Geoff Nicholls r.i.p.

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Geoff Nicholls r.i.p.

da 1984 » lunedì 30 gennaio 2017, 11:56

continua l'ecatombe ragazzi...si è spento Geoff Nicholss tastierist e cantante nei Black Sabbath..oltre alle tasttiere aveva un grandissima voce..lo visi nel tour di Tyr..prendeva acuti pazzeschi (tipo headless cross )
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: Geoff Nicholls r.i.p.

da fabio q » lunedì 30 gennaio 2017, 18:12

1984 ha scritto:continua l'ecatombe ragazzi...si è spento Geoff Nicholss tastierist e cantante nei Black Sabbath..oltre alle tasttiere aveva un grandissima voce..lo visi nel tour di Tyr..prendeva acuti pazzeschi (tipo headless cross )

Davvero?
Non sapevo avesse anche questa dote....ho un caro e bellissimo ricordo di quei Black Sabbath lì, peccato all'epoca avessi soltanto 15 anni e i miei non mi mandarono nè a vedere loro nè Ian Gillan....stronzi....
Non sapevo della sua malattia merda.... :cry:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Geoff Nicholls r.i.p.

da Asso_982 » lunedì 30 gennaio 2017, 19:31

Era abbastanza curiosa la storia che per motivi "di immagine" in diverse tournee ha dovuto suonare nel backstage...
R.I.P.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Geoff Nicholls r.i.p.

da 1984 » martedì 31 gennaio 2017, 12:13

eh si..è vero...la leggenda narra anche che durante il tour di seventh star dopo i problemi di Hughes droga e rissa col tour manager sia stato lui a cantare dal vivo e hughe era in playback...ora dalla leggenda alla realtà nn so' quanto sia vero...sarò anche eretico ma per me i BS da Eternal idol a Tyr furono i miei preferiti delle varie accezzioni della band...li vidi a roma al vecchio tenda a strisce...letteralmente strepitosi...coi BS ha suonato anche la seconda chitarra...lui, pur nell'ombra fu un vero valore aggiunto
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: Geoff Nicholls r.i.p.

da 1984 » martedì 31 gennaio 2017, 12:21

fabio q ha scritto:
1984 ha scritto:continua l'ecatombe ragazzi...si è spento Geoff Nicholss tastierist e cantante nei Black Sabbath..oltre alle tasttiere aveva un grandissima voce..lo visi nel tour di Tyr..prendeva acuti pazzeschi (tipo headless cross )

Davvero?
Non sapevo avesse anche questa dote....ho un caro e bellissimo ricordo di quei Black Sabbath lì, peccato all'epoca avessi soltanto 15 anni e i miei non mi mandarono nè a vedere loro nè Ian Gillan....stronzi....
Non sapevo della sua malattia merda.... :cry:



si mi ricordo...il 30 settemnre i BS il 6 ottobre Ian Gilla del naked Thunder tour...nn prenderla a male..ma mamma mia cosa ti sei perso... quello fu un periodo magico...i concerti nn erano fitti come oggi...i Dp avevano annullato la data a roma x scarsa prevendita...(l'addetto stampa disse x motivi di sicurezza..per via della guerra nel golfo) ma a pochi giorni dal concerto mi dissero che avevano venduto solo circa 800 biglietti...x via dell'effetto Turner...ma in quel periodo a roma io e i miei amici mettemmo in fila nell'ordine : metà settembre Rick Wakeman - 30 settembre BS ( con mnifesto strappato e appeso in camera) ad ottobre Ian Gillan novembre Jeff Healy al top ( r.i.p.) e Iron Maiden...
Gillan figata assoluta band veramente ottima...
peccato davvero che ti li sei persi...sono quelle cose che capitano davvero una sola volta nella vita...più o meno per i maiden no.ma per gli altri fu così...
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: Geoff Nicholls r.i.p.

da Asso_982 » martedì 31 gennaio 2017, 13:35

1984 ha scritto:quello fu un periodo magico...i concerti nn erano fitti come oggi...


Piccolo off topic.
I miei primi concerti rock risalgono ai secondi anni '90.
Una delle cose magiche è che il più delle volte si andava ai concerti a scatola chiusa.
Niente internet, niente anticipazioni...se non per sentito dire...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Geoff Nicholls r.i.p.

da fabio q » martedì 31 gennaio 2017, 13:46

1984 ha scritto:
fabio q ha scritto:
1984 ha scritto:continua l'ecatombe ragazzi...si è spento Geoff Nicholss tastierist e cantante nei Black Sabbath..oltre alle tasttiere aveva un grandissima voce..lo visi nel tour di Tyr..prendeva acuti pazzeschi (tipo headless cross )

Davvero?
Non sapevo avesse anche questa dote....ho un caro e bellissimo ricordo di quei Black Sabbath lì, peccato all'epoca avessi soltanto 15 anni e i miei non mi mandarono nè a vedere loro nè Ian Gillan....stronzi....
Non sapevo della sua malattia merda.... :cry:



si mi ricordo...il 30 settemnre i BS il 6 ottobre Ian Gilla del naked Thunder tour...nn prenderla a male..ma mamma mia cosa ti sei perso... quello fu un periodo magico...i concerti nn erano fitti come oggi...i Dp avevano annullato la data a roma x scarsa prevendita...(l'addetto stampa disse x motivi di sicurezza..per via della guerra nel golfo) ma a pochi giorni dal concerto mi dissero che avevano venduto solo circa 800 biglietti...x via dell'effetto Turner...ma in quel periodo a roma io e i miei amici mettemmo in fila nell'ordine : metà settembre Rick Wakeman - 30 settembre BS ( con mnifesto strappato e appeso in camera) ad ottobre Ian Gillan novembre Jeff Healy al top ( r.i.p.) e Iron Maiden...
Gillan figata assoluta band veramente ottima...
peccato davvero che ti li sei persi...sono quelle cose che capitano davvero una sola volta nella vita
...più o meno per i maiden no.ma per gli altri fu così...

cazzo non me lo ricordareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pensa che sia ai Black Sabbath che Ian Gillan andai davanti al tendastrisce per sentire il sound check, di pomeriggio, a rosicare ancora di più! la sera avevo l'orario di rientro, non potevo vedere il concerto, sarei rientrato troppo tardi....genitori di merda, a tornare indietro ci dovevo andare e basta tanto non mi potevano fare un cazzo...io non ho figli e neanche li voglio avere, almeno non ho la coscienza di aver sbagliato qualcosa...quello fu un grosso sbaglio dei miei, e solo per egoismo di ansia personale...sembrava che chiedere di andare a un concerto era come andare a una guerra in vietnam...ma che andassero a cagare...è difficile fare i genitori per bene....almeno per molti....
...ricordo del concerto dei DP annullato...e ti dico la verità...fui contento....mi ricordo che ero incazzato nero per quella scelta infelice, per utilizzare un eufomismo, di prendere Turner....pensai...vi sta bene coglioni...così lo capite che dovete riprendere Gillan...e guarda caso andò proprio così...dissero che la causa fu la guerra del golfo...si si come no...
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Geoff Nicholls r.i.p.

da 1984 » mercoledì 1 febbraio 2017, 9:04

anche io alla fine fui contento dell'annullamento..per lo stesso motivo ( ho rivalutato molto Turner col tempo..ma in ambito AOR..nn nei DP...) suonarono soprattutto nell'est...presi il biglietto x astinenza da concerti..come ti dicevo nn era come oggi che di live ne fanno a bizzeffe...per i Bs ci fu un curioso aneddoto...anni prima per il tour di Eternal Idol all'inizio i promoter presero il palaeur ..poi al tendastrisce..poi un cinema a casalpalocco ...ci fu un bordello pauroso...molta gente resto fuori il cinema all'interno distrutto con le sedie divelte..al difuori risse e la leggenda narra di colpi di arma da fuoco ( probabile una scacciacani..penso io eh) ....quindi nel 90 prendo il treno raggiungo roma vado dai miei amici di sempre che mi dicono: radio rock ha detto che nn si sa se i BS suonano..andiamo là e poi vediamo...suonarono ma di 2 h di set ne fecero 1,30 ...poi nell'intervista al messaggero Martin di disse che Cozy aveva 38 di febbre...ma a roma nn poteva e nn doveva finire in quel modo visto l'ultima vicissitudine...prese 2 aspirine e suonò da paura...
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: Geoff Nicholls r.i.p.

