(Fino alla Morte) Nuovo Disco in Arrivo!!

Stanza dedicata al nuovo disco InFinite ed al tour Long Goodbye

Moderatori: Fabio, numero2


Re: (Fino alla Morte) Nuovo Disco in Arrivo!!

da Simmons » venerdì 1 febbraio 2019, 17:48

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"If you're leaving
close the door..."
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 29 giugno 2003, 21:42
Località: Bologna

Re: (Fino alla Morte) Nuovo Disco in Arrivo!!

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 1 febbraio 2019, 21:49

Benvenuto al nuovo album, speriamo sia all'altezza degli ultimi.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: (Fino alla Morte) Nuovo Disco in Arrivo!!

da Asso_982 » sabato 2 febbraio 2019, 9:47

Questa è una gran bella notizia!!!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: (Fino alla Morte) Nuovo Disco in Arrivo!!

da kronos » sabato 2 febbraio 2019, 13:20

Benissimo!!! Nuovo disco, nuovo tour....WOW!!!!
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

Re: (Fino alla Morte) Nuovo Disco in Arrivo!!

da Purplerock » sabato 2 febbraio 2019, 18:08

Speriamo in un ennesimo capolavoro di questa incredibile band.... :D :D :D :D
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: (Fino alla Morte) Nuovo Disco in Arrivo!!

da 1984 » lunedì 4 febbraio 2019, 14:20

nn ho parole ..sono commosso!!!
nella sez muisca ho postato l'addio di ted Mckenna ex Ian Gillan e molti altri...ero presente al naked thunder tour a roma al tenda strisce..concerto sublime...sul tubo c'è l'ntero concerto...col titolo Ian Gillan all access area live 90...
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: (Fino alla Morte) Nuovo Disco in Arrivo!!

da dagliStates » mercoledì 12 giugno 2019, 12:51

I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: (Fino alla Morte) Nuovo Disco in Arrivo!!

da fabio q » mercoledì 12 giugno 2019, 19:16

1984 ha scritto:nn ho parole ..sono commosso!!!
nella sez muisca ho postato l'addio di ted Mckenna ex Ian Gillan e molti altri...ero presente al naked thunder tour a roma al tenda strisce..concerto sublime...sul tubo c'è l'ntero concerto...col titolo Ian Gillan all access area live 90...

E' il concerto di Roma quello? Non credo...avevo la videocassetta...concerto sublime comunque, band eccezionale, Steve Morris grandissimo chitarrista, Ian ha la voce quasi ai livelli dei primi '80
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: (Fino alla Morte) Nuovo Disco in Arrivo!!

da Asso_982 » domenica 11 agosto 2019, 19:25

Secondo Darker than Blue il nuovo album sarebbe quasi pronto e dovrebbe uscire nel 2020.
Ian Gillan, secondo loro, avrebbe completato le parti vocali a giugno e mancherebbe solo la fase di mixaggio finale per terminare il disco.
Dicono che però, probabilmente, per non interferire con il tour in programma negli States, il disco non vedrà la luce prima del 2020.
Speriamo magari in qualche anticipazione dal vivo.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: (Fino alla Morte) Nuovo Disco in Arrivo!!

da 1984 » lunedì 12 agosto 2019, 11:01

fabio q ha scritto:
1984 ha scritto:nn ho parole ..sono commosso!!!
nella sez muisca ho postato l'addio di ted Mckenna ex Ian Gillan e molti altri...ero presente al naked thunder tour a roma al tenda strisce..concerto sublime...sul tubo c'è l'ntero concerto...col titolo Ian Gillan all access area live 90...

