...Qualche video inedito...

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: ...Qualche video inedito...

da The Lawyer » giovedì 10 novembre 2016, 17:08

La Reunion dal 1984 a metà 1987 è stato uno dei migliori Rock Acts degli anni '80 ....
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: ...Qualche video inedito...

da fabio q » giovedì 10 novembre 2016, 18:04

The Lawyer ha scritto:La Reunion dal 1984 a metà 1987 è stato uno dei migliori Rock Acts degli anni '80 ....

Assolutamente si.
Si è trattata poi di un'autentica reunion, non come le tante di adesso che sono per la maggior parte estemporanee.
Storicamente credo è stata una delle prime in assolute in ambito Rock, qualcuno può confermare mi sfuggisse qualcosa?
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: ...Qualche video inedito...

da The Lawyer » martedì 15 novembre 2016, 17:26

Una delle primissime sicuramente ... a livello di big, seconda forse con quella degli Yes (anche se lì mancava Steve Howe).
Tutti a prender per il culo, poi si sono riformati pure i Sex Pistols (anche se loro lo facevano sempre secondo lo spirito R.&R Swindle).
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: ...Qualche video inedito...

da fabio q » martedì 15 novembre 2016, 17:37

The Lawyer ha scritto:Una delle primissime sicuramente ... a livello di big, seconda forse con quella degli Yes (anche se lì mancava Steve Howe).
Tutti a prender per il culo, poi si sono riformati pure i Sex Pistols (anche se loro lo facevano sempre secondo lo spirito R.&R Swindle).

Si mi ricordo all'epoca qualcuno non prese sul serio la reunion dei DP, sostenendo che a 40 anni erano dei vecchi decrepiti....lungimeranza pari a zero....
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: ...Qualche video inedito...

da purpleangel » domenica 18 dicembre 2016, 10:35

Che chicca!!
5 minuti di mark 4 maryland 76 filmato professionale!
se c'è il concerto completo deve assolutamente essere recuperato!

https://www.youtube.com/watch?v=Bdeb9gTgB_g
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: ...Qualche video inedito...

da Asso_982 » domenica 18 dicembre 2016, 11:15

fabio q ha scritto:
The Lawyer ha scritto:Una delle primissime sicuramente ... a livello di big, seconda forse con quella degli Yes (anche se lì mancava Steve Howe).
Tutti a prender per il culo, poi si sono riformati pure i Sex Pistols (anche se loro lo facevano sempre secondo lo spirito R.&R Swindle).

Si mi ricordo all'epoca qualcuno non prese sul serio la reunion dei DP, sostenendo che a 40 anni erano dei vecchi decrepiti....lungimeranza pari a zero....


E' evidente che quelli che all'epoca giudicarono i DP come dinosauri già all'età di 40 anni non ci hanno capito una mazza, comunque cerchiamo di comprendere anche il momento storico.
Fino alla prima metà degli anni'80 la gente era abituata troppo bene. C'era un grande ricambio a livello musicale e gruppi nuovi e di qualità spuntavano più o meno come funghi. Quindi credo che una reunion di quarantenni, come quella dei nostri, a qualcuno può essere sembrata strana.
Ma i fatti hanno dato poi ragione ai DP, che fecero il tour credo più grande della loro carriera, e sono ancora qui.

Oggi, invece, le reunion sono delle grandi manovre commerciali, sembra strano non farle...la gente non aspetta altro..l'hanno fatta anche i Take That e le Spice Girls!!! come cambiano i tempi eh???
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: ...Qualche video inedito...

da GIORGIO.MARCATO » martedì 20 dicembre 2016, 22:38

Sarò sincero, io li seguivo da metà anni settanta, li adoravo, ma per l'epoca, l'84, 85, la loro musica rumorosa, da certi punti di vista eccessiva, poco gradevole, spigolosa, con un cantato non certo accomodante e senza peli, la sentivo anch'io un po' fuori del tempo, troppo diversa (per fortuna) della melassa che si sentiva in giro da inizio anni 80.
Perfino Springsteen si era ripulito e sculettava con Dancing in the Dark, nell'ottantaquattro, e ci fece dei bei soldini

Loro invece cantavano...."get down sucka, you know what i liiike" :wink:
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: ...Qualche video inedito...

da fabio q » mercoledì 21 dicembre 2016, 12:35

Io invece li ho conosciuti proprio con la Reunion e il primo album che ho ascoltato è proprio Perfect Strangers.
All'epoca avevo 9 anni e mio fratello si sentiva a rotta di collo sti capelloni...lo prendevo un po' in giro, gli dicevo ma che cazzo di roba di senti (si già dicevo la parolaccie :D ) e cose del genere...qualche canzone quà e la la conoscevo, perchè lui li ascoltava a manetta.
Un giorno mi disse che si vociferava che si stavano per riformare...e io che continuavo...ma chi cazzo se li copre, te li senti solo tu....un pomeriggio entrò a casa in visibilio con Ciao 2001, rivista musicale dell'epoca, saltando e urlando ".....e vai se so riformati!!!!!!!!!!!" (all'epoca non c'era internet e le notizie si sapevano con tempi più lunghi) e c'erano loro in copertina...io, al solito, ma guarda sti capelloni, e di Jon Lord dico e questo chi è sembra un rapinatore, con quel baffo, occhiale da sole e giacchetto di pelle...da lì a poco uscì quella meraviglia di Perfect Strangers, che lui comprò in cassetta, in quanto non aveva ancora un giradischi...
...lì, non so perchè mi scattò una molla in testa...dissi "ora mi hai rotto le palle fammi sentire sto disco di capelloni!" e cominciai ad ascoltare PS con il walkman...dissi...però non sono così malaccio sti capelloni...e il secondo ascolto...cazzo ma questi so forti :shock: ...vabbè da lì ho ascoltato PS penso una roba come 6 mesi di seguito tutti i giorni, senza esagerazione, presi tutti gli altri album e a ruota giorni interi sempre con i Deep Purple...tant'è che ad un certo punto mio fratello mi disse hai rotto il cazzo senti sempre le stesse cose per mesi interi!!! :D :D :D
Ecco come è nato il mio amore verso di loro: un vero e proprio e colpo di fulmine, non l'ho avuto mai in campo sentimentale, l'ho avuto in ambito musicale con loro. 8) 8) 8)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: ...Qualche video inedito...

da purpleangel » giovedì 22 dicembre 2016, 13:45

Coverdale alla tv francese nel 77...attenzione al conduttore :lol: :lol: :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=mueT0DnhZQ8
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: ...Qualche video inedito...

da fabio q » venerdì 23 dicembre 2016, 15:34

purpleangel ha scritto:Coverdale alla tv francese nel 77...attenzione al conduttore :lol: :lol: :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=mueT0DnhZQ8

Che tipo :lol:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: ...Qualche video inedito...

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 4 gennaio 2017, 1:38

https://www.youtube.com/watch?v=eozV9cndsqo
live in Oslo 1987

Interessante, se non altro per la versione di Hard Lovin' Woman utilizzata su Nobody Perfect.
Buona armonia sul palco, almeno apparentemente. :wink:
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: ...Qualche video inedito...

da 1984 » mercoledì 4 gennaio 2017, 12:32

cazzo...girando sul tubo per vedere alcuni live con Bolin...il Coverdale della MK IV e il Ranfa sono letteralmente spiccicati...specie iol video Goin Down /Stormbringer del 1976....pazzesco!!! :D
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: ...Qualche video inedito...

da Ranfa » lunedì 9 gennaio 2017, 16:56

:-) :-)
QUANTO HAI BEVUTO?
;-)
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: ...Qualche video inedito...

da purpleangel » lunedì 9 gennaio 2017, 17:36

No no ha ragione 1984 altrochè, sempre pensato anch'io!
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: ...Qualche video inedito...

da fabio q » martedì 10 gennaio 2017, 2:58

Confermo anch'io, il periodo in cui Coverdale aveva la barba :)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: ...Qualche video inedito...

da 1984 » martedì 10 gennaio 2017, 11:37

Ranfa..o avemo bevuto in parecchi...o sei te quelo che hai bevuto :lol:
in entrambi i casi..organiziamoci per beve insieme !!!! =D>
ciao fratè..buon anno!!!
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: ...Qualche video inedito...

da purpleangel » martedì 10 gennaio 2017, 15:14

1984 ha scritto:Ranfa..o avemo bevuto in parecchi...o sei te quelo che hai bevuto :lol:
in entrambi i casi..organiziamoci per beve insieme !!!! =D>
ciao fratè..buon anno!!!


:lol: :lol:
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: ...Qualche video inedito...

da Ranfa » martedì 10 gennaio 2017, 23:35

lo sapevo che si andava a bere...già da i vostri discorsi :-D
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: ...Qualche video inedito...

da fabio q » mercoledì 11 gennaio 2017, 1:49

Ranfa ha scritto:lo sapevo che si andava a bere...già da i vostri discorsi :-D

:D
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: ...Qualche video inedito...

da purpleangel » martedì 24 gennaio 2017, 0:26

Fresco fresco..Knocking at your backdoor live Alpine Valley 1985

https://youtu.be/5F-MFL6NDeI
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: ...Qualche video inedito...

da fabio q » martedì 24 gennaio 2017, 15:29

purpleangel ha scritto:Fresco fresco..Knocking at your backdoor live Alpine Valley 1985

https://youtu.be/5F-MFL6NDeI

Che figata Blackmore e Gillan in sintonia...al min. 2:11 Blackmore gli indica dietro e Gillan si casca e si gira :lol: ...al min 5:28 Gillan gli passa lo slide ridendo...che tempi!
Peccato che Gillan sia sfiatato e afono...il concerto è poco più un mese dopo del live a Parigi in cui aveva la bronchite....evidentemente se la portò a lungo dietro...si sente proprio che non gli esce la voce e fatica come quando hai la bronchite appunto...
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: ...Qualche video inedito...

da fabio q » mercoledì 25 gennaio 2017, 16:01

Gillan e Lord in discussione su The house the blue light....urge una traduzione! :)

https://www.youtube.com/watch?v=GliJWR5aiaQ
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: ...Qualche video inedito...

da purpleangel » giovedì 26 gennaio 2017, 13:56

Caspita Q sai che proprio ieri ci sono capitato anch'io su questa intervista ma non l'ho sentita perchè per riuscire a capire qualcosa mi ci vuole concentrazione..vediamo nei prossimi giorni se mi ci metto, altrimenti ci vorrebbero vavoom o daglistates credo.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: ...Qualche video inedito...

da 1984 » lunedì 30 gennaio 2017, 11:48

fabio q ha scritto:Gillan e Lord in discussione su The house the blue light....urge una traduzione! :)

https://www.youtube.com/watch?v=GliJWR5aiaQ

Glover in una intervista disse che per l'occasione Blackmore aveva affittato un teatro diroccato xchè secondo lui c'erani gli spiriti essendo Ritchie molto incline allo spiritismo :roll: ...diceva inltre che all'interno di quel teatro c'era un aria davvero inquietante..ed anche a causa di questo che l'album nn "venne" fuori come erano le intenzioni... #-o
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: ...Qualche video inedito...

da fabio q » lunedì 30 gennaio 2017, 18:15

1984 ha scritto:
fabio q ha scritto:Gillan e Lord in discussione su The house the blue light....urge una traduzione! :)

https://www.youtube.com/watch?v=GliJWR5aiaQ

Glover in una intervista disse che per l'occasione Blackmore aveva affittato un teatro diroccato xchè secondo lui c'erani gli spiriti essendo Ritchie molto incline allo spiritismo :roll: ...diceva inltre che all'interno di quel teatro c'era un aria davvero inquietante..ed anche a causa di questo che l'album nn "venne" fuori come erano le intenzioni... #-o

Ora non ricordo bene gli eventi, ma nella biografia che ho sono spiegati bene i motivi di quanto fu sofferta la realizzazione di The house the blue light...e non furono solo questo credimi....ci furono molte divergenze e momenti di altissima tensione, che si smorzarono con il tour, da come c'è scritto...
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti
cron