Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Deep Purple e Famiglia » I Deep Purple di ieri e di oggi

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1633 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 66  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito...
 Messaggio Inviato: martedì 16 febbraio 2010, 16:44 
Non connesso
Holy man
Holy man

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Altro reperto della serata e altro pezzo da novanta!! Appena visto.
Confermo impressione su The Unwritten Law, pezzo magnifico penalizzato dalla tonalità troppo alta che neanche un Gillan a mille nell'87 riesce a cantare come si deve.
Non potevano abbassarla? :( Stesso discorso per Dead or Alive di cui c'è un inizio.
http://www.youtube.com/watch?v=OoJJxmNk-NA

Beh prestazione eccellente della band!! ED un ottimno Gillan ... certo tira ... ma è proprio il pezzoche tira ... e Gillan sta proprio bene .... la vedo come una conferma del fatto che ancora quella sera .... in qualche modo hanno dato uno dei loro migliori sforzi.

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 16 febbraio 2010, 17:02 
Non connesso
Holy man
Holy man

A parziale smentita delle mie asserzioni però c'è questo bel video di VIENNA - 26.08.1987, ovvero 10 gg dopo il video di Helsinki e solo 5-6 gg. prima di Milano in cui invece, la band sembra in ottima forma e un Ritchie che sembra ancora abbastanza motivato e che si lascia andare .... discretamente.
http://www.youtube.com/watch?v=p3xy7gzc4As

Possibile interpretazione alternativa: che la goccia che ha fatto traboccare il vaso sia stata alla fine del Tour e che quindi ebbe conseguenze anche sul Tour del 1988 che oggettivamente .... non aveva molto senso? Soprattutto senza nuovi pezzi da proporre magari in via di test al pubblico?

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 16 febbraio 2010, 17:43 
Non connesso
Highway star
Highway star

The Lawyer ha scritto:
A parziale smentita delle mie asserzioni però c'è questo bel video di VIENNA - 26.08.1987, ovvero 10 gg dopo il video di Helsinki e solo 5-6 gg. prima di Milano in cui invece, la band sembra in ottima forma e un Ritchie che sembra ancora abbastanza motivato e che si lascia andare .... discretamente.
http://www.youtube.com/watch?v=p3xy7gzc4As

Possibile interpretazione alternativa: che la goccia che ha fatto traboccare il vaso sia stata alla fine del Tour e che quindi ebbe conseguenze anche sul Tour del 1988 che oggettivamente .... non aveva molto senso? Soprattutto senza nuovi pezzi da proporre magari in via di test al pubblico?

Può essere... anche se il video di Vienna non sposta molto se non che si vede un Gillan meno in forma di prima.

A complemento di alcune opinioni precedenti, ecco cosa succedeva nei bis quando Ritchie era scazzato e rifiutava di tornare sul palco (febbraio 87). Dire triste è dire poco no? Un Gillan svociatissimo ringrazia gli spettatori degli applausi a fine Call of the wild fatta malissimo, cui segue SOTW senza chitarrista. Altra musica davvero!
http://www.youtube.com/watch?v=yTqDEI4VnGw

Comunque ecco dove siamo arrivati dopo l'88... #-o :D
Tv tedesca e interviste 1991
http://www.youtube.com/watch?v=1Mk5fggT1Qs

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 16 febbraio 2010, 18:18 
Non connesso
Highway star
Highway star

Vabbè, cambiando temporaneamente discorso, ecco un unplugged di Glenn Hughes veramente strepitoso sulla migliore canzone di Come Taste the Band (mia opinione naturalmente).
( Ah, la mia presenza esagerata sul forum si spiega con l'influenza e l'attesa di Milan Manchester.. se esagero con i post prego di segnalarmelo che mi taccio per un po'......)

:( :( :D

http://www.youtube.com/watch?v=bgs7bz1SG6M

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 4:23 
Non connesso
Highway star
Highway star

dagliStates ha scritto:
A me pare che Gillan con Glover spieghi tutto nel suo DVD (ma l'ho visto solo una volta).

Di fatto, Gillan beveva, non si impegnava e non era ok (lo dice lui stesso e lo ribadisce il suo amico Glover).