E' il concerto di Roma quello? Non credo...avevo la videocassetta...concerto sublime comunque, band eccezionale, Steve Morris grandissimo chitarrista, Ian ha la voce quasi ai livelli dei primi '80


no nn è quello di roma..ma è lo stesso tour...tra laltro strepitoso...quel concerto fu di un periodo d'oro del vecchio tenda a strisce sulla cristoforo colombo ..metà marzo 1990 Marillion Seasons end tour - metà maggio Y. malmsteen . giugno Fish ex marillion "Vigil tour" - 15 settembre 90 rick wakeman band - 30 settembre black sabbath Tyr tour - primi di ottobre , me sembra il 5 Ian gillan naked thunder tour . 22 ottobre jeff healey (concerto pazzesco)...raga che strippata de periodo..de quei tempi nn era facile per niente avere tutti quei concerti di quel calibro e di quel genere...
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: (Fino alla Morte) Nuovo Disco in Arrivo!!

da nobody's home » lunedì 12 agosto 2019, 13:09

1984 ha scritto:
fabio q ha scritto:
1984 ha scritto:nn ho parole ..sono commosso!!!
nella sez muisca ho postato l'addio di ted Mckenna ex Ian Gillan e molti altri...ero presente al naked thunder tour a roma al tenda strisce..concerto sublime...sul tubo c'è l'ntero concerto...col titolo Ian Gillan all access area live 90...

E' il concerto di Roma quello? Non credo...avevo la videocassetta...concerto sublime comunque, band eccezionale, Steve Morris grandissimo chitarrista, Ian ha la voce quasi ai livelli dei primi '80


no nn è quello di roma..ma è lo stesso tour...tra laltro strepitoso...quel concerto fu di un periodo d'oro del vecchio tenda a strisce sulla cristoforo colombo ..metà marzo 1990 Marillion Seasons end tour - metà maggio Y. malmsteen . giugno Fish ex marillion "Vigil tour" - 15 settembre 90 rick wakeman band - 30 settembre black sabbath Tyr tour - primi di ottobre , me sembra il 5 Ian gillan naked thunder tour . 22 ottobre jeff healey (concerto pazzesco)...raga che strippata de periodo..de quei tempi nn era facile per niente avere tutti quei concerti di quel calibro e di quel genere...


Davvero notevole ...sono annate di concerti che poi ti rimangono nel ricordo x tutta la vita...
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: (Fino alla Morte) Nuovo Disco in Arrivo!!

da nobody's home » lunedì 12 agosto 2019, 13:16

Il tour di Gillan del 1990 non ebbi modo di seguirlo .Sono in molti a considerarlo di alto livello.E pensare che era stato 'allontanato " dai Purple. Inutile girarci intorno : Blackmore in quegli anni allontanando Gillan fece una cavolata. Rivedendo oggi gli spezzoni live che circolano del tour 1988 con i Purple dico : ma cantava così male Gillan??!!
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: (Fino alla Morte) Nuovo Disco in Arrivo!!

da kronos » lunedì 12 agosto 2019, 16:53

1984 ha scritto:
fabio q ha scritto:
1984 ha scritto:nn ho parole ..sono commosso!!!
nella sez muisca ho postato l'addio di ted Mckenna ex Ian Gillan e molti altri...ero presente al naked thunder tour a roma al tenda strisce..concerto sublime...sul tubo c'è l'ntero concerto...col titolo Ian Gillan all access area live 90...

E' il concerto di Roma quello? Non credo...avevo la videocassetta...concerto sublime comunque, band eccezionale, Steve Morris grandissimo chitarrista, Ian ha la voce quasi ai livelli dei primi '80


no nn è quello di roma..ma è lo stesso tour...tra laltro strepitoso...quel concerto fu di un periodo d'oro del vecchio tenda a strisce sulla cristoforo colombo ..metà marzo 1990 Marillion Seasons end tour - metà maggio Y. malmsteen . giugno Fish ex marillion "Vigil tour" - 15 settembre 90 rick wakeman band - 30 settembre black sabbath Tyr tour - primi di ottobre , me sembra il 5 Ian gillan naked thunder tour . 22 ottobre jeff healey (concerto pazzesco)...raga che strippata de periodo..de quei tempi nn era facile per niente avere tutti quei concerti di quel calibro e di quel genere...




sicuro che il tenda a strisce fosse quello della Cristoforo Colombo? Io vidi 2 concerti con Gillan (il primo con Bernie Tormè) e nel secondo fui coinvolto in una rissa proprio dinanzi al palco (non ricordo con precisione gli anni), ma mi pare che sia il primo al tenda strisce, sia il secondo al Seven Up, fossero nella zona dello stadio flaminio... :-k
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

Re: (Fino alla Morte) Nuovo Disco in Arrivo!!

