| Autore |
Messaggio |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lunedì 16 gennaio 2006, 11:37 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16 Messaggi: 5583 Località: london
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lunedì 16 gennaio 2006, 11:53 |
|
 |
| Too much is not enough |
 |
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30 Messaggi: 13484 Località: La culla del Rinascimento
|
Death Alley Driver ha scritto: Sorvolando sull'atroce utilizzo della punteggiatura e sul vizio delle parentesi, che denotano un traumatico rapporto con la lingua italiana e delle capacità espressive degne d'un troglodita
a parte questo secondo me non
l'ha neanche ascoltato.. 
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lunedì 16 gennaio 2006, 11:58 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
Death Alley Driver ha scritto: : i Deep Purple esistono esclusivamente per i loro fans, e per loro rispoducono una formula, un marchio di fabbrica, ai quali è difficle non riuscire a resistere.
ciao e benvenuto,
cmq questa frase a mio avviso non é poi sbagliatissima
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata... http://www.myspace.com/menestrello68
|
|
 |
|
 |
|
perfect stranger 84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lunedì 16 gennaio 2006, 12:07 |
|
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2004, 11:24 Messaggi: 1403 Località: Italy
|
|
devo fare mea culpa!
avevo giudicato brutto rapture dopo un paio di ascolti ma risentendolo piu volte ammetto di aver dato un giudizio affrettato!
anzi diciamo che ora considero rapture il 2° miglior album dell'era morse dopo purpendicolar!
certo il sound è molto diverso dai deep con ritchie però l'album in se è valido
and if you hear me talking on the wind you got to understand we must remain .... perfect strangers
http://www.giarre.com
|
|
 |
|
 |
|
deFENDER
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lunedì 16 gennaio 2006, 12:24 |
|
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 18:33 Messaggi: 265 Località: TRIESTE CAPUT MUNDI
|
vav00m ha scritto: RockStar n^302 - Ottobre 2005 - pagina 84 DEEP PURPLE - Rapture of the Deep (Edel) Genere: hard rock Ha il suono di: Deep Purple IL RITORNO DI IAN & CO.I Deep Purple sono un pezzo importante della storia del rock. Sono stati i principi dell'hard rock e cercano di esserlo ancora, per quanto possa essere credibile una band di sessantenni. Della leggendaria Mark II restano la voce di Gillan, ancora emozionante pur se meno potente di un tempo, e l'impeccabile sezione ritmica composta da Ian Paice e Roger Glover. Dopo Ritchie Blackmore, che lasciò oltre dieci anni fa per far posto al bravo Steve Morse, anche Jon Lord ha preferito farsi da parte, per cui questo è il secondo disco, dopo Bananas del 2003, con Don Airey alle tastiere. Ma Rapture of the Deep è anche il primo frutto dopo la rottura con la Emi.probabilmente sarebbe anche ingeneroso pretendere di più dai Deep Purple targati 2005. Voto: tre stelline (credo su cinque).
direi ank'io banale....
a proposito, adesso con ki producono??????
GOD HAS MADE ROCK'n'ROLL..HENDRIX THE BEST.
Il dio del rock'n'roll cadrà sulla terra e camminerà tra noi!!!
|
|
 |
|
 |
|
perfect stranger 84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lunedì 16 gennaio 2006, 19:16 |
|
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2004, 11:24 Messaggi: 1403 Località: Italy
|
|
con la edel!
se per questo gli stones sono anche piu vecchi dei deep ma nessuno si permette di criticarli o sbaglio!
and if you hear me talking on the wind you got to understand we must remain .... perfect strangers
http://www.giarre.com
|
|
 |
|
 |
|
Death Alley Driver
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 17 gennaio 2006, 8:34 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
Già, gli Stones sono più vecchi, ma decisamente più cool per la stampa. Siccome per certa gente risulta ostico parlare di riff, scale e arrangiamenti allora è meglio recensire sulla base del gossip, e la coppia formata da Richards e Jagger è imbattibile. Ve lo immaginate Ian Paice nei panni di uno dei due ? O Roger Glover alla Ron Wood ? L'unico che può tenergli testa è Gillan, gli altri sono più dei bravi ragazzi e degli ottimissimi musicisti. La gente dovrebbe giudicare in base alla bontà del discorso musicale, non per quanto uno è figo o per quanto giochi a fare il dannato. Purtroppo la storia della musica è costellata di presunti geni e presunti martiri, che hanno beneficiato di giudizi fin troppo lusinghieri, magari sfruttando il vuoto musicale che avevano intorno. Va però detto che i Deep Purple sono sempre stati gestiti male e da gente avida. Di compilation e raccolte ce n'è in giro a dozzine ( lo so gli zii non ne hanno colpa...), gli stessi brani proposti in dozzine di antologie, poi magari vai in negozio e negli scaffali trovi solo le suddette antologie e mancano In Rock, Machine Head e pure Burn e Perfect Strangers !
Feel the Spirit of The Man in Black.
|
|
 |
|
 |
|
Flavio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 17 gennaio 2006, 16:26 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18 Messaggi: 7383 Località: tra Andria e Bari
|
Death Alley Driver ha scritto: magari vai in negozio e negli scaffali trovi solo le suddette antologie e mancano In Rock, Machine Head e pure Burn e Perfect Strangers ! quoto assolutamente... trovi tutte le loro antologie (peraltro fatte alla "membro di segugio") e tra i loro dischi tuttalpiù nel negozio medio trovi in rock e made in japan, in qualche negozio fornito trovi anche gli altri dischi della mk2 e qualcosa delle ultime uscite... 
|
|
 |
|
 |
|
Ran
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 15:58 |
|
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13 Messaggi: 1476 Località: La Città Eterna
|
Death Alley Driver ha scritto: Già, gli Stones sono più vecchi, ma decisamente più cool per la stampa. Siccome per certa gente risulta ostico parlare di riff, scale e arrangiamenti allora è meglio recensire sulla base del gossip, e la coppia formata da Richards e Jagger è imbattibile. Ve lo immaginate Ian Paice nei panni di uno dei due ? O Roger Glover alla Ron Wood ? L'unico che può tenergli testa è Gillan, gli altri sono più dei bravi ragazzi e degli ottimissimi musicisti. La gente dovrebbe giudicare in base alla bontà del discorso musicale, non per quanto uno è figo o per quanto giochi a fare il dannato. Purtroppo la storia della musica è costellata di presunti geni e presunti martiri, che hanno beneficiato di giudizi fin troppo lusinghieri, magari sfruttando il vuoto musicale che avevano intorno. Va però detto che i Deep Purple sono sempre stati gestiti male e da gente avida. Di compilation e raccolte ce n'è in giro a dozzine ( lo so gli zii non ne hanno colpa...), gli stessi brani proposti in dozzine di antologie, poi magari vai in negozio e negli scaffali trovi solo le suddette antologie e mancano In Rock, Machine Head e pure Burn e Perfect Strangers !
Concordo su tutto tranne che su "ottimissimi" 
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 9 febbraio 2006, 22:04 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
|
 |
|
 |
|
Death Alley Driver
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 10 febbraio 2006, 8:09 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
DanieleZ ha scritto: Come ho già scritto sulla discussione apposita ( http://lnx.deep-purple.it/forum_bb/viewtopic.php?t=2397 ), sul nuovo numero di CLASSIX! c'è una recensione di Rapture of the Deep ed una spettacolare intervista a Gillan e Glover.
Repetita iuvant ! Io non l'avevo visto. Grazie mille ! 
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 10 febbraio 2006, 10:19 |
|
 |
 |
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30 Messaggi: 13484 Località: La culla del Rinascimento
|
ho comprato ieri Classix.
Carina l'intervista, anche la rivista.
ma è possibile che non si accorgano
dei 5750 errori di battitura ? non lo rileggono
prima di stampare le copie ?? 
|
|
 |
|
 |
|
Glover978
|
Oggetto del messaggio: Inviato: domenica 12 febbraio 2006, 3:48 |
|
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 16:37 Messaggi: 5334 Località: Viterbo-Italia
|
Death Alley Driver ha scritto: Già, gli Stones sono più vecchi, ma decisamente più cool per la stampa. Siccome per certa gente risulta ostico parlare di riff, scale e arrangiamenti allora è meglio recensire sulla base del gossip, e la coppia formata da Richards e Jagger è imbattibile. Ve lo immaginate Ian Paice nei panni di uno dei due ? O Roger Glover alla Ron Wood ? L'unico che può tenergli testa è Gillan, gli altri sono più dei bravi ragazzi e degli ottimissimi musicisti. La gente dovrebbe giudicare in base alla bontà del discorso musicale, non per quanto uno è figo o per quanto giochi a fare il dannato. Purtroppo la storia della musica è costellata di presunti geni e presunti martiri, che hanno beneficiato di giudizi fin troppo lusinghieri, magari sfruttando il vuoto musicale che avevano intorno. Va però detto che i Deep Purple sono sempre stati gestiti male e da gente avida. Di compilation e raccolte ce n'è in giro a dozzine ( lo so gli zii non ne hanno colpa...), gli stessi brani proposti in dozzine di antologie, poi magari vai in negozio e negli scaffali trovi solo le suddette antologie e mancano In Rock, Machine Head e pure Burn e Perfect Strangers !
Penso che questo discorso possa riallacciarsi alle discussioni fatte sul topic Suono-Immagine nel senso che non sempre viene dato a Cesare quel che e' di Cesare 
La canzone che ci ha fatto vincere L'Audioscontro 2010
http://www.youtube.com/watch?v=MAczpisB8g0
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 14 febbraio 2006, 23:39 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16 Messaggi: 5583 Località: london
|
|
da Classix! n^8 - Gennaio 2006
Un ruggito convincente
Se mi chiedete di citare una sola canzone degli ultimi 15 anni dei Deep Purple, non sono in grado di rispondervi. Eppure da quel "Slaves And MAsters" del 1990 tante cose sono successe. Ritchie Blackmore si è innamorato ed è fuggito tra i boschi, mandolino e consorte al seguito, Ian Gillan è tornato alla base, Jon Lord si è arreso per anzianità e Steve Morse fa un americano a Londra. In mezzo, cinque album in studio (compreso questo) e almeno un milione di cd, dvd e live postumi. Eppure non c'è nessuna canzone che mi ricordo. Niente di personale, i dischi di questi anni sono anche belli, li ascolti e ti piacciono, ma non lasciano il segno. Poi c'è la beffa, vai a un loro concerto e ti chiedi quando faranno "Smoke on the water" e qualche altro classico. E torni a casa chiedendoti per quale assurda ragione non hai ascoltato "Burn" o "Stormbringer".
[Io non capisco questo vizio di usare più della metà del poco spazio di una recensione per scrivere cose che non c'entrano col disco...]
Premesso questo, aggiungo che "Rapture of the deep" (anche a box con pezzo in più) è il più disco dei Deep Purple dai tempi di "Perfect Strangers" e che qui forse qualche canzone la ricorderò. Diciamo l'iniziale "Money Talks", "Wrong Man" e forse anche la title track e "Mtv". Merito di una produzione vintage, ma moderna, di suoni più hard del recente passato e delle tastiere di Don Airey, il vero mattatore dell'album. Un deciso colpo di coda.
(Gianni Della Cioppa)
|
|
 |
|
 |
|
Death Alley Driver
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 15 febbraio 2006, 9:36 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
[quote="vav00m"]da Classix! n^8 - Gennaio 2006
Un ruggito convincente
Se mi chiedete di citare una sola canzone degli ultimi 15 anni dei Deep Purple, non sono in grado di rispondervi. Eppure da quel "Slaves And MAsters" del 1990 tante cose sono successe. Ritchie Blackmore si è innamorato ed è fuggito tra i boschi, mandolino e consorte al seguito, Ian Gillan è tornato alla base, Jon Lord si è arreso per anzianità e Steve Morse fa un americano a Londra. In mezzo, cinque album in studio (compreso questo) e almeno un milione di cd, dvd e live postumi. Eppure non c'è nessuna canzone che mi ricordo. Niente di personale, i dischi di questi anni sono anche belli, li ascolti e ti piacciono, ma non lasciano il segno. Poi c'è la beffa, vai a un loro concerto e ti chiedi quando faranno "Smoke on the water" e qualche altro classico. E torni a casa chiedendoti per quale assurda ragione non hai ascoltato "Burn" o "Stormbringer".
[Io non capisco questo vizio di usare più della metà del poco spazio di una recensione per scrivere cose che non c'entrano col disco...]
Premesso questo, aggiungo che "Rapture of the deep" (anche a box con pezzo in più) è il più disco dei Deep Purple dai tempi di "Perfect Strangers" e che qui forse qualche canzone la ricorderò. Diciamo l'iniziale "Money Talks", "Wrong Man" e forse anche la title track e "Mtv". Merito di una produzione vintage, ma moderna, di suoni più hard del recente passato e delle tastiere di Don Airey, il vero mattatore dell'album. Un deciso colpo di coda.
Quello non è un vizio, è una furbata di chi ha poche idee o non ha sentito il disco...gli aggiornamenti di formazione questa volta erano completamente inutili, è la stessa di Bananas, c'è bisogno di fare confusione ogni volta ?
Concordo in pieno con il giudizio, è un buon disco, soprattutto omogeneo nei suoni. Bananas mi era parso quasi un collage di canzoni qua e la, qui si sono ripresi e Don è veramente il valore aggiunto. All'elenco di brani memorabili aggiungo "Before time began" che chiude alla grande il disco.
Comunque dei Deep versione Morse è il disco che ascolto più volentieri e regge bene ai passaggi nel lettore, cosa non accaduta a Bananas...
|
|
 |
|
 |
|
Ran
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 15 febbraio 2006, 12:22 |
|
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13 Messaggi: 1476 Località: La Città Eterna
|
vav00m ha scritto: da Classix! n^8 - Gennaio 2006
Merito di una produzione vintage, ma moderna, di suoni più hard del recente passato [/i]
(Gianni Della Cioppa)
 Io rimango veramente sbigottito. Ma come si fa a scrivere stronzate simili.
Posso capire se uno dice: mi piacciono i suoni di Rapture; per me è una produzione orribile ma si sa ognuno ha le sue orecchie.
Ma uno che scrive di musica su una rivista pretendo che sappia che vuol dire "produzione vintage".
A parte che dire vintage ma moderna è come dire freddo ma caldo. Ma il punto è che la produzione di Bradford è moderna e basta. Sicuramente una scelta, indirizzata a compiacere orecchie avvezze alle sonorità che vanno per la maggiore, ma per me una scelta non felice. La chitarra di Morse ipercompressa, la batteria cassa in fuori e resto in sottofondo, se questa è produzione vintage...
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 15 febbraio 2006, 12:25 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
Ran ha scritto: vav00m ha scritto: da Classix! n^8 - Gennaio 2006
Merito di una produzione vintage, ma moderna, di suoni più hard del recente passato [/i]
(Gianni Della Cioppa)  Io rimango veramente sbigottito. Ma come si fa a scrivere stronzate simili. Posso capire se uno dice: mi piacciono i suoni di Rapture; per me è una produzione orribile ma si sa ognuno ha le sue orecchie. Ma uno che scrive di musica su una rivista pretendo che sappia che vuol dire "produzione vintage". A parte che dire vintage ma moderna è come dire freddo ma caldo. Ma il punto è che la produzione di Bradford è moderna e basta. Sicuramente una scelta, indirizzata a compiacere orecchie avvezze alle sonorità che vanno per la maggiore, ma per me una scelta non felice. La chitarra di Morse ipercompressa, la batteria cassa in fuori e resto in sottofondo, se questa è produzione vintage...
Volevo scrivere la stessa cosa 
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
Ran
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 15 febbraio 2006, 12:36 |
|
|
Fabio ha scritto: Volevo scrivere la stessa cosa 
Io vorrei sapere quanto guadagna 'sta gente 
|
|
 |
|
 |
|
Death Alley Driver
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 15 febbraio 2006, 12:49 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
Ran ha scritto: Fabio ha scritto: Volevo scrivere la stessa cosa  Io vorrei sapere quanto guadagna 'sta gente 
A me le canzoni piacciono e i suoni non sono male...però da qui a vintage ce ne corre...L'album si ascolta bene, è onesto ma non un capolavoro.
Quanto guadagna certa gente ? Di certo più di me che faccio l'impiegato logistico e vengo in ufficio in piena notte a litigare con i camionisti !!!
E a riempire il forum con i miei post !!! 
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 15 febbraio 2006, 12:51 |
|
 |
 |
|
Death Alley Driver ha scritto: Quanto guadagna certa gente ? Di certo più di me che faccio l'impiegato logistico e vengo in ufficio in piena notte a litigare con i camionisti !!! E a riempire il forum con i miei post !!! 
Mi sa che facciamo un lavoro simile 
|
|
 |
|
 |
|
Death Alley Driver
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 15 febbraio 2006, 13:00 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
Matteino ha scritto: Death Alley Driver ha scritto: Quanto guadagna certa gente ? Di certo più di me che faccio l'impiegato logistico e vengo in ufficio in piena notte a litigare con i camionisti !!! E a riempire il forum con i miei post !!!  Mi sa che facciamo un lavoro simile 
Nel senso di riempire il forum con i post o dell'impiegato logistico ?
Non capisco...
Comunque Ran ha ragione...il materiale di Rapture è buono, ma è stato usato un po' maluccio...specie Ian Paice, dato che alcuni passaggi si fa fatica a sentirli bene. Mica posso ascoltare sempre il cd con le cuffie !
Bradford andrebbe eliminato... 
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 15 febbraio 2006, 13:31 |
|
 |
 |
|
Death Alley Driver ha scritto: Nel senso di riempire il forum con i post o dell'impiegato logistico ? Non capisco...
sono impiegato da uno spedizioniere 
|
|
 |
|
 |
|
Death Alley Driver
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 15 febbraio 2006, 13:39 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
Matteino ha scritto: Death Alley Driver ha scritto: Nel senso di riempire il forum con i post o dell'impiegato logistico ? Non capisco... sono impiegato da uno spedizioniere 
Magari finisce che mandi la merce da me e ci bestemmiamo a vicenda !!!
Che bello sarebbe !!!
Mandi qualcosa a Pievesestina di Cesena magazzino CICC/Ipercoop ? 
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 15 febbraio 2006, 13:51 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
Ran ha scritto: Non guadagnano niente: dischi promozionali gratis, pass per concerti, indubbiamente. Ma soldi, a questo livello, proprio no, se non, al limite, rimborsi minimi. Conoscendo molto bene il recensore (la cui recensione non mi piace più di tanto), ti assicuro che il suo lavoro è ben altro, e che lo scrivere sulle riviste musicali è passione. Poi, ovviamente, può indovinare o meno una recensione, intendiamoci. Ma non credere che con questa ci faccia i soldi.
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:00 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4985 Località: (My sweet home) Cislago
|
DanieleZ ha scritto: Ran ha scritto: Non guadagnano niente: dischi promozionali gratis, pass per concerti, indubbiamente. Ma soldi, a questo livello, proprio no, se non, al limite, rimborsi minimi. Conoscendo molto bene il recensore (la cui recensione non mi piace più di tanto), ti assicuro che il suo lavoro è ben altro, e che lo scrivere sulle riviste musicali è passione. Poi, ovviamente, può indovinare o meno una recensione, intendiamoci. Ma non credere che con questa ci faccia i soldi.
Con recensioni come questa, sarebbe assurdo pretendere di essere pagato.
"Vintage ma moderna", questa me la segno.
Ciao

Ultima modifica di gius su mercoledì 15 febbraio 2006, 14:01, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|