Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Deep Purple e Famiglia » I Deep Purple di ieri e di oggi

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quando Romperanno col Passato? .... troppo tardi.
 Messaggio Inviato: martedì 25 agosto 2009, 20:00 
Non connesso
Highway star
Highway star

Menestrello Cremisi ha scritto:
in parte é vero, ma le parole che dice Ritchie nelle varie interviste sono da prendere con le molle..
una volta ha dichiarato che l'album che preferiva dei Purple era "Slavers & Masters" ed è pure scritto sul suo sito

Beh, a me sinceramente non mi meraviglia più di tanto un'affermazione del genere...se poi lo dichiara anche sul sito...d'altronde Gillan ha perso la voce nel 1973 (come dichiarò una volta) e cmq poco professionale,un'idiota ecc.. e invece Turner si che è un cantante, sicuramente capace a ubbidire al padrone e a starnazzare dal vivo! :mrgreen:
Poi quello di Slavers & Masters è sicuramente il genere musicale che più gli appartiene oggi, dopo quello che fa.
Infatti, chi ha richiamato per fare un remake di "Street of dreams"..?Turner, come volevasi dimostrare.
Certo però Strangers in us all era senz'altro meglio con Doogie...

Cmq, a parte tutto, è vero che quello che dice Ritchie è da prendere con le molle, visto che sappiamo di chi stiamo parlando, ma è anche vero che sono stati Gillan e Glover a dichiarare che When a blind man cries a lui non piace, e stessa cosa dicasi per Fireball, di cui Big Ian ha sempre dichiarato di esserne innamorato e Ritchie ha sempre dichiarato di non piacergli affatto.

Biglietti venduti ma Tour annullato. Ci siamo ricordati che dobbiamo fare un disco.

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 25 agosto 2009, 20:46 
Non connesso
Child in time
Child in time

fabio q ha scritto:

Per fare un altro esempio, Demon's eye sicuramente fu accantonata live(c'è un video live di questa canzone del '71 ma mi sa che è stata l'unica volta!) in quanto, a Ritchie, Fireball non è mai piaciuto, come disse esplicitamente in un'intervista, e quando lo composero lui era quasi totalmente privo d'ispirazione.
Anche in questo caso il primo a rispolverarla live fu Big Ian nel 1990.

Oltre alla versione presente sul DVD Demon's Eye fu suonata in qualche altra occasione nel 1971, tipo Birmingham e Toronto. Gillan ripescò anche Maybe I'm A Leo per il tour di Toolbox.

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 25 agosto 2009, 21:10 
Non connesso
Highway star
Highway star

boots ha scritto:
fabio q ha scritto:

Per fare un altro esempio, Demon's eye sicuramente fu accantonata live(c'è un video live di questa canzone del '71 ma mi sa che è stata l'unica volta!) in quanto, a Ritchie, Fireball non è mai piaciuto, come disse esplicitamente in un'intervista, e quando lo composero lui era quasi totalmente privo d'ispirazione.
Anche in questo caso il primo a rispolverarla live fu Big Ian nel 1990.

Oltre alla versione presente sul DVD Demon's Eye fu suonata in qualche altra occasione nel 1971, tipo Birmingham e Toronto. Gillan ripescò anche Maybe I'm A Leo per il tour di Toolbox.

...quale dvd? o non ne sono a conoscenza oppure ho un vuoto di memoria!
...verissimo per quello che dici su Maybe I'm A Leo, avevo completamente rimosso =D>

Biglietti venduti ma Tour annullato. Ci siamo ricordati che dobbiamo fare un disco.

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 25 agosto 2009, 21:16 
Non connesso
Child in time
Child in time

Il doppio DVD pubblicato recentemente per la Eagle, "History, Hits & Highlights '68-'76"

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 25 agosto 2009, 23:15 
Non connesso
Highway star
Highway star

boots ha scritto:
Il doppio DVD pubblicato recentemente per la Eagle, "History, Hits & Highlights '68-'76"

Cacchio, ancora non ce l'ho.
Avevo sentito parlare che era uscito un dvd, evidentemente è questo.
Ne vale la pena?
Ho visto sul web che non ci sono i sottotitoli in italiano :doubt:
Cmq lo acquisterò per dovere di collezionismo 8)

Ultima modifica di fabio q su mercoledì 26 agosto 2009, 14:43, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 26 agosto 2009, 10:29 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

stefa38 ha scritto:
Black Tiger ha scritto:

A proposito: Made in Europe fa venire i brividi (su tutto il corpo) tutta la band e' stellare, Hughes e' stratosferico, di Blackmore poi non ne parliamo, con una vena spiccatamente bluesy che mi e' molto piaciuta, peccato per l'incisione non all'altezza con molto soffio.

allora comprati il live in paris 1975, è stratosferico, con ottime versioni di brani esclusi dal made in europe. the gipsy, per esempio, è da brividi!!!
anche se di quel periodo live non apprezzo molto come andavano a finire i concerti, con una crescente destrutturazione degli ultimi 2 o 3 pezzi in scaletta, gli assoli torrenziali di blackmore che diventavano valanghe, mentre spaccava la chitarra, higway star sempre più anarchica..

no laughing in heaven

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 26 agosto 2009, 14:51 
Non connesso
Highway star
Highway star

fabio q ha scritto:
boots ha scritto:

Cacchio, ancora non ce l'ho.
Avevo sentito parlare che era uscito un dvd, evidentemente è questo.
Ne vale la pena?
Ho visto sul web che non ci sono i sottotitoli in italiano :doubt:
Cmq lo acquisterò per dovere di collezionismo 8)

Ho visto ora che c'è un topic su questo, perciò vado a vedere lì.

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 18 settembre 2009, 18:20 
Non connesso
Lazy
Lazy

Secondo me non possono rompere con il passato. Loro sono il passato.
Ma non concordo sul fatto che dopo Perfect strangers non ci siano dei buoni album...per esempio trovo che sia Perpendicular che Rapture on the Deep siano molto belli...certo, non come un Machine Head e un Burn ma assolutamente non brutti.

Immagine
Che lo spirito dei DEEP PURPLE sia con voi e con voi rimanga sempre!!

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 19 settembre 2009, 19:18 
Non connesso
Child in time
Child in time

Deep Purple ha scritto:
Secondo me non possono rompere con il passato. Loro sono il passato.
Ma non concordo sul fatto che dopo Perfect strangers non ci siano dei buoni album...per esempio trovo che sia Perpendicular che Rapture on the Deep siano molto belli...certo, non come un Machine Head e un Burn ma assolutamente non brutti.

Loro non sono il passato ma la Storia con la S maiuscola.
Il passato è ciò che passa, la Storia è ciò che resta!

Non avrai altro rock all'infuori dei Deep Purple

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 20 settembre 2009, 1:06 
Non connesso
Highway star
Highway star

mkIIforever ha scritto:

Loro non sono il passato ma la Storia con la S maiuscola.
Il passato è ciò che passa, la Storia è ciò che resta!

Ecco....direi.... 8)

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 20 settembre 2009, 15:50 
Non connesso
Lazy
Lazy

Sì mi sono espressa male. Loro hanno fatto la storia e per questo non possono rompere con il passato...

Immagine
Che lo spirito dei DEEP PURPLE sia con voi e con voi rimanga sempre!!

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 20 settembre 2009, 19:54 
Non connesso
Almost human
Almost human

hogwash81 ha scritto:
Black Tiger ha scritto:

A proposito: Made in Europe fa venire i brividi (su tutto il corpo) tutta la band e' stellare, Hughes e' stratosferico, di Blackmore poi non ne parliamo, con una vena spiccatamente bluesy che mi e' molto piaciuta, peccato per l'incisione non all'altezza con molto soffio.

allora comprati il live in paris 1975, è stratosferico, con ottime versioni di brani esclusi dal made in europe. the gipsy, per esempio, è da brividi!!!
anche se di quel periodo live non apprezzo molto come andavano a finire i concerti, con una crescente destrutturazione degli ultimi 2 o 3 pezzi in scaletta, gli assoli torrenziali di blackmore che diventavano valanghe, mentre spaccava la chitarra, higway star sempre più anarchica..

Ce l'ho naturalmente... :wink: credo di avere tutto il materiale decente Purple uscito fino al paio di live di Perfect Strangers... per intenderci, Nobody's Perfect e Knebworth '85. Anche "The Final Concerts" è una bella testimonianza di Made in Europe, ed è uscita precedentamente a Live in Paris che è comunque bellissimo. Io non ho mai trascurato anche tutto il materiale di Come Taste the Band, comprese le prove del disco (forse questo non proprio materiale decente, ma dentro ci sono un paio di chicche fantastiche... a parte i rutti :lol: ) e tutti i vari live. E' un periodo dei Purple che mi piace molto nonostante io sia uno stra-amante di Ritchie.
Se volete la mia opinione sul DVD "History, Hits & Highlights '68-'76" allora vi dico di prenderlo. Ci sono molte molte cose interessantissime. A cominciare da una ripresa originale di qualche minuto di Made in Japan :shock: , Highway Star... poca roba, ma veramente per uno che come me è cresciuto (anche come musicista) a "pane e Made in Japan" :lol: vedere anche qualche secondo IMMAGINI di quell'evento (che neanche loro sapevano cosa stavano creando in quel momento :D ) è stato veramente shoccante... =D>
Ah... per quello che riguarda i brani delle varie "Mark" rifatti dalle altre "Mark" (ad esempio pezzi Mark2 fatti dalla Mark3), sono cose che ho considerato sempre in modo molto relativo... Più che altro per curiosità, ma non di più.

MySpace BLACK TIGER

CHILD IN TIME
PICTURES OF HOME
BURN BASS SOLO
YOU KEEP ON MOVING

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » Deep Purple e Famiglia » I Deep Purple di ieri e di oggi