da Asso_982 » lunedì 12 agosto 2019, 17:50

kronos ha scritto:sicuro che il tenda a strisce fosse quello della Cristoforo Colombo? Io vidi 2 concerti con Gillan (il primo con Bernie Tormè) e nel secondo fui coinvolto in una rissa proprio dinanzi al palco (non ricordo con precisione gli anni), ma mi pare che sia il primo al tenda strisce, sia il secondo al Seven Up, fossero nella zona dello stadio flaminio... :-k


Un altro Tendastrisce stava dalle parti della Palmiro Togliatti, ma credo sia venuto dopo.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: (Fino alla Morte) Nuovo Disco in Arrivo!!

da 1984 » martedì 13 agosto 2019, 10:32

kronos ha scritto:
1984 ha scritto:
fabio q ha scritto:
1984 ha scritto:nn ho parole ..sono commosso!!!
nella sez muisca ho postato l'addio di ted Mckenna ex Ian Gillan e molti altri...ero presente al naked thunder tour a roma al tenda strisce..concerto sublime...sul tubo c'è l'ntero concerto...col titolo Ian Gillan all access area live 90...

E' il concerto di Roma quello? Non credo...avevo la videocassetta...concerto sublime comunque, band eccezionale, Steve Morris grandissimo chitarrista, Ian ha la voce quasi ai livelli dei primi '80


no nn è quello di roma..ma è lo stesso tour...tra laltro strepitoso...quel concerto fu di un periodo d'oro del vecchio tenda a strisce sulla cristoforo colombo ..metà marzo 1990 Marillion Seasons end tour - metà maggio Y. malmsteen . giugno Fish ex marillion "Vigil tour" - 15 settembre 90 rick wakeman band - 30 settembre black sabbath Tyr tour - primi di ottobre , me sembra il 5 Ian gillan naked thunder tour . 22 ottobre jeff healey (concerto pazzesco)...raga che strippata de periodo..de quei tempi nn era facile per niente avere tutti quei concerti di quel calibro e di quel genere...




sicuro che il tenda a strisce fosse quello della Cristoforo Colombo? Io vidi 2 concerti con Gillan (il primo con Bernie Tormè) e nel secondo fui coinvolto in una rissa proprio dinanzi al palco (non ricordo con precisione gli anni), ma mi pare che sia il primo al tenda strisce, sia il secondo al Seven Up, fossero nella zona dello stadio flaminio... :-k


il seven up si era zona flaminio ma a quei tempi era gia out ...quello attuale è vicino alla palmiro togliatti ma io di teatro tenda mi riferisco a quello sulla cristoforo colombed ( tra l'altro ottima acustica) ed il teatro tenda a strisce del concerto di Gillan naked thunder tour è proprio quello sulla cristoforo colombo...mi ricordo benissimo della rissa ...anche io ero sotto al palco...scatenata da uno alto 1,60 cicciottello con capelli neri ricci a palla...con la maglietta bianca degli anthrax e ubriaco fradicio ..fuori prima del concerto aveva un boccione da 5 l di vino bianco..e dal colore di pessima qualità.e tutti lo evitavano e dentro..sotto al palco rompeva il cazzo a tutti...fu malmenato e provò una reazione alquanto comica vista la condizione...poi per fortuna si allontanò...la rissa si scatenò mi sembra durante la performance deli Helix il gruppo spalla..comunque quello di Gillan fu un grandissimo concerto...mentre in quel periodo i deep purple annullavano gli show in europa dell'ovest a causa di scarsa prevendita...p.s. nn è polemica...fu un dato di fatto del S&M tour
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: (Fino alla Morte) Nuovo Disco in Arrivo!!

da kronos » martedì 13 agosto 2019, 12:54

bei tempi quelli del Tenda Strisce sulla Cristoforo Colombo...Saxon, Iron Maiden, Motorhead, Ufo, Michael Shenker Group, Jeff Beck, Alvin Lee, John Mayall, Meat Loaf, The Night of the Guitar, Alice Cooper.... oggi certi concerti bisogna cercarseli col lanternino :(
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

Re: (Fino alla Morte) Nuovo Disco in Arrivo!!

