| Autore |
Messaggio |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: domenica 28 febbraio 2010, 23:16 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2221 Località: Padova
|
Li ho letti anche io i sottotitoli!!  .. ma siccome a quel punto si parlava anche di testi, l'ho tirata un po' dalla parte di Ian.. Caro nerone che devo dirti, Ritchie ti costringe a vivere di ricordi... meglio quelli di niente.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: domenica 28 febbraio 2010, 23:22 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
 |
|
 |
|
nerone
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: domenica 28 febbraio 2010, 23:40 |
|
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: Li ho letti anche io i sottotitoli!!  .. ma siccome a quel punto si parlava anche di testi, l'ho tirata un po' dalla parte di Ian.. Caro nerone che devo dirti, Ritchie ti costringe a vivere di ricordi... meglio quelli di niente. caro Giorgio, la vita è fatta di ricordi, altrimenti saremmo dei vegetali, e meno male che ci sono almeno quelli, fosse solo per il presente .... 
pirupiru? No grazie! 
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: domenica 28 febbraio 2010, 23:45 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: domenica 28 febbraio 2010, 23:45 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4486 Località: Barcelona
|
nerone ha scritto: purpleangel ha scritto: intendiamoci, non mi piacciono, peró é un discorso che mi sento di fare per loro come per chiunque altro. forse sono io che essendo di un'altra generazione .... ... ma questi "fenomeni" secondo me sono spinti avanti e guidati "ad arte" dalle major e dal business, musicalmente non hanno proprio inventato nulla, forse Cobain ha fatto qualche testo meno "scontato" delle band più commerciali, ma non ci vedo nient'altro dietro se non uno "sfruttamento" commerciale di poche idee spacciate per chissà quali novità. Magari mi sbaglio (non di tanto comunque). Finisco qua che sono OT. beh peró in questo caso come dicevo siamo di fronte al gruppo piú rappresentativo di un genere nato con loro ,un gruppo che ha influenzato una generazione, sono mica i tokyo hotel,che tra dieci anni chi se li ricorderá?
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: lunedì 1 marzo 2010, 0:48 |
|
 |
| Holy man |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 1892 Località: Italy
|
Beh, sul fatto che Morse possa in qualche modo essere "adatto" ai DP rispetto a Turner sono d'accordo e per un solo motivo: l'umiltà umana\musicale di Steve.. questo era l'elemento che mancava a Turner per poter essere un "valido" cantante a tutti gli effetti... (vale a dire "poter essere amato IN PROFONDITA e da un Grande pubblico") ... non dico che non ci siano ammiratori di Turner ma tutti sanno bene che testa di cazzo fosse e pure troppo... anche Blackmore a suo modo lo "era" (ora non lo so xD), ma la differenza è che non proveniva da una mancanza di umiltà, assolutamente, e il fatto che negli 80-90 diceva che senza di lui i Purple non erano niente e convinzioni simili non sono il risultato di una "smania da riflettori", bensì di un egocentrismo convinto nelle sue stesse idee con una chiara strada dietro e davanti a sè e non significa per forza "male" oppure "esisto solo io"... si tratta di guardare in faccia la realtà e diciamo che lui sceglie spesso la via più "cruda" o "diretta" (o bastarda giocosa\provocatrice) che però non significa certo mancanza di umiltà o di consapevolezza... ... o peggio ancora di "sensibilità", l'altro vero punto cruciale che nel caso di Turner non farà mai "switchare" un grande pubblico da "ammiratore" a "fan sfegatato"... (almeno credo, ma poi ci sono anche fan e fan, eh...) ... chiaro che non sono affatto d'accordo in pieno su quella dichiarazione di Blackmore sul fatto che i DP erano niente senza di lui ma è pure vero che gli 80-90 erano al 70% tutta roba sua... se è vero che la maggiorparte delle idee, ispirazioni e composizioni erano sue ha comunque esagerato un po', questo lo deve ammettere... (non so se poi l'avrà ammesso... almeno con se stesso, boh) P.S. in ogni caso, Turner mi piace davvero un sacco al "Live Between The Eyes" e mi dice moooolto più di Morse... bellissimo quel concerto, lo straconsiglio di sentirlo spesso... lo ripeto, Turner lì fa veramente paura, canta divinamente e in alcuni pezzi mi fa venire veramente i brividi!! (Stone Cold tra tutti) il suo problema è che era Troppo "Rock 'n' Roll" del tipo tamarro e i DP erano* R 'N' R del tipo "colto", ben' altra cosa!! MUSICALMENTE PARLANDO nei DP Morse non c'entra assolutamente niente allo stesso livello di Turner e Airey... i Deep Purple che hanno scolpito l'identità al proprio nome sono quegli stronzi della markII e basta!! (con tutto l'amore che voglio a "Burn" e "Stormbringer") 
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: lunedì 1 marzo 2010, 15:19 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
a me non interessano le etichette: a me questo chitarrista piace, sia quando suona con i Deep sia quando suona da solo http://www.youtube.com/watch?v=yIu7UA-8 ... C&index=13
"We will send you home...deaf!!!" (J. Lord)"We are un underground band" (R. Glover)"So, Holy Water is whisky, as if you hadn't guessed." (I. Gillan)
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: lunedì 1 marzo 2010, 15:48 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
dagliStates ha scritto: a me non interessano le etichette: a me questo chitarrista piace, sia quando suona con i Deep sia quando suona da solo http://www.youtube.com/watch?v=yIu7UA-8 ... C&index=13Azzzz, grande Steve!!!  e bravo... una tecnica pulitissima e devo dire che in fondo ha un certo gusto... ma non ho capito se li ha scritti lui o meno, in ogni caso dopo sono un po' noiosi ma comunque gradevoli, mi piacciono!!! ... ehhh, questa sua dimostrazione, comunque, mi conferma ancora di più l'idea che non sia proprio fatto per "improvvisare" e quindi totalmente opposto al concetto di base "Deep Purple" ... la sua specialità è nella tecnica e quindi nella perfetta esecuzione di pezzi scritti a tavolino da lui o da altri, ma senza mai rinnovarli nei live come faceva Blackmore... (o Jimmy Page per non dire citare sempre e solo il maestro) ... e la caratteristica musicale dei "Deep Purple", unica fra tutti i gruppi rock dell'epoca*, era " darci dentro sempre con tutto te stesso e anche di più" cosa che non accade ormai da lungo tempo e con Mark IV & Mark IVV non ho visto\sentito mai neanche l'ombra di questo concetto... per molti fan, tra l'altro, i Deep Purple sono morti nei '70 e da un punto di vista non si sbagliano neanche... * so bene che anche gli Zeppelin ci davano dentro più o meno alla stessa maniera sui live ma di certo non basta se musicalmente parlando non si riesce a rispecchiare le proprie intenzioni e gli Zep, appunto, mi sembravano degli imbriaconi sul palco... in studio erano decisamente meglio se non addirittura ascoltabili!! (intendo rispetto alle performance live!!) ... mentre al contrario i DP erano meglio dal vivo (nonostante in studio facessero sempre paura), perchè riuscivano ad essere musicalmente "coerenti" con le proprie intenzioni, non so se mi spiego!! e soprattutto, il fatto che non si drogassero, a parte le birre la dice lunga dal mio punto di vista: sul palco DEVI stare lucido!!!comunque sia io Odio quando Steve fa così nei soli: http://www.youtube.com/watch?v=C0Y3aEXb6qk&NR=1... ci fosse una misera e sputata volta in cui non facesse ste sparate, hò, sempre... (non intendo certo le note che prende, bensì l'intenzione ad arpeggiare velocemente con un ritmo veramente piatto e quadrato, niente "boogie" o controtempi vari, non li ho mai sentiti fare da lui... ma va' va'...  ) EDIT: ahahh, non mi sono neanche accorto della differenza tra l'inizio del post e la fine, riguardo Steve...  è proprio vero che che le opinioni si devono esprimere a "freddo", eheh!! 
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: lunedì 1 marzo 2010, 18:09 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2596 Località: Roma
|
|
Il solo fatto che Morse è nei Purple da 15 anni, gli fa prendere il diritto di un musicista che sta dando un contributo al Rock, altrochè. Viceversa Turner non è un granchè ne come cantante (sia dal punto di vista tecnico, che come timbro vocale, del tutto anonimo e privo di particolarità), ne come autore di canzoni. Se proprio ha dato un contributo, lo ha dato semmai all'AOR e non al Rock. I dischi a cui ha partecipato dei Rainbow sono più AOR che Rock puro, per cui...quello che propone da solista non mi sembra poi così Rock.
Biglietti venduti ma Tour annullato. Ci siamo ricordati che dobbiamo fare un disco.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: lunedì 1 marzo 2010, 19:44 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
fabio q ha scritto: Il solo fatto che Morse è nei Purple da 15 anni, gli fa prendere il diritto di un musicista che sta dando un contributo al Rock, altrochè. Viceversa Turner non è un granchè ne come cantante (sia dal punto di vista tecnico, che come timbro vocale, del tutto anonimo e privo di particolarità), ne come autore di canzoni. Se proprio ha dato un contributo, lo ha dato semmai all'AOR e non al Rock. I dischi a cui ha partecipato dei Rainbow sono più AOR che Rock puro, per cui...quello che propone da solista non mi sembra poi così Rock. Mi sento di quotare, anche se.. massimo rispetto per chi ama cantanti come questo.
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: lunedì 1 marzo 2010, 19:59 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
fabio q ha scritto: Il solo fatto che Morse è nei Purple da 15 anni, gli fa prendere il diritto di un musicista che sta dando un contributo al Rock, altrochè. Viceversa Turner non è un granchè ne come cantante (sia dal punto di vista tecnico, che come timbro vocale, del tutto anonimo e privo di particolarità), ne come autore di canzoni. Se proprio ha dato un contributo, lo ha dato semmai all'AOR e non al Rock. I dischi a cui ha partecipato dei Rainbow sono più AOR che Rock puro, per cui...quello che propone da solista non mi sembra poi così Rock. E sì, anche questo è vero, sia riguardo Morse che Turner... però comunque Turner ha una grinta da paura, ripeto (più che altro straconsiglio) di sentirsi il Live Between The Eyes perchè veramente è troppo godibile... ... come canta ora non mi piace più e nemmeno in Slave And Masters; riguardo al contributo che ha dato sinceramente non so esprimermi fino in fondo... l'unica cosa che mi viene in mente è che ha cantato benissimo in quel live (semba quasi una fissazione xD) perchè già in altri concerti stesso con i Rainbow o con in Purple più tardi non mi piace affatto!!! mah... sta di fatto che di grinta ce ne ha e molta di più di Steve che al contrario è molto umile a differenza di quel cazzone di Joe!! (xD)... so bene che Morse sta nei Deep Purple da 15 anni ma per i Deep Purple sono entrati in coma proprio 15 anni fa e si sono staccati da soli la spina una volta per tutte 7 anni fa (con Airey), guarda un po'...  (e mi riferisco a tutto il discorso che ho fatto nel terzultimo post) ... nulla togliere che mi sono divertito sia a Latina ma soprattutto a Roma a sentire il concertone di Airey, Gillan, Glover, Morse e Paice che suonavano insieme!!  (e non più Deep Purple... a voglia a mettere etichette, eheh!!) in ogni caso, se campano ancora fino all'anno prossimo ci riandrò volentieri!! 
|
|
 |
|
 |
|
fdr
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: lunedì 1 marzo 2010, 20:34 |
|
 |
| Super trouper |
 |
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40 Messaggi: 1260 Località: Verona
|
fabio q ha scritto: Viceversa Turner non è un granchè ne come cantante (sia dal punto di vista tecnico, che come timbro vocale, del tutto anonimo e privo di particolarità), ne come autore di canzoni. Se proprio ha dato un contributo, lo ha dato semmai all'AOR e non al Rock. ...quello che propone da solista non mi sembra poi così Rock. Non sono d'accordo. A prescindere dai gusti, Turner non può non essere considerato, almeno nel suo campo, un egregio cantante. Ha un timbro vocale molto riconoscibile che ha contribuito in gran parte allo sbarco in classifica di brani come I surrender, Street of dreams, etc. Certo, non è un genio, non è adatto a cantare i brani dei Purple, quando presenta i brani fa cascare le braccia talmente è american 100% (nel senso peggiore del termine) ma la sua pagina di storia l'ha scritta anche lui. Dire poi che ha contreibuito all'aor e non al rock non ha senso, visto che la R dell'acronimo sta per Rock. E nei suoi dischi solisti fa senz'altro rock. Cosa sarebbe, altrimenti?
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: lunedì 1 marzo 2010, 20:37 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
Jon, che vai a vedere.. una band in coma? Pazienti con la spina staccata? Guarda che se non sei parente non entri! 
|
|
 |
|
 |
|
A Light in the Black
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: lunedì 1 marzo 2010, 20:58 |
|
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 17:19 Messaggi: 122 Località: Heidelberg
|
fdr ha scritto: fabio q ha scritto: Viceversa Turner non è un granchè ne come cantante (sia dal punto di vista tecnico, che come timbro vocale, del tutto anonimo e privo di particolarità), ne come autore di canzoni. Se proprio ha dato un contributo, lo ha dato semmai all'AOR e non al Rock. ...quello che propone da solista non mi sembra poi così Rock. Non sono d'accordo. A prescindere dai gusti, Turner non può non essere considerato, almeno nel suo campo, un egregio cantante. Ha un timbro vocale molto riconoscibile che ha contribuito in gran parte allo sbarco in classifica di brani come I surrender, Street of dreams, etc. Certo, non è un genio, non è adatto a cantare i brani dei Purple, quando presenta i brani fa cascare le braccia talmente è american 100% (nel senso peggiore del termine) ma la sua pagina di storia l'ha scritta anche lui. Dire poi che ha contreibuito all'aor e non al rock non ha senso, visto che la R dell'acronimo sta per Rock. E nei suoi dischi solisti fa senz'altro rock. Cosa sarebbe, altrimenti? Giusto fdr, d'accordissimo! Anche secondo me Turner e un buon cantante che e' presente su almeno 4-5 dischi di alto livello(..e sicuramente Rock!): Slaves and Masters, Odissey, Difficult to the cure e gli altri 2 con i Rainbow. Anche recentemente secondo me ha fatto qualcosa di buono tipo gli Htp. In ogni caso se uno nella sua vita ha avuto l'onore di cantare con musicisti del calibro di Blackmore e Malmsteen vuol dire che ci sa fare di sicuro! Poi sono punti di vista ma criticare a priori e senza pensarci non e' il massimo secondo me.
|
|
 |
|
 |
|
nerone
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: martedì 2 marzo 2010, 0:16 |
|
|
dagliStates ha scritto: a me non interessano le etichette: a me questo chitarrista piace, sia quando suona con i Deep sia quando suona da solo http://www.youtube.com/watch?v=yIu7UA-8 ... C&index=13 i gusti son gusti ... ... io lo trovo noiosetto ... ma è sicuramente colpa mia !!! 
pirupiru? No grazie! 
|
|
 |
|
 |
|
nerone
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: martedì 2 marzo 2010, 0:18 |
|
|
|
 |
|
 |
|
nerone
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: martedì 2 marzo 2010, 0:19 |
|
|
fabio q ha scritto: Il solo fatto che Morse è nei Purple da 15 anni, gli fa prendere il diritto di un musicista che sta dando un contributo al Rock, altrochè. mah 
pirupiru? No grazie! 
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: martedì 2 marzo 2010, 0:21 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
 |
|
 |
|
nerone
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: martedì 2 marzo 2010, 0:22 |
|
|
fdr ha scritto: ... Dire poi che ha contreibuito all'aor e non al rock non ha senso, visto che la R dell'acronimo sta per Rock. E nei suoi dischi solisti fa senz'altro rock. Cosa sarebbe, altrimenti?
ah, ecco, pensavo di essere io a confondere il significato di AOR 
pirupiru? No grazie! 
|
|
 |
|
 |
|
nerone
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: martedì 2 marzo 2010, 0:30 |
|
|
A Light in the Black ha scritto: ... Anche secondo me Turner e un buon cantante che e' presente su almeno 4-5 dischi di alto livello(..e sicuramente Rock!): Slaves and Masters, Odissey, Difficult to the cure e gli altri 2 con i Rainbow. .... a cantare fare farà anche schifo ma se in questi discacci c'è anche lui un motivo ci sarà! come cci sarà il motivo per cui Morse da 15 anni è nella band porpora. effettivamente a me sfuggono un po', tutti questi motivi, ma prendo atto: o così ... o nulla! 
pirupiru? No grazie! 
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: martedì 2 marzo 2010, 0:40 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
Jon ha scritto: niente "boogie" o controtempi vari, non li ho mai sentiti fare da lui... ma va' va'...  ) http://www.youtube.com/watch?v=kwmyyfxD ... re=relatedAlex
"We will send you home...deaf!!!" (J. Lord)"We are un underground band" (R. Glover)"So, Holy Water is whisky, as if you hadn't guessed." (I. Gillan)
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: martedì 2 marzo 2010, 0:54 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4486 Località: Barcelona
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: martedì 2 marzo 2010, 1:07 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
questione di gusti... io trovo questo pezzo fantastico... vedo che sono in minoranza, ma tengo duro anzi, rincaro la dose http://www.youtube.com/watch?v=rW10hlRj ... re=relatedAlex
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: martedì 2 marzo 2010, 1:14 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: martedì 2 marzo 2010, 1:17 |
|
|
dagliStates ha scritto: questione di gusti... io trovo questo pezzo fantastico... vedo che sono in minoranza, ma tengo duro anzi, rincaro la dose http://www.youtube.com/watch?v=rW10hlRj ... re=relatedAlex basta ti prego beh questo almeno ha una ritmica simpatica. p.s. sei proprio diventato americano dentro, hiiii oohhh hiiiiii 
|
|
 |
|
 |
|