotesi, semmai si dovesse verificare questa reunion, sarebbe una cosa fatta aggratis. In fin dei conti, è sempre un lavoro. Un artista vende la sua musica, a prescindere dalla passione e dall'amore verso i fans.
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: martedì 3 maggio 2011, 16:33 |
|
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03 Messaggi: 986 Località: Bodega Bay
|
Cita: David Coverdale (frontman dei Whitesnake ed ex-Deep Purple) aveva recentemente dichiarato a VH1 Radio Networks che farebbe volentieri una reunion dei Deep Purple con i precedenti colleghi Jon Lord (tastiere), Ian Paice (batteria), Ritchie Blackmore (chitarra) e Glenn Hughes (basso, voce) per un evento appropriato, come un concerto di beneficenza.
Glenn Hughes ha dichiarato la scorsa settimana sempre a VH1 Radio Networks che sarebbe d'accordo in una Mark III reunion dei Deep Purple. "E anche i fan" dichiara Hughes, esponendo le proprie ragioni. "Penso che i Purple Mark III sia l'ultima reunion delle band iconiche dagli anni '70. The Who sono tornati e anche gli Zeppelin hanno fatto uno spettacolo. Quindi la Mark III sarebbe una cosa enorme... per i fan, una cosa monumentale. E sapete, mi piace accontentare i fan, sono grandi". "Tutto dipende da Ritchie, se riuscissimo a trattare con lui, ma non sono sicuro che sia possibile. Ma io e David parliamo di tanto in tanto. Abbiamo provato ad organizzarci circa quattro anni fa ma non siamo riusciti a contattare tutti e non volevamo avere quel peso sulle spalle, è decisamente troppo grande. Ci sono un sacco di persone coinvolte, per non parlare del materiale, quindi abbiamo deciso di sorvolare perché stavamo passando troppo tempo nel cercare di riunire tutto quanto ma niente era andato a buon fine."
Il precedente tastierista dei Deep Purple Jon Lord lo scorso autunno aveva dichiarato a Classic Rock UK che una reunion Mark III dei Deep Purple era impensabile. "Penso sia un sogno troppo lontano" dichiara Lord. "So che molte persone la vorrebbero, ma questo vorrebbe dire coinvolgere Ian Paice che ora come ora è impegnato con la line-up attuale dei Purple e so che stanno progettando un nuovo album e un tour."
Fonte: truemetal.it
There's a man Living on the kind of street that makes you wonder Got a face that tells the life of city thunder Here's the man...
|
|
 |
|
 |
|
Dreamhealer87
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 11:42 |
|
|
|
Nel caso si facesse, credo sarebbe una cosa tipo Led Zeppelin all'O2 arena
quindi solo i più "fortunati" potrebbero andarci
|
|
 |
|
 |
|
unlucky
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 13:26 |
|
 |
| Never before |
 |
|
Sognare per sognare, a questo punto pensiamo al concerto del secolo: data: 1-08-2011 oppure 4-12-2016 (se ci arrivano tutti vivi!  ) gruppi: Deep Purple dalla MK1 all'ultima!!! tutti rigorosamente in ordine cronologico e poi jammona finale (con rissa?  ) Luogo: da definire (il mio giardino è un po' troppo piccolo, sennò!!)
|
|
 |
|
 |
|
boboci
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 13:54 |
|
 |
| Never before |
 |
|
è piu facile che si riuniscano EVANS e SIMPER che la mark 3!!!!!!  ...e! ritchie!!! ma che mi combini....
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 21:14 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
Mk.3 reunion still not happening Here is a new installment of the “hot air and wild speculation” saga of the Mk.3 reunion.
A couple of days ago Blabbermouth posted a story in which they referred to two interviews given to VH1 Radio Networks by David Coverdale and Glenn Hughes respectively.
WHITESNAKE/ex-DEEP PURPLE frontman David Coverdale recently told VH1 Radio Networks’ Dave Basner that he would reunite with his former DEEP PURPLE bandmates Jon Lord (keyboards), Ian Paice (drums), Ritchie Blackmore (guitar) and Glenn Hughes (bass, vocals) for the right opportunity, like a benefit concert.
In other words, nothing new here. Coverdale has already went on record saying exactly that: he would do a one off show but not a full blown reunion.
Glenn Hughes:
Yeah, absolutely, for the simple task of this purpose: When I was in the band in the ’70s, let’s just say I joined the band a very bright-eyed and bushy-tailed Northern chap like David and I left the band, very sort of, let’s just say I was overserved at the bar. And I’ve made my amends with everybody but I’d like to have a jam with the guys again as a sober man and somebody who knows how to deal with his life on a daily basis. That’s the way I’d like to do it.
And the fans, I think Purple Mk. III is the last reunion of the iconic bands from the ’70s. You know, The Who have come back and even Zeppelin did one show. So Mk. III would be a huge… for the fans it would be monumental. And you know, I like to please the fans, they’ve been great.
It all depends on if we can get Ritchie to the table and I’m not sure if that’s possible. But David and I, we chew the fat over it from time to time. We had a big thing about four years ago where we tried to put it together but we couldn’t get everybody to the table and we didn’t want to have that weight on our shoulders, it’s just too big of a weight. And there’s lots of people involved and lots of employment and stuff so we just decided we’d move on because we were spending a lot of time trying to get it together and it didn’t sort of pan out.
Before the rumours start spreading around, note that he never said that a Mk.3 reunion is in the works any more.
Mind you, the last time the beaten dead horse has floated to the surface, all the parties involved in the speculation went on record with the statements that “it’s not happening”. And as recently as last fall Jon Lord reiterated this in a Classic Rock interview:
I think it’s a dream too far, I know a lot of people would like it to happen, but it would have to have Ian Paice involved, and right now he’s committed to the current Purple lineup. And I know they are planning a new studio album, as well as more touring.
I got an email from David recently, and it seems Glenn and Ritchie might be into it, although I don’t know how Glenn feels now, with Black Country Communion happening.
Yes, I would love to play with Ritchie again, but don’t read anything into that as far as Mk. III is concerned.
I must admit I’d also have a concern or two about David’s voice.
And if you still had any doubts, on May 2nd Glenn responded to the story on his Twitter:
I get asked the same Q in every int. about MK3 reunion. (2day on Blabbermouth). I’m all about the present… I don’t wanna live in the past… GH
BCC is NOW! + David is the only member of MK3 who has remained a real true brother all thru the years, and stood by me… GH
So there you have it.
|
|
 |
|
 |
|
TheBattleRagesOn
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 21:25 |
|
|
|
 |
|
 |
|
jack78
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 22:04 |
|
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28 Messaggi: 2151 Località: Seveso (MI)
|
Un sogno...e tale rimarrà. 
"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 22:13 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4573 Località: Barcelona
|
jack78 ha scritto: Un sogno...e tale rimarrà.  e credo sia meglio cosí.
|
|
 |
|
 |
|
Dreamhealer87
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 22:19 |
|
|
|
la parola giusta è UTOPIA
amen..
|
|
 |
|
 |
|
Asso_982
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 0:10 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
Non credo avverrà. Personalissima opinione ma se deve essere reunion deve essere mk II, anche se ad un eventuale reuinion mk III ovviamente non ci sputerei sopra! L'importante è che si sbrighino! Il tempo passa e non sono più dei ragazzini!!! Cmq guardate questa intervista dove Jon parla del fatto che di recente ha incontrato Blackmore. http://www.youtube.com/watch?v=yYFrplkiuyA
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 0:17 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
|
Nell'intervista Lord individua tre periodi di creatività della band: 69/73, 84/85 e 95/96 con il primo Morse; decide infine che il periodo più creativo è stato quello con Gillan e Glover dal 69 al 73. Non è difficile essere d'accordo con lui!
Poi continua dicendo che Burn è un album "terrific", ma è perchè l'influenza di paice, lui stesso e Ritchie è ancora preponderante. In Stormbringer, dove l'influenza di Hughes e Coverdale si fa sentire più forte e Blackmore ormai veleggia averso l'Arcobaleno, tutto cambia.
Così netto non l'avevo sentito, sull'argomento.
|
|
 |
|
 |
|