da Asso_982 » martedì 13 agosto 2019, 21:20

1984 ha scritto:
il seven up si era zona flaminio ma a quei tempi era gia out ...quello attuale è vicino alla palmiro togliatti ma io di teatro tenda mi riferisco a quello sulla cristoforo colombed ( tra l'altro ottima acustica) ed il teatro tenda a strisce del concerto di Gillan naked thunder tour è proprio quello sulla cristoforo colombo...mi ricordo benissimo della rissa ...anche io ero sotto al palco...scatenata da uno alto 1,60 cicciottello con capelli neri ricci a palla...con la maglietta bianca degli anthrax e ubriaco fradicio ..fuori prima del concerto aveva un boccione da 5 l di vino bianco..e dal colore di pessima qualità.e tutti lo evitavano e dentro..sotto al palco rompeva il cazzo a tutti...fu malmenato e provò una reazione alquanto comica vista la condizione...poi per fortuna si allontanò...la rissa si scatenò mi sembra durante la performance deli Helix il gruppo spalla..comunque quello di Gillan fu un grandissimo concerto...mentre in quel periodo i deep purple annullavano gli show in europa dell'ovest a causa di scarsa prevendita...p.s. nn è polemica...fu un dato di fatto del S&M tour



Per la cronaca l'attuale Tendastrisce è chiuso da anni perché se non sbaglio ha un contenzioso con il comune.
Quello sulla Colombo non esiste più.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: (Fino alla Morte) Nuovo Disco in Arrivo!!

da 1984 » venerdì 16 agosto 2019, 17:49

Asso_982 ha scritto:
1984 ha scritto:
il seven up si era zona flaminio ma a quei tempi era gia out ...quello attuale è vicino alla palmiro togliatti ma io di teatro tenda mi riferisco a quello sulla cristoforo colombed ( tra l'altro ottima acustica) ed il teatro tenda a strisce del concerto di Gillan naked thunder tour è proprio quello sulla cristoforo colombo...mi ricordo benissimo della rissa ...anche io ero sotto al palco...scatenata da uno alto 1,60 cicciottello con capelli neri ricci a palla...con la maglietta bianca degli anthrax e ubriaco fradicio ..fuori prima del concerto aveva un boccione da 5 l di vino bianco..e dal colore di pessima qualità.e tutti lo evitavano e dentro..sotto al palco rompeva il cazzo a tutti...fu malmenato e provò una reazione alquanto comica vista la condizione...poi per fortuna si allontanò...la rissa si scatenò mi sembra durante la performance deli Helix il gruppo spalla..comunque quello di Gillan fu un grandissimo concerto...mentre in quel periodo i deep purple annullavano gli show in europa dell'ovest a causa di scarsa prevendita...p.s. nn è polemica...fu un dato di fatto del S&M tour



Per la cronaca l'attuale Tendastrisce è chiuso da anni perché se non sbaglio ha un contenzioso con il comune.
Quello sulla Colombo non esiste più.


nn sbagli è esattamente così..peccato ottima struttura ottima visione ed acustica ...ho visto li Tommy emmanuel elettric band....pazzesco....pecato per la struttura ..grave perdita
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: (Fino alla Morte) Nuovo Disco in Arrivo!!

da 1984 » venerdì 16 agosto 2019, 17:56

kronos ha scritto:bei tempi quelli del Tenda Strisce sulla Cristoforo Colombo...Saxon, Iron Maiden, Motorhead, Ufo, Michael Shenker Group, Jeff Beck, Alvin Lee, John Mayall, Meat Loaf, The Night of the Guitar, Alice Cooper.... oggi certi concerti bisogna cercarseli col lanternino :(



azz. tanta tanta roba....nn sapevo che gli iron suonarono li...che toru era? number of the beast o Piece of Mind? ...."conobbi" il tenda a strisce nell'occasione dei saxon tour di innocence con spalla Accept e Dokken (il cronista della radio ando' in estasi quando il batterista dei Saxon fece l'assolo con le bacchette infuocate)...radio 2 mandò tutto il concerto....ero attaccato alla radio..ero piccolo avevo 16 anni e vivevo lontano da roma.....the night of the guitar mi intrippa .....chi c'era nel programma..ti ricordi? comunque..che nostalgia di quei tempi...
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: (Fino alla Morte) Nuovo Disco in Arrivo!!

