| Autore |
Messaggio |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni sui Deep a Verona.... Inviato: domenica 4 settembre 2011, 14:13 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
Lo so, è passato più di un mese e ormai è storia, ma ho trovato in rete una discreta testimonianza di quello che per me è stato il momento sublime. In particolare, nel primo e secondo inciso gli archi accompagnano come meglio non potrebbero il canto di Gillan. PF è la canzone in cui personalmente più ho sentito la fusione orchestra e band, che qui suona tutta in maniera pazzesca! Mi pare di tornare per un attimo col culo sui gradoni. Arena di Verona - Perfect Strangers http://www.youtube.com/watch?v=koWk_ecMOMg
|
|
 |
|
 |
|
Bodei
|
Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni sui Deep a Verona.... Inviato: domenica 4 settembre 2011, 14:15 |
|
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 16:40 Messaggi: 115 Località: Brescia
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: Lo so, è passato più di un mese e ormai è storia, ma ho trovato finalmente in rete una discreta testimonianza di quello che per me è stato il momento sublime. In particolare, nel primo e secondo inciso gli archi accompagnano come meglio non potrebbero il canto di Gillan, la canzone in cui personalmente più ho sentito efficace la fusione orchestra-band. Mi pare di tornare là. Arena di Verona - Perfect Strangers http://www.youtube.com/watch?v=koWk_ecMOMg...e come darti torto..... 
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni sui Deep a Verona.... Inviato: domenica 4 settembre 2011, 14:27 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni sui Deep a Verona.... Inviato: domenica 4 settembre 2011, 15:31 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53 Messaggi: 1670 Località: campidano's lowland,sardegna
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=6QmDxnO_eKA&NR=1
A volte 15 secondi non sono niente, ma in questo caso mi sembrano sufficienti, il video è eloquente. da brividi!  grazie giorgio! 
|
|
 |
|
 |
|
Bodei
|
Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni sui Deep a Verona.... Inviato: domenica 4 settembre 2011, 18:52 |
|
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni sui Deep a Verona.... Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 13:24 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
... dillo a me che non c'ero 
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
~Stormbringer
|
Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni sui Deep a Verona.... Inviato: martedì 6 settembre 2011, 21:49 |
|
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 18:51 Messaggi: 84 Località: The Silver Mountain
|
Eh già, "Perfect Strangers" è stata veramente da brividi... Uno dei picchi di tutto il concerto. Avevo la tremarella già solo quando Airey ha attaccato a suonare, figuriamoci dopo quando sono subentrati tutti gli altri! Estasi totale! Ho applaudito così tanto che alla fine avevo le mani che mi bruciavano, ma diamine se ero contenta! 
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni sui Deep a Verona.... Inviato: venerdì 9 settembre 2011, 19:11 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
~Stormbringer ha scritto: Eh già, "Perfect Strangers" è stata veramente da brividi... Uno dei picchi di tutto il concerto. Avevo la tremarella già solo quando Airey ha attaccato a suonare, figuriamoci dopo quando sono subentrati tutti gli altri! Estasi totale! Ho applaudito così tanto che alla fine avevo le mani che mi bruciavano, ma diamine se ero contenta!  Eallora te la rimetto, in un eccellente video postato da poco da albonthewater che se non sbaglio è un amico del forum. Versione eccezionale di un pezzo sublime, che pensavo ormai perduto per l'altezza del cantato, L'hanno abbassata e... http://www.youtube.com/watch?v=4GXUW4nDNA0
|
|
 |
|
 |
|
~Stormbringer
|
Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni sui Deep a Verona.... Inviato: domenica 11 settembre 2011, 13:01 |
|
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 18:51 Messaggi: 84 Località: The Silver Mountain
|
Grazie per il pensiero Giorgio.  Quanto è sublime il passaggio di archi mentre Ian canta «If you hear me talking on the wind, you've got to understand we must remain perfect strangers» da 1 a 10? "Perfect Strangers" è senza dubbio una delle canzoni che rende maggiormente con l'accompagnamento dell'orchestra!
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni sui Deep a Verona.... Inviato: domenica 11 settembre 2011, 13:58 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
~Stormbringer ha scritto: Grazie per il pensiero Giorgio.  Quanto è sublime il passaggio di archi mentre Ian canta «If you hear me talking on the wind, you've got to understand we must remain perfect strangers» da 1 a 10? "Perfect Strangers" è senza dubbio una delle canzoni che rende maggiormente con l'accompagnamento dell'orchestra! Prego! La risposta è.. 12!
|
|
 |
|
 |
|
Bodei
|
Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni sui Deep a Verona.... Inviato: domenica 11 settembre 2011, 22:49 |
|
|
|
 |
|
 |
|