Blackmore Lord e Paice dissero a Glover "digli di portare una canzone dopo tot settimane"
E dopo tot settimane la canzone non c'era e Gillan fu messo fuori.

Poi, con la reunion del 1993 Blackmore digerì temporaneamente Gillan, ma ormai era incazzato.
E pare che la goccia che fece traboccare il vaso fu un piatto (di pasta credo) che Gillan rovesciò addosso a Blckmore. Gillan dice che fu un incidente, ma Blackmore non gli credette.

Ho scritto a memoria, ma se guardate il DVD "Highway Star" su Gillan la storia è raccontata bene.

Ho visto il MK 2 nel 1987 (2 Settembre) a Milano e mi parve un gran concerto, ma ero troppo emozionato per essere obiettivo (ma il vinile "Made in Italy" che ho mi pare bello!)
poi nel 1988 all'Arena Civica di Milano e fu sottotono e come dice Giorgio piuttosto corto (Gruppo spalla: gli Sharks).

Poi li rividi nel 1993 e a me parve un bellissimo concerto, ma lo sapete che non riesco a essere molto obiettivo.

:roll:

Alex

Successe l'esatto contrario.
Blackmore si ritrovò con un piatto di pasta imbevuto di ketchup, cosa che detesta (e c'ha ragione! :mrgreen: ).
Convinto che fosse stato Gillan per fargli uno scherzo, si avvicinò a lui, con il piatto in mano, incazzato come una bestia, urlandogli "Ti credi di essere tanto spiritoso?!" e glielo spaccò in faccia.
Beh, permettetemi di dire che in questo caso Blackmore si è rilevato un bel testina, ammesso che fosse stato uno scherzo di Gillan, una reazione del genere è quantomeno da squilibrato.
Gillan racconta che è successo nel '93, ma qualcuno qui nel forum, non ricordo chi, disse che si ricorda male e che invece successe nel '87. :roll: (boots illuminaci tu!)

Verissimo invece il fatto che Gillan beveva e fondamentalmente era disinteressato in quel periodo a scrivere qualcosa di nuovo.
Ritchie disse a Glover che doveva presentarsi con qualche pezzo nuovo.
Questo disinteresse alla fine fece stranire tutta la band (tranne Glover, amici storici, che però non poteva dar torto al chitarrista perchè effettivamente era così, come ha detto in un'intervista), tant'è che decisero tutti che Gillan doveva essere licenziato.
Ora si che mi è rivenuto in mente tutto.
E come scrive The Lawyer deve essere che partirono nel '88 in tour senza neanche provare qualcosa di nuovo e questo dovuto allo scarso impegno di Gillan (e ciò dimostra come sia importante anche lui in fase di composizione), e Blackmore deve essere stato rimasto particolarmente scosso.
Qui però si riallaccia il discorso che facevo io, cioè che Ritchie vedeva in Gillan un atteggiamento poco professionale (e infatti pensava solo a bere e andare ai pub, come lui stesso dichiara sul suo dvd), con in più, aggiungo io, serate con voce a pezzi (proprio perchè beveva l'impossibile), e con pezzi di strofe che dimenticava e inventava le parole (come ha detto una volta Ian Paice in un'intervista).

Biglietti venduti ma Tour annullato. Ci siamo ricordati che dobbiamo fare un disco.

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 6:46 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

ok, grazie

ricordavo male...

Alex

"We will send you home...deaf!!!" (J. Lord)
"We are un underground band" (R. Glover)
"So, Holy Water is whisky, as if you hadn't guessed." (I. Gillan)

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 15:18 
Non connesso
Child in time
Child in time

L'episodio degli spaghetti. Quando, nella sua autobiografia pubblicata nel 1993, Gillan parla dell'episodio come accaduto al termine di una delle date inglesi, la narrazione è arrivata al tour di The House of Blue Light, quindi dovrebbe essere proprio 1987 dato che furono le ultime date UK con Gillan prima di quelle del tour di The Battle Rages On. Il libro però venne stampato prima dell'inizio del tour di Battle - ed infatti la mia copia fu autografata con dedica durante le date italiane :wink:
Va anche detto che quella biografia, pur godibile, fa acqua da tutte le parti per quel che concerne la ricostruzione storico-cronologica, le famose date giapponesi di Made in Japan per esempio vengono fatte risalire al 1973! Sembra anche che la versione pubblicata del libro fosse meno "ruvida" rispetto a quella iniziale, e questo ha ovviamente a che vedere con il rientro di Gillan nella band.

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 16:00 
Non connesso
Highway star
Highway star

Gillan beveva prima dei Deep Purple.. creando Black Night .. durante Fireball..nei corridoi del Grand Hotel... dopo il '73 e dall'84 al 1989, durante il Naked Thunder Tour, coi Repo Depot e dal 1993 a oggi.. Ha sempre bevuto molto.

Forse adesso ha diminuito, ma un amico albergatore che li ha ospitati vicino a Treviso dopo il concerto di Pordenone 2007 (e che sventola orgoglioso a tutti la sua foto con Gillan) mi ha fatto un elenco impressionante delle sue ordinazioni post concerto, oltre che sottolineare, stupito, la loro squisita cortesia. (Dopo aver passato tutta la notte svegli in giardino, hanno sistemato bicchieri e bottiglie vuote come dei camerieri provetti)

Non è mai stato questo il problema, ma il problema è capire il motivo, la causa per cui, al posto di comporre canzoni col gruppo, nell'88/89 se ne andava al pub; oppure perchè nei concerti era svociato (vedi video postato di Stoccolma più su, dove tra l'altro, Blackmore non fa il bis, bella pena). E' Blackmore che lo porta come "il problema", oltre a dire, forse ora ha cambiato idea dopo tanti anni, che Gillan dal vivo non sapeva cantare. Ma forse non fu questo il punto.

Sia chiaro, lungi da me l'idea di santificare Gillan. Ma, dal libro di Thompson, dal DVD Highway Star, da Youtube, da qualunque altra fonte di notizie di carta o video lette fino ad oggi, emerge sempre la stessa solfa: Blackmore, dopo In Rock, voleva dettare legge sul gruppo e non voleva suonare praticamente nulla che non fosse composto da lui.

E a Gillan (e un po' anche a Glover ma lui sopportava) non stava bene. Molto semplice. Vogliamo dargli torto? Io apprezzo Gillan per non aver mai abbassato la testa, cosa che Paice per esempio ammette di aver fatto nello stesso DVD di Gillan ai tempi del licenziamento pre-Turner, mentre Lord non si è mai perdonato l'allontanamento di Glover nell'estate del 1973.
Questi sono fatti. Non sono poi tutti tornati a invocare Gillan dopo Turner?
Non a caso, il cantante se ne è andato nel pieno di un successo mondiale nel '73 per non essere un "signor sì". Gillan non gradisce i padroni, e purtroppo Blackmore, lo dice la sua carriera coi Rainbow e forse con la Candice (ma l'amore fa miracoli), ha un eghino piuttosto smisurato che lo porta a dover avere sempre il comando delle operazioni.
Non a caso, quando si assiste ad un concerto dei Rainbow, l'idea è sempre quella del capo con i musicisti suoi sottoposti e costretti a non prendere troppe iniziative..D'altronde è proprio così, non si scappa. Questo senza voler dire che Ritchie non sia uno dei più grandi musicisti che ho conosciuto, ma questo è un altro paio di maniche. Quanti musicisti ha cambiato/se ne sono andati in quel gruppo??

Con The Lawyer si è partiti, quasi per sfizio per quanto mi riguarda, analizzando quel segmento tra il ritorno ai concerti dell'agosto 87 e i primi di settembre quando io, lui, Boots, Alex, e chissà quanti di questo Forum, avemmo finalmente la possibilità di assistere ad un concerto degli idoli di Made in Japan, con aspettative altissime, e, come giustamente diceva Boots, forse inappropriate ai tempi e alla storia personale dei 5 musicisti..

