Perchè le cover band non suonano "tutto"?

Suoni in una band? Falla conoscere a tutti e segnala le date live

Moderatore: Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Perchè le cover band non suonano "tutto"?

da cobra11 » mercoledì 25 maggio 2005, 16:25

Ovviamente non voglio mettere zizzanie varie fra le varie cover band...ma perchè l'era Morse nessuna la suona?Ci sono pezzi bellissimi (Sometimes I Feel...., Vavoom Ted...., Silver Tongue, House of pain ecc....)...PERCHE'???????????[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 110
Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 12:05

da Ranfa » mercoledì 25 maggio 2005, 16:28

nego tutto!!![:D]
no, comunque ho sentito diversi brani dell'ultimo periodo!
naturalmente devono lottare con un bel gruzzolo di brani mitici!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

da Alexia Malone » mercoledì 25 maggio 2005, 18:27

io penso che sia per il fatto che ci sono persone che sono affezionate di piu' al periodo RB. IO penso che una cover band dei Dp dipenda molto dal chitarrista...se uno e' cresciuto con Rb non puo' suonare SM...non perche' non ha la tecnica....ma per il feeling lo stile...il gusto...
IO ho sentito invece cover band dei DP fare pezzi con SM ma devo dire la verita'.....i pezzi dell'ultima formazione...o li suonano i DP o non tirano molto....i pezzi dei Dp classici (cosi' li vedo io) invece hanno il trucco...sono anche le canzoni che funzionano...

Ora mi mangeranno in tanti lo so!!!![B)]
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 447
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 21:50
Località: Italia

da Blackmorse » mercoledì 25 maggio 2005, 18:30

E' normale che i brani che abbondano nelle cover band siano quelli di stampo MARK II e III, sono 35 anni che sono in giro e hanno reso celebri i deep!!!![:)][:0][;)]
Ma hai ragione con morse non cè più di tanto in giro, ma questo è spiegabile anche dal fatto che la qualità tecnica della band si è alzata molto e (parlo per conto mio) suonare i pezzi fatti da Steve non è per niente facile[:p][:p][:p].
Però ci si prova, per esempio noi facciamo SOMETIMES I FEEL LIKE SCREAMING e HAUNTED e devo dire che non escono male,piano piano cercheremo di ampliare il repertorio anche con le canzoni delle nuove formazioni.[;)]
CIAO BLACKMORSE
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 84
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 17:22
Località: Italy

da mteso » mercoledì 25 maggio 2005, 20:11

La risposta e' semplice secondo me...I Deep Purple ci piacciono per quelle canzoni e non per quelle dell' ultimo periodo(pur piacevolissime)...stop..I riff giri , melodia....tutto spiegato.
Mike
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2283
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:38
Località: Treviso e provincia

da fabrilord » mercoledì 25 maggio 2005, 20:28

Si, vero... i pezzi che si fanno sono quelli che hanno caratterizzato il periodo d'oro dei deep purple, anche se ho notato che parecchi gruppi ripropongono le versioni "odierne" dei pezzi storici. E poi aggiungo che non tutti i chitarristi sanno fare quello che fa Steve Morse [xx(], sarà anche per questo che non si sente molto in giro
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2005, 3:05
Località: Palermo

da cobra11 » giovedì 26 maggio 2005, 15:25

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto Blackmorse</i>
<br />E' normale che i brani che abbondano nelle cover band siano quelli di stampo MARK II e III, sono 35 anni che sono in giro e hanno reso celebri i deep!!!![:)][:0][;)]
Ma hai ragione con morse non cè più di tanto in giro, ma questo è spiegabile anche dal fatto che la qualità tecnica della band si è alzata molto e (parlo per conto mio) suonare i pezzi fatti da Steve non è per niente facile[:p][:p][:p].
Però ci si prova, per esempio noi facciamo SOMETIMES I FEEL LIKE SCREAMING e HAUNTED e devo dire che non escono male,piano piano cercheremo di ampliare il repertorio anche con le canzoni delle nuove formazioni.[;)]
CIAO BLACKMORSE
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Allora sai dirmi come si chiama la tecnica che usa Steve Morse su Sometimes I Fell like screaming??????
finalmente sono riuscito ad arrivare a fare pure quello ma....il nome della tecnica qual è?
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 110
Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 12:05

da andreahc3 » giovedì 26 maggio 2005, 20:38

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto Blackmorse</i>
<br />E' normale che i brani che abbondano nelle cover band siano quelli di stampo MARK II e III, sono 35 anni che sono in giro e hanno reso celebri i deep!!!![:)][:0][;)]
Ma hai ragione con morse non cè più di tanto in giro, ma questo è spiegabile anche dal fatto che la qualità tecnica della band si è alzata molto e (parlo per conto mio) suonare i pezzi fatti da Steve non è per niente facile[:p][:p][:p].
Però ci si prova, per esempio noi facciamo SOMETIMES I FEEL LIKE SCREAMING e HAUNTED e devo dire che non escono male,piano piano cercheremo di ampliare il repertorio anche con le canzoni delle nuove formazioni.[;)]


Mi hai tolto le parole di bocca!![8D]
CIAO BLACKMORSE
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 63
Iscritto il: sabato 18 dicembre 2004, 20:44
Località: Italy

da Blackmorse » giovedì 26 maggio 2005, 21:34

Guarda ti dico la verità, non so il nome della tecnica che usa steve ma non so neanche se esiste un vero e proprio nome...[:0][:)] alla fine la tecnica consiste in degli armonici artificiali fatti premendo e suonando il tasto corispondente alla nota che schiaccio con la mano sinistra un'ottava sopra, e la cosa stupenda di questa tecnica è che spostando la mano sinistra lungo il manico ma lasciando la destra nella stessa posizione, hai la possibilità di effettuare armonici ancora più acuti, è come se diminuissi la lunghezza del diapason della chitarra[:)][:)].
Comunque non volevo dilungarmi scusate;[;)][;)] infine ci sono canzoni stupende delle nuove formazioni il punto è la difficoltà nel farle e il confronto che purtoppo non reggono con le old song.
io sono un fan delle vecchie formazioni ma Steve mi fa impazzire e vorrei che si ampliasse un pò di più la visione della band odierna e che si apprezzassero molto di più i nuovi pezzi.[;)][;)]
ciao BLACKMORSE.[;)][;)]
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 84
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 17:22
Località: Italy

da cobra11 » venerdì 27 maggio 2005, 10:59

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto Blackmorse</i>
<br />Guarda ti dico la verità, non so il nome della tecnica che usa steve ma non so neanche se esiste un vero e proprio nome...[:0][:)] alla fine la tecnica consiste in degli armonici artificiali fatti premendo e suonando il tasto corispondente alla nota che schiaccio con la mano sinistra un'ottava sopra, e la cosa stupenda di questa tecnica è che spostando la mano sinistra lungo il manico ma lasciando la destra nella stessa posizione, hai la possibilità di effettuare armonici ancora più acuti, è come se diminuissi la lunghezza del diapason della chitarra[:)][:)].
Comunque non volevo dilungarmi scusate;[;)][;)] infine ci sono canzoni stupende delle nuove formazioni il punto è la difficoltà nel farle e il confronto che purtoppo non reggono con le old song.
io sono un fan delle vecchie formazioni ma Steve mi fa impazzire e vorrei che si ampliasse un pò di più la visione della band odierna e che si apprezzassero molto di più i nuovi pezzi.[;)][;)]
ciao BLACKMORSE.[;)][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Bè io sono cresiuto a pane e Ritchie ma oggi come oggi Steve Morse mi sta facendo perdere la brocca!
Quando nel 95 seppi che avrebbe preso il posto di Blackmore dissi che non li avrei + ascoltati, ma ora sto a manetta con BANANAS!!!!!!Ma per il meglio dell'era Morse è senza dubbio PERPENDICULAR!!!!
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 110
Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 12:05


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite