| Autore |
Messaggio |
|
lordforever
|
Oggetto del messaggio: Qualcuno capisce cosa dice Jon? Inviato: venerdì 19 novembre 2010, 22:24 |
|
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59 Messaggi: 710 Località: Switzerland
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno capisce cosa dice Jon? Inviato: venerdì 19 novembre 2010, 22:43 |
|
 |
| Holy man |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 1898 Località: Italy
|
lordforever ha scritto: Qualcuno capisce cosa dice Jon? Ma che cavolo di titolo hai dato al topic, ahah!! xD Daniè, voglio proprio vedè se stavolta gli dici di specificare "Lord", ahaha!! ... comunque riguardo a quello che chiedi non saprei, lordforever, ma Lazy è sempre un must da Mr. Lord e quel groove è sempre il suo, grande!!!  P.S. guarda, il primo pensiero che ho avuto quando Lord ha alzato il volume nell'intro di Lazy e il pubblico ha cominciato a battere le mani "a tempo" è stato "cacchio, ci vanno proprio male a tempo e dato che i battiti si sentono molto forte, qua va a finire che Lord perde lui stesso il tempo!!  " poi sentendo quello che dice mi sembra di aver capito qualcosa tipo " fate pure (do that) ma battete le mani (clap) sul bit." ahaha, è solo la mia impressione o ha proprio detto così?! 
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno capisce cosa dice Jon? Inviato: sabato 20 novembre 2010, 2:11 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
lordforever ha scritto: Ce l'ha col pubblico cher batte le mani a cazzo. Non si può suonare così..
|
|
 |
|
 |
|
lordforever
|
Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno capisce cosa dice Jon? Inviato: sabato 20 novembre 2010, 3:11 |
|
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59 Messaggi: 710 Località: Switzerland
|
|
Ho riascoltato con le cuffie e concordo...resta comunque un video interessante ... C'è poi la toppata del cantante che, preso dall'eccitazione, dimentica il nuovo arrangiamento...
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno capisce cosa dice Jon? Inviato: sabato 20 novembre 2010, 9:30 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4985 Località: (My sweet home) Cislago
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: lordforever ha scritto: Ce l'ha col pubblico cher batte le mani a cazzo. Non si può suonare così.. Una delle più grandi mie dannazioni: il pubblico che va fuori tempo nel battere le mani. In uno dei miei concertini di qualche secolo fa, sgridai di brutto gli incompetenti ("andate a tempo, andate a tempo, cazzo!") 'gnoranti. 
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno capisce cosa dice Jon? Inviato: sabato 20 novembre 2010, 12:48 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
gius ha scritto: GIORGIO.MARCATO ha scritto: lordforever ha scritto: Ce l'ha col pubblico cher batte le mani a cazzo. Non si può suonare così.. Una delle più grandi mie dannazioni: il pubblico che va fuori tempo nel battere le mani. In uno dei miei concertini di qualche secolo fa, sgridai di brutto gli incompetenti ("andate a tempo, andate a tempo, cazzo!") 'gnoranti.  AHahah, ma veramente stai a dì?!? ma daaiii, non puoi fare così, sei bastardo dentro!! ... comunque il video è uno spettacolo, bellissimo!! sì, il cantante toppa ma non fa niente, stupendo Lord che gli fa il segno dell' "OK", per non perdere il flusso di energia e la concentrazione, della serie "rock'n'roll", infischiatene, va benissimo comunque, è il live!!  ... ammetto sinceramente (e senza assolutamente un filo di polemica) che mi sono stragasatissimo a sentire questa Lazy, indipendentemente dal fatto di vedere Lord sullo schermo!! è tutta un'altra cosa ma è incredibile fino a che punto è diverso, molto più "divertente" degli stessi Deep Purple, ma di parecchio!!! e questo nonostante l'audio da telecamera, non so, c'è una energia pazzesca, tiratissima!!! bravi anche i ragazzi, soprattutto basso e batteria che mantengono un bel "binario" solido!!! ... non si sentiva neanche la mancanza di Blackmore, l'arrangiamento era fatto principalmente per la tastiera e non pesa affatto, anzi, è spettacolare perchè Lord ci da dentro a manetta!!! anzi, mo me la risento proprio!!! 