da fabio q » mercoledì 1 febbraio 2017, 12:07

1984 ha scritto:anche io alla fine fui contento dell'annullamento..per lo stesso motivo ( ho rivalutato molto Turner col tempo..ma in ambito AOR..nn nei DP...) suonarono soprattutto nell'est...presi il biglietto x astinenza da concerti..come ti dicevo nn era come oggi che di live ne fanno a bizzeffe...per i Bs ci fu un curioso aneddoto...anni prima per il tour di Eternal Idol all'inizio i promoter presero il palaeur ..poi al tendastrisce..poi un cinema a casalpalocco ...ci fu un bordello pauroso...molta gente resto fuori il cinema all'interno distrutto con le sedie divelte..al difuori risse e la leggenda narra di colpi di arma da fuoco ( probabile una scacciacani..penso io eh) ....quindi nel 90 prendo il treno raggiungo roma vado dai miei amici di sempre che mi dicono: radio rock ha detto che nn si sa se i BS suonano..andiamo là e poi vediamo...suonarono ma di 2 h di set ne fecero 1,30 ...poi nell'intervista al messaggero Martin di disse che Cozy aveva 38 di febbre...ma a roma nn poteva e nn doveva finire in quel modo visto l'ultima vicissitudine...prese 2 aspirine e suonò da paura...

Ora che l'ho letto me la ricordo sta cosa di Eternal Idol....ma non si capisce una cosa...perchè gli rifilarono uno sgabuzzino quando invece la vendita andò meglio? Forse il palaeur era troppo ma così troppo all'inverso....e cmq grande Cozy, che gravissima perdita....ogni tanto ci penso...sti giorni mi sono sparato un bel po' di Rainbow...che batterista fantastico....
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Geoff Nicholls r.i.p.

da 1984 » mercoledì 1 febbraio 2017, 14:57

i BS all'epoca erano al minimo storico come feeling...nn solo in italia...oltre ai numerosi cambi di line up...nel toru di sevnth star successe qualcosa che nn doveva succedere..all'epoca c'era l'apartheid in sud africa e nel mondo della musica ci fu una sorta di guerra mediatica ( storico il pezzo Sun City del Artist United Against apartheid A.U.A.A) il video fu pompato a bestia e tutti gli artisti boicottarono il sud africa nn suonandoci...tutti..o meglio quasi tutti..tranne i BS...successe il finimondo...dopo averci suonato e casini vari si resero conto della cazzata e cercarono di riparare...detto questo la band dopo Hughes era circondata da sconosciuti..ma validissimi performer Ray Gillen che in seguito ma nn troppo fu scialacquato per far posto a Martin...in italia poi nn ti dico... quando poi si ritirano su con la formazione di Headless cross e Tyr...le cose andarono un po' meglio..ma quella sera al tendastrisce per TYR live ci saranno state nn più di 2000 persone...e mi tengo largo...certo il cinema m'è sembrato esagerato...ma probabilmente i promoters avranno avuto paura di rimetterci e risparmiando sull'affitto della location speravano ...boh ma che cazzo avessero in testa nessuno lo sa...roma nn è e nn era ricca di posti live...ma il teatro palladium lo potevano prendere benissimo...ti dirò una cosa...la line up di quegli anni è laia preferita...e quando a iommi gli offrirono $$$$ per far disco e tour al monsters of rock nn mi andò giu' per niente...pensai che dopo aver ricostruito un nome come i BS ( che andavano anche su videomusic all'epoca ..per farti capire il lavoro di ricostruzione dell'immagine) si sputtanò..mando' a puttane quello che aveva ricostruito.le vendite di dehumanizer nn andarono come si sperato... e il grunge incombeva...le reunion del 92 falli' miseramente ...in un "usa e getta " di puro business ..parecchi fans erano anche delusi ...poi nel 94 usciì Cross Purpose con rondinelli on drums...poi Forbidden con la line-up di Headless e Tyr..ma la magia sembrò essere finita...anzi senza il sembrò...niente fu come prima...quei 3 dischi soprattutto Headless e Tyr segnarono un epoca...la segnarono davvero...mi chiedo se fossero andati al Monsters con disco nuovo e quella formazione cosa sarebbe successo...
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: Geoff Nicholls r.i.p.

