| Autore |
Messaggio |
|
salvatorebaz
|
Oggetto del messaggio: Potendo esaudire un desiderio.... Inviato: domenica 8 marzo 2009, 0:30 |
|
|
|
Potendo scegliere tra alcuni chitarristi...quale tecnica e modo di suonare vorreste acquisire? Sceglietene solo uno..e magari dite il perchè!!! Ciao a tutti.
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: Potendo esaudire un desiderio.... Inviato: domenica 8 marzo 2009, 3:06 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
uno solo non mi basta.. quindi dico: Blackmore per la magìa Iommi per alcuni riffs Gilmour per la melodia Gary Moore per avere quel suono "fat" e "wet" Malmsteen per la tecnica (ma proprio solo alcune cosette) ecco.. un medley di questi sarebbe l'ideale ma poi bisogna ancora passare da un certo Jeff Beck 
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata... http://www.myspace.com/menestrello68
|
|
 |
|
 |
|
Flavio
|
Oggetto del messaggio: Re: Potendo esaudire un desiderio.... Inviato: domenica 8 marzo 2009, 10:55 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18 Messaggi: 7383 Località: tra Andria e Bari
|
|
non sono chitarrista, ma dovendone scegliere uno potrei optare su gilmour, ma non ha il riffettone hardrock... potrei andare su iommi, ma oltre ai riff non ci sono assoli memorabili... in fin dei conti sarei molto indeciso tra steve vai e blackmore che mi sembrano i più completi. forse alla fine sceglierei vai: per lui la chitarra è semplicemente un prolungamento del suo corpo
|
|
 |
|
 |
|
mkIIforever
|
Oggetto del messaggio: Re: Potendo esaudire un desiderio.... Inviato: domenica 8 marzo 2009, 11:36 |
|
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 18:47 Messaggi: 468 Località: Cislago (VA)
|
|
Se ci si limita ad analizzare solo la tecnica ... Malmsteen e Vai a pari merito Se dovessimo guardare anche creatività, composizione e originalità Blackmore Dal punto di vista della cooperazione e capacità fare gruppo nella band Iommi e Morse
Non avrai altro rock all'infuori dei Deep Purple
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Re: Potendo esaudire un desiderio.... Inviato: lunedì 9 marzo 2009, 10:13 |
|
 |
| Too much is not enough |
 |
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30 Messaggi: 13484 Località: La culla del Rinascimento
|
|
io vorrei mischiare il suono di Gary Moore con il genio di Blackmore
|
|
 |
|
 |
|
salvatorebaz
|
Oggetto del messaggio: Re: Potendo esaudire un desiderio.... Inviato: lunedì 9 marzo 2009, 11:33 |
|
|
|
Scusate ma io ho messo dei nomi ben precisi...e dovete sceglierne uno..e non fare il mix generale!!! Anche a me piacerebbe suonare come tutti....ma ripeto solo uno ne dovete scegliere!!! E soprattutto dei nomi da me messi!!! Ciao
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Re: Potendo esaudire un desiderio.... Inviato: lunedì 9 marzo 2009, 12:03 |
|
 |
| Too much is not enough |
 |
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30 Messaggi: 13484 Località: La culla del Rinascimento
|
|
vabbè allora Blackmore, ha dalla sua le capacità di improvvisare per ore, saper scrivere grandi canzoni, non essere troppo sborone e saper far valere l'importanza della scelta delle note.
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Potendo esaudire un desiderio.... Inviato: giovedì 12 marzo 2009, 13:01 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10759 Località: Weiss Heim
|
|
 |
|
 |
|
Deep Purple
|
Oggetto del messaggio: Re: Potendo esaudire un desiderio.... Inviato: giovedì 20 agosto 2009, 11:23 |
|
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 10:52 Messaggi: 122 Località: Torino
|
|
Jimmy Page assolutamente.
 Che lo spirito dei DEEP PURPLE sia con voi e con voi rimanga sempre!!
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Potendo esaudire un desiderio.... Inviato: giovedì 20 agosto 2009, 13:12 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Deep Purple ha scritto: Jimmy Page assolutamente. 
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Potendo esaudire un desiderio.... Inviato: giovedì 20 agosto 2009, 17:22 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5885 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Io vorrei essere Mick Mars perchè probabilmente è quello che trombato di più.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
Deep Purple
|
Oggetto del messaggio: Re: Potendo esaudire un desiderio.... Inviato: venerdì 21 agosto 2009, 10:18 |
|
|
|
Scusami ma io credo che Jimmy fosse più bravo negli assoli di Richie anche se mi piace più Richie per emozione e riff
|
|
 |
|
 |
|
Flavio
|
Oggetto del messaggio: Re: Potendo esaudire un desiderio.... Inviato: venerdì 21 agosto 2009, 16:08 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18 Messaggi: 7383 Località: tra Andria e Bari
|
Deep Purple ha scritto: Scusami ma io credo che Jimmy fosse più bravo negli assoli di Richie anche se mi piace più Richie per emozione e riff forse potrebbero interessarti queste 13 paginette quì: viewtopic.php?f=3&t=291&hilit=+page+blackmore 
|
|
 |
|
 |
|
Deep Purple
|
Oggetto del messaggio: Re: Potendo esaudire un desiderio.... Inviato: venerdì 18 settembre 2009, 18:37 |
|
|
|
Ovviamente non le ho lette tutte ma mi hai detto di leggerle solo per farmi capire che è meglio Richie?
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Potendo esaudire un desiderio.... Inviato: sabato 19 settembre 2009, 2:05 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2596 Località: Roma
|
dipparl ha scritto: Fossi chitarrista, Blackmore. Idem
Biglietti venduti ma Tour annullato. Ci siamo ricordati che dobbiamo fare un disco.
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: Potendo esaudire un desiderio.... Inviato: sabato 19 settembre 2009, 13:57 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
fabio q ha scritto: dipparl ha scritto: Fossi chitarrista, Blackmore. Idem io un mix, passando per Gilmour & Jeff Beck ...e Toni Iommi
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata... http://www.myspace.com/menestrello68
|
|
 |
|
 |
|
A Light in the Black
|
Oggetto del messaggio: Re: Potendo esaudire un desiderio.... Inviato: venerdì 23 ottobre 2009, 18:07 |
|
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 17:19 Messaggi: 122 Località: Heidelberg
|
Si,si,Blackmore(il sondaggio si riveriva a Ritchie,spero  ..o forse a Jürgen?).......assolutamemte si!
|
|
 |
|
 |
|
Ran
|
Oggetto del messaggio: Re: Potendo esaudire un desiderio.... Inviato: giovedì 12 novembre 2009, 14:20 |
|
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13 Messaggi: 1476 Località: La Città Eterna
|
Deep Purple ha scritto: Scusami ma io credo che Jimmy fosse più bravo negli assoli di Richie anche se mi piace più Richie per emozione e riff Qualcuno mi sa spiegare in cosa consiste la "bravura negli assoli"?
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Potendo esaudire un desiderio.... Inviato: giovedì 12 novembre 2009, 15:04 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3501 Località: Verona - Italia
|
Deep Purple ha scritto: Ovviamente non le ho lette tutte ma mi hai detto di leggerle solo per farmi capire che è meglio Richie? Il migliore a quegli altissimi livelli è quello che ti piace di più. Il resto non conta nulla.
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Potendo esaudire un desiderio.... Inviato: venerdì 13 novembre 2009, 2:47 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4486 Località: Barcelona
|
|
Parole sante. A me piace piú Ritchie.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Potendo esaudire un desiderio.... Inviato: venerdì 13 novembre 2009, 3:01 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2596 Località: Roma
|
|
Anche per me Ritchie tutta la vita, sono gusti e pareri personalissimi, ma mi dispiace la Superbia compositiva, stilistica e artistica nonchè di classe di Ritchie è inarrivabile da Page, che senz' altro possiede notevoli, ma che non gli riesce a arrivare al rivale .
Biglietti venduti ma Tour annullato. Ci siamo ricordati che dobbiamo fare un disco.
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Potendo esaudire un desiderio.... Inviato: venerdì 13 novembre 2009, 19:46 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5885 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
fabio q ha scritto: Anche per me Ritchie tutta la vita, sono gusti e pareri personalissimi, ma mi dispiace la Superbia compositiva, stilistica e artistica nonchè di classe di Ritchie è inarrivabile da Page, che senz' altro possiede notevoli, ma che non gli riesce a arrivare al rivale . Eh????
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Potendo esaudire un desiderio.... Inviato: venerdì 13 novembre 2009, 21:34 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3501 Località: Verona - Italia
|
Fabio ha scritto: Eh???? Post dell'anno!
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Potendo esaudire un desiderio.... Inviato: venerdì 13 novembre 2009, 22:10 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10759 Località: Weiss Heim
|
|
Che si tratti di Salvatore Bagni sotto falso nome?
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: Potendo esaudire un desiderio.... Inviato: sabato 14 novembre 2009, 2:28 |
|
|
Ran ha scritto: Deep Purple ha scritto: Scusami ma io credo che Jimmy fosse più bravo negli assoli di Richie anche se mi piace più Richie per emozione e riff correva l'anno 1982.. questa é stairway to heaven suonata in stile "Dazed & confused" http://www.youtube.com/watch?v=wKlEVtA_TGQ
|
|
 |
|
 |
|