| Autore |
Messaggio |
|
fender
|
Oggetto del messaggio: problema chitarra Inviato: lunedì 17 dicembre 2007, 20:28 |
|
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 11:27 Messaggi: 1233 Località: confederaziun svizra (tesin)
|
|
stavo accordando la chitarra,la 1 corda,non so il perchè,forse l'ho serrata un po' troppo,e all'imporovviso si è staccata,le possibili cause,ci sono dei danni irreparabili,o si è semplicemente staccata?
I'm the best there is, the best there was, and the best there ever will be
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: problema chitarra Inviato: lunedì 17 dicembre 2007, 20:45 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53 Messaggi: 1611 Località: campidano's lowland,sardegna
|
|
cioè? si è rotta la corda o la chitarra? e che chitarra hai?
|
|
 |
|
 |
|
fender
|
Oggetto del messaggio: Re: problema chitarra Inviato: lunedì 17 dicembre 2007, 20:56 |
|
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 11:27 Messaggi: 1233 Località: confederaziun svizra (tesin)
|
|
Si è staccata la 1 corda,è una squier strato
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: problema chitarra Inviato: lunedì 17 dicembre 2007, 20:58 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53 Messaggi: 1611 Località: campidano's lowland,sardegna
|
|
scusami ma non riesco ancora a capire...... si è staccata da dove! dal ponte o dal manico? la corda ha ancora il pallino?
|
|
 |
|
 |
|
fender
|
Oggetto del messaggio: Re: problema chitarra Inviato: lunedì 17 dicembre 2007, 21:04 |
|
|
|
Si è staccata dal manico,è saltata via mentre stavo accordando la chitarra,dal ponte è ancore dentro
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: problema chitarra Inviato: lunedì 17 dicembre 2007, 21:13 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
se la corda arriva ancora abbondante alla chiavetta, vuol dire che si è solo sfilata, quando la rimetti fai in modo che il capo della corda venga messo sotto al primo giro di chiavetta, oppure pieghi la corda in senso contrario a come gira la chiavetta....( spero di essermi spiegato, queste sono cose che capisci meglio quando le vedi fare  )
|
|
 |
|
 |
|
fender
|
Oggetto del messaggio: Re: problema chitarra Inviato: lunedì 17 dicembre 2007, 21:16 |
|
|
|
la porto nel negozio dove l'ho presa a metterla a posto,cosî mi fanno anche vedere come si fa,almeno se mi succede ancora so come fare. a te è giâ successo?
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Re: problema chitarra Inviato: martedì 18 dicembre 2007, 10:51 |
|
 |
| Too much is not enough |
 |
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30 Messaggi: 13484 Località: La culla del Rinascimento
|
bisogna andarci piano con le corde e soprattutto controllare l'accordatore..... con l'acustica una volta stavo accordando il sol senza accorgermi che l'accordatore mostrava un'altra nota e......SBAM ! mi sono trovato la corda in faccia. 
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: problema chitarra Inviato: martedì 18 dicembre 2007, 13:48 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
fender ha scritto: la porto nel negozio dove l'ho presa a metterla a posto,cosî mi fanno anche vedere come si fa,almeno se mi succede ancora so come fare. a te è giâ successo? tante volte..... sei lì che giri e la corda non và in tensione..... poi ti ritrovi con la matassa di corda nel piolo....... mi è pure capitato di sbagliare chiavetta, che ne sò, devo girare il sol e invece prendo il si,poi mi rendo conto di quello che sto facendo quando si rompe la corda 
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: problema chitarra Inviato: martedì 18 dicembre 2007, 15:47 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
fosse capitato a me che si sfilava la corda... quando sono passato dalla classica all'acustica non sapevo che le corde di metallo non andavano tirate come quelle di nylon prima di raggiungere l'intonazione.. ho tirato e tirato fino a che provo 2 accordi e... ero 1 ottava sopra  però il manico della yamaha ha tenuto bene 
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata... http://www.myspace.com/menestrello68
|
|
 |
|
 |
|
fender
|
Oggetto del messaggio: Re: problema chitarra Inviato: martedì 18 dicembre 2007, 19:42 |
|
|
la chitarra è di nuovo in ordine,si era solo sfilata fuori la corda,nulla di rotto 
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Re: problema chitarra Inviato: martedì 18 dicembre 2007, 19:56 |
|
 |
| Too much is not enough |
 |
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30 Messaggi: 13484 Località: La culla del Rinascimento
|
botta di culo 
|
|
 |
|
 |
|
fender
|
Oggetto del messaggio: Re: problema chitarra Inviato: mercoledì 19 dicembre 2007, 13:49 |
|
|
Si per fortuna
|
|
 |
|
 |
|
Zarbon
|
Oggetto del messaggio: Re: problema chitarra Inviato: giovedì 20 dicembre 2007, 10:31 |
|
|
|
Dai non preoccuparti.. se ne romperanno tante di corde nella tua carriera chitarristica..
|
|
 |
|
 |
|
strat
|
Oggetto del messaggio: Re: problema chitarra Inviato: giovedì 24 gennaio 2008, 7:34 |
|
|
Zarbon ha scritto: Dai non preoccuparti.. se ne romperanno tante di corde nella tua carriera chitarristica.. uomo avvisato mezzo salvato! 
.45 ACP .45 ACP .45 ACP .45 ACP .45 ACP
|
|
 |
|
 |
|