Dicevamo che a Milano e Verona erano un po' diversi dalle serate di Helsinki, quando l'energia e il loro apparente rapporto erano a mille e ci chiedevamo perchè.
Mi pare che le analisi di tutti abbiano contribuito a chiarirci le idee. (Ma che nostalgia per quei 23 anni che ci stanno in mezzo!!
:( :D :D :D

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 16:27 
Non connesso
Holy man
Holy man

fabio q ha scritto:
Verissimo invece il fatto che Gillan beveva e fondamentalmente era disinteressato in quel periodo a scrivere qualcosa di nuovo.
Ritchie disse a Glover che doveva presentarsi con qualche pezzo nuovo.
Questo disinteresse alla fine fece stranire tutta la band (tranne Glover, amici storici, che però non poteva dar torto al chitarrista perchè effettivamente era così, come ha detto in un'intervista), tant'è che decisero tutti che Gillan doveva essere licenziato.
Ora si che mi è rivenuto in mente tutto.
E come scrive The Lawyer deve essere che partirono nel '88 in tour senza neanche provare qualcosa di nuovo e questo dovuto allo scarso impegno di Gillan (e ciò dimostra come sia importante anche lui in fase di composizione), e Blackmore deve essere stato rimasto particolarmente scosso.
Qui però si riallaccia il discorso che facevo io, cioè che Ritchie vedeva in Gillan un atteggiamento poco professionale (e infatti pensava solo a bere e andare ai pub, come lui stesso dichiara sul suo dvd), con in più, aggiungo io, serate con voce a pezzi (proprio perchè beveva l'impossibile), e con pezzi di strofe che dimenticava e inventava le parole (come ha detto una volta Ian Paice in un'intervista).

Penso che in questo schema poi si ricolleghi il fatto - narrato nella biografia di Dave Thompson - per cui Gillan venne cacciato dopo una sua sfuriata (in cui assai probabilmente era ubriaco) in cui a fronte delle lamentele di tutta la band sul suo atteggiamento e sulla sua pigrizia compositiva lui si alzo insultandoli, dicendo loro che erano dei musicisti del cazzo e / o qualcosa di molto simile spingendo tutti ad alzarsi via offesi senza nulla dirgli.
Con GLover che si mise le mani nei capelli (forse perchè stava tentando un lavoro di ricucitura) e gli disse "Ora l'hai fatta veramente grossa".

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 16:40 
Non connesso
Child in time
Child in time

Blackmore sara' anche stato stronzo, ma da quello che leggo negli ultimi topic, se Ian beveva cosi' tanto, per forza di cosa non poteva rendere professionalmente e quindi capisco perchè Ritchie si incazzava.

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 16:41 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

Gillan beveva prima dei Deep Purple.. creando Black Night .. durante Fireball..nei corridoi del Grand Hotel... dopo il '73 e dall'84 al 1989, durante il Naked Thunder Tour, coi Repo Depot e dal 1993 a oggi.. Ha sempre bevuto molto.

Forse adesso ha diminuito, ma un amico albergatore che li ha ospitati vicino a Treviso dopo il concerto di Pordenone 2007 (e che sventola orgoglioso a tutti la sua foto con Gillan) mi ha fatto un elenco impressionante delle sue ordinazioni post concerto, oltre che sottolineare, stupito, la loro squisita cortesia. (Dopo aver passato tutta la notte svegli in giardino, hanno sistemato bicchieri e bottiglie vuote come dei camerieri provetti)

Non è mai stato questo il problema, ma il problema è capire il motivo, la causa per cui, al posto di comporre canzoni col gruppo, nell'88/89 se ne andava al pub; oppure perchè nei concerti era svociato (vedi video postato di Stoccolma più su, dove tra l'altro, Blackmore non fa il bis, bella pena). E' Blackmore che lo porta come "il problema", oltre a dire, forse ora ha cambiato idea dopo tanti anni, che Gillan dal vivo non sapeva cantare. Ma forse non fu questo il punto.

Sia chiaro, lungi da me l'idea di santificare Gillan. Ma, dal libro di Thompson, dal DVD Highway Star, da Youtube, da qualunque altra fonte di notizie di carta o video lette fino ad oggi, emerge sempre la stessa solfa: Blackmore, dopo In Rock, voleva dettare legge sul gruppo e non voleva suonare praticamente nulla che non fosse composto da lui.

E a Gillan (e un po' anche a Glover ma lui sopportava) non stava bene. Molto semplice. Vogliamo dargli torto? Io apprezzo Gillan per non aver mai abbassato la testa, cosa che Paice per esempio ammette di aver fatto nello stesso DVD di Gillan ai tempi del licenziamento pre-Turner, mentre Lord non si è mai perdonato l'allontanamento di Glover nell'estate del 1973.
Questi sono fatti. Non sono poi tutti tornati a invocare Gillan dopo Turner?
Non a caso, il cantante se ne è andato nel pieno di un successo mondiale nel '73 per non essere un "signor sì". Gillan non gradisce i padroni, e purtroppo Blackmore, lo dice la sua carriera coi Rainbow e forse con la Candice (ma l'amore fa miracoli), ha un eghino piuttosto smisurato che lo porta a dover avere sempre il comando delle operazioni.
Non a caso, quando si assiste ad un concerto dei Rainbow, l'idea è sempre quella del capo con i musicisti suoi sottoposti e costretti a non prendere troppe iniziative..D'altronde è proprio così, non si scappa. Questo senza voler dire che Ritchie non sia uno dei più grandi musicisti che ho conosciuto, ma questo è un altro paio di maniche. Quanti musicisti ha cambiato/se ne sono andati in quel gruppo??

Con The Lawyer si è partiti, quasi per sfizio per quanto mi riguarda, analizzando quel segmento tra il ritorno ai concerti dell'agosto 87 e i primi di settembre quando io, lui, Boots, Alex, e chissà quanti di questo Forum, avemmo finalmente la possibilità di assistere ad un concerto degli idoli di Made in Japan, con aspettative altissime, e, come giustamente diceva Boots, forse inappropriate ai tempi e alla storia personale dei 5 musicisti..

Dicevamo che a Milano e Verona erano un po' diversi dalle serate di Helsinki, quando l'energia e il loro apparente rapporto erano a mille e ci chiedevamo perchè.
Mi pare che le analisi di tutti abbiano contribuito a chiarirci le idee. (Ma che nostalgia per quei 23 anni che ci stanno in mezzo!!
:( :D :D :D

Preciso, chiaro e puntuale: QUOTO ogni parola!!! =D>

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 16:47 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

Raven Star ha scritto:
Blackmore sara' anche stato stronzo, ma da quello che leggo negli ultimi topic, se Ian beveva cosi' tanto, per forza di cosa non poteva rendere professionalmente e quindi capisco perchè Ritchie si incazzava.

Si, non santifichiamo ne' l'uno ne' l'altro... ciascuno di loro ha colpe e ragioni...
in fondo se due qualunque come i Gallagher riempiono le pagine di giornali con le loro liti,
cosa dobbiamo concedere a due geni???

Una cosa e' certa: Steve Morse ha un carattere piu' "facile" :lol:

Alex

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 16:51 
Non connesso
Child in time
Child in time

Steve Morse o chiunque avesse avuto l'onore e la fortuna di prendere il posto di Blackmore sicuramente non avrebbe avuto niente da dire nemmeno se lo avessero fatto suonare con le ginocchia sui ceci :lol:

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 16:55 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

Raven Star ha scritto:
Steve Morse o chiunque avesse avuto l'onore e la fortuna di prendere il posto di Blackmore sicuramente non avrebbe avuto niente da dire nemmeno se lo avessero fatto suonare con le ginocchia sui ceci :lol:

Puo' essere, ma io sono convinto che la sua carica di simpatia abbia fatto bene al gruppo...
forse era quello che ci voleva a Gillan per mettere un po' la testa a posto..... :lol:

Pirupiru o non pirupiru, Steve Morse e' un gran professionista !

Alex

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 17:05 
Non connesso
Highway star
Highway star

Non vorrei passare per quello che vuole avere per forza ragione, si sta solo esprimendo un parere ognuno differente ed il bello del forum è questo. Lo sottolineo per evitare incomprensioni.

Se vogliamo parlare di questo fatto, cioè del licenziamento di Gillan dell'89, quel che dite tu e Fabio q è vero, ho letto anch'io questa parte nel libro e ho il DVD.

Ma come si è arrivati a questo fatto scatenante, in cui sicuramente Gillan avrà dato il peggio di sè? Paice (anche Payne, Glover, Lord) ma soprattutto Paice, dice che Gillan "si era accorto prima degli altri che Ritchie voleva dominare la Band" lui usa le parole "ci aveva messi tutti nell'angolino", riferendosi a Blackmore "e non ce n'eravamo resi conto".

I fatti successivi a questo episodio hanno dato ragione a Gillan, che è stato richiamato nella Band perchè, parole di Paice/Glover/Lord, "solo con lui le canzoni funzionavano" ma i fatti del periodo Slaves and Master lo dicono, avevano perso il pubblico nei teatri e venduto pochissimi dischi con quella svolta americaneggiante.

Paice, nello steso DVD, dice che non avrebbero mai dovuto licenzarlo, ma prendersi 3/6 mesi di pausa. Parole testuali "un cantante è per sua natura insostituibile, un chitarrista, un batterista è sostituibile, ma non un cantante".
Come puntualmente si è verificato qualche anno dopo. E tutte le loro affermazioni successive danno ragione a Gillan e torto a Blackmore, su questo fatto.
(Che Gillan fosse altalenante nelle prestazioni verso il basso, Lord ne parla: simpatico e compagnone ma calato nelle prestazioni sul palco, e qui torniamo al discorso precedente di Helsinki e dintorni e si riapre quel discorso) :D

Ripropongo il video 1991 in cui Lord definisce il rapporto Blackmore-Gillan come di due persone che si rispettano come musicisti ma non vanno d'accordo, non si piacciono. "Siamo una famiglia. Non si può avere un membro recalcitrante in una famiglia. Se lo sei, te ne devi andare e Ian, non essendo più a suo agio con noi, se n'è andato".

Giusto. Peccato che, a fronte della débacle successiva con Turner, siano corsi a pregare il membro recalcitrante...E sappiamo che da allora tutto è sempre andato bene, e sono arrivati fino a dicembre 2009 in Italia....Chi aveva ragione? Chi sostiene una specie di giusta democrazia in una band (vogliamo parlare dei credits sulle canzoni?) o chi voleva ricreare i Rainbow nei Deep?
Con grande simpatia e spirito di confronto... :D

http://www.youtube.com/watch?v=1Mk5fggT1Qs

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 17:36 
Non connesso
Highway star
Highway star

EC
In un intervento prevedente ho associato Boots al gruppetto si noi che vide i DP per la prima volta a Mi o Vr nell'87..
Da quanto ho capito dalle tue parole, ne hai visti un caterpillar di loro concerti, quindi marcia indietro se così non fosse... :D

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 17:41 
Non connesso
Highway star
Highway star

Video sulla reunion 1984. L'avevate visto? Buona visione. :D

http://www.youtube.com/watch?v=gIGkcKAXs9I

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 18:02 
Non connesso
Highway star
Highway star

A proposito del Gillan bevitore. Da Ian Gillan A journey in rock. Non è un inno agli alcolici, personalmente dopo due limoncelli ho il mal di stomaco, ma sentire le parole di Ronnie Dio (in bocca al lupo Ronnie), il Def Leppard, Jon Lord e Morse è un divertimento assoluto. Questi inglesi....!

http://www.youtube.com/watch?v=VF3oeDljW08.

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 18:24 
Non connesso
Child in time
Child in time

A proposito del Gillan bevitore. Da Ian Gillan A journey in rock. Non è un inno agli alcolici, personalmente dopo due limoncelli ho il mal di stomaco, ma sentire le parole di Ronnie Dio (in bocca al lupo Ronnie), il Def Leppard, Jon Lord e Morse è un divertimento assoluto. Questi inglesi....!

http://www.youtube.com/watch?v=VF3oeDljW08.

BELLISSIMO! :)

grazie Giorgio.

se ce ne sono altri sul web di simili con le traduzioni sotto ( anche dedicati agli altri purple) bene vengano.

p.s. Grandissimo Ian.

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 18:35 
Non connesso
Highway star
Highway star

Il grande Gianni Brera diceva che per capire un atleta, una persona, bisogna risalire alla sua nascita, alla sua provenienza geografica, ai suoi antenati.
Gillan è di origini scozzesi e, come dice il "chierichetto" americano Morse, siamo davanti ad un essere geneticamente superiore, magari sarà stato un cazzone, ma uno che fuma e beve come fosse Porto Marghera e canta ancora così a 65 anni cos'altro può essere?
Che antenati può avere avuto un uomo che emetteva quegli urli disumani??
Bisogna solo provare a fare urla così. Ti si spezza lo sterno e le tonsille ti ustionano la gola.

"Cherosene??"
" AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!! Oh my soul... I love you baby!"

Bello il finale vero?
Altro che Sanremo. :D

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 21:17 
Non connesso
Child in time
Child in time

EC
In un intervento prevedente ho associato Boots al gruppetto si noi che vide i DP per la prima volta a Mi o Vr nell'87..
Da quanto ho capito dalle tue parole, ne hai visti un caterpillar di loro concerti, quindi marcia indietro se così non fosse... :D

No problem Giorgio; comunque sì, prima delle date italiane li avevo già visti un paio di volte nel tour di Perfect Strangers ed una in quello di The House of Blue Light

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 21:37 
Non connesso
Child in time
Child in time

mi ricordo una leggenda metropolitana su Big Ian, ovvero che faceva i gargarismi con l'alcool etilico per raggiungere tonalita' più alte

ce ne sono di cazzate in rete :|

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 21:55 
Non connesso
Highway star
Highway star

Ebbene sì Raven, parecchio.
Ecco comunque il racconto di come nacque Black Night. Sempre per dire che non sempre essere ubriachi, nelle fasi di creazioni artistiche, è così controindicato.
N° 1 in England 1970, said Mr. Blackmore 8) Una banda di matti.

http://www.youtube.com/watch?v=Bai9TdRN8tA

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 23:46 
Non connesso
Holy man
Holy man

Comunque riguardo alla storiella degli spaghetti non credo che c'entri molto con lo scioglimento del gruppo...
deve essere successo qualcos'altro più tardi anche se per Gillan è stata una dura prova non prendersi a mazzate in quell'occasione...

vi riporto pari pari l'intervista: Mark Voger, In The Party Mode, in Faces, Ottobre e Novembre 1988
(e un mese dopo so nato io!! :oops: .. xD)

Cita:
FACES (intervistatore): Mi chiedo comunque se siete mai andati vicino a sciogliervi nuovamente.
PAICE: Vicino? Una volta, durante un tour americano...
FACES: Cos'accadde?
GILLAN: Un fraintendimento totale. Ritchie pensava che io stessi facendo lo stupido con del cibo. Lui aveva con sè degli ospiti. Non ero io a disturbarlo, sebbene di solito quella sia la mia parte... è stata colpa mia avergli dato quell'impressione. Lui mi si è avvicinato e mi ha rovesciato in testa un piatto di spaghetti.
FACES: Uno dei suoi soliti scherzi...
GILLAN: Quello è stato molto buono, visto che il piatto non era di carta e mi fece un occhio nerp. Io decisi che gliene avrei cavato uno e saremmo andati in parità.
PAICE: Fu una situazione dannatamente tremenda per diversi giorni.
GILLAN: Ma poi mi sono detto "è meglio non combattere". è stato il test più severo che potessi fare. Anni fa tutto si sarebbe concluso con una rissa, questa volta invece non è successo. Ritchie e io siamo molto intimi solo che, sai, non ci capiamo abbastanza... Parlando seriamente, davvero non comprendo alcune sue idee e il suo modo di mantenere la tensione durante un tour. Non penso che ne abbiamo bisogno.[...]

... etc. etc. ;)

(mah... chissà... :roll: )

I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=

Ultima modifica di Jon su giovedì 18 febbraio 2010, 1:28, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 18 febbraio 2010, 0:54 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

dagliStates ha scritto:
Raven Star ha scritto:

Puo' essere, ma io sono convinto che la sua carica di simpatia abbia fatto bene al gruppo...
forse era quello che ci voleva a Gillan per mettere un po' la testa a posto..... :lol:

Pirupiru o non pirupiru, Steve Morse e' un gran professionista !

Alex

Sará..ma io preferisco il GENIO e la sregolatezza :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1633 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 66  Prossimo

Indice » Deep Purple e Famiglia » I Deep Purple di ieri e di oggi