da fabio q » mercoledì 1 febbraio 2017, 16:19

1984 ha scritto:i BS all'epoca erano al minimo storico come feeling...nn solo in italia...oltre ai numerosi cambi di line up...nel toru di sevnth star successe qualcosa che nn doveva succedere..all'epoca c'era l'apartheid in sud africa e nel mondo della musica ci fu una sorta di guerra mediatica ( storico il pezzo Sun City del Artist United Against apartheid A.U.A.A) il video fu pompato a bestia e tutti gli artisti boicottarono il sud africa nn suonandoci...tutti..o meglio quasi tutti..tranne i BS...successe il finimondo...dopo averci suonato e casini vari si resero conto della cazzata e cercarono di riparare...detto questo la band dopo Hughes era circondata da sconosciuti..ma validissimi performer Ray Gillen che in seguito ma nn troppo fu scialacquato per far posto a Martin...in italia poi nn ti dico... quando poi si ritirano su con la formazione di Headless cross e Tyr...le cose andarono un po' meglio..ma quella sera al tendastrisce per TYR live ci saranno state nn più di 2000 persone...e mi tengo largo...certo il cinema m'è sembrato esagerato...ma probabilmente i promoters avranno avuto paura di rimetterci e risparmiando sull'affitto della location speravano ...boh ma che cazzo avessero in testa nessuno lo sa...roma nn è e nn era ricca di posti live...ma il teatro palladium lo potevano prendere benissimo...ti dirò una cosa...la line up di quegli anni è laia preferita...e quando a iommi gli offrirono $$$$ per far disco e tour al monsters of rock nn mi andò giu' per niente...pensai che dopo aver ricostruito un nome come i BS ( che andavano anche su videomusic all'epoca ..per farti capire il lavoro di ricostruzione dell'immagine) si sputtanò..mando' a puttane quello che aveva ricostruito.le vendite di dehumanizer nn andarono come si sperato... e il grunge incombeva...le reunion del 92 falli' miseramente ...in un "usa e getta " di puro business ..parecchi fans erano anche delusi ...poi nel 94 usciì Cross Purpose con rondinelli on drums...poi Forbidden con la line-up di Headless e Tyr..ma la magia sembrò essere finita...anzi senza il sembrò...niente fu come prima...quei 3 dischi soprattutto Headless e Tyr segnarono un epoca...la segnarono davvero...mi chiedo se fossero andati al Monsters con disco nuovo e quella formazione cosa sarebbe successo...

E' un piacere leggere i tuoi post, mi stai facendo riafforare alla mente tutte cose che mi ero dimenticato, come quella del sudafrica, del cinema ecc...
Sono d'accordo al 1000% su tutto il discorso della formazione di HC e Tyr, del lavoro di ricostruzione ecc... e di come Iommi sputtanò tutto con la reunion con Dio...estremamente fallimentare se poi si pensa che quest'ultimo fu estromesso perchè fecero dei concerti con Ozzy e Dio rosicò non poco....e anche a me Deum pur essendo un discreto disco, mi deluse totalmente, molto di mestiere ma che non aveva un cazzo della magia di HC e Tyr, che tuttora secondo me stanno 10 spanne sopra...quando si ripresentarono con CP il treno ormai era andato...buon disco ma nulla più...niente a che vedere con HC e Tyr....Forbiden invece è il più brutto disco mai realizzato dei BS...una fine indecorosa....anche Martin canta senza convinzione e assolutamente privo di ispirazione...."usa e getta" di puro business Iommi l'ha fatto anche ora con la reunion con Ozzy, parliamