Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Deep Purple e Famiglia » I Deep Purple di ieri e di oggi

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1633 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 66  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito...
 Messaggio Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 11:05 
Non connesso
Holy man
Holy man

Eh, pure tu mica c'hai torto Alex..... però sono fin troppo convinto di quello che dico perchè lo sento forte...
(ma sempre dal Mio punto di vista)

certo è che se comunque gli attuali Purple riescono a far provare delle emozioni anche "forti" sicuramente non posso chiamarli "incapaci", anche perchè andrei contro le statistiche!!!
(tra l'altro lo so che Steve non piace solo a te in questo modo, ma a molti altri, quindi sarei ancora più stupido a dire così... :-& )

... e vabbè...
sai, qualche anno fa, per un periodo mi ero abituato a Morse perchè non ci facevo ancora caso a quanto Blackmore avesse da dire nei '90 (nei concerti), non mi piaceva neanche e quindi l'arrivo di Steve non mi ha mai disturbato...
anzi, mi sentivo tantissimo Ted The Mechanic, Hey Cisco, Any Fule Kno That e altre (Cascades, etc.)...
"switchavo" dai Purple dei '70 a qualche pezzo del 96-98, neanche conoscevo bene gli '80, Perfect Strangers mi faceva schifo perchè ricordo che Blackmore mi faceva vomitare, non riuscivo a capire 'na mazza di quello che faceva in studio nonostante fossi sempre concentrato su Paice e Lord, Blackie non me lo cacavo neanche più di tanto!!!

... poi, già parecchio tempo fa, è cambiato tutto, ho cominciato a sentire in maniera diversa e forse aiutato dal fatto che mi ero aperto a nuovi panorami musicali tipo il jazz\fusion...
che mi fece schifare anche i Purple dei '70, li sentivo vecchissimi come se mi fossi dimenticato di tutte le emozioni che mi avevano regalato, sparite!!! ...
ma poi in un'altra fase sono riuscito ad assaporarmi i DP dei '70 con la stessa grinta di una volta ma in chiave del tutto rinnovata...
e quando per caso mi ritrovai con Perfect Strangers in play comincia pian piano a "sentire sul serio" Perfect Strangers e cosa ci fosse da dire e il "nuovo" Blackmore mi entrò pian piano nelle vene!!!
(dei Rainbow non conoscevo niente degli anni '80)

... così lo stesso per i '90 che è anche molto più maturo e con un fraseggio da sbavarsi addosso e mi riferisco tipo al live dei Rainbow del '95 a Dusseldorf, madò.... !!!
e quindi riascoltando di nuovo dei pezzi di Morse (sempre per caso) e Soprattutto i concerti ho pensato subito: "Madonna, e che è sta roba?! :? "

insomma, non ti voglio appallare co 'ste storie, voglio dire che appunto prima non ero pronto per capire (sentire) Blackmore degli 80-90 mentre Morse tutto sommato non mi dispiaceva, alcuni pezzi addirittura li ascoltavo continuamente!!
evidentemente con il tempo sono "cresciuto" ed è cresciuta la mia "esigenza" da ascoltatore attivo, questo è il punto e mi sto riferendo sempre ai live!!
per "ascoltatore attivo" intendo un musicista "preparato" sia fisicamente che di spirito che durante un'esecuzione riesce a cogliere al momento l'intenzione di un assolo e di dove questo sta trasportando l'artista in quel, insomma, c'è una sorta di connessione particolare, te lo giuro!!!

... quando in un ascoltatore entra in gioco un'esigenza simile cambia tutto, davvero...
ed è partendo da questa consapevolezza che metto in piedi il discorso Morse non all'altezza di Blackmore!!!
voglio dire, la botta finale me l'ha dato al concerto di Roma il 1 Dicembre:
durante il concerto pensavo proprio: "non è "normale" per un musicista di quel livello non riuscire a trascinarmi spiritualmente o almeno a catturare la mia attenzione per le note che prende, non perchè so che tocca a lui fare l'assolo e allora lo guardo a priori... "
e dopo un po' ho concluso: "Eh, forse è più semplice di quello che sembra... non è in grado di farlo perchè non è a Quel livello, tutto qui"!!
e a Quel livello non c'è mica solo Blackmore, ce ne sono anche altri...
ma Steve non è tra questi, mi dispiace, è per questo che sento di potermi permettere di dire "Steve non è assolutamente all'altezza di Blackmore e non si tratta più di gusti: durante una performance è riuscito a regalarmi giusto un centesimo di QUELLA sensazione che mi faceva provare lui e quando sento il nome Deep Purple io mi aspetto QUELLA sensazione..."
(stesso discorso a priori per Don che veramente lo sento ancora più lontano...)

ecco qui spiegato chiaro da dove nasce il mio discorso e la mia "polemica", ma in realtà è come se fosse un invito per Morse di abbandonare la chitarra per un po' e prepararsi spiritualmente...
(ripeto ancora, non volevo assolutamente un clone di Blackmore ma solo qualcuno che sapesse trasportarmi "in quel modo" durante un concerto e Morse è davvero solo apparenza in QUEL senso)

ma, ripeto, in questi casi più che gusti diversi sono "esigenze" diverse ed è ancora più difficile sia spiegarsi sia trovare un "accordo" tra i vari ascoltatori...
e vabbè... la pianto qui anche perchè avrò rotto le balle ancora di più, specialmente a PurpleMely da quel che mi ha fatto notare!! xD

... rimane il fatto che l'anno prossimo me li andrò a sentire un'altra volta e ancora più contento di Roma!!! ;)
(durante gli assoli mi tirerò un pizzicotto e cercherò di godermeli ugualmente!! :mrgreen: )

I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 11:24 
Non connesso
Speed King
Speed King

Jon ha scritto:
nerone ha scritto:
dagliStates ha scritto:

Questa diatriba Ritchie/Steve finira' sempre troppo tardi....

non finirà mai!

e trovo giusto sia così !!!

:D

Non solo, ma il punto è che è la prima cosa che mi viene in mente, all'istante!!
voglio dire, quando sento i Purple attuali sono quasi abituato a pensare "vabbè, c'hanno pure 50-60 anni, ormai neanche loro ce la fanno più!!" e non appena mi capita una cosa del genere sotto mano tipo l'intervista di Blackmore mi scatta subito il pensiero: "cavolo, mi sbagliavo!!! l'età non conta, che stupido, se uno "parla" quando suona parla pure a 70 anni!!!"

... e non è che attacco Steve, ci tengo solo a dire "la mia" quando sento espressioni molto "giovanili" tipo: "Eh, con Blackmore ormai si stavano affossando, invece con Steve Morse si sono ripresi e adesso vanno alla grande!!"

voglio dire... è verissimo che i Purple del '93 avevano preso una piega troppo brutta, però musicalmente e soprattutto ai concerti facevano ancora sbavare anche con un Ritchie incazzato o per cavoli suoi... suonava sempre da paura!!!
e quindi dal mio punto di vista ci tengo sempre e sempre a dire chi "andava alla grande" perchè bisogna capire davvero cosa significa questo "grande"...

P.S. ma è pure ovvio che questo tipo di messaggio o opinione cerco di condividerlo con i musicisti del forum che magari vivono e hanno vissuto i Purple in maniera più da vicino alla loro natura e che quindi possono per forza di cose capire più in profondità di cosa si parla!!!
è ovvio che per un fan sfegatato dei DP qualunque cosa gli si tocchi si sente disturbato e risponde automaticamente in difesa e spesso anche senza una vera conoscenza approfondita dell'argomento, fraintendendo per la maggiorparte delle volte l'intervento di un appassionato per un "attacco" quando almeno nel mio caso lo scopo non è di andare addosso a Steve, che cavolo me ne fregherebbe di lui in particolare....
sicuramente, però, mi da un po' fastidio il fatto che ci siano 2 incapaci* nel team Deep Purple che con un nome si porta dietro tutta una garanzia che ormai non riesce più a mantenere!!!
("incapaci" rispetto agli altri 3, so benissimo che hanno studiato molto etc. etc., ci mancherebbe)

io da buon appassionato della musica dei Purple di solito me ne frego di queste cosette da fan, ma nei momenti in cui per caso mi capita di sentire Blackmore che fa anche un semplice fraseggio con una maestria unica (è così) oppure Jon Lord che nonostante abbia un'orchestra un po' fiacca ci regala delle Child In Time e Pictures Of Home come solo lui sa fare dopo ancora 40 anni allora sì....
ecco che in quel momento mi girano e devo tirare una zappata sui piedi di Morse e Airey ma senza neanche esagerare dicendo cavolate tipo "fanno schifo, li odio, sono brutti" (xD) etc...
no, io parlo musicalmente.... so che hanno scritto tanta roba, che hanno collaborato con grandi artisti, che hanno fatto migliaia di concerti, che io non sono un centesimo di quello che hanno fatto e che continuano a fare loro...
eppure dopo tutta sta esperienza di roba che hanno alle spalle io non sento ancora le loro anime, non le ho mai sentite nè prendere fuoco nè lasciarsi prendere da una tiepida corrente d'acqua o di aria, NIENTE!!! SONO PIATTI E SEMPRE UGUALI!!!
e sento di doverlo dire, non posso stare zitto, non più almeno...
non mi sta bene affatto vedere il mio amore (Deep Purple) violentato in questa maniera, non mi piace proprio!!!
perciò sarebbe stato meglio (e corretto) che avessero cambiato nome e lasciato stare in pace l'universo "Deep Purple"!!!
Steve e Don non sono all'altezza dei loro predecessori, la costruzione delle fondamenta risulta fallacea e si nota chiaramente da tutte le diatribe che nascono continuamente nei forum dal '96 in poi!!!

.. è come se mi sentissi quasi in dovere con me stesso di fare sempre una specie di premessa:
"Sì, a sti concerti nuovi mi sono divertito tantissimo.... MA QUELLI NON SONO I DEEP PURPLE!!!"
oppure: "OK, certo, facciamo sul serio tutti i complimenti che vogliamo a questo gruppino, sono d'accordo... tanto l'abbiamo già detto che non sono i Deep Purple, vero?"

ecco... sicuramente sarò noiosissimo, una palla per molti e magari anche fastidioso ma questa è la verità e nessuno potrà mai tappare la bocca a quelli che la pensano in questo modo!! :(
(e questa cosa non sarà mai fuori luogo, sarà SEEEEMPRE opportuno profferire questa verità... ahah!!! xD)

*Don e Steve sono incapaci persino rispetto a Roger Glover che nonostante abbia un briciolo della loro tecnica ti sa trascinare in un modo che solo lui conosce!!!
ecco perchè li ho chiamati "incapaci", non ti sanno trascinare e quando sento il nome "Deep Purple", cari miei, io sono troppo esigente e non mi bastano i "piru piru", voglio (ESIGO) le sorprese e il sentimento...
(per me non esistono solo Blackmore e Lord, anzi, incoraggerei a cercare un altro chitarrista e tastierista che siano davvero all'altezza della situazione e non quelli attuali!!)

Prima affermazione: danno LA MERDA a tanti giovincelli ( e scusate il termine ma ora mi scaldo)

Seconda affermazione: ma chi diavolo l'ha mai detto??????

Terza affermazione: non commento nemmeno.

Ma che ti credi che a me Blackmore non piaccia???? Sono la prima a definirlo IL MAESTRO.
Ma ti prego fammi il piacere, ti stai contraddicendo da una frase all'altra. Non è per dare addosso a Morse? Uno che lo definisce incapace di suscitare emozioni???

Vabbè dai... Inutile stare a discutere sui gusti, non porta da nessuna parte.

Il mio "va beh" è dovuto al fatto che:
1) quel "altro che Morse"
2) onestamente, non ci ho sentito nulla di così spettacolare.
(in questo video in particolare ovviamente)

"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 11:41 
Non connesso
Speed King
Speed King

@ Jon

E' lecitissimo che Morse non ti susciti le medesime sensazioni di Blackmore.
Voglio dire, è la cosa più normale del mondo, in musica, come tutto ciò che è arte, credo il 40% sia bellezza oggettiva, l'altro 60% è soggettività pura.
Detto questo: mi sta bene tu possa dire "Morse non MI emoziona", ma mi dispiace, non posso accettare tu la metta sul piano "Morse NON E' ALL'ALTEZZA DI Blackmore"
Perchè ora perdonami, ma che non emozioni te, voglio dire fino a che punto è metro di giudizio sulla sua capacità musicale?
Probabilmente si tratta di sensibilità diverse, ecco tutto.
Io ti posso dire che dei suoi lavori strumentali fuori dai Purple, resto sempre estasiata, spesso commossa, sono convinta racconti delle storie, e se parli di "tocco", beh sì indubbiamente diverso da quello di Ritchie, ma io dico GRAZIE AL CIELO!!!
Cosa volevamo un clone??? Se lo fosse stato, l'avremmo criticato per questo.
Ebbene io vengo letteralmente RAPITA dal tocco di Steve.
E sì, son gusti, ed io mi ritengo fortunata ad amarli entrambi.
E non solo loro ti dirò! Gilmour ancora, diverso anche lui, decisamente meno tecnico e virtuosista, non per questo lo definirò non all'altezza, ma Dio santo.... Se lo adoro!

E capisco anche che ovviamente ci sia più fastidio verso Steve perchè ha preso immeritatamente a tuo dire il posto di Ritchie..
Però ripeto, non condivido il tuo modo, esagerato a dir poco, "incapaci" non ci sta proprio.
Verso Steve come verso Don (poveretto non se lo fila mai nessuno e viene sempre tirato dentro!)

"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 12:12 
Non connesso
Speed King
Speed King

Jon, ti prego, presentami il tuo spacciatore! 8-[

http://www.bullfrogband.it
http://www.myspace.com/bullfroghardrockband
http://www.youtube.com/user/bullfroghardrockband
http://www.facebook.com/pages/bullfrog/39387964260

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 12:19 
Highway star
Highway star

:) :D :lol: :lol: =D> Grande Silvano! :lol:

Rispondo a Jon
..come mi è capitato nella disfida Menestrello-Jon su Smoke on the Water, assisto alle vostre svisate e ai vostri riff rabbiosi e appassionati con interesse, ma siccome parlate di chitarristi e non di cantanti posso restare a leggervi con leggero distacco, anche se la mia opinione l'ho già espressa qualche post addietro: tutta aria abbastanza fritta.

Posso solo aggiungere una cosina?

Alla faccia dell'OFF TOPIC!! :lol: :lol:

Ultima modifica di GIORGIO.MARCATO su lunedì 15 marzo 2010, 12:29, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 12:21 
Non connesso
Moderatore

Jon ha scritto:
giusto Ian Paice, guarda, che per non rompersi i coglioni fino all'ultimo pelo (lol) si va a fare decine e decine di clinic con le cover band italiane e straniere, magari in cerca di qualcuno con più talento dei Purple attuali che per lui sanno di vecchio!!!
(sono sicuro che è così... infatti Paice è sempre più distaccato musicalmente, non è proprio ispirato e le sue scariche non si sentono neppure.... l'ho sentito suonare meglio con una cover band di Roma, ha fatto paura!!)

Questa poi... di quelle che hai scritto, forse è la peggiore. A volte, prima di scrivere, è meglio contare fino a 10. Almeno 100 volte.

Stay Deep

http://quadrimensionalmente.blogspot.com/

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 12:31 
Highway star
Highway star

LordEverTheBest ha scritto:
Jon ha scritto:
giusto Ian Paice, guarda, che per non rompersi i coglioni fino all'ultimo pelo (lol) si va a fare decine e decine di clinic con le cover band italiane e straniere, magari in cerca di qualcuno con più talento dei Purple attuali che per lui sanno di vecchio!!!
(sono sicuro che è così... infatti Paice è sempre più distaccato musicalmente, non è proprio ispirato e le sue scariche non si sentono neppure.... l'ho sentito suonare meglio con una cover band di Roma, ha fatto paura!!)

Questa poi... di quelle che hai scritto, forse è la peggiore. A volte, prima di scrivere, è meglio contare fino a 10. Almeno 100 volte.

Eh sì Jon, qui l'hai un po' stracciata...

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 12:34 
Non connesso
Holy man
Holy man

ma porca miseria....
... avevo scritto un altro messaggione di quelli "appallanti" (xD) ma per la gioia ed anatema di qualcuno ho tolto la pagina!!! :twisted:

Silvà, ma che ca...... xD
la mia droga è la musica buona, suonata da gente che quando suona sembra come se "parlasse" con "un'angolazione" un po' diversa ogni volta...
(è più una sorta di fantastica "malattia", sicuramente!! :mrgreen:)

... Mely, giusto per sfizio, se dico "Morse è un bravo musicista e ha conquistato il cuore di molti fan ma non è al livello di Jon Lord" a te cosa verrebbe in mente di rispondermi all'istante?
(a parte "va a quel paese", ahaah!! xD)

.. dico questo perchè il discorso è lo stesso, non mi serve Blackmore per questa cosa!!!
(ma se vuoi puoi sostituire Jon Lord con David Gilmour, perchè Steve non si vede neanche Gilmour neanche col binocolo e mi ci hai fatto riflettere tu stesso)

... e ripeto che indipendentemente dai diversi livelli o da quanto ce ne freghi, è normale che ti possa piacere uno, l'altro o tutti quanti insieme...
tutto qui e senza attacchi perchè i concerti dei DP con lui me li vado a vedere pure io...
il mio è solo un discorso basato su quante e quali fasce di ascoltatori riesce ad arrivare Morse...
perchè vuoi o non vuoi, gli ascoltatori sono preparati in maniera differente con diverse esigenze e non siamo ancora alla soglia "gusto", c'è ancora dell'altro che può essere valutato obiettivamente, ai voglia, ma non tutti sono in grado di farlo...
c'è chi si specializza in questo, chi in altra roba...
se parliamo di danza e pittura come tante altre cose non ci capisco un tubo, lo ammetto senza problemi, che male c'è?!
e anche se sono cose affermate con tanta convinzione da uno sconosciuto come me che non ha fatto neanche un centesimo di quello che hanno fatto Don e Morse, non vuol dire niente, fidati...

GIORGIO.MARCATO ha scritto:

Eh, ragazzi miei, che vi devo dire?!

Io lo sento forte e chiaro che Ian Paice si è fatto 2 palle enormi tra lo sfiatato, l'amorevole piru piru e il turnista di ghiaccio...
rimane solo Roger ma ovviamente in 2 come si fa a suonare e a fare qualcosa di nuovo ogni sera, ripeto, DI NUOVO OGNI SERA anche se magari di poco...
ogni concerto è sempre la stessa tiritera, che palle, ma come potrebbe non annoiarsi?!

... anche perchè il batterista è un po' più sensibile a questa cosa, lui è più concentrato ad ascoltare il movimento dinamico di chi fa le note, specialmente tastiera e chitarra...
ma se quelli fanno sempre le stesse cose lui come fa a "reagire" a delle loro ipotetiche idee che non escono mai perchè appunto non sono in grado di farlo al momento!??
e qual è la conseguenza più ovvia? suonare in maniera più o meno piatta come mi ha mostrato a Roma o al concerto di Bologna che ho sentito dal pc...

ragà, ma questo non è arabo, io sto parlando in maniera chiara e limpida, senza droga (xD) e nonostante la prendo a sorridere perchè mi piacciono le discussioni animate sono serissimo!!!
... boh.. o penso di essere troppo esigente oppure voi siete sordi!! xD
(ma non per offendere... magari non ve ne accorgete, che cavolo ne so!!)

giusto per sfizio, sentite che combina qui:
IAN PAICE a Roma (Burn)

non badate troppo agli errori dei ragazzi, sentite lui come picchia in maniera diversa!!!
certo, mica significa che con questi ragazzi ha trovato "il sound perduto" e cacchiate varie, ci mancherebbe...
ma è palese che nel modo diverso in cui suona in questo video si è rotto un po' le palle di suonare con i Purple attuali!!

... e comunque minchia se stecca Ian Paice, accelera come un dannato!!! :mrgreen:
(prova del nove che ci sta dentro a manetta e ne vuole ancora, ancora...)

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 12:59 
Non connesso
Moderatore

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Jon ha scritto:

ogni volta che apro questo topic mi immagino di trovare qualcuno che posta qualche video interessante, invece mi tocca leggere certe neffandezze........
già ho rinunciato da tempo a rispondere su certi argomenti, ora mi sono anche rotto le palle di leggerle, non capisco che bisogno ci sia di tutto ciò, tra l'atro su argomenti triti e ritriti, ma basta che arrivi il novellino di turno che si scatena di nuovo il putiferio, tra l'altro terribilmente off topic.
blackmore ce l'ha più lungo........ morse ce l'ha piccolo..... don arey non ce l'ha
come direbbe il conte mascetti, M'IMPORTA SEGA!
e se questo non è uno spettaccolo da vedere, bè allora io ce l'ho più lungo di blackmore!
arrivederci.....

http://www.youtube.com/watch?v=M5HPGoeIOmQ

procurade moderare, barone sa tirannia...

http://www.facebook.com/kleever
http://www.myspace.com/teoskip
http://www.youtube.com/user/misterteo75

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 13:11 
Non connesso
Holy man
Holy man

skip75 ha scritto:
ogni volta che apro questo topic mi immagino di trovare qualcuno che posta qualche video interessante, invece mi tocca leggere certe neffandezze........
già ho rinunciato da tempo a rispondere su certi argomenti, ora mi sono anche rotto le palle di leggerle, non capisco che bisogno ci sia di tutto ciò, tra l'atro su argomenti triti e ritriti, ma basta che arrivi il novellino di turno che si scatena di nuovo il putiferio, tra l'altro terribilmente off topic.
blackmore ce l'ha più lungo........ morse ce l'ha piccolo..... don arey non ce l'ha
come direbbe il conte mascetti, M'IMPORTA SEGA!
e se questo non è uno spettaccolo da vedere, bè allora io ce l'ho più lungo di blackmore!
arrivederci.....

http://www.youtube.com/watch?v=M5HPGoeIOmQ

Ammazza, dai una risposta del genere e chiami me novellino?! grazie tante!! :?
se non avessi letto ho dato delle argomentazioni quanto meno decenti su un messaggio che non è certo "chi ce l'ha più lungo" o chi sa fare la scala più veloce...
vabbè, comunque hai ragione sull'off-topic, basta così!!

in ogni caso, manco a farlo apposta, questi assoli di highway Star sono identici a Bologna, Roma come sicuramente tutte le altre date di questo e degli altri anni....
un'altra conferma... e spererei almeno di sbagliarmi riguardo gli altri anni...

e che dobbiamo fa... torniamo On topic, va':
Deep Purple rare live bootleg NO NO NO audience recording 12/15/1972

Ultima modifica di Jon su lunedì 15 marzo 2010, 13:15, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 13:12 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Ma Jon quanto scrive?

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 14:36 
Non connesso
Lazy
Lazy

Bravo Skip!
basta con ste menate!!

http://www.youtube.com/watch?v=eDw5qiWY8mY
http://www.youtube.com/user/alightinbla ... nprSPyGZRk

Che concerto!!!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 15:16 
Non connesso
Holy man
Holy man

A Light in the Black ha scritto:

Minchia, me li rivedrei stasera stessa!!! :mrgreen:
al concerto di Roma mi so proprio diverito, stava tutto a palla sparato nelle cassone, spettacolo!!! 8)
... sul serio, speriamo che ci arrivino fino all'anno prossimo che voglio rivederli!! xD

... ma secondo voi la data di Roma è assicurata di nuovo oppure potrebbero non farla?
(dico, nel 2006 hanno suonato a Latina e io ci sono andato ma suonarono pure a Roma?)

comunque ecco un pezzo dei primi Purple:
Deep Purple - Ricochet

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 23:25 
Highway star
Highway star

Hai detto Conte Lello Mascetti?? Skip, hai citato il mio film di culto.

Un off topic di razza per chiudere le contese e ripartire da... amici miei :lol:

Amici miei 1975 - Conte Lello Mascetti ne "la supercazzola"
http://www.youtube.com/watch?v=IoEK2Z3-JH8

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 23:31 
Highway star
Highway star

ian gillan band - live at the budokan - woman from tokyo
http://www.youtube.com/watch?v=fuVf_a753ow

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 16 marzo 2010, 0:23 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Non mi piace per niente. poi trovo che ci fosse un grave errore di fondo nella IGB. cioé Gillan cantava praticamente uguale a come faceva nei deep, cioé un cantato hard rock, ma su sta specie di jazz rock..secondo me non c'azzeccava proprio.

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 16 marzo 2010, 0:31 
Highway star
Highway star

purpleangel ha scritto:
Non mi piace per niente. poi trovo che ci fosse un grave errore di fondo nella IGB. cioé Gillan cantava praticamente uguale a come faceva nei deep, cioé un cantato hard rock, ma su sta specie di jazz rock..secondo me non c'azzeccava proprio.

Per questo e altri brani jazzati sono d'accordo con te. L'ho postata come curiosità e per ritornare alla funzione del topic, più che perchè mi piaccia.
Quando però lui decideva di fare un blues... Mi ricordo Gillan in concerto a Padova anno 1981, una If you believe me... che fece rinominare il Santo. Qui da studio..

http://www.youtube.com/watch?v=RBokgSGi2Ko

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 16 marzo 2010, 0:59 
Non connesso
Holy man
Holy man

Questa non è un inedita, la conosciamo più o meno tutti (Slow Train) però è sempre fica e da risentire "così" è sfiziosissima:
http://www.youtube.com/watch?v=UbvLORiLODA

8)

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 16 marzo 2010, 1:46 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

purpleangel ha scritto:

non sono sorpreso... e non ti sorprendera' sapere che io
invece trovo questa sperimentazione di Ian coraggiosa e intelligente...

Alex

"We will send you home...deaf!!!" (J. Lord)
"We are un underground band" (R. Glover)
"So, Holy Water is whisky, as if you hadn't guessed." (I. Gillan)

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 16 marzo 2010, 1:55 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

mah..coraggiosa si, intelligente visti i risultati direi di no.

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 16 marzo 2010, 2:17 
Non connesso
Holy man
Holy man

dagliStates ha scritto:
purpleangel ha scritto:

Alex

Beh, sicuramente come dice purpleangel il suo modo di cantare in questo contesto non c'entra niente, è sempre Hard Rock e poco in sintonia con gli altri...
... però adoro troppo sentire la sua voce ancora con il suo timbro originale, questo pezzo non l'avevo mai sentito, che meraviglia!!! :oops:

... certo che è un vero peccato che la sua voce si è rovinata nel modo che conosciamo...
è pure vero che Perfect Strangers è un album stupendo e maturo anche grazie al suo timbro diverso, appunto più "stagionato", eheh...
però chissà che cavolo avrebbe combinato se avesse conservato quel timbro magnifico... :(

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 16 marzo 2010, 2:37 
Non connesso
Highway star
Highway star

dagliStates ha scritto:
purpleangel ha scritto:

Alex

A me piace molto la sperimentazione della IGB.
Non trovo affatto il modo di Gillan fuori luogo rispetto al contesto musicale.
Anche nei dischi in studio della IGB Gillan dimostra come la sua voce rabbiosa e grintosa si riesce ad amalgamare bene in un contesto che non è propriamente hard rock.
Questo è un altro suo punto a favore della sua versalità e genialità a mio avviso.

Biglietti venduti ma Tour annullato. Ci siamo ricordati che dobbiamo fare un disco.

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 16 marzo 2010, 3:01 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

quoto fabio q:
Ian Gillan ha le contropalle e invece di cavalcare la rendita
stravolgeva le canzoni come questa

http://www.youtube.com/watch?v=q5cqBBYBS0Y

Non confrontabile con la versione che lo aveva reso famoso,
quest'uomo non fa strategie di mercato, fa solo musica,
sperimenta, osa....per questo lo adoro.
Ho i due album del Live at Budokan in una splendida versione originale giapponese
di cui non mi privero' mai....

Ian Gillan e' un genio con due palle fumanti.

Alex

"We will send you home...deaf!!!" (J. Lord)
"We are un underground band" (R. Glover)
"So, Holy Water is whisky, as if you hadn't guessed." (I. Gillan)

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 16 marzo 2010, 12:05 
Non connesso
Holy man
Holy man

Minchia che chicca assurda, ragazzi:
Deep Purple Ritchie Blackmore in Blues 1970 Speedy Boots

... lo stile del primo '70 con la ES335 è sempre sbavosissimo!!!! :badgrin:

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 16 marzo 2010, 12:16 
Non connesso
Holy man
Holy man

Madò ragààààààà!!!!! Immagine Immagine Immagine
Deep Purple the world's loudest band

..... ragààààààà!!!!!!!!! Immagine
(schiaffate tutto a palla, mi raccomando!!!! 8) )

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1633 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 66  Prossimo

Indice » Deep Purple e Famiglia » I Deep Purple di ieri e di oggi