| Autore |
Messaggio |
|
Asso_982
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 0:30 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: Nell'intervista, tra le altre cose che dice, Lord individua tre periodi di grande creatività della band: 69/73, 84/85 e 95 con il primo Morse; decide infine che il periodo più creativo è stato quello con Gillan e Glover dal 69 al 73. Non è difficile essere d'accordo con lui! E come non essere d'accordo!! Quindi, caro Jon, mettiti all'opera e fai riunire sta benedetta mk II...il più grande gruppo hard rock della storia. Ripeto, per quanto suggestiva una reunion mk III secondo me non avrebbe senso. Burn posso continuare ad ascoltarmela su cd...voglio sentire di nuovo Highway star con la strato di Ritchie...volete mettere??
|
|
 |
|
 |
|
Dreamhealer87
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 11:24 |
|
|
E una bella reunion della Mk 5? 
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 12:37 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
Dreamhealer87 ha scritto: E una bella reunion della Mk 5?  Si, come no.... 
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 14:20 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
considerando che sia Gillan che Coverdale sono spompati (per quanto riguarda le note vocali alte) una reunion mi interesserebbe solo per due motivi: vedere Blackmore fare rock (anche se a fine concerto con i Blackmore's night lo fa sempre) e vedere la MKIII (anche se i whitesnake fanno Burn)...
|
|
 |
|
 |
|
Asso_982
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 20:07 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
nazzare ha scritto: considerando che sia Gillan che Coverdale sono spompati (per quanto riguarda le note vocali alte) una reunion mi interesserebbe solo per due motivi: vedere Blackmore fare rock (anche se a fine concerto con i Blackmore's night lo fa sempre) e vedere la MKIII (anche se i whitesnake fanno Burn)... Per questo di qualsiasi reunion si tratti devono sbrigarsi a farla! (e cmq Gillan è un testone perchè basterebbe abbassare di due toni..come ha fatto Plant nella reunion dei Led Zep). La cosa che mi fa incazzare è che Blackmore dei chitarristi storici è forse quello più integro. Ci sono molti che non gliela fanno più (basta guardare alcuni video di Jimmy Page). Ritchie potrebbe ancora dare tanto al rock.
|
|
 |
|
 |
|
Dreamhealer87
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 21:32 |
|
|
Asso_982 ha scritto: nazzare ha scritto: considerando che sia Gillan che Coverdale sono spompati (per quanto riguarda le note vocali alte) una reunion mi interesserebbe solo per due motivi: vedere Blackmore fare rock (anche se a fine concerto con i Blackmore's night lo fa sempre) e vedere la MKIII (anche se i whitesnake fanno Burn)... La cosa che mi fa incazzare è che Blackmore dei chitarristi storici è forse quello più integro. Ci sono molti che non gliela fanno più (basta guardare alcuni video di Jimmy Page). Ritchie potrebbe ancora dare tanto al rock. Concordo, ed è anche quello che dimostra meno il peso dell'età
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 3:39 |
|
|
|
Il bello è che a Blackmore non gliene frega proprio più un bel niente del Rock, rassagnatevi.
|
|
 |
|
 |
|
Dreamhealer87
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 11:21 |
|
|
|
E menomale, altrimenti non esisterebbero più i BN.
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 11:34 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 12:36 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37 Messaggi: 2865 Località: Trieste
|
fabio q ha scritto: Il bello è che a Blackmore non gliene frega proprio più un bel niente del Rock, rassagnatevi. Idem...penso uguale....e oltretutto non ce lo vedo proprio più..
|
|
 |
|
 |
|
Dreamhealer87
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 14:02 |
|
|
DanieleZ ha scritto: Che culo eh? Sì
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 14:35 |
|
|
Dreamhealer87 ha scritto: E menomale, altrimenti non esisterebbero più i BN. Ah beh, allora....
|
|
 |
|
 |
|
Asso_982
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 15:05 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
che spreco...... allora visto che vanno di moda i supergruppi si potrebbe sistemare il tutto così: Lord e Iommi nei DP come ho scritto in un altro topic...e poi visto che è stato già fatto Coverdale/Page io propongo un Blackmore/Plant visto che a tutti e due non frega più niente del rock... 
|
|
 |
|
 |
|
Dreamhealer87
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 15:28 |
|
|
|
Iommi nei Purple ci sta tanto quanto il pecorino sulla marmellata
|
|
 |
|
 |
|
Asso_982
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 15:35 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
Dreamhealer87 ha scritto: Iommi nei Purple ci sta tanto quanto il pecorino sulla marmellata  si in effetti non sarebbe il chitarrista più adatto...però pensandoci bene Blackmore / Plant non sarebbe affatto male.
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 19:47 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
Dreamhealer87 ha scritto: DanieleZ ha scritto: Che culo eh? Sì Celestiali.
|
|
 |
|
 |
|
Dreamhealer87
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 23:06 |
|
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: sabato 7 maggio 2011, 1:21 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
|
Di che? Ho talmente tanta musica bella e interessante da ascoltare che non perdo tempo con roba brutta e inutile come i BN.
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: sabato 7 maggio 2011, 9:52 |
|
 |
| Holy man |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 1898 Località: Italy
|
.. comunque riguardo ciò che ha detto Jon su Stormbringer sono d'accordissimo, infatti la vedo proprio allo stesso modo... in Burn il "trio fondante" si è "servito" delle qualità di Coverdale e Hughes facendo uscire davvero un disco bomba; nell'album successivo, invece, le influenze soprattutto di Hughes si sono fatte fin troppo sentire e infatti l'album è abbastanza debole dal punto di vista dell'incisività, c'è poco riffaggio e poco "gioco" tra i componenti, sembra quasi che abbiano registrato tutto separatamente e pure a distanza di tempo, boh... questo non toglie che l'album sia assolutamente gradevole, ben fatto, belle canzoni... ma di sicuro l'elemento porpora già si è dissolto, si distingue giusto il drumming di Ian Paice in alcuni frangenti ma molto limitato anche lui dai "nuovi" ritmi troppo funky... (io adoro il funky, sia chiaro, pure di più del rock) ... ovviamente il discorso è personale ma mi fa piacere sapere che Jon Lord la veda in questo modo, mi sembra molto obiettivo e soprattutto senza togliere nulla a nessuno, nemmeno all'album stesso... P.S. ancora più ovviamente il discorso fa eccezione per la title-track, Stormbringer è Deep Purple a manetta!! 
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: sabato 7 maggio 2011, 15:23 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
Jon ha scritto: :mrgreen: .. comunque riguardo ciò che ha detto Jon su Stormbringer sono d'accordissimo, infatti la vedo proprio allo stesso modo... in Burn il "trio fondante" si è "servito" delle qualità di Coverdale e Hughes facendo uscire davvero un disco bomba; nell'album successivo, invece, le influenze soprattutto di Hughes si sono fatte fin troppo sentire e infatti l'album è abbastanza debole dal punto di vista dell'incisività, c'è poco riffaggio e poco "gioco" tra i componenti, sembra quasi che abbiano registrato tutto separatamente e pure a distanza di tempo, boh... questo non toglie che l'album sia assolutamente gradevole, ben fatto, belle canzoni... ma di sicuro l'elemento porpora già si è dissolto, si distingue giusto il drumming di Ian Paice in alcuni frangenti ma molto limitato anche lui dai "nuovi" ritmi troppo funky... (io adoro il funky, sia chiaro, pure di più del rock) ... ovviamente il discorso è personale ma mi fa piacere sapere che Jon Lord la veda in questo modo, mi sembra molto obiettivo e soprattutto senza togliere nulla a nessuno, nemmeno all'album stesso... P.S. ancora più ovviamente il discorso fa eccezione per la title-track, Stormbringer è Deep Purple a manetta!!  io invece reputo 'stormbringer' un capolavoro assoluto, molto diverso dai precedenti e dalla concezione deep purple di origine ma assolutamente geniale...ed il bello è proprio questo, mai sentita una commistione tra rock funk e soul così ben amalgamata e raffinata...'hold on', 'you can't do it right', 'holy man', 'love don't mean a thing' su tutti, pezzi molto originali e inventivi...grandissimi i deep purple per riuscire a trovare sempre vie espressive nuove...e 'purpendicular' è lo stormbringer dei '90 (per concezione)
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: sabato 7 maggio 2011, 15:39 |
|
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03 Messaggi: 986 Località: Bodega Bay
|
nazzare ha scritto: io invece reputo 'stormbringer' un capolavoro assoluto, molto diverso dai precedenti e dalla concezione deep purple di origine ma assolutamente geniale...ed il bello è proprio questo, mai sentita una commistione tra rock funk e soul così ben amalgamata e raffinata...'hold on', 'you can't do it right', 'holy man', 'love don't mean a thing' su tutti, pezzi molto originali e inventivi...grandissimi i deep purple per riuscire a trovare sempre vie espressive nuove...e 'purpendicular' è lo stormbringer dei '90 (per concezione) Condivido ogni singola parola! 
There's a man Living on the kind of street that makes you wonder Got a face that tells the life of city thunder Here's the man...
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: sabato 7 maggio 2011, 15:50 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
nazzare ha scritto: 'purpendicular' è lo stormbringer dei '90 (per concezione) Personalmente ritengo che il paragone si attagli molto più a Come Taste The Band, visto che entrambi gli album hanno l'elemento comune di vedere variazione del chitarrista e in cui in entrambi c'è uno spirito di ottima miscela tra ricerca di soluzioni nuove e diverse e contestualmente di mantenimento di una linea di continuità col passato "classico". My 2 cent opinion
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
Dreamhealer87
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: sabato 7 maggio 2011, 16:33 |
|
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Reunion Mk III? Inviato: sabato 7 maggio 2011, 17:32 |
|
 |
| Holy man |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 1898 Località: Italy
|
The Lawyer ha scritto: nazzare ha scritto: 'purpendicular' è lo stormbringer dei '90 (per concezione) Personalmente ritengo che il paragone si attagli molto più a Come Taste The Band, visto che entrambi gli album hanno l'elemento comune di vedere variazione del chitarrista e in cui in entrambi c'è uno spirito di ottima miscela tra ricerca di soluzioni nuove e diverse e contestualmente di mantenimento di una linea di continuità col passato "classico". My 2 cent opinion Sì sì, d'accordissimo!! bellissima Hold On... mentre scrivevo il post stamattina avevo proprio Hold On nella mente... che quindi poi ho messo subito "nello stereo", eheh!! 
|
|
 |
|
 |
|