Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Deep Purple e Famiglia » I Deep Purple di ieri e di oggi

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1043 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 42  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito...
 Messaggio Inviato: sabato 13 marzo 2010, 14:03 
Non connesso
Speed King
Speed King

Fabio ha scritto:
Gli Uriah Heep non erano assolutamente dei cloni dei purple.

Quoto.
Onestamente non vedo proprio cosa c'entrino gli uni con gli altri.

"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 13 marzo 2010, 14:03 
Non connesso
Speed King
Speed King

The Lawyer ha scritto:
Fabio ha scritto:

Non del tutto ... però l'influenza della Mk I e della prima manifestazione della Mk II (Hallelujah) c'è ;-)

Forse l'unico caso..

Your gypsy heart

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 13 marzo 2010, 16:19 
Non connesso
Speed King
Speed King

PurpleMely ha scritto:
Fabio ha scritto:

Quoto.
Onestamente non vedo proprio cosa c'entrino gli uni con gli altri.

Anch'io sono onesto :wink: e non sono parole mie...Personalmente ravviso per cominciare, ma ci sono altri aspetti, una certa influenza di Ian Gillan su Byron, cantante che io tra l'altro adoro, specie in alcuni passaggi da Demons and Wizard.. Niente di strano, Gillan ha influenzato centinaia di cantanti della sua epoca e posteriori.
No, sono parole, non testuali ma se volete le cerco, di un certo Roger Glover, dal libro Smoke on the Water di Dave Thompson. Non le virgoletto perchè è una sintesi..Alla tv vedemmo gli Uriah Heep e trasecolammo: stavano rifacendo pari pari le nostre cose, i nostri arrangiamenti. Insomma ci stavano copiando. Restammo di sasso.
Sul fatto poi che questi due gruppi non c'entrino uno con l'altro ho seri, profondi dubbi, vista la composizione a cinque, l'amore per un certo barocchismo, la voce del cantante dei dischi storici primi anni 70, la costruzione dei brani.

Non analizzavo il complesso della loro opera, ma riportavo senza darci troppa importanza, talune valutazioni che girano sui grandi Heep, per la cronaca uno dei miei gruppi preferiti di sempre.

Ultima modifica di GIORGIO.MARCATO su sabato 13 marzo 2010, 16:25, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 13 marzo 2010, 16:22 
Non connesso
Speed King
Speed King

Jon ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Dal concerto di Vienna 26 agosto 1987 - Highway Star

8)

http://www.youtube.com/watch?v=RuZZ_yWKlII

smoke on the water dallo stesso concerto
http://www.youtube.com/watch?v=7qohQ8fIh4M

ImmagineImmagineImmagine

Bella questa Highway Star, eh..

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 14 marzo 2010, 18:47 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

Ragà, Ragàààà!!!! :mrgreen:
Ritchie Blackmore - Rare Interview (1997) VERY RARE FOOTAGE!

Altro che Steve Morse... 'sto stronzo di Blackmore ti fa sbavare perfino con una acustica!!! :cry:
madonna, sentite "Lazy" a 3:45.... Gesù, che goduria!!! 8)
(ha un tocco della madonna, oltre che una precisione da "sogno", ahah!!)

8)

Deep Purple Mark2a forever..
(Blackmore\Gillan\Glover\Lord\Paice)

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 14 marzo 2010, 19:03 
Non connesso
Speed King
Speed King

Jon ha scritto:

Altro che Steve Morse... 'sto stronzo di Blackmore ti fa sbavare perfino con una acustica!!! :cry:

8)

va beh... #-o

Your gypsy heart

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 14 marzo 2010, 19:37 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

PurpleMely ha scritto:
Jon ha scritto:

8)

va beh... #-o

Ma come, che significa "Va beh.."?!? xD
anche se sono un blackmoriano non sono mai "di parte" per ripicca su Morse, che me frega!!!
:mrgreen:
sul serio, senti il tocco che ha e che gusto ci mette nonostante la sta suonando così al volo, con gli occhi al cielo!! :oops:

... ahhh... saranno pure gusti (forse) ma quella Lazy di qualche secondo suonata da lui mi eccita al punto che lo pregheri in ginocchio una giornata intera per concederci un'ultima suonata con i DP (con Jon Lord) e non parlo in qualità di "fan sfegatato", dico sul serio!!!
... vorrei solo risentire di nuovo della buona musica ispirata e con qualche sorpresa dal marchio Deep Purple, tutto qui...
(almeno un'ultima volta! :cry: )

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 14 marzo 2010, 20:03 
Non connesso
Child in time
Child in time

Jon ha scritto:
PurpleMely ha scritto:
Jon ha scritto:

8)

va beh... #-o

Ma come, che significa "Va beh.."?!? xD
anche se sono un blackmoriano non sono mai "di parte" per ripicca su Morse, che me frega!!!
:mrgreen:
sul serio, senti il tocco che ha e che gusto ci mette nonostante la sta suonando così al volo, con gli occhi al cielo!! :oops:

... ahhh... saranno pure gusti (forse) ma quella Lazy di qualche secondo suonata da lui mi eccita al punto che lo pregheri in ginocchio una giornata intera per concederci un'ultima suonata con i DP (con Jon Lord) e non parlo in qualità di "fan sfegatato", dico sul serio!!!
... vorrei solo risentire di nuovo della buona musica ispirata e con qualche sorpresa dal marchio Deep Purple, tutto qui...
(almeno un'ultima volta! :cry: )

il fatto e' che tu non dici "ehy ragazzi, che bella questa intervista di Ritchie....
no, non basta ... bisogna dire "altro che Steve Morse..."
Scusa, ma se e' la precisione che cerchi, trovi tonnellate di cose in cui Steve e' superpreciso.

Questa diatriba Ritchie/Steve finira' sempre troppo tardi....

Intanto io mi godo l'intervista su Guitar Club del buon Morse...
E son contento cosi'

Alex

"We will send you home...deaf!!!"

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 14 marzo 2010, 22:07 
Non connesso
Speed King
Speed King

dagliStates ha scritto:

non finirà mai!

e trovo giusto sia così !!!

:D

pirupiru? No grazie! ;-)

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 14 marzo 2010, 22:34 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

per me veramente é giá finita in partenza..

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 14 marzo 2010, 22:41 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

purpleangel ha scritto:
per me veramente é giá finita in partenza..

...e assolutamente inutile...

devoto a San Brembo protettore delle staccate
http://www.myspace.com/menestrello68

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 14 marzo 2010, 23:12 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

nerone ha scritto:
dagliStates ha scritto:

non finirà mai!

e trovo giusto sia così !!!

:D

Non solo, ma il punto è che è la prima cosa che mi viene in mente, all'istante!!
voglio dire, quando sento i Purple attuali sono quasi abituato a pensare "vabbè, c'hanno pure 50-60 anni, ormai neanche loro ce la fanno più!!" e non appena mi capita una cosa del genere sotto mano tipo l'intervista di Blackmore mi scatta subito il pensiero: "cavolo, mi sbagliavo!!! l'età non conta, che stupido, se uno "parla" quando suona parla pure a 70 anni!!!"

... e non è che attacco Steve, ci tengo solo a dire "la mia" quando sento espressioni molto "giovanili" tipo: "Eh, con Blackmore ormai si stavano affossando, invece con Steve Morse si sono ripresi e adesso vanno alla grande!!"

voglio dire... è verissimo che i Purple del '93 avevano preso una piega troppo brutta, però musicalmente e soprattutto ai concerti facevano ancora sbavare anche con un Ritchie incazzato o per cavoli suoi... suonava sempre da paura!!!
e quindi dal mio punto di vista ci tengo sempre e sempre a dire chi "andava alla grande" perchè bisogna capire davvero cosa significa questo "grande"...

P.S. ma è pure ovvio che questo tipo di messaggio o opinione cerco di condividerlo con i musicisti del forum che magari vivono e hanno vissuto i Purple in maniera più da vicino alla loro natura e che quindi possono per forza di cose capire più in profondità di cosa si parla!!!
è ovvio che per un fan sfegatato dei DP qualunque cosa gli si tocchi si sente disturbato e risponde automaticamente in difesa e spesso anche senza una vera conoscenza approfondita dell'argomento, fraintendendo per la maggiorparte delle volte l'intervento di un appassionato per un "attacco" quando almeno nel mio caso lo scopo non è di andare addosso a Steve, che cavolo me ne fregherebbe di lui in particolare....
sicuramente, però, mi da un po' fastidio il fatto che ci siano 2 incapaci* nel team Deep Purple che con un nome si porta dietro tutta una garanzia che ormai non riesce più a mantenere!!!
("incapaci" rispetto agli altri 3, so benissimo che hanno studiato molto etc. etc., ci mancherebbe)

io da buon appassionato della musica dei Purple di solito me ne frego di queste cosette da fan, ma nei momenti in cui per caso mi capita di sentire Blackmore che fa anche un semplice fraseggio con una maestria unica (è così) oppure Jon Lord che nonostante abbia un'orchestra un po' fiacca ci regala delle Child In Time e Pictures Of Home come solo lui sa fare dopo ancora 40 anni allora sì....
ecco che in quel momento mi girano e devo tirare una zappata sui piedi di Morse e Airey ma senza neanche esagerare dicendo cavolate tipo "fanno schifo, li odio, sono brutti" (xD) etc...
no, io parlo musicalmente.... so che hanno scritto tanta roba, che hanno collaborato con grandi artisti, che hanno fatto migliaia di concerti, che io non sono un centesimo di quello che hanno fatto e che continuano a fare loro...
eppure dopo tutta sta esperienza di roba che hanno alle spalle io non sento ancora le loro anime, non le ho mai sentite nè prendere fuoco nè lasciarsi prendere da una tiepida corrente d'acqua o di aria, NIENTE!!! SONO PIATTI E SEMPRE UGUALI!!!
e sento di doverlo dire, non posso stare zitto, non più almeno...
non mi sta bene affatto vedere il mio amore (Deep Purple) violentato in questa maniera, non mi piace proprio!!!
perciò sarebbe stato meglio (e corretto) che avessero cambiato nome e lasciato stare in pace l'universo "Deep Purple"!!!
Steve e Don non sono all'altezza dei loro predecessori, la costruzione delle fondamenta risulta fallacea e si nota chiaramente da tutte le diatribe che nascono continuamente nei forum dal '96 in poi!!!

.. è come se mi sentissi quasi in dovere con me stesso di fare sempre una specie di premessa:
"Sì, a sti concerti nuovi mi sono divertito tantissimo.... MA QUELLI NON SONO I DEEP PURPLE!!!"
oppure: "OK, certo, facciamo sul serio tutti i complimenti che vogliamo a questo gruppino, sono d'accordo... tanto l'abbiamo già detto che non sono i Deep Purple, vero?"

ecco... sicuramente sarò noiosissimo, una palla per molti e magari anche fastidioso ma questa è la verità e nessuno potrà mai tappare la bocca a quelli che la pensano in questo modo!! :(
(e questa cosa non sarà mai fuori luogo, sarà SEEEEMPRE opportuno profferire questa verità... ahah!!! xD)

*Don e Steve sono incapaci persino rispetto a Roger Glover che nonostante abbia un briciolo della loro tecnica ti sa trascinare in un modo che solo lui conosce!!!
ecco perchè li ho chiamati "incapaci", non ti sanno trascinare e quando sento il nome "Deep Purple", cari miei, io sono troppo esigente e non mi bastano i "piru piru", voglio (ESIGO) le sorprese e il sentimento...
(per me non esistono solo Blackmore e Lord, anzi, incoraggerei a cercare un altro chitarrista e tastierista che siano davvero all'altezza della situazione e non quelli attuali!!)

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 14 marzo 2010, 23:25 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Grandioso!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 14 marzo 2010, 23:51 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

Jon, secondo il tuo ragionamento tutti i gruppi che hanno da 20 anni di carriera in su dovrebbero cambiare nome, esclusi Europe, Yes e Pooh.

dei Deep Purple chi c'é della prima formazione? Ian Paice ok..
degli Uriah Heep chi c'è della prima formazione? nei King Crimson? nei Whitesnake? Iommi nel tour con Dio non ha potuto chiamarsi Black Sabbath perchè i diritti ce li ha una certa Sharon Osbourne altrimenti lo avrebbe fatto, per fortuna la gente é stata intelligente da vedere al di là del nome...

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 0:04 
Non connesso
Child in time
Child in time

Caro Jon,

Io non ci sto a passare per il fan sfegatato e un po' scemo che si beve tutto quello che gli propinano,
ascolto i Purple dal 1984 e non credo proprio di essere un sprovveduto.
Quindi, per favore, le tue considerazioni sulla natura piu' o meno critica o piu' o meno demente
dei fans, le tue classificazioni fra fans di serie A - quelli che ti capiscono - e quelli di serie B,
quelli che "si', vabbe', che cosa vuoi capire tu?" . lasciale nella tastiera del computer,
perche' credo di conoscerli e bene i Purple.

Nel 1993 la piega non era un granche' ma mi sono divertito al concerto a Milano.
E ALLORA??????????

La questione e' un'altra: Ritchie non era piu' motivato.
Fine.
Possiamo dedicarci a 1000 pratiche onanistiche, ma questo non cambia.
l'unico aspetto fondamentale. Se ne e' andato.
Fine... i rimpianti ci stanno, certo...
Del resto - come ho scritto altrove - gli interisti possono ancora rimpiangere
Meazza o il 5 Maggio. Ma la vita continua, e stare a frignare su questo o quello
e' pura accdemia.

Poi, definire "incapaci" Morse e Airey mi pare un filo esagerato.
Ma pensala come vuoi, nessuno ti mette il bavaglio...

Io credo che le uniche cose che uno possa pretendere di valutare oggettivamente
sono le capacita' tecniche. Tutto quello che dici tu non ha a che vedere
con la tecnica, ma con i tuoi gusti.
Non puoi pretendere che tutti noi - che fans di serie B NON siamo - dichiariamo
che non ci emoziona Morse perche' non emoziona te.
Io mi emoziono nel sentirlo suonare, che ti piaccia o no.

E scusami se lo dico da sostenitore "sottosviluppato" dei Purple come sostanzialmente
mi classifichi.

E lode e Amen a tutti i grandiosi fans di serie A.
Respirate aria buona, nel vostro Olimpo.

Alex

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 0:13 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

Menestrello Cremisi ha scritto:
Jon, secondo il tuo ragionamento tutti i gruppi che hanno da 20 anni di carriera in su dovrebbero cambiare nome, esclusi Europe, Yes e Pooh.

degli Uriah Heep chi c'è della prima formazione? nei King Crimson? nei Whitesnake? Iommi nel tour con Dio non ha potuto chiamarsi Black Sabbath perchè i diritti ce li ha una certa Sharon Osbourne altrimenti lo avrebbe fatto, per fortuna la gente é stata intelligente da vedere al di là del nome...

Menestrello, forse sarebbe proprio così...
.. è ovvio che basterebbe vedere aldilà del nome, però la sento una questione di coerenza...
voglio dire, non so gli altri gruppi ma il sound dei Purple si è completamente snaturato, non è proprio più quello di una volta già dal '96 dove c'era ancora Jon Lord...
ma ora con Airey non capisco più chi è che tenga in piedi il gruppo...
giusto Ian Paice, guarda, che per non rompersi i coglioni fino all'ultimo pelo (lol) si va a fare decine e decine di clinic con le cover band italiane e straniere, magari in cerca di qualcuno con più talento dei Purple attuali che per lui sanno di vecchio!!!
(sono sicuro che è così... infatti Paice è sempre più distaccato musicalmente, non è proprio ispirato e le sue scariche non si sentono neppure.... l'ho sentito suonare meglio con una cover band di Roma, ha fatto paura!!)

ecco, per esempio gli "Over The Rainbow" sono un ottimo esempio di coerenza, nonostante la patetica commercialata e il pessimo gusto!!!
lì ci sta l'intera formazione degli anni '80 tranne la chitarra eppure si chiamano in una maniera diversa perchè naturalmente senza Ritchie che senso avrebbe chiamarsi "Rainbow", sarebbe il panico!!!
(non so neanche se legalmente si possa fare, ma sai, visto che c'è il figlio legittimo nel gruppo magari si "abbozzava" qualcosa!! xD)

... ma sia chiaro, non è che ora mi sto attaccando al nome, eh!!!
anche se ripeto, è (quasi) sempre stato un "marchio di garanzia" con i suoi limiti, certo, ma pieno di sorprese!!!
(e per sorprese mi riferisco anche ad un assolo che non è sempre lo stesso ma che si cambia perchè in quel momento quel cristo con una 6 corde in mano si lascia andare.... niente....)

vabbè... comunque lasciamo perde, va', in fondo questi Purple si fanno sempre 4 risate rispetto alla depressione del passato, eheh!!! ;)

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 0:51 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

Alex però non esagerare, io ho non ho certo fatto delle distinzioni tra i fan, che stai dicendo?!?
fidati, o mi sono espresso male io oppure parti già alterato tu (magari ne hai fin sopra i capelli di sta storia) ma nelle mie intenzioni non sta neanche all'ultimo posto l'idea di mostrarmi come un fan di serie A o "quello che ci capisce solo lui smerdando gli altri come sottosviluppati"... non esiste proprio e mi pare strano che si evinca questo dalle mie parole... boh, di solito cerco di essere chiaro e sopratutto ad evitare PROPRIO queste cavolate che annientano il piacere della discussione (anche agitata, certo, il bello è anche questo a volte) ...
anche perchè per definizione (almeno credo) il fan protegge sempre il proprio gruppo anche a costo di sparate certe castronate per salvarsi in calcio d'angolo...

al contrario, io credo di stare qui a rompere le palle a ciò che i DP sono diventati!!!
non sono certo di parte a Blackmore o Lord, non sono mica un bambino, sto parlando seriamente e cerco di pesare ogni parola, anche quell' "incapace", ebbene sì...
fidati, ci ho pensato più volte se era o meno il caso di lasciare quel termine nel post e purtroppo ce l'ho dovuta lasciare, mi sembrava la più indicata tra le meno offensive perchè ripeto che non voglio offendere e perchè in quei 2 musicisti sento palese la incapacità di fare un discorso durante un'improvvisazione, non mi importa dei lavori fatti a tavolino sempre uguali, non sono cose da "Deep Purple" e loro adesso portano sulle spalle questo nome, mi dispiace!!!

e poi io non penso assolutamente che si possa "giudicare oggettivamente solo il piano tecnico perchè il resto è una questione di gusti"....
anch'io dicevo sempre così ma è già da un po' di tempo che comincio a riflettere su questa frase che sta diventando pian piano "frase fatta"!!
certo, è una verità, è chiaro che a me può piacere il blu e ad un altro il verde, ma in alcuni (molti) casi sembra quasi una "giustifica" per osannare il proprio mito per chissà quali motivi sicuramente esterni al fattore musicale in sè, tipica moda odierna...
(in questo caso non mi riferisco a Morse, non è certo ad un livello così basso, che cavolo!!)

eppure l'ho detto anche io che mi sono divertito al concerto di Roma, mi sono sgolato come un pazzo...
e pensare che con degli amici con cui stavo c'era un ragazzo che adorava Steve Morse eppure non ha "saltato" e urlato neanche una volta....
questo non spiega molto perchè so che ognuno di noi ha un modo diverso di vivere le proprie emozioni.... ma allo stesso tempo, però, c'è anche un modo diverso di ascoltare e di come certe cose entrano nella mente e nello spirito.... se è "natura" che debbano entrare, più vado avanti e più mi convinco sempre di più di questa cosa anche se cerco sempre di lasciare una porta aperta, non mi chiudo in questa convinzione...

infatti trovo strano il fatto che tu ascoltando i DP dall'84 possa non condividere questo tipo di pensiero;
che Steve Morse ti possa piacere è un conto, ci mancherebbe pure (e QUI si parla di gusti), ma che non convieni sul fatto che non è all'altezza del suo predecessore avendo sentito le sue mani e la sua musica mi stranisce, davvero...
spontaneamente la prima cosa che mi viene in mente (e per la miseria non c'è nessuno olimpo!!!) è che nonostante avrai pure collezioni pazzesche e sentito 100 volte più di me pezzi di Blackmore che io manco conosco perchè non me ne frega neanche tu non abbia compreso la vera essenza del "trascinamento" musicale (non ti sto offendendoooo!!!) in cui Ritchie e Jon erano maestri e questa cosa potrebbe teoricamente non farti sentire quel "gradino" di differenza (che è un gradone) tra loro perchè magari è un'esigenza dei musicisti più "malati" e non un posto riservato nell'olimpo come dici tu...
ripeto, questo riferito NON al fatto che ti piaccia Morse ma al fatto che tu non riconosca che non è all'altezza non dico di Blackmore ma come ruolo di chitarrista nella band "Deep Purple" che ha una sua identità!!!

e per la miseria, ancora, non c'è nessun attacco a Morse e non voglio di nuovo Blackmore e Lord fissi nei Purple!!!! (giusto una serata sola come MarkII)
dico solo che avrebbero potuto prendere gente più talentuosa per quanto riguarda il "live" perchè tutto sommato Morse e Airey in studio sono bravissimi e hanno scritto pezzi che
comunque piacciono pure a me, IO PARLO DEI CONCERTI TUTTI UGUALI!!!
(sono stato al concerto di Roma e mi sono scaricato quello di Bologna... mi so messo le mani nei capelli per quanto erano identici.... che schifo, dov'è finito il gusto di cambiare il pezzo mentre si suona??!! è questo che sto dicendo!!!!)

P.S. so che non c'entra niente.... ma per me Giorgio se la gode come un pazzo a leggere le nostre "uscite", ahah!!! :D

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 1:09 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

Jon ha scritto:

Menestrello, forse sarebbe proprio così...

giusto Ian Paice, guarda, che per non rompersi i coglioni fino all'ultimo pelo (lol) si va a fare decine e decine di clinic con le cover band italiane e straniere, magari in cerca di qualcuno con più talento dei Purple attuali che per lui sanno di vecchio!!!
(sono sicuro che è così... infatti Paice è sempre più distaccato musicalmente, non è proprio ispirato e le sue scariche non si sentono neppure.... l'ho sentito suonare meglio con una cover band di Roma, ha fatto paura!!)

ecco, per esempio gli "Over The Rainbow" sono un ottimo esempio di coerenza, nonostante la patetica commercialata e il pessimo gusto!!!

bocca mia statti zitta stavolta..

nulla di offensivo nei tuoi confronti, ma non credo sia proprio così come dici

Ultima modifica di Menestrello Cremisi su lunedì 15 marzo 2010, 1:19, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 1:19 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

bocca mia statti zitta stavolta..

avrei da dire due cosette al riguardo ma non posso risponderti.. non posso, nulla di offensivo nei tuoi confronti, ma é una considerazione che non voglio fare

AHahha, ma su cosa?!? :lol:
sul serio, perchè non la devi fare? parla!!!
se ti riferisci agli Over The Rainbow sappi che li odio perchè sono patetici oltre che degli idioti e mi spiace per Rondinelli e Tony Carey...

... ma almeno non hanno sfruttato il nome nonostante fossero un'intera formazione....

P.S. uhmmm... no no, aspè... i Rainbow so sempre stati tutti diversi, a parte Ronnie Dio che è durato 3 album c'è sempre stato solo Blackmore, che cazzzzarola sto a dì!!! XD
pardon.... e sì, ho detto una castronata allucinante.... 8-[
anche perchè i Rainbow non esistevano già più da 15 anni, non è mica la stessa storia dei Deep Purple che hanno cambiato chitarrista e poi organista, non c'entra proprio una mazza... :-"

... hai ragione Menestrè, è meglio che non parli se no mi fai nero, ahahhah!!! :lol:

(Azz, coerenza + "Over The Rainbow"?!?!!.... OMG... #-o)

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 1:29 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

Jon ha scritto:
... hai ragione Menestrè, è meglio che non parli se no mi fai nero, ahahhah!!! :lol:
veramente é da un pò che vorrei farti nero ma non in questo campo.. :lol: pardon, discussione

ok il topic era qualche video inedito.. proseguiamo così

http://www.youtube.com/watch#!v=2AVo31pUroI

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 1:39 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

Jon ha scritto:
veramente é da un pò che vorrei farti nero ma non in questo campo.. :lol: pardon, discussione

LoL?!?
no, questa me la devi spiegà, che t'ho fatto?! 8-[
(sul serio, mica l'ho capita, eh, mi so un po' preoccupato!!! xD)

... comunque vabbè, Alex, cerca davvero di capire le mie intenzioni, indipendentemente dalle discordanze di opinioni...
(ma figurati se mi pongo con quell'atteggiamento con dei fratelli porpora, davvero!! :wink:)

... e in ogni caso beato te che hai potuto ascoltare dal vivo il suono di Blackmore...
qui ci stiamo sbattendo in 4 per il suono di quel maledetto testone...
(diglielo Cremisi, ahah!! xD)

Bellissimo!! :)
anche se purtroppo quel concerto non mi piace molto, soprattutto Blackie...
però in Gypsy hanno suonato da paura nonostante le stecche!!
(minchia che grinta!! :P )

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 1:47 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

Jon ha scritto:

Bellissimo!! :)
anche se purtroppo quel concerto non mi piace molto, soprattutto Blackie...
però in Gypsy hanno suonato da paura nonostante le stecche!!
(minchia che grinta!! :P )

sì ma.. voglio dire.. hai notato che Ritchie NON fa il riff? non se lo ricorda.. fa solo il bridge all'unisono con Lord, e poi a 3:17 va a vedere da Lord durante il solo quasi a voler dire: com'era che non me lo ricordo più?

é inutile: fatti un buon nome e poi piscia a letto, diranno che hai solo sudato

e la tua risposta me lo conferma

Jon ha scritto:
no, questa me la devi spiegà, che t'ho fatto?! 8-[
(sul serio, mica l'ho capita, eh, mi so un po' preoccupato!!! xD)

magari poi mi sbaglio, ti ho già detto che non è questo il terreno..
ogni cosa a suo tempo.. mi arresteranno per omicidio premeditato ma chissenefrega :lol:

niente di grave tranqui,, solo una considerazione

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 2:15 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

sì ma.. voglio dire.. hai notato che Ritchie NON fa il riff? non se lo ricorda.. fa solo il bridge all'unisono con Lord, e poi a 3:17 va a vedere da Lord durante il solo quasi a voler dire: com'era che non me lo ricordo più?

é inutile: fatti un buon nome e poi piscia a letto, diranno che hai solo sudato

e la tua risposta me lo conferma

Aahaha, è vero che non si ricorda il riff!!! :mrgreen:
comunque a 3:17 sta scherzando, si vede palesemente e ogni volta che ho visto questo video in passato mi ha sempre dato la stessa impressione, fin dalla prima volta!!! ;)
anche perchè nonostante le stecche quella parte la esegue tranquillamente...
... e poi se veramente non se la ricordava non andava certo da Lord, se ne stava buono buono con la testa abbassata al suo posto e ci giochicchiava sopra come per voler dire:
"oggi mi va di continuare l'improvvisazione anche su questa parte "studiata"!! :---) "

Ahaha, il naso lungo già ce l'ha, quindi è difficile sgamarlo pure in questo!!! XD

magari poi mi sbaglio, ti ho già detto che non è questo il terreno..
ogni cosa a suo tempo.. mi arresteranno per omicidio premeditato ma chissenefrega :lol:

niente di grave tranqui,, solo una considerazione

:-s

Spero non ti riferisca a quella storia di Smoke On The Water, lo sai che lì hai torto, mhuahuah!!! :badgrin:
(lol... xD)

P.S. comunque stasera non abbiamo suonato più alle prove, maledetti inghippi!!! :cry:
(e quindi non ho potuto provare neanche il Vox AC30, nguèèèèè!! :()

uffa... :doubt:

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 2:42 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

Jon ha scritto:
Spero non ti riferisca a quella storia di Smoke On The Water, lo sai che lì hai torto, mhuahuah!!! :badgrin:
(lol... xD)

P.S. comunque stasera non abbiamo suonato più alle prove, maledetti inghippi!!! :cry:
(e quindi non ho potuto provare neanche il Vox AC30, nguèèèèè!! :()

uffa... :doubt:

eh.. gli inghippi alle prove stanno sempre in agguato

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 5:17 
Non connesso
Child in time
Child in time

Jon,

io continuo a ritenere che definire Morse e Airey "incapaci" pur con la tua accezione
sia davvero esagerato...

Non troverai nessun mio post dove sostengo che Blackmore e' peggio di Morse.
Non lo penso, figurarsi.
Hanno caratteristiche diverse, e come ho scritto altrove
Blackmore ha avuto episodi geniali (tantissimi) ed e' il chitarrista che preferisco in assoluto su tutti.
Morse e' piu' tecnico, ma a me piace anche lui.
Ma non e' questo il punto. Il punto e' che Blackmore
ha deciso che era stufo, voleva fare altro.
E i Purple, scaricati brutalmente, hanno fatto la scelta
di non cercare un suo clone, ma uno diverso (non incapace).

Ora, sei sicuro che quella scarsa propensione all'improvvisazione
(che io non vedo, perche' ho visto i Purple con Morse
varie volte e mi sono sempre sorpreso delle idee nuove che emergevano)
sia dovuta a Morse e Airey?
O e' un po' di "invecchiamento"?
Non ci sarebe nulla di male...
Io so che se ascolto Cruise Control in Bring'em Back Alive
o altri pezzi dei Dregs, sento dell'improvvisazione.
Ma in generale, piu' un pezzo e' strutturato e meno c'e' spazio
per improvvisarci. OK.
Ma che devo fare????
O frigno, o cerco di capire una scelta e se ci riesco, la amo.
Ieri sentivo "A Castle Full of Rascals".
Beh, io lo trovo un grande pezzo, con l'uscita
dal pezzo piu' lento che mi fa impazzire
per la violenza del riff....

Meno passatismo, meno nostalgie e piu' voglia di capire, credo che aiuterebbero a capire
i Purple attuali che sono i Purple e non gli Over the Purple.

Peraltro, non e' che Blackmore fosse perfetto, faceva e fa anche lui le sue brave cappelle...
per me sono soprattutto cappelle compositive (Love conquers all), e contano quanto le altre.

Con amicizia,

Alex

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1043 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 42  Prossimo

Indice » Deep Purple e Famiglia » I Deep Purple di ieri e di oggi