| Autore |
Messaggio |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012, 0:14 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012, 1:26 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
nazzare ha scritto: Mi domando sempre più insistentemente perchè cazzo non tirano fuori nuovamente Fools, un capolavoro di canzone.
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012, 10:47 |
|
 |
| Holy man |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 1898 Località: Italy
|
fabio q ha scritto: nazzare ha scritto: Mi domando sempre più insistentemente perchè cazzo non tirano fuori nuovamente Fools, un capolavoro di canzone. Cavolo, me l'ero proprio dimenticata, Fools!!  che bella che è.... ti fa respirare proprio l'atmosfera di Fireball, sembra di stare lì con loro in quella catapecchia, specie nel ritornello... chissà perchè mi fa st'effetto!!  ... mi manca quell'atmosfera Fireballiana, "the funk in the band", come dice Gillan, mi ci devo rifare un "viaggietto"!! 
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012, 15:33 |
|
|
Jon ha scritto: fabio q ha scritto: nazzare ha scritto: Mi domando sempre più insistentemente perchè cazzo non tirano fuori nuovamente Fools, un capolavoro di canzone. Cavolo, me l'ero proprio dimenticata, Fools!!  che bella che è.... ti fa respirare proprio l'atmosfera di Fireball, sembra di stare lì con loro in quella catapecchia, specie nel ritornello... chissà perchè mi fa st'effetto!!  ... mi manca quell'atmosfera Fireballiana, "the funk in the band", come dice Gillan, mi ci devo rifare un "viaggietto"!!  Fools è immensa, un capolavoro, ha un qualcosa di mistico e misterioso, un po' come Pitcure of Home, anche se è totalmente diversa, ma giusto per rendere l'idea. Mi piace molto anche come fu riarrangiata con Morse, dal vivo un bel macigno, e una prova vocale di Gillan veramente notevole e che ancora potrebbe cantare a meraviglia, in quanto basata molto sui toni medi in cui viaggia ancora alla grande (la prova vocale in studio ha poi un' interpretazione molto particolare, un po' sul "sofferto"). Riascoltarla non fa male: http://www.youtube.com/watch?v=TS9IqML8Ubc
|
|
 |
|
 |
|
Stockton
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: lunedì 30 gennaio 2012, 18:23 |
|
 |
| Perfect stranger |
 |
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: lunedì 30 gennaio 2012, 23:33 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 22:29 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 1:50 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 9:11 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4985 Località: (My sweet home) Cislago
|
|
 |
|
 |
|
shy_boy
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 14:02 |
|
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39 Messaggi: 1417 Località: Italy
|
Azz! pensavo fosse spuntato qualche video... gius ha scritto:
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 14:13 |
|
|
gius ha scritto: "...hai rotto il cazzo!!...hai rotto il cazzo!!..." prima di Speed King è bellissima! Sapevo dell'esistenza di questo bootleg con quella frase... Comunque bel live, molto sperimentale a tratti, la stessa Child in Time è una versione molto più psichedelica, se vogliamo, rispetto a quella di MIJ.
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: sabato 17 marzo 2012, 17:25 |
|
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03 Messaggi: 986 Località: Bodega Bay
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: sabato 17 marzo 2012, 18:17 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4573 Località: Barcelona
|
|
a me sembrano solo tanti esercizi messi uno dietro l'altro
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: sabato 17 marzo 2012, 23:58 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
purpleangel ha scritto: a me sembrano solo tanti esercizi messi uno dietro l'altro Mah, stai liquidando una sequenza dei più bei riff del rock (che termina con Smoke on the Water) fatta a puro scopo di spettacolo musicale (lo spettacolo che non passa per luci o altri effetti ma per la musica per se stessa) come "tanti esercizi".... Led Zeppelin, Hendrix, Cream, Beatles fino a Van Halen e Purple lì tutti insieme a fare i compitini per esercizio... Boh, se poi vuoi dire che il primo filmato al minuto 3.45 (e a seguire) non è carico di un feeling pazzesco anche in assenza di piru piru, rispetto la tua opinione, ma caspita... ce ne vuole. Nel primo filmato si passa da pirupireggi, a una chitarra violino favolosa, una scelta di citazioni di diverso tipo assolutamente non convenzionale e una chiusura di una tecnica che è un po' oltre velocità+bending... Nessuno ti chiede di dir che ti piaccia, ma stigmatizzarla come esercizietti mi pare un po' troppo di parte... Adesso vedo se riesco a esercitarmi pure io Questo momento di Total ABandOn mi ha sempre fatto impazzire.... Concordo al 100% con Rat Bat Blue Alex
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: domenica 18 marzo 2012, 0:01 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
fabio q ha scritto: gius ha scritto: "...hai rotto il cazzo!!...hai rotto il cazzo!!..." prima di Speed King è bellissima! Sapevo dell'esistenza di questo bootleg con quella frase... Comunque bel live, molto sperimentale a tratti, la stessa Child in Time è una versione molto più psichedelica, se vogliamo, rispetto a quella di MIJ. Concordo. Ho il vinile di questo live con una copertina buffissima di un barbutissimo Ian Gillan in tenuta da portiere da albergo... L'esordio in romanesco è shockante quanto l'inizio di SK 
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: domenica 18 marzo 2012, 1:17 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4573 Località: Barcelona
|
dagliStates ha scritto: purpleangel ha scritto: a me sembrano solo tanti esercizi messi uno dietro l'altro Mah, stai liquidando una sequenza dei più bei riff del rock (che termina con Smoke on the Water) fatta a puro scopo di spettacolo musicale (lo spettacolo che non passa per luci o altri effetti ma per la musica per se stessa) come "tanti esercizi".... Led Zeppelin, Hendrix, Cream, Beatles fino a Van Halen e Purple lì tutti insieme a fare i compitini per esercizio... Boh, se poi vuoi dire che il primo filmato al minuto 3.45 (e a seguire) non è carico di un feeling pazzesco anche in assenza di piru piru, rispetto la tua opinione, ma caspita... ce ne vuole. Nel primo filmato si passa da pirupireggi, a una chitarra violino favolosa, una scelta di citazioni di diverso tipo assolutamente non convenzionale e una chiusura di una tecnica che è un po' oltre velocità+bending... Nessuno ti chiede di dir che ti piaccia, ma stigmatizzarla come esercizietti mi pare un po' troppo di parte... Adesso vedo se riesco a esercitarmi pure io Questo momento di Total ABandOn mi ha sempre fatto impazzire.... Concordo al 100% con Rat Bat Blue Alex ovviamente mi riferisco solo al primo video. é proprio perché mette di fila piru piru,violino, etc..che mi sembrano tanti esercizi uno dietro l'altro..du palle..
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: domenica 22 aprile 2012, 20:40 |
|
|
|
 |
|
 |
|
Strange Kind of Woman
|
Oggetto del messaggio: Re: ...Qualche video inedito... Inviato: sabato 28 aprile 2012, 16:15 |
|
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40 Messaggi: 565 Località: Alpine Valley
|
Probably going to be more of an extravaganza.
|
|
 |
|
 |
|