| Autore |
Messaggio |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Regioni d'Italia Inviato: venerdì 11 febbraio 2005, 0:48 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4573 Località: Barcelona
|
|
Che ne pensate dell'Italia?
Siete contenti del posto in cui vivete? o in quale vi piacerebbe vivere? e quale vi piace meno?
il dialetto che vi piace di più? e di meno?
|
|
 |
|
 |
|
maninblack
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 11 febbraio 2005, 8:29 |
|
Iscritto il: martedì 20 aprile 2004, 7:07 Messaggi: 3843 Località: Firenze - La Habana
|
|
[quote]<i>Scritto da purpleangel</i>
<br />Che ne pensate dell'Italia?
Siete contenti del posto in cui vivete? o in quale vi piacerebbe vivere? e quale vi piace meno?
il dialetto che vi piace di più? e di meno?
Mi piace molto la mia regione (Toscana),la mia città (Firenze)ancora di più...
il dialetto ? credo che sia simpatico ma non irresistibile,insomma normale.
per il resto,se dovessi cambiare luogo credo andrei a vivere in
una città dove c'è il mare. (Havana [:D])
Io comunque mi sento particolarmente fortunato di essere nato in
Italia (nonostante le molte cose che non vanno...)
Altre bellissime regioni? ma.. è difficile perchè per me in Italia
qualsiasi regione ha qualcosa che la rende unica, è piena di "curve"
..insomma è bella tutta..
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 11 febbraio 2005, 12:08 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4985 Località: (My sweet home) Cislago
|
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto maninblack</i>
... è piena di "curve"
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Vecchio porco! [8D]
Quasi come me![:D]
Ciao
Gius
[;)]
|
|
 |
|
 |
|
maninblack
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 11 febbraio 2005, 12:21 |
|
Iscritto il: martedì 20 aprile 2004, 7:07 Messaggi: 3843 Località: Firenze - La Habana
|
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto gius</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto maninblack</i>
... è piena di "curve"
Vecchio porco! [8D]
Quasi come me![:D]
Ciao
Gius
[;)]
[:D][:D]
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 11 febbraio 2005, 12:49 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4573 Località: Barcelona
|
|
Io invece non dico che mi fa schifo il posto in cui vivo (torino) ma quasi.
La nomea di città grigia è più che vera, è grigio il cielo e sono grigie le persone.
La cucina così e così, ci sono buoni piatti ma è un po' monotona, per fortuna si risolleva grazie al vino.
Il dialetto è terribile, secondo me uno dei più brutti, ma nel nord devo dire che è in buona compagnia (il bergamasco!!!!)
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 11 febbraio 2005, 12:57 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16317 Località: Firenze - Italia
|
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto purpleangel</i>
<br />Io invece non dico che mi fa schifo il posto in cui vivo uno dei più brutti, ma nel nord devo dire che è in buona compagnia (il bergamasco!!!!)
[:D]
dai non essere così pessimista...per la città della zona sono d'accordo...ma la regione è comunque bella e piena di ricchezze naturali affascinanti[^]
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 11 febbraio 2005, 14:01 |
|
 |
| Too much is not enough |
 |
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30 Messaggi: 13484 Località: La culla del Rinascimento
|
|
io sono innamorato di Firenze e non
so se mi abituerei ad altri posti,
forse Siena o Arezzo.
la gente quà e abbastanza solare e
spesso incline al cazzeggio e allo
scherzo[:D]
il nostro dialetto mi piace anche se mi
piace pure il livornese, odio il dialetto
veneto e milanese <i>VIP</i>(ma daaaaaaiii[^])
senza offesa per chi lo parla eh [;)][:D][:I]
|
|
 |
|
 |
|
bizio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 11 febbraio 2005, 14:32 |
|
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59 Messaggi: 1208 Località: Saint Barthelemy
|
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto purpleangel</i>
<br />Io invece non dico che mi fa schifo il posto in cui vivo (torino) ma quasi.
La nomea di città grigia è più che vera, è grigio il cielo e sono grigie le persone.
La cucina così e così, ci sono buoni piatti ma è un po' monotona, per fortuna si risolleva grazie al vino.
Il dialetto è terribile, secondo me uno dei più brutti, ma nel nord devo dire che è in buona compagnia (il bergamasco!!!!)
Torino, dicono, o si odia o si ama, sicuramente la gente è più solare da altre parti, però la città mi sembra tutt'altro che ferma e chiusa su sè stessa. Negli ultimi anni si sono fatti molti passi avanti in molte direzioni per migliorare la qualità della vita, ed onestamente non scambierei Torino con altre grandi città del nord Italia (su cittadine più piccole potremmo anche parlarne[;)]). Se puoi vuoi vedere delle città che fanno schifo fai un salto a Vercelli, e ti verrà la malinconia della Mole.
Per il mangiare, secondo me in Piemonte si mangia benissimo (certo che cercare la cucina piemontese a Torino è un po' come cercare quella inglese a Londra[:(]). Inoltre da molte parti ho letto che la cucina "indigena" piemontese è quella con la maggiore varietà di proposte sul territorio italiano (che, comunque, gradisco assai da Campione d'Italia a Lampedusa).
A proposito di cucina: vi è mai capitato di passare la frontiera italiana e di sentirvi andare incontro ad un supplizio?
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 11 febbraio 2005, 16:07 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
|
<br />Io invece non dico che mi fa schifo il posto in cui vivo (torino) ma quasi.
La nomea di città grigia è più che vera...
Io sono nato a Moncalieri , e non mi dispiace affatto di essere andato via dalla fascia di Torino, ultimamente é davvero squallida in certe zone, quasi ho paura a girarci derte sere che vado su,ricordo di essere passato un sabato verso le 21 a porta palazzo, uno scenario spettrale[xx(] e così squallido l'ho visto solamente nel film 1997 fuga da New York[:0][:0][:0], adesso vivo a Bra da oltre 30 anni e mi piace molto come zona,50km da Torino, 50 da Cuneo,praticamente nel bel mezzo di una zona dove puoi raggiungere una città senza fatica etc...
poi se voglio star+ tranquillo ho le langhe, terra di ottimi vini e cucina casalinga piemontese che non é niente male, colline con viste panoramiche da incanto dove puoi fare dei bei giri in moto senza troppo traffico.
Mai e poi mai cambierei con Torino.
|
|
 |
|
 |
|
bizio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 11 febbraio 2005, 16:19 |
|
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59 Messaggi: 1208 Località: Saint Barthelemy
|
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto Menestrello Cremisi</i>
poi se voglio star+ tranquillo ho le langhe, terra di ottimi vini e cucina casalinga piemontese che non é niente male, colline con viste panoramiche da incanto dove puoi fare dei bei giri in moto senza troppo traffico.
Vabbè in questo caso si parla di posti di assoluto prestigio[:p][:p][:p]
Ero venuto una sera a Bra, tipo 6/7 anni fa, lungo la settimana per vedere gli Eurosmith alla Red House (non mi ricordo bene il nome), e la città mi era sembrata notevole, pur vedendola solo di sfuggita[:p]
|
|
 |
|
 |
|
Flavio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 11 febbraio 2005, 16:34 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18 Messaggi: 7383 Località: tra Andria e Bari
|
|
a me il posto dove vivo (puglia) piace abbastanza. tra l'altro la mia città dista solo 10 km dal mare, anche se in realtà mi manca la montagna (quando posso in estate ci vado). "forse" l'organizzazione fa un po' piangere. nel senso che si potrebbe attirare più turisti e rendere il posto più attraente di quanto non lo sia.
in realtà finora non ho viaggiato molto, purtroppo. ho visto solo firenze e bologna come altre città e devo dire che mi sono piaciute.
in definitiva posso dirmi orgoglioso [^] del mio Paese (certo potrebbe andare meglio, ma pon va poi tanto male...)
|
|
 |
|
 |
|
Rosenbach
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 11 febbraio 2005, 18:30 |
|
|
|
Purtroppo concordo con te al 100% [V]
se poi ti fai un giro nell' hinterland: nichelino, settimo, venaria... [:(]
Se dovessi andare a vivere in una grande città non avrei dubbi: Roma! [:D]
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 11 febbraio 2005, 19:02 |
|
|
|
Anch'io concordo con te al 100% su Roma!!!
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 11 febbraio 2005, 20:12 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto FlavioRock</i>
<br />a me il posto dove vivo (puglia) piace abbastanza. tra l'altro la mia città dista solo 10 km dal mare...
.. da voi il traffico marittimo sembra non mancare, ci sono sbarchi ogni giorno...[8D][8D][8D]
buono il salice salentino però,
ne ho comperato un pò..[:p][:p]
ma domani imbottiglio del vino made in home, non la mia però..
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 11 febbraio 2005, 20:17 |
|
|
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto bizio</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto Menestrello Cremisi</i>
Vabbè in questo caso si parla di posti di assoluto prestigio[:p][:p][:p]
Ero venuto una sera a Bra, tipo 6/7 anni fa, lungo la settimana per vedere gli Eurosmith alla Red House (non mi ricordo bene il nome), e la città mi era sembrata notevole, pur vedendola solo di sfuggita[:p]
esatto: il Red House, 6/7 anni fa era un posto grezzo da motociclisti, la prima gestione era composta da cameriere americane e i gestori erano dei tipi tatuati che facevano parte degli Hell's angels italiani che hanno poi abbandonato per dedicarsi esclusivamente a quello...
oggi il locale mi piace meno.. la nuova gestione ha mantenuto il nome ma il posto é diventato troppo da fighetti che vogliono il tributo a vasco e u2
la città é carina nel suo piccolo, ma basta spostarsi di pochissimi km per trovarsi immerso nel verde delle colline cuneesi
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 11 febbraio 2005, 20:18 |
|
|
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto Menestrello Cremisi</i>
<br />
Mai e poi mai cambierei con Torino.
non me ne vogliano i Torinesi del forum..[:I]
opinione personale..
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 11 febbraio 2005, 20:37 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Io sto bene nella zona dove vivo (tra Varese e Milano), ma se dovessi cambiare credo proprio che sceglierei Firenze.
|
|
 |
|
 |
|
maninblack
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sabato 12 febbraio 2005, 11:07 |
|
|
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto Fabio</i>
<br />Io sto bene nella zona dove vivo (tra Varese e Milano), ma se dovessi cambiare credo proprio che sceglierei Firenze.
wow [;)]
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sabato 12 febbraio 2005, 15:41 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
|
Abito a Dalmine, vicino a Bergamo. Purtroppo la zona della mia cittadina è imbruttita da industrie e stradoni, anche se restano belle zone di campagna (lungo il fiume Brembo).
Bergamo è una bellissima città, anche se ha i suoi problemi.
Per il resto io sono innamorato della montagna, e in particolare del Trentino e delle Dolomiti!
Il mio dialetto mi piace, così come trovo strabello il toscano. Non sopporto il napoletano, il veneto e il romanesco. Sorry per chi li parla, senza rancore![;)]E poi con tutte le volte che sento denigrare il bergamasco...[}:)][:D]
|
|
 |
|
 |
|
mandrake_root
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sabato 12 febbraio 2005, 16:01 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 18:31 Messaggi: 1195 Località: Italy
|
|
Ci sono tantissime città italiane che mi piacciono (Roma, Firenze, Venezia..) ma alla fine nn le cambierei mai con Genova, sarà il mare (senza mare nn ci so stare, ho bisogno di sentirne il profumo e di vederlo.. nn resisto a lungo senza), saranno le alture a ridosso della costa.. boh.. però adoro la liguria nel suo essere una stretta lingua di terra racchiusa tra monti e mare.
Il dialetto è un pò ridicolo, lo ammetto.. anzi più che il dialetto è la cadenza ad essere un pò ridicola.. però alla fine mi piace anche quella [:)]
|
|
 |
|
 |
|
IanPaice
|
Oggetto del messaggio: Inviato: domenica 13 febbraio 2005, 10:19 |
|
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2003, 11:47 Messaggi: 316 Località: Italy
|
|
e nessuno parla di napoli ??
favoloso vivere qui ! solare , vivace , sempre piena di problemi ma sempre felice..
il dialetto è quello che è .. modestamente..
viva napoli .. lol
luigi
|
|
 |
|
 |
|
Soldier Of Fortune
|
Oggetto del messaggio: Inviato: domenica 13 febbraio 2005, 12:20 |
|
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2004, 22:23 Messaggi: 2354 Località: La Citta' Dei Due Mari
|
|
Taranto è una bellissima citta'..rovinata dall'ILVA..sia dal punto di vista ambientale che culturale...[V] Sinceramente non so dove vorrei vivere..ci sono molti bei posti in Italia....ma climaticamente il posto in cui vivo non lo batte nessuno [:D] evviva il sole e il mare...[;)]
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: domenica 13 febbraio 2005, 12:40 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Inoltre l'esserti fatto Taranto-Gallarate per assistere alla tribute night è una cosa che potrai ricordare a lungo[8D][:)][;)]
|
|
 |
|
 |
|
serra
|
Oggetto del messaggio: Inviato: domenica 13 febbraio 2005, 12:47 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41 Messaggi: 5055 Località: Madrid
|
|
Io sono innamorato della toscana, ma credo che, dovendo cambiare aria, andrei a vivere a Roma.
|
|
 |
|
 |
|
polpa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: domenica 13 febbraio 2005, 12:55 |
|
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 10:39 Messaggi: 2077 Località: Italia
|
|
mah,a dirti la verità io,tutto sommato,non stò male qui sul lago
di lecco.il dialetto locale non è il massimo ma è molto simpatico.
a dover scegliere un altra città dove vivere andrei volentieri
a napoli!
...non sò come mai ma nutro una simpatia particolare per i napoletani!
è grave?
|
|
 |
|
 |
|