da kronos » venerdì 16 agosto 2019, 19:32

1984 ha scritto:
kronos ha scritto:bei tempi quelli del Tenda Strisce sulla Cristoforo Colombo...Saxon, Iron Maiden, Motorhead, Ufo, Michael Shenker Group, Jeff Beck, Alvin Lee, John Mayall, Meat Loaf, The Night of the Guitar, Alice Cooper.... oggi certi concerti bisogna cercarseli col lanternino :(



azz. tanta tanta roba....nn sapevo che gli iron suonarono li...che toru era? number of the beast o Piece of Mind? ...."conobbi" il tenda a strisce nell'occasione dei saxon tour di innocence con spalla Accept e Dokken (il cronista della radio ando' in estasi quando il batterista dei Saxon fece l'assolo con le bacchette infuocate)...radio 2 mandò tutto il concerto....ero attaccato alla radio..ero piccolo avevo 16 anni e vivevo lontano da roma.....the night of the guitar mi intrippa .....chi c'era nel programma..ti ricordi? comunque..che nostalgia di quei tempi...


allora...era il tour di the number of the beast e mi pare che dickinson da poco in formazione (li avevo visti precedentemente come spalla dei kiss a Castel Sant'angelo qualche tempo prima ai tempi di killers con Paul di Anno). Teatro strapieno! Nella notte delle chitarre suonarono Phil Manzanera (Roxy Music), Leslie West (Mountain), Robby Krieger (Doors), Randy California (Spirit ), Jan Akkerman (Focus), Steve Hunter (Alice Cooper) e qualcun altro che non ricordo....si, veramente bei tempi!
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

Re: (Fino alla Morte) Nuovo Disco in Arrivo!!

da nobody's home » sabato 17 agosto 2019, 20:50

Tra poco a inizio Settembre parte il tour negli States....chissà se anticiperanno qualcosa del nuovo album...la vedo dura dal momento che statisticamente negli Usa suonano veramente poco materiale dell'era Morse.Non è mai troppo tardi x iniziare cmq..
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: (Fino alla Morte) Nuovo Disco in Arrivo!!

da nobody's home » mercoledì 4 settembre 2019, 16:14

Ieri intanto è iniziato il tour negli States...Demon's eye in scaletta..poche novità..cmq buona forma.
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: (Fino alla Morte) Nuovo Disco in Arrivo!!

da Asso_982 » mercoledì 4 settembre 2019, 21:08

nobody's home ha scritto:Ieri intanto è iniziato il tour negli States...Demon's eye in scaletta..poche novità..cmq buona forma.


Ho visto quel poco disponibile sul tubo della prima data e sono in ottima forma.
La scaletta è più corta del solito: è perché fanno il tour con un'altra band, come succede spesso negli USA, oppure hanno deciso di accorciare? (la cosa sarebbe giustificata).
E' stata tolta SKOF. Intendiamoci, è un pezzo che vorrei sentire sempre dal vivo, ma Gillan sul dello finale con la chitarra era diventato inascoltabile. Hanno fanno bene.
Sembra tornata in pianta stabile SILS, Demon's Eye bella novità, anche se l'avevamo sentita già qualche anno fa.
L'unico brano sopravvissuto da Now What è Uncommon Man, l'unico da Infinite Time for Bedlam.
Purtroppo gli encores sono sempre gli stessi da più di 10 anni.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: (Fino alla Morte) Nuovo Disco in Arrivo!!

da fabio q » giovedì 5 settembre 2019, 4:36

nobody's home ha scritto:Il tour di Gillan del 1990 non ebbi modo di seguirlo .Sono in molti a considerarlo di alto livello.E pensare che era stato 'allontanato " dai Purple. Inutile girarci intorno : Blackmore in quegli anni allontanando Gillan fece una cavolata. Rivedendo oggi gli spezzoni live che circolano del tour 1988 con i Purple dico : ma cantava così male Gillan??!!

Stava sempre ubriaco in quel periodo Gillan! :lol: :lol: :lol:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite