| Autore |
Messaggio |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Quando Romperanno col Passato? .... troppo tardi. Inviato: sabato 16 maggio 2009, 18:38 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Su Highway Star.Com c'è questa interessante lettera. http://www.thehighwaystar.com/thsblog/2009/05/14/when-do-we-break-from-the-past/La cosa che più mi ha colpito è l'attenzione su uno dei problemi che ritengo uno dei più grandi limiti e problemi che i DP hanno avuto nella loro storia: la scaletta dei brani. Troppo rigida e limitata [almeno in parte, visto che le recenti uscite di registrazioni pirata hanno attenuato un po' questo fatto] nel periodo anni '70 .... lo stesso dopo il Perfect Strangers Tour. D'altro canto gli ultimi anni hanno visto un ritorno di rotazione dei brani non trascurabile, per cui l'accusa data alla Morse Era mi sembra un po' .... disinformata. Però .... chiedere una rottura col passato ora mi sembra non capire del tutto lo stato e l'età della band. Questo lo si doveva chiedere nel 1995 ... ed in fondo accadde .....se non altro in parte. .... meditazioni sparse ....
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
Quicksilver
|
Oggetto del messaggio: Re: Quando Romperanno col Passato? .... troppo tardi. Inviato: domenica 17 maggio 2009, 1:00 |
|
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04 Messaggi: 579 Località: Roma
|
|
Più che altro si chiede una rottura col passato perchè Morse e Airey non "sentono" questi pezzi... Per quel che riguarda Morse non sono d'accordo (la sua chitarra in Pictures of Home, ad esempio, batte 10 a 1 quella del Maestro -scusate se suono blasfemo-) ma per Airey questa "freddezza" l'ho sempre avvertita... Bravissimo, completissimo ma troppo "midi"... Non so se mi spiego.
E' anche vero, che se vado ad un concerto dei Deep Purple e non mi suonano i "classiconi" io chiedo indietro i soldi del biglietto: il live del tour di Rapture al palaghiaccio di Marino è stato emozionante, ma avrei voluto ascoltare molti altri pezzi...
Chiedere ai ragazzacci di cambiare qualcosa ORA, mi sembra francamente ingeneroso...
Screamin' out pictures of home...Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
PurpleMely
|
Oggetto del messaggio: Re: Quando Romperanno col Passato? .... troppo tardi. Inviato: domenica 17 maggio 2009, 11:13 |
|
|
|
Anche secondo me richiesta priva di senso... Senza contare che, come già discusso in precedenza, il pubblico si aspetta di sentire i DEEP PURPLE, quello per cui son divenuti leggenda. Poi come già detto, ovviamente per una scaletta di una decina di pezzi, è difficile contenere 40 anni di carriera musicale, accontentare un pò tutte le aspettative. Cambiare? boh, non vedo che senso possa avere... Hanno avuto una loro evoluzione, mark dopo mark, ora il sound è indubbiamente un pò cambiato, ma non capisco cosa ci si aspetti... Senza contare che credo che, proprio perchè ogni musicista apporta qualcosa di suo, un "cambiamento" già ci sia inevitabilmente stato
"A hidden passion, touching a spark Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart Your gypsy heart Anya - The spirit of freedom " http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
|
|
 |
|
 |
|
nobody's home
|
Oggetto del messaggio: Re: Quando Romperanno col Passato? .... troppo tardi. Inviato: domenica 17 maggio 2009, 12:13 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
|
E' improponibile chiedere di cambiare ora..quello che possono fare..magari è di riarrangiare classici storici nelle versioni dal vivo e ripescare alcuni pezzi magari poco considerati nella componente live..non vedrei male una interpretazione acustica in certe occasioni..
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Quando Romperanno col Passato? .... troppo tardi. Inviato: domenica 17 maggio 2009, 20:56 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10759 Località: Weiss Heim
|
|
Rompere col passato lo troverei totalmente insensato,e credo si tratti dell'unica band al mondo a cui viene fatta una richiesta del genere.
I DP hanno sempre visto evolvere il priprio sound con i vari cambi di lineup, che siano piaciuti o meno.
Molto corretta l'osservazione sulla staticità della scaletta live. Assurdo tacciare di immobilismo i Dp "era Morse", quando se si prende una setlist dell'85 si vede come i brani siano ancora Made in Japan + 4 o 5 pezzi di Perfect Strangers...quindi...
I DP post-Blackmore hanno già tagliato, in termini di sound e dinterpretazione, col loro passato, è innegabile, ed infatti la cosa suscita discussioni continue... Hanno ripreso e reinterpretato il loro passato, inserendo un po' di "presente". Io personalemnte vorrei un bel po' di "presente" in più, ma non posso certo biasimarli per essere un po' "conservatori"...
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Quando Romperanno col Passato? .... troppo tardi. Inviato: domenica 17 maggio 2009, 21:18 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4486 Località: Barcelona
|
dipparl ha scritto: Molto corretta l'osservazione sulla staticità della scaletta live. Assurdo tacciare di immobilismo i Dp "era Morse", quando se si prende una setlist dell'85 si vede come i brani siano ancora Made in Japan + 4 o 5 pezzi di Perfect Strangers...quindi...
beh..nell'85 quella era l'unica scaletta che potessero fare. se conti che gillan non canta la mark III e che dopo made in japan sia stato fatto un solo album dalla mark II, e non proprio memorabile direi che molte alternative non le avessero.
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Quando Romperanno col Passato? .... troppo tardi. Inviato: domenica 17 maggio 2009, 21:52 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
purpleangel ha scritto: dipparl ha scritto: Molto corretta l'osservazione sulla staticità della scaletta live. Assurdo tacciare di immobilismo i Dp "era Morse", quando se si prende una setlist dell'85 si vede come i brani siano ancora Made in Japan + 4 o 5 pezzi di Perfect Strangers...quindi...
beh..nell'85 quella era l'unica scaletta che potessero fare. se conti che gillan non canta la mark III e che dopo made in japan sia stato fatto un solo album dalla mark II, e non proprio memorabile direi che molte alternative non le avessero. Vero: ed infatti la mia osservazione era critica sulle scalette post Prefect Strangers Tour ... cioè THOBL .... 
|
|
 |
|
 |
|
Quicksilver
|
Oggetto del messaggio: Re: Quando Romperanno col Passato? .... troppo tardi. Inviato: martedì 19 maggio 2009, 1:54 |
|
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04 Messaggi: 579 Località: Roma
|
The Lawyer ha scritto: purpleangel ha scritto: dipparl ha scritto: Molto corretta l'osservazione sulla staticità della scaletta live. Assurdo tacciare di immobilismo i Dp "era Morse", quando se si prende una setlist dell'85 si vede come i brani siano ancora Made in Japan + 4 o 5 pezzi di Perfect Strangers...quindi...
beh..nell'85 quella era l'unica scaletta che potessero fare. se conti che gillan non canta la mark III e che dopo made in japan sia stato fatto un solo album dalla mark II, e non proprio memorabile direi che molte alternative non le avessero. Vero: ed infatti la mia osservazione era critica sulle scalette post Prefect Strangers Tour ... cioè THOBL ....  Altro album della produzione che cancellerei dalla memoria storica... In confronto, Who do we think we are fa impallidire!
Screamin' out pictures of home...Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
Black Tiger
|
Oggetto del messaggio: Re: Quando Romperanno col Passato? .... troppo tardi. Inviato: martedì 19 maggio 2009, 19:10 |
|
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2007, 6:01 Messaggi: 174 Località: SanRemo
|
Vi dico la mia, che è solo una mia idea, ma è comunque l'idea di un musicista che è nato sui Deep Purple nei primi anni settanta, li ha mitizzati, ed ha avuto anche il culo di incidere con un paio di loro qualche disco (anche se uno di quei paio era Don Airey). Tra l'altro ora con molto divertimento abbiamo anche un bel tributo (mark 1, 2, 3, 4), in cui si cerca di riprodurre suoni e brani con lo stesso "ambiente" di quando sono nati i brani. Già da questa affemazione si intuisce che per me (con tutto il rispetto), i Deep Purple hanno chiuso con Perfect Strangers. Quell'appendice, con il clamore della riunione, e degli ottimi brani (che in parte erano stati scritti per i Rainbow), uniti ad un grande entusiasmo della band, avevano fatto pensare che potesse rinascere qualcosa... Illusione (da parte mia) presto scemata. Qualche bel pezzo... ma l'energia dirompente degli anni settanta non riesco a percepirla. Certo, i fan continuano fortunatamente ad essere moltissimi, e mi fa (molto) piacere, ma questi concerti (senza entrare nell'argomento Morse, che si può unire all'argomento Airey, fantastici musicisti, ma nei Deep Purple Blackmore è Blackmore e Lord è Lord) li vedo un po' come un tributo a loro stessi e neanche riuscito tanto bene...  Nello stesso tempo, se uno va a vedere i Deep vuole determinati pezzi, e guai se dovessero puntare esclusivamente su pezzi nuovi...  Dentro di me, quando voglio ascoltare i DEEP PURPLE , allora mi metto su In Rock, Machine Head, Made in Japan, Made in Europe, ma anche Stormbringer, Come Taste the Band; ma non Bananas... SPACE TRUCKIN'STRANGE KIND OF WOMAN
|
|
 |
|
 |
|
PurpleMely
|
Oggetto del messaggio: Re: Quando Romperanno col Passato? .... troppo tardi. Inviato: martedì 19 maggio 2009, 20:35 |
|
|
Quicksilver ha scritto: The Lawyer ha scritto: purpleangel ha scritto: dipparl ha scritto: Molto corretta l'osservazione sulla staticità della scaletta live. Assurdo tacciare di immobilismo i Dp "era Morse", quando se si prende una setlist dell'85 si vede come i brani siano ancora Made in Japan + 4 o 5 pezzi di Perfect Strangers...quindi...
beh..nell'85 quella era l'unica scaletta che potessero fare. se conti che gillan non canta la mark III e che dopo made in japan sia stato fatto un solo album dalla mark II, e non proprio memorabile direi che molte alternative non le avessero. Vero: ed infatti la mia osservazione era critica sulle scalette post Prefect Strangers Tour ... cioè THOBL ....  Altro album della produzione che cancellerei dalla memoria storica... In confronto, Who do we think we are fa impallidire! The House of Blue Light non mi dispiace per niente; adoro "The spanish archer".. Ma anche "The call of the Wild" e "Mitzie Dupree".
"A hidden passion, touching a spark Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart Your gypsy heart Anya - The spirit of freedom " http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
|
|
 |
|
 |
|
hogwash81
|
Oggetto del messaggio: Re: Quando Romperanno col Passato? .... troppo tardi. Inviato: martedì 19 maggio 2009, 21:14 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 22:07 Messaggi: 678 Località: meda
|
|
un pò di tempo fa mi piaceva, ora mica tanto, a parte mizdy dupree che mi fa impazzire
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Quando Romperanno col Passato? .... troppo tardi. Inviato: martedì 19 maggio 2009, 21:22 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
purpleangel ha scritto: dipparl ha scritto: Molto corretta l'osservazione sulla staticità della scaletta live. Assurdo tacciare di immobilismo i Dp "era Morse", quando se si prende una setlist dell'85 si vede come i brani siano ancora Made in Japan + 4 o 5 pezzi di Perfect Strangers...quindi...
beh..nell'85 quella era l'unica scaletta che potessero fare. se conti che gillan non canta la mark III e che dopo made in japan sia stato fatto un solo album dalla mark II, e non proprio memorabile direi che molte alternative non le avessero. Mi pare che la MK2 non registrò solo i pezzi suonati nei concerti da cui fu tratto Made in Japan, ma tanti e tanti altri che però la band non suonò praticamente mai... E infatti nell'85 stessa scaletta di classici, senza aggiunte o modifiche.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Quando Romperanno col Passato? .... troppo tardi. Inviato: martedì 19 maggio 2009, 23:48 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4486 Località: Barcelona
|
|
si ho capito ma...
1-avevano 5 album studio da cui attingere, non 15 2- stai parlando del tour reunion, ovvio presentassero di nuovo i classici
la tua critica mi sta anche bene, ma falla per il tour 93 ad esempio, non quello dell'85!
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Quando Romperanno col Passato? .... troppo tardi. Inviato: giovedì 21 maggio 2009, 11:39 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
|
In realtà la faccio un po' per tutta la loro storia, al limite, in quanto credo abbiano SEMPRE denotato una certa fissità nelle scalette. Ma io non gliene faccio troppo una colpa. O meglio, io mi colloco nella categoria di chi ama sentire cose "nuove", inedite a livello live, ma ritengo comunque più che comprensibile una linea più "conservativa" a livello di loro scelte, perchè comunque una band non suona per sè stessa, ma per un pubblico, e sa cosa questo pubblico cerca (almeno la sua maggioranza).
Trovo meno accettabile, ma bisogna farsene una ragione, che a suo tempo furono escluse categoricamente perle come Pictures of home, When a blind man cries e tante altre, ma pazienza, scelsero così allora...
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Quando Romperanno col Passato? .... troppo tardi. Inviato: domenica 24 maggio 2009, 9:15 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4864 Località: (My sweet home) Cislago
|
Casomai i Deep dovessero lanciare un referendum per far stabilire la scaletta ai fans, fatta eccezione per alcuni inserimenti di brani della Mark III, non avremmo un risultato molto diverso da quello attuale. Per esempio quando un amico musicista, che ascolta di tutto e dunque anche i DP, mi ha chiesto cosa suono dei Deep, al titolo Rat bat Blue non ricordava su che disco fosse. Dopo che gli ho detto che si trova nello stesso disco di Woman from Tokyo ha realizzato, ma non credo che si ricordasse di come fà il brano ... 
"Un Rickenbacker è per sempre"
|
|
 |
|
 |
|
drumpurple
|
Oggetto del messaggio: Re: Quando Romperanno col Passato? .... troppo tardi. Inviato: domenica 24 maggio 2009, 11:46 |
|
 |
| Almost human |
 |
Iscritto il: martedì 5 maggio 2009, 17:50 Messaggi: 166 Località: Baaria
|
comunque in live at monteroux hanno aggiunto Rapture of the deep,wrong man(granitico!!) e things i never said (che è stupenda),e poi smoke on the water fatta con kessisoglu è gia qualcosa di nuovo in scaletta,a proposito di nuovo,qualche tempo fa su radio italia TV ci fu una smoke on the water suonata dai nomadi con mondonico della cremonese 
Diamonds,and dust,poorman last,richman first
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Quando Romperanno col Passato? .... troppo tardi. Inviato: domenica 24 maggio 2009, 18:44 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
gius ha scritto: Casomai i Deep dovessero lanciare un referendum per far stabilire la scaletta ai fans, fatta eccezione per alcuni inserimenti di brani della Mark III, non avremmo un risultato molto diverso da quello attuale. Per esempio quando un amico musicista, che ascolta di tutto e dunque anche i DP, mi ha chiesto cosa suono dei Deep, al titolo Rat bat Blue non ricordava su che disco fosse. Dopo che gli ho detto che si trova nello stesso disco di Woman from Tokyo ha realizzato, ma non credo che si ricordasse di come fà il brano ...  Appunto, quindi non si può pretendere che la band si metta a fare scalette di brani "di nicchia"... Al massimo possiamo riflettere sul fatto che si sia trattato di un errore commesso nel periodo d'oro: se certi brani fossero stati fatti "girare" negli anni '70, sarebbero diventati mitici anche per i fan meno accaniti, e quindi riproponibili senza timore anche nel resto degli anni a seguire. Comunque penso vada dato atto ai DP "era Morse" di aver recuperato una bella serie di brani poco o addirittura mai suonati con Blackmore, tipo Demon's eye, Pictures of home (che oggi è un must amatissimo!!!), I'm alone, Mary Long, la stessa Woman from Tokyo, When a blind man cries (altro "nuovo" classico, paradossalmente)...
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Quando Romperanno col Passato? .... troppo tardi. Inviato: domenica 24 maggio 2009, 20:43 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
dipparl ha scritto: gius ha scritto: Casomai i Deep dovessero lanciare un referendum per far stabilire la scaletta ai fans, fatta eccezione per alcuni inserimenti di brani della Mark III, non avremmo un risultato molto diverso da quello attuale. Per esempio quando un amico musicista, che ascolta di tutto e dunque anche i DP, mi ha chiesto cosa suono dei Deep, al titolo Rat bat Blue non ricordava su che disco fosse. Dopo che gli ho detto che si trova nello stesso disco di Woman from Tokyo ha realizzato, ma non credo che si ricordasse di come fà il brano ...  Appunto, quindi non si può pretendere che la band si metta a fare scalette di brani "di nicchia"... Al massimo possiamo riflettere sul fatto che si sia trattato di un errore commesso nel periodo d'oro: se certi brani fossero stati fatti "girare" negli anni '70, sarebbero diventati mitici anche per i fan meno accaniti, e quindi riproponibili senza timore anche nel resto degli anni a seguire. Comunque penso vada dato atto ai DP "era Morse" di aver recuperato una bella serie di brani poco o addirittura mai suonati con Blackmore, tipo Demon's eye, Pictures of home (che oggi è un must amatissimo!!!), I'm alone, Mary Long, la stessa Woman from Tokyo, When a blind man cries (altro "nuovo" classico, paradossalmente)... Perfetta sintesi in cui mi ritrovo totalmente.
|
|
 |
|
 |
|
drumpurple
|
Oggetto del messaggio: Re: Quando Romperanno col Passato? .... troppo tardi. Inviato: lunedì 25 maggio 2009, 17:52 |
|
 |
| Almost human |
 |
|
dipparl ha scritto: Trovo meno accettabile, ma bisogna farsene una ragione, che a suo tempo furono escluse categoricamente perle come Pictures of home, When a blind man cries e tante altre, ma pazienza, scelsero così allora... Parole ultrasaggie,secondo me su WABMC blackmore a quel tempo avrebbe potuto improvvisare della bella sull'assolo,che tutt'ora rimane uno dei più belli di machine head
|
|
 |
|
 |
|
Purplerock
|
Oggetto del messaggio: Re: Quando Romperanno col Passato? .... troppo tardi. Inviato: mercoledì 27 maggio 2009, 12:57 |
|
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48 Messaggi: 586 Località: Livorno
|
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
|
|
 |
|
 |
|
strat
|
Oggetto del messaggio: Re: Quando Romperanno col Passato? .... troppo tardi. Inviato: lunedì 1 giugno 2009, 12:09 |
|
|
Purplerock ha scritto: bè si una scaletta di 7 ore con ovviamente alla fine delle ottime ballads per farsi una dormita  !! sarebbe una ammazzata 
.45 ACP .45 ACP .45 ACP .45 ACP .45 ACP
|
|
 |
|
 |
|
drumpurple
|
Oggetto del messaggio: Re: Quando Romperanno col Passato? .... troppo tardi. Inviato: giovedì 4 giugno 2009, 18:11 |
|
 |
| Almost human |
 |
|
io direi una scaletta di un giorno così c'è il tempo della reunion di tutte le mark ke ne dite?? 
|
|
 |
|
 |
|
stefa38
|
Oggetto del messaggio: Re: Quando Romperanno col Passato? .... troppo tardi. Inviato: giovedì 9 luglio 2009, 18:58 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
Black Tiger ha scritto: Vi dico la mia, che è solo una mia idea, ma è comunque l'idea di un musicista che è nato sui Deep Purple nei primi anni settanta, li ha mitizzati, ed ha avuto anche il culo di incidere con un paio di loro qualche disco (anche se uno di quei paio era Don Airey). Tra l'altro ora con molto divertimento abbiamo anche un bel tributo (mark 1, 2, 3, 4), in cui si cerca di riprodurre suoni e brani con lo stesso "ambiente" di quando sono nati i brani. Già da questa affemazione si intuisce che per me (con tutto il rispetto), i Deep Purple hanno chiuso con Perfect Strangers. Quell'appendice, con il clamore della riunione, e degli ottimi brani (che in parte erano stati scritti per i Rainbow), uniti ad un grande entusiasmo della band, avevano fatto pensare che potesse rinascere qualcosa... Illusione (da parte mia) presto scemata. Qualche bel pezzo... ma l'energia dirompente degli anni settanta non riesco a percepirla. Certo, i fan continuano fortunatamente ad essere moltissimi, e mi fa (molto) piacere, ma questi concerti (senza entrare nell'argomento Morse, che si può unire all'argomento Airey, fantastici musicisti, ma nei Deep Purple Blackmore è Blackmore e Lord è Lord) li vedo un po' come un tributo a loro stessi e neanche riuscito tanto bene...  Nello stesso tempo, se uno va a vedere i Deep vuole determinati pezzi, e guai se dovessero puntare esclusivamente su pezzi nuovi...  Dentro di me, quando voglio ascoltare i DEEP PURPLE , allora mi metto su In Rock, Machine Head, Made in Japan, Made in Europe, ma anche Stormbringer, Come Taste the Band; ma non Bananas... SPACE TRUCKIN'STRANGE KIND OF WOMANquotissimo A proposito: Made in Europe fa venire i brividi (su tutto il corpo) tutta la band e' stellare, Hughes e' stratosferico, di Blackmore poi non ne parliamo, con una vena spiccatamente bluesy che mi e' molto piaciuta, peccato per l'incisione non all'altezza con molto soffio.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Quando Romperanno col Passato? .... troppo tardi. Inviato: martedì 25 agosto 2009, 15:12 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2597 Località: Roma
|
drumpurple ha scritto: dipparl ha scritto: Trovo meno accettabile, ma bisogna farsene una ragione, che a suo tempo furono escluse categoricamente perle come Pictures of home, When a blind man cries e tante altre, ma pazienza, scelsero così allora... Parole ultrasaggie,secondo me su WABMC blackmore a quel tempo avrebbe potuto improvvisare della bella sull'assolo,che tutt'ora rimane uno dei più belli di machine head When a blind a man cries non è mai piaciuta a Blackmore, come hanno dichiarato in un'intervista Roger Glover e Ian gillan. Il primo a rispolverarla live fu proprio Ian Gillan nel 1990 nel tour da solista. Per fare un altro esempio, Demon's eye sicuramente fu accantonata live(c'è un video live di questa canzone del '71 ma mi sa che è stata l'unica volta!) in quanto, a Ritchie, Fireball non è mai piaciuto, come disse esplicitamente in un'intervista, e quando lo composero lui era quasi totalmente privo d'ispirazione. Anche in questo caso il primo a rispolverarla live fu Big Ian nel 1990. Suppongo che altri brani dell'epoca, che tutt'oggi eseguono, non vennero mai fatti dal vivo proprio per l'ostruzionismo di Ritchie.
Biglietti venduti ma Tour annullato. Ci siamo ricordati che dobbiamo fare un disco.
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: Quando Romperanno col Passato? .... troppo tardi. Inviato: martedì 25 agosto 2009, 15:37 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
|
in parte é vero, ma le parole che dice Ritchie nelle varie interviste sono da prendere con le molle.. una volta ha dichiarato che l'album che preferiva dei Purple era "Slavers & Masters" ed è pure scritto sul suo sito
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata... http://www.myspace.com/menestrello68
|
|
 |
|
 |
|