TURNING TO C-RIME

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: TURNING TO C-RIME

da dagliStates » domenica 28 novembre 2021, 5:00

Vogliamo parlare di Steve Morse arrestato perché trovato che guida mentre suona la chitarra? E lui che si difende dicendo che non c'era traffico e con le ginocchia guidava benissimo????
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: TURNING TO C-RIME

da Simmons » domenica 28 novembre 2021, 9:51

Si
"If you're leaving
close the door..."
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 29 giugno 2003, 21:42
Località: Bologna

Re: TURNING TO C-RIME

da fabio q » lunedì 29 novembre 2021, 5:10

Al min. 2:23 "?!" di Now What :D
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: TURNING TO C-RIME

da DanieleZ » lunedì 29 novembre 2021, 16:21

Da qualche tempo collaboro, in veste di più o meno degno recensore, con la webzine metallus.it
Se a qualcuno dovesse per caso interessare cosa ne penso di quest'album, clicchi su questo link: http://www.metallus.it/recensioni/deep- ... -to-crime/
(spoiler: l'album è una figata!)
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: TURNING TO C-RIME

da dagliStates » lunedì 29 novembre 2021, 23:40

DanieleZ ha scritto:Da qualche tempo collaboro, in veste di più o meno degno recensore, con la webzine metallus.it
Se a qualcuno dovesse per caso interessare cosa ne penso di quest'album, clicchi su questo link: http://www.metallus.it/recensioni/deep- ... -to-crime/
(spoiler: l'album è una figata!)



Bellissima recensione, da sottoscrivere parola per parola...
Quod erat demonstrandum
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: TURNING TO C-RIME

da dagliStates » martedì 30 novembre 2021, 18:36

DanieleZ però mi sarebbe piaciuto leggere un tuo commento anche sull'ironia delle sleeve notes e dei video... Sono o non sono degli adorabili antidivi? Se penso a quando ho visto Plant a come se la tira, e poi penso alla faccia di Gillan, non c'è paragone...
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: TURNING TO C-RIME

da DanieleZ » mercoledì 1 dicembre 2021, 23:28

dagliStates ha scritto:DanieleZ però mi sarebbe piaciuto leggere un tuo commento anche sull'ironia delle sleeve notes e dei video... Sono o non sono degli adorabili antidivi? Se penso a quando ho visto Plant a come se la tira, e poi penso alla faccia di Gillan, non c'è paragone...
In sede di recensione, anche per non dilungarmi eccessivamente, mi sono concentrato di più su altri aspetti, ma sì, la loro ironia è una cosa ben nota che li contraddistingue. Poi sai, Robert Plant va benissimo che sia così, le volte che l'ho visto dal vivo (mediamente sempre bei concerti) mi sono reso conto dell'aura quasi da "divinità" del Rock che emana e credo sia la sua dimensione naturale. Un Gillan invece sappiamo bene che è fondamentalmente un simpatico cazzone, super alla buona. Però non per questo porto uno sugli scudi e mi dà fastidio l'altro, penso che il loro atteggiamento sul palco e nelle interviste rispecchi effettivamente come sono fatti, e va bene così.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: TURNING TO C-RIME

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 2 dicembre 2021, 22:16

=D>
DanieleZ ha scritto:Da qualche tempo collaboro, in veste di più o meno degno recensore, con la webzine metallus.it
Se a qualcuno dovesse per caso interessare cosa ne penso di quest'album, clicchi su questo link: http://www.metallus.it/recensioni/deep- ... -to-crime/
(spoiler: l'album è una figata!)
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: TURNING TO C-RIME

da dagliStates » sabato 4 dicembre 2021, 4:32

DanieleZ ha scritto:
dagliStates ha scritto:DanieleZ però mi sarebbe piaciuto leggere un tuo commento anche sull'ironia delle sleeve notes e dei video... Sono o non sono degli adorabili antidivi? Se penso a quando ho visto Plant a come se la tira, e poi penso alla faccia di Gillan, non c'è paragone...
In sede di recensione, anche per non dilungarmi eccessivamente, mi sono concentrato di più su altri aspetti, ma sì, la loro ironia è una cosa ben nota che li contraddistingue. Poi sai, Robert Plant va benissimo che sia così, le volte che l'ho visto dal vivo (mediamente sempre bei concerti) mi sono reso conto dell'aura quasi da "divinità" del Rock che emana e credo sia la sua dimensione naturale. Un Gillan invece sappiamo bene che è fondamentalmente un simpatico cazzone, super alla buona. Però non per questo porto uno sugli scudi e mi dà fastidio l'altro, penso che il loro atteggiamento sul palco e nelle interviste rispecchi effettivamente come sono fatti, e va bene così.



Capisco. Io sono dalla parte dei cazzoni, è proprio il mio istinto :lol:
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: TURNING TO C-RIME

da nobody's home » sabato 4 dicembre 2021, 11:42

Turning to crime debutta alla posizione n.5 in Germania , 24 Italia , 28 UK ( 1 nella sezione Rock/metal),14 Svezia, 12 Scozia ,21 Norvegia, 25 Olanda
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: TURNING TO C-RIME

da GIORGIO.MARCATO » domenica 5 dicembre 2021, 12:01

nobody's home ha scritto:Turning to crime debutta alla posizione n.5 in Germania , 24 Italia , 28 UK ( 1 nella sezione Rock/metal),14 Svezia, 12 Scozia ,21 Norvegia, 25 Olanda
Io nei negozi l'ho trovato a 26 euro, aspetto che scenda.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: TURNING TO C-RIME

da dagliStates » domenica 5 dicembre 2021, 17:01

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
nobody's home ha scritto:Turning to crime debutta alla posizione n.5 in Germania , 24 Italia , 28 UK ( 1 nella sezione Rock/metal),14 Svezia, 12 Scozia ,21 Norvegia, 25 Olanda
Io nei negozi l'ho trovato a 26 euro, aspetto che scenda.


Caspita, pagato 15 dollari (12 euro) su Amazon.
Qui nei negozi lo devi comunque ordinare, i CD sono merce rara ormai.
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: TURNING TO C-RIME

da nobody's home » domenica 5 dicembre 2021, 17:09

Posizione n.4 in Svizzera n.6 Finlandia n.22 in Belgio
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: TURNING TO C-RIME

da drago » lunedì 6 dicembre 2021, 21:10

DanieleZ ha scritto:Da qualche tempo collaboro, in veste di più o meno degno recensore, con la webzine metallus.it
Se a qualcuno dovesse per caso interessare cosa ne penso di quest'album, clicchi su questo link: http://www.metallus.it/recensioni/deep- ... -to-crime/
(spoiler: l'album è una figata!)


=D>
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

Re: TURNING TO C-RIME

da drago » sabato 25 dicembre 2021, 10:55

Ho ascoltato per un mesetto Turning to Crime prima di giudicarlo ebbene anzitutto sono felice di poterlo fare in quanto i Purple mi deliziano ancora.
Si inizia alla grande con i brani "single" che ne hanno publicizzato l'uscita : "7 is 7" , "Rockin' Pneumonia And The Boogie Woogie Flu". "Oh Well" sono uno meglio dell'altro = nel primo Paice è superlativo idem Gillan, nel secondo lo è Airey, in "Oh Well" è l'intera band ad esserlo ( la cover è stupenda ed anche originale arricchita da virtuosisismi "neoclassici" che non mi fanno assolutamente rimpiangere la versione dei FM che pure adoro).
Si prosegue con "Jenny take a Ride" cantata in maniera sublime da Gillan che fa altrettanto in "Let the Good times Roll" omaggiando il grande Ray Charles in una big band's cover che mi fa rimpiangere gli anni d'oro pre pandemia quando questa buona musica la potevo live in un festival estivo ad Ascona...
"Watching the River" scivola via in maniera gaudiosa...analogamente lo fa "Dixie Chicken" ed ancor di più "The battle of New Orleans" poi iniziano le note dolenti "Shapes of Things" non la sopporto nonostante il superbo contributo finale di Morse, "Lucifer" mi delude per l'interpretazione vocale di Gillan ( non giustifico gli abassamenti semitonali in sede live quando ad esempio lo fa Hughes ed in studio solo se si vuole dare al brano un impronta diversa magare ammorbidendolo in versioni acustica): BigG non regge il confronto con l'interpretazione di Seger; "White Room" scorre anonima nonostante il solo finale di Morse e dell'ultimo buon medley ( con brani spesso eseguiti nei bis e nelle varie "citazioni" che in concerto anticipavano l'esecuzione di Smoke on the water) ancora mi delude il Gillan "narratore" di"Gimme Some Lovin". Insomma una produzione magistrale con brani stupendamente eseguiti ma anche altri purtroppo mediocri... Comunque "chapeau" e grazie per avermi fatto conoscere Huey "Piano" Smith & his clowns.
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti
cron