Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Deep Purple e Famiglia » I Deep Purple di ieri e di oggi

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Purpendicular Vs. Rapture of the Deep
 Messaggio Inviato: lunedì 1 febbraio 2010, 22:15 
Non connesso
Highway star
Highway star

Come ormai molti sanno non sono un grande appassionato dell' era Morse :D (dal vivo sono sempre magnifici).... ma leggo ultimamente di molti fans del forum che amano tantissimo Rapture of the Deep e che viene considerato addirittura il migliore album dai tempi di Perfect Strangers ! :-k ...vabbè ovviamente io penso il contrario....

Cmq io preferisco Purpendicular anche solo per la presenza di Lord, e comunque lo trovo molto più "ricercato"...

Quale preferite tra Pupendicular e Rapture of the Deep?

"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Purpendicular Vs. Rapture of the Deep
 Messaggio Inviato: lunedì 1 febbraio 2010, 22:26 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

Purpendicular ha un suono molto più fresco, si sente che il gruppo era completamente rivitalizzato, SIFLS è uno dei miei pezzi preferiti in assoluto. Nel complesso lo trovo più energico di Rapture Of The Deep. Su quest'ultimo c'è da dire che contiene 2 pezzi come la title track e Before Time Began che sono dei pezzoni e sto rivalutando alla grande anche gli altri ora, ma penso che non abbia la stessa energia di Purpendicular nonostante sia un buon album.

The sky is red, I don't understand,
past midnight I still see the land.
People are sayin' the woman is damned,
she makes you burn with a wave of her hand...

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 1 febbraio 2010, 23:07 
Non connesso
Holy man
Holy man

freddie - ian ha scritto:
Purpendicular ha un suono molto più fresco, si sente che il gruppo era completamente rivitalizzato, SIFLS è uno dei miei pezzi preferiti in assoluto. Nel complesso lo trovo più energico di Rapture Of The Deep. Su quest'ultimo c'è da dire che contiene 2 pezzi come la title track e Before Time Began che sono dei pezzoni e sto rivalutando alla grande anche gli altri ora, ma penso che non abbia la stessa energia di Purpendicular nonostante sia un buon album.

QUOTO
Purpendicular.
Fresco ... una reazione d'orgoglio compositivo prima ancora che esecutivo.
Purpendicular è il disco più simile a Perfect Strangers (cui viene spesso paragonato) proprio per quello spirito di rinascita ... di prova d'orgoglio ... di voglia di dimostrare le proprie capacità.
Vario e sperimentale a suo modo: ci sono richiami alle esperienze sonore della Ian Gillan Band ma anche dei Deep Purple Mk I, con quella spruzzata Southern di Morse ma senza mai tradire il Purple Sound.
... e come PS deve essere paragonato a quegli anni in cui venne pubblicato.

Quali cinquantenni suonavano così ai tempi? ;)

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010, 20:13 
Non connesso
Highway star
Highway star

Ma dove sono i fans che parlavano di ROTD come dell' album migliore dai tempi di PS??? :roll:

"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010, 22:25 
Non connesso
Amministratore

Ma per favore, non c'è paragone.
ROTD è un bel disco, ma Purpendicular per me è un dei grandi album dei Deep Purple di sempre. (e sottolineo :wink: )

Potessi dirti quello che nemmeno posso scriverti esiterei nel farlo. GLF
DEEP PURPLE ITALIA - FAN CLUB ITALIANO

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 4 febbraio 2010, 0:18 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

Mi piace moltissimo ROTD, ma non credo sia il migliore dai tempi di Perfect Strangers. :doubt:
Odio le classifiche, ma se proprio dovessi stilarne una degli album post-PS, la farei così:

- The Battle Rages On (la title track e Anya valgono da sole l'intero album)
- Purpendicular
- Rapture

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 4 febbraio 2010, 0:36 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

I gusti sono gusti e non si discutono...

Io amo TBRO ma credo che la freschezza di Purpendicular lo renda superiore...
Ma ovviamente e' la questione Blackmore vs Morse che si innesta.

Comunque io credo che Purpendicular sia superiore a tutti i post PS
ma ROTD gli e' vicino... molto vicino....
L'ironia di MTV secondo me e' fantastica
per non parlare della title track e BTB - che come detto altrove ritengo un capolavoro.

Mettiamola cosi': in assoluto Purplendicular per me e' meglio,
ma se tengo in conto che ROTD e' arrivato 9 anni dopo,
con motivazioni e clima (ed eta') diversi, allora li considero equivalenti.

Alex

Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 4 febbraio 2010, 0:37 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

The Lawyer ha scritto:
freddie - ian ha scritto:

QUOTO
Purpendicular.
Fresco ... una reazione d'orgoglio compositivo prima ancora che esecutivo.
Purpendicular è il disco più simile a Perfect Strangers (cui viene spesso paragonato) proprio per quello spirito di rinascita ... di prova d'orgoglio ... di voglia di dimostrare le proprie capacità.
Vario e sperimentale a suo modo: ci sono richiami alle esperienze sonore della Ian Gillan Band ma anche dei Deep Purple Mk I, con quella spruzzata Southern di Morse ma senza mai tradire il Purple Sound.
... e come PS deve essere paragonato a quegli anni in cui venne pubblicato.

Quali cinquantenni suonavano così ai tempi? ;)

Riprendendo il mio messaggio precedente quoto ma dico
"Quali sessantenni suonavano cosi' nel 2005?" :wink:

Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 4 febbraio 2010, 0:47 
Non connesso
Highway star
Highway star

Jack hai provocato!.. e ora ti becchi 'sta divina commedia, non ho il dono della sintesi, chiedo umilmente scusa a tutti. Io sono uno dei bestemmiatori che votano convinti Rapture, pur amando alla follia pezzetti di Purpendicular.

Purpendicular..
All'ingresso: Aperto per Sperimentazione! quindi ballata irlandese, rock energico, un quasi rap, il pezzo acido, la ballata col grande assolo, l'approccio al mondo latino.
Brani che dopo i primi ascolti non riesco a riprendere sono Rosa's Cantina, A castle full of rascals, Cascades: I'm not your lover, Hey Cisco, The purpendicular waltz, neanche nei live mi convincono.

Splendenti gemme: Sometimes I feel like screaming... mancava, fenomenale intro di chitarra acustica, lo ascolteresti per ore, Gillan sussurra col pianoforte di Lord in contrappunto delicato e discreto.Intermezzo heavy che si sopporta a fatica, poi l'assolo di chitarra dove Morse vola come un aquila in cielo..
The aviator, decisamente bella e Somebody stole my guitar: il più bel brano rock dell'album, duello voce-chitarra tosto, potente e decisamente Purple..

In mezzo. Vavoom: Ted the Mechanic: non amo il gillan rapper, il testo e l'idea complessiva piace ma stanca. Loosen my strings giro di basso intrigante, ma il suono della tastiera nell'intro si avvicina pericolosamente a Breakfast in Bed di Slaves and Masters (non so se mi spiego ero ancora in convalescenza).. cantato e chitarra di gran livello per un bel possibile live poco proposto in seguito..

Rapture, 9 anni dopo.
And there we were three, dicevano i Genesis, ma chitarra e organo sono ben presidiati.
Aria fresca, disturbante neo la batteria che suona a volte piatta, ma Paice non sente queste cose? Mistero..
Tutti i musicisti sono ispirati, compatti e creativi per pezzi originali, con un'unità progettuale che non sentivo da Perfect Strangers, questo per me è la caratteristica del disco e mi piace.

Amo da matti come suona qui il basso Glover, Gillan in grande forma interpretativa anche se la voce è calata. Pezzi di altissimo livello Money Talks, Wrong Man, Before Time Began, dove Gillan non vuole più mostrare i muscoli ma conferma lo status di artista maturo e gran compositore di testi.
Pole position: Rapture Of The Deep, “arab” rock tra Perfect Strangers e Kashmir, ma con una sua identità e che interpretazione Ian! Clearly Quite Absurd, testo bellissimo in un bel giro di accordi e Junkyard Blues, canto e assoli entusiasmanti.. Anche Girls Like That è allegra e fresca.
Things I never said: a loro piace tanto ma a me per nulla.
Saluti a chi ha resistito a leggere fino a qui non vi invidio.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 4 febbraio 2010, 1:01 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

GIORGIO.MARCATO ha scritto:

Ma sai che sono d'accordo? Cioe', "per nulla" e' troppo, ma mi domandavo proprio ascoltando Bologna
perche' la ripropongano cosi' tanto, quando un MTV mi farebbe molto piu' felice....

Beh, volendo ROTD esteso ha anche The well dressed guitar,
che magari schifera' i detrattori di Morse, ma invece fa volare il sottoscritto
(meglio pero' il Live a Rotterdam....)

Alex

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 4 febbraio 2010, 1:12 
Non connesso
Highway star
Highway star

dagliStates ha scritto:

Ma sai che sono d'accordo? Cioe', "per nulla" e' troppo, ma mi domandavo proprio ascoltando Bologna
perche' la ripropongano cosi' tanto, quando un MTV mi farebbe molto piu' felice....

Alex

Things è un pezzo insignificante se lo paragoni agli altri. Sono i misteri porpora, si affezionano a dei pezzi così così perchè magari si divertono loro a farli. Ma se subito dopo mi fanno Lazy, chi se ne importa? facciano pure.. MTV dal vivo farebbe assopire, temo, vai a vedere i dp per questo? :lol:

Dal vivo well dressed è bella bellissima, con gillan dietro che comanda l'applauso 8) da studio cambio traccia mi annoia.
Live rotterdam 2000 ahoi? una roba das capottarsi da fermo!! Fools e When a blind in versione platinum =D>
Alex mi traduci da qualche parte quel video di Love conquers all che ho messo dove glover sacramenta contro il più grande front man dei dp di sempre (almeno mi sembra)?

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 4 febbraio 2010, 3:02 
Non connesso
Highway star
Highway star

Quello che penso di ROTD e di Purpendicular già l'ho scritto in altri post, ma cmq ribadisco ciò che penso.

Purpendicular secondo me è un discreto album, che però presenta, insieme a delle punti notevoli, episodi meno interessanti e meno incisivi.
Ottime Ted The Mechanic, Sometimes I Feel Like Screaming;
buone Soon Forgotten, Cascades: I'm Not Your Love, Rosa's Cantina, The Purpendicular Waltz (anche se non eccezionali);
mi piace molto Castle Full of Rascals;
The Aviator e Touch Away non mi piacciono affatto, li considero dei riempitivi che se non mettevano era pure meglio;
Hey Cisco non mi piace e non so neanche io perchè non mi piace e basta come Loosen My Strings dallo stampo troppo "americano", che come qualcuno ha ben detto ha l'intro molto simile a Breakfast In Bed ;
Somebody Stole My Guitar non è che non mi piace proprio ma è per me banale e riempitivo.

Per cui alla fine penso che Purpendicular contenga si delle buone canzoni, ma al tempo stesso anche molti riempitivi (per come la vedo io) e anche snaturamento vero e proprio del sound Purple (vedi The Aviator e Touch Away).

Rapture of the Deep mi fa tutto un altro effetto, è decisamente più solido e rock, le canzoni mi piacciono tutte indistintamente. Le uniche cose che non mi piacciono, come avevo già scritto, sono il ritornello di Girls Like That (la canzone inizia tanto bene, sembra chissà che deve succedere e poi si perde in un banale ritornello "americano") e il suono un po' impastato.
Però a dire il vero la versione doppia contiene anche Things I Never Said: ebbene anche a me questa canzone non è che mi dice molto, dal vivo potrebbero fare Back to back o Don't let go, sono molto più incisive.

La copia non sarà mai come l'originale.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 4 febbraio 2010, 9:36 
Non connesso
Moderatore

beh, bisogna anche contestualizzarli per poterli paragonare:
purpendicular era una scommessa, in cui cambiavano radicalmente faccia e in cui hanno sperimentato. la gemma è sometimes, ma l'album contiene cmq molti momenti deliziosi

rapture arriva quando il gruppo con morse si è ormai consolidato (da una decina d'anni) e con l'innesto per nulla traumatico di airey (che a prescindere dal fatto che sostituisce un mostro sacro come lord, a me piace).
l'album è di più facile ascolto, il che per certi versi è un pregio e le canzoni rimangono più facilmente in testa. le mie preferite sono la title track e wrong man, ma anche le altre mi piacciono un sacco.

rapture lo ascolto più spesso di purpendicular, il che non significa per forza che mi piaccia di più... forse è anche dovuto al fatto che ho assistito alla sua uscita, aspettandolo con voi e gustandomelo fresco fresco, mentre purpendicular l'ho ascoltato un bel po' di anni dopo la sua uscita e non c'era l'entusiasmo dell'album nuovo

http://www.facebook.com/Flavus87

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 4 febbraio 2010, 12:00 
Non connesso
Moderatore

serra ha scritto:
Ma per favore, non c'è paragone.
ROTD è un bel disco, ma Purpendicular per me è un dei grandi album dei Deep Purple di sempre. (e sottolineo :wink: )

D'accordo al 100%. Purpendicular è superiore in tutto: songwriting, linee melodiche, freschezza, produzione, interazione chitarra/organo.
D'altra parte con Morse appena arrivato, Lord rivitalizzato, Gillan con dieci anni di meno e Bradford senza la possibilità di fare danni, non potrebbe essere diversamente.

Thank you Ronnie, thank you so much.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 4 febbraio 2010, 12:47 
Non connesso
Moderatore

la disgrazia di rapture of the deep si chiama bradford.......

procurade moderare, barone sa tirannia...

http://www.facebook.com/kleever
http://www.myspace.com/teoskip
http://www.youtube.com/user/misterteo75

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 4 febbraio 2010, 13:25 
Non connesso
Holy man
Holy man

skip75 ha scritto:
la disgrazia di rapture of the deep si chiama bradford.......

Verissimo.

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 4 febbraio 2010, 14:59 
Non connesso
Moderatore

Rapture non regge assolutamente il paragone. E non regge manco la mia pazienza: col passare del tempo, mi piace sempre meno. Cosa che non succede con Purpendicular, ma nemmeno con Abandon e Bananas.

Stay Deep

http://quadrimensionalmente.blogspot.com/

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 4 febbraio 2010, 15:02 
Speed King
Speed King

per me ROTD è in assoluto il miglior disco con Morse, punto di arrivo di una parabola crescente che era incominciata con Purpendicolar.
Infatti a me gli ultimi 4 piacciono in ordine inverso, a mio avviso Purp. soffriva proprio la mancanza di coesione della nuova formazione e il fatto di non avere una direzione stilistica ben delineata, difetti ai quali suppliva la notevole freschezza esecutiva.
Con i lavori successivi, secondo me, hanno via via focalizzato il loro stile, fino ad arrivare alla maturità compositiva e compattezza sonora dell'ultimo lavoro.
Sì, direi che ROTD è il più bello da The House Of Blue Light.

http://www.bullfrogband.it
http://www.myspace.com/bullfroghardrockband
http://www.youtube.com/user/bullfroghardrockband
http://www.facebook.com/pages/bullfrog/39387964260

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 4 febbraio 2010, 15:22 
Non connesso
Highway star
Highway star

silvano ha scritto:
per me ROTD è in assoluto il miglior disco con Morse, punto di arrivo di una parabola crescente che era incominciata con Purpendicolar.
Infatti a me gli ultimi 4 piacciono in ordine inverso, a mio avviso Purp. soffriva proprio la mancanza di coesione della nuova formazione e il fatto di non avere una direzione stilistica ben delineata, difetti ai quali suppliva la notevole freschezza esecutiva.
Con i lavori successivi, secondo me, hanno via via focalizzato il loro stile, fino ad arrivare alla maturità compositiva e compattezza sonora dell'ultimo lavoro.
Sì, direi che ROTD è il più bello da The House Of Blue Light.

Come ho "largamente" detto sopra, la penso come te. Sentire un album con tutti quegli stili disorienta. La caratteristica di in rock, fireball e machine head, a parte i fuoriclasse al loro meglio nelle loro meglio canzoni, è stata la invisibile rete che ne dava unità, quella che, tante volte è stato detto qui ma anche dai protagonisti, mancava a WDWTWA o THOBL. Certo che certi pezzi da 90 come la titletrack di TBRO e Anya non si possono trascurare, però.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 4 febbraio 2010, 15:25 
Non connesso
Moderatore

Per me la varietà di stili non è certo un problema, anzi, se c'è l'ispirazione diventa un punto a favore.

Thank you Ronnie, thank you so much.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 4 febbraio 2010, 15:35 
Non connesso
Highway star
Highway star

Fabio ha scritto:
Per me la varietà di stili non è certo un problema, anzi, se c'è l'ispirazione diventa un punto a favore.

E' proprio che in Purpendicular, come ho detto, per sei /sette pezzi (me li sono anche riascoltati per prepararmi a questo topic), anche a distanza di 14 anni la mia reazione è sempre quella.. semplicemente: non mi piacciono. Mentre adoro Tutley Island Shuffle che sta su You Yube, perchè cavolo non l'hanno inserita magari un po' aggiustata nel canto? Mah!

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 5 febbraio 2010, 0:18 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

dagliStates ha scritto:

Alex

Things è un pezzo insignificante se lo paragoni agli altri. Sono i misteri porpora, si affezionano a dei pezzi così così perchè magari si divertono loro a farli. Ma se subito dopo mi fanno Lazy, chi se ne importa? facciano pure.. MTV dal vivo farebbe assopire, temo, vai a vedere i dp per questo? :lol:

Dal vivo well dressed è bella bellissima, con gillan dietro che comanda l'applauso 8) da studio cambio traccia mi annoia.
Live rotterdam 2000 ahoi? una roba das capottarsi da fermo!! Fools e When a blind in versione platinum =D>
Alex mi traduci da qualche parte quel video di Love conquers all che ho messo dove glover sacramenta contro il più grande front man dei dp di sempre (almeno mi sembra)?

Boh, non concordo su MTV, non e' solo la musica che mi prende , ma l'ironia,
io penso che MTV (la TV) non abbia aiutato la buona musica da almeno 10 anni
figurati quando ho sentito quel pezzo fatto dal mio gruppo preferito...
sono andato in brodo di giuggiole...
e' facile da fare alla chitarra (almeno l'ossatura della canzone)
ma il dialogo chitarra-tastiera mi pare di altri e gloriosi tempi
(e credo sia voluto come un esempio di ''Classic Rock'' )
e se me lo immagino dal vivo magari prolungato
ad libitum con un po' di "piru piru" di Morse inseguito da Airey, io ci vedo un bell'effetto e per nulla soporifero.....opinione personale, ovviamente.

Sei troppo duro anche su The well dressed guitar, anche se la versione dal vivo
e' un'altra cosa... ma d'altra parte avere un'orchestra intera fa la differenza...

Traduzione di Glover: dammi qualche giorno, sto cercando di prendere la residenza USA
e ho tonnellate di cose da tradurre per l'ufficio immigrazione di qui,
poi cerco di mettertela, ok?

Comunque, spero di avere il consenso quasi unanime se dico
che non c'e' bisogno di Glover per dire che il video
di Love conquers all e' una cagata pazzesca come
la corazzata Potemkin di fantozziana memoria... no?
Quella chitarra giallina che ruota, quelle natiche tatuate, quel verso "live" a quadri famosi...
vedere i miei beniamini vestiti come fighetti anni 80...
mamma mia....
per fortuna che non sono un bestemmiatore e che il
mio amore per i Deep Purple e' enorme, ma la visione di quel video mi mise a dura prova...
Del resto anche la canzone in se', fatta eccezione per tre note note di chitarra piazzate nel mezzo...
e' stata una dura prova
e anche il video di Kings of dreams (ancorche' la canzone mi piaccia)
era abbastanza penoso....

Credimi, questa mania dei video clip e' una iattura e una canzone come MTV CI VOLEVA!!!
Qualcuno che avesse le palle per mettersi contro il sistema e dire:
"vogliamo SOLO un po' di BUONA musica, porca vacca!!!"

E per mio orgoglio, quel qualcuno ha la faccia (e la voce) di Big Ian

Alex

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 5 febbraio 2010, 1:43 
Non connesso
Highway star
Highway star

dagliStates ha scritto:

Boh, non concordo su MTV, non e' solo la musica che mi prende , ma l'ironia,
io penso che MTV (la TV) non abbia aiutato la buona musica da almeno 10 anni
figurati quando ho sentito quel pezzo fatto dal mio gruppo preferito...
sono andato in brodo di giuggiole...
e' facile da fare alla chitarra (almeno l'ossatura della canzone)
ma il dialogo chitarra-tastiera mi pare di altri e gloriosi tempi
(e credo sia voluto come un esempio di ''Classic Rock'' )
e se me lo immagino dal vivo magari prolungato
ad libitum con un po' di "piru piru" di Morse inseguito da Airey, io ci vedo un bell'effetto e per nulla soporifero.....opinione personale, ovviamente.

Sei troppo duro anche su The well dressed guitar, anche se la versione dal vivo
e' un'altra cosa... ma d'altra parte avere un'orchestra intera fa la differenza...

Comunque, spero di avere il consenso quasi unanime se dico
che non c'e' bisogno di Glover per dire che il video
di Love conquers all e' una cagata pazzesca come
la corazzata Potemkin di fantozziana memoria... no?
Quella chitarra giallina che ruota, quelle natiche tatuate, quel verso "live" a quadri famosi...
vedere i miei beniamini vestiti come fighetti anni 80...
mamma mia....
per fortuna che non sono un bestemmiatore e che il
mio amore per i Deep Purple e' enorme, ma la visione di quel video mi mise a dura prova...
Del resto anche la canzone in se', fatta eccezione per tre note note di chitarra piazzate nel mezzo...
e' stata una dura prova
e anche il video di Kings of dreams (ancorche' la canzone mi piaccia)
era abbastanza penoso....

Credimi, questa mania dei video clip e' una iattura e una canzone come MTV CI VOLEVA!!!
Qualcuno che avesse le palle per mettersi contro il sistema e dire:
"vogliamo SOLO un po' di BUONA musica, porca vacca!!!"

E per mio orgoglio, quel qualcuno ha la faccia (e la voce) di Big Ian

Alex

=D> =D> =D> =D> =D>

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 5 febbraio 2010, 1:48 
Non connesso
Amministratore

vorrei provocare un poco e dichiaro che per me pure ABandOn è migliore di ROTD.
Qualcuno é d'accordo?

Potessi dirti quello che nemmeno posso scriverti esiterei nel farlo. GLF
DEEP PURPLE ITALIA - FAN CLUB ITALIANO

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 5 febbraio 2010, 2:38 
Non connesso
Highway star
Highway star

serra ha scritto:
vorrei provocare un poco e dichiaro che per me pure ABandOn è migliore di ROTD.
Qualcuno é d'accordo?

NO.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » Deep Purple e Famiglia » I Deep Purple di ieri e di oggi