Ultima modifica di Jon su sabato 20 novembre 2010, 13:24, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno capisce cosa dice Jon? Inviato: sabato 20 novembre 2010, 13:15 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Scusate il doppio post ma sta cosa è assurda!!! voglio dire, guardate attentamente da 1:17 fino a 1:30!!! notate un musicista dell'orchestra sulla parte destra dello schermo che sta battendo le mani "a tempo" e sulla sinistra uno del pubblico che fa la stessa cosa, sbattendo la mano destra sulla sua gamba!!! notate niente di assurdo? (almeno per me) il musicista esperto, diplomato nello strumento (che addirittura suona con Jon Lord e mi fermo qui!!) non riesce ad andare a tempo e nella maniera più imbranata possibile!!! prima di tutto non batte le mani in levare, così come è il senso della canzone (e già questo è un errore talmente grave che il suo direttore d'orchestra, se lo avesse visto, lo avrebbe cacciato fuori a pedate) e come ciliegina avvelenata sulla torta non riesce nemmeno a stabilire il tempo in battere, si confonde con il levare e a volte batte le mani in mezzo tra i 2 "tempi", per dire.... e come se non bastasse che cosa vado a notare dalla parte sinistra dello schermo? uno del pubblico che con tutta tranquillità sbatte sulla gamba il tempo così come dovrebbe essere, uno qualsiasi del pubblico che poteva essere un musicista, un fan di Lord o dei DP o un ascoltatore e basta!!! ma sicuramente non il musicista dell'orchestra che accompagna Jon Lord, dico, ma vi rendete conto? ... e questo dopo che Jon Lord aveva appena fatto fare sta figura di merda a tutti quanti, madòò!! cose da pazzi, ma poi, dico io, uno come fa a stare zitto, qualcosa la deve dire!! cazzo ma che cos'ha nel cervello quel ragazzo? io per questo odio il conservatorio a morte, il più delle volte ti fanno diventare una scimmia ammaestrata, ma nemmeno, perchè ho visto alcuni filmati di scimmie che ci fanno un culo così in quanto a "ragionamento" (allucinante, se trovo il filmato ve lo posto, io ci sono rimasto di sasso!!) ... comunque non dico che bisogna mandare sta gente a quel paese come fa Gius (  ) però, minchia, in questo caso ci starebbe tutta!!! scusate lo sfogo, ma anche se per alcuni può sembrare che la sua incompetenza duri solo 13 secondi in realtà è un tempo enorme per la musica!! addirittura l'orecchio può avvertire "tranquillamente" una differenza di "asincrono" di 10 ms (millisecondi) e da fastidio proprio!!! questo per far rendere anche chi sfortunatamente non ha nessun approccio "pratico" con la musica!! cose da pazzi, Gius, questo sì che puoi mandarlo a quel paese!!! 
|
|
 |
|
 |
|
silvano
|
Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno capisce cosa dice Jon? Inviato: sabato 20 novembre 2010, 14:38 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
Jon ha scritto: Scusate il doppio post ma sta cosa è assurda!!! voglio dire, guardate attentamente da 1:17 fino a 1:30!!! notate un musicista dell'orchestra sulla parte destra dello schermo che sta battendo le mani "a tempo" e sulla sinistra uno del pubblico che fa la stessa cosa, sbattendo la mano destra sulla sua gamba!!! è una vergogna!
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno capisce cosa dice Jon? Inviato: sabato 20 novembre 2010, 18:48 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
silvano ha scritto: Jon ha scritto: Scusate il doppio post ma sta cosa è assurda!!! voglio dire, guardate attentamente da 1:17 fino a 1:30!!! notate un musicista dell'orchestra sulla parte destra dello schermo che sta battendo le mani "a tempo" e sulla sinistra uno del pubblico che fa la stessa cosa, sbattendo la mano destra sulla sua gamba!!! è una vergogna! Povero Jon, con chi gli tocca lavorare! Ti credo che poi si incazza, come mostrato nell'altro topic. Deve essere una frustrazione immensa. Non me lo fate più incazzare, non se lo merita!
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno capisce cosa dice Jon? Inviato: sabato 20 novembre 2010, 18:56 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
fabio q ha scritto: silvano ha scritto: Jon ha scritto: Scusate il doppio post ma sta cosa è assurda!!! voglio dire, guardate attentamente da 1:17 fino a 1:30!!! notate un musicista dell'orchestra sulla parte destra dello schermo che sta battendo le mani "a tempo" e sulla sinistra uno del pubblico che fa la stessa cosa, sbattendo la mano destra sulla sua gamba!!! è una vergogna! Povero Jon, con chi gli tocca lavorare! Ti credo che poi si incazza, come mostrato nell'altro topic. Deve essere una frustrazione immensa. Non me lo fate più incazzare, non se lo merita!Ma infatti, non vorrei che per cose del genere arrivasse pure lui allo "spazientimento" e mandasse tutto a mignotte!!! 
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno capisce cosa dice Jon? Inviato: sabato 20 novembre 2010, 20:34 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
|
L'intervento si Silvano non mi sembra sia stato capito.
|
|
 |
|
 |
|
numero2
|
Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno capisce cosa dice Jon? Inviato: sabato 20 novembre 2010, 20:47 |
|
 |
| Moderatore |
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46 Messaggi: 818 Località: Italy
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: L'intervento si Silvano non mi sembra sia stato capito. Appunto.... 
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno capisce cosa dice Jon? Inviato: sabato 20 novembre 2010, 21:28 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
numero2 ha scritto: GIORGIO.MARCATO ha scritto: L'intervento si Silvano non mi sembra sia stato capito. Appunto....  Silvà, spiegaci st'intervento..... ... che non so perchè ma comincio ad avvertire un'ombra che mi raggiunge, non so se mi spiego!!! ma non credo, stavolta non ho detto niente di criticabile!! 
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno capisce cosa dice Jon? Inviato: sabato 20 novembre 2010, 22:15 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
Jon ha scritto: Silvà, spiegaci st'intervento..... ... che non so perchè ma comincio ad avvertire un'ombra che mi raggiunge, non so se mi spiego!!! ma non credo, stavolta non ho detto niente di criticabile!!  Dai su, un po' di brodino di volpe, ti farebbe un gran bene.
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno capisce cosa dice Jon? Inviato: sabato 20 novembre 2010, 22:35 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
DanieleZ ha scritto: Jon ha scritto: Silvà, spiegaci st'intervento..... ... che non so perchè ma comincio ad avvertire un'ombra che mi raggiunge, non so se mi spiego!!! ma non credo, stavolta non ho detto niente di criticabile!!  Dai su, un po' di brodino di volpe, ti farebbe un gran bene. Brodino di volpe? davvero esiste? minchia se suona strano (da ste parti non si usa) ma com'è? 
|
|
 |
|
 |
|
fdr
|
Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno capisce cosa dice Jon? Inviato: sabato 20 novembre 2010, 22:56 |
|
 |
| Super trouper |
 |
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40 Messaggi: 1287 Località: Verona
|
Jon ha scritto: DanieleZ ha scritto: Jon ha scritto: Silvà, spiegaci st'intervento..... ... che non so perchè ma comincio ad avvertire un'ombra che mi raggiunge, non so se mi spiego!!! ma non credo, stavolta non ho detto niente di criticabile!!  Dai su, un po' di brodino di volpe, ti farebbe un gran bene. Brodino di volpe? davvero esiste? minchia se suona strano (da ste parti non si usa) ma com'è?  Siamo terribilmente in & out of topic contemporaneamente! 
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno capisce cosa dice Jon? Inviato: sabato 20 novembre 2010, 23:50 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4573 Località: Barcelona
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno capisce cosa dice Jon? Inviato: domenica 21 novembre 2010, 5:05 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: L'intervento si Silvano non mi sembra sia stato capito. Leva il "sembra" 
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno capisce cosa dice Jon? Inviato: domenica 21 novembre 2010, 12:12 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
Jon ha scritto: Brodino di volpe? davvero esiste? minchia se suona strano (da ste parti non si usa) ma com'è?  Chi ne aveva bisogno mi ha riferito che è buonissimo, fattene una scorpacciata!
|
|
 |
|
 |
|
silvano
|
Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno capisce cosa dice Jon? Inviato: domenica 21 novembre 2010, 12:17 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
fdr ha scritto: Jon ha scritto: DanieleZ ha scritto: Jon ha scritto: Silvà, spiegaci st'intervento..... ... che non so perchè ma comincio ad avvertire un'ombra che mi raggiunge, non so se mi spiego!!! ma non credo, stavolta non ho detto niente di criticabile!!  Dai su, un po' di brodino di volpe, ti farebbe un gran bene. Brodino di volpe? davvero esiste? minchia se suona strano (da ste parti non si usa) ma com'è?  Siamo terribilmente in & out of topic contemporaneamente!  bisognerebbe rititolarlo: Jon capisce cosa dice qualcuno? 
|
|
 |
|
 |
|
Simone
|
Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno capisce cosa dice Jon? Inviato: domenica 21 novembre 2010, 12:49 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
|
a me sembra che il musicista batta le mani in levare, comunque in questo intro ci sono dei contrattempi e se si batte le mani svogliatamente è facile andare fuori. ma alla fine di tutto Jon hai montato un caso su una cavolata, chiaro che il " vergogna" di Silvano è ironico. L'ho capito subito dopo aver consumato un bel brodino di volpe
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno capisce cosa dice Jon? Inviato: domenica 21 novembre 2010, 13:31 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Simone ha scritto: bisognerebbe rititolarlo: Jon capisce cosa dice qualcuno?  Aahah, questa era bellissima!!! ... e ti sembra male Simò... e poi non è vero che ci sono dei "controtempi", il charleston sempre il bit in levare batte!!! boh, forse sarà facile per te andare fuori tempo ma quella persona del pubblico magari comunque vabbè, non volevo montare nessun caso e le mani o si battono o non si battono, che roba è sto "svogliatamente"?!? durante un concerto sei svogliato? e poi durante l'intro di Lazy suonato da Lord, che è l'unico minutino vero di "puro groove" in quella serata? ma ste mani tienile ferme se proprio non ti piace e devi fa vede che stai andando dietro, sembri un pinguino!!! a me che guardo e mi sfugge il tuo battere le mani da demente potrebbe anche stranire e far denigrare anche quello che sta facendo l'esecutore al momento!! (e questo non è che succede a me, parlo in generale, di come vengono viste da fuori queste cose) .... perciò ho voluto sottolineare il paragone tra l'ascoltatore del pubblico che non sappiamo chi possa essere e il musicista esperto titolato!!! ma poi non capisco, perchè invece di riflettere su questa cosa parlate di "vergogna, brodo di volpe", battutine cretine che non superano 2 righe di post... ma fate un discorso, argomentatemi perchè la mia riflessione sembra così esagerata per voi, apriamo una parentesi di ciò che accade nelle scuole, del rapporto tra professori e alunni sempre più difficile e senza risultati, di una generazione di giovani che cresce sempre più spersonalizzata... state sempre a prende in giro la gente, io ci sto pure alle battute alcune sono pure veramente divertenti ma se pe fa sempre gli scemi non si può più tirare un discorso mezzo serio anche se apparentemente SEMBRA esagerato..... (si parte dai dettagli per risalire alle radici, si chiama "deduzione"!!) evidentemente il mio intervento non ha "raggiunto" nessuno, era inteso anche al di fuori della musica, appunto, come questi "svogliati" stiano prendendo il sopravvento sulla società!! ... e nel caso di sopra se non è quel musicista GIOVANE a darmi un po' di energia che è sul palco a chi la devo chiedere, da chi devo prendere un nuovo esempio? ... ancora da Jon Lord che ha 69 anni? e guarda un po', Lord ancora me ne dà un sacco, pure troppa!!! P.S. vabbè, comunque ho dato un senso al titolo di questo topic, dai!! 
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno capisce cosa dice Jon? Inviato: domenica 21 novembre 2010, 13:37 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno capisce cosa dice Jon? Inviato: domenica 21 novembre 2010, 13:41 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4985 Località: (My sweet home) Cislago
|
Vai avanti così Jon, non ti curar di loro. La differenza è che noi apprezzaimo la musica, loro la "tifano". E scrivono più su di te che sui Deep Purple. A breve ti toccherà fare un sacco di autografi. 
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno capisce cosa dice Jon? Inviato: domenica 21 novembre 2010, 13:48 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
|
A me, fare post chilometrici su uno che non batterebbe le mani abbastanza a tempo, mi pare un atteggiamento ossessivo compulsivo, più che "apprezzare" la musica. Per fortuna ognuno ha il suo modo di percepirla.
|
|
 |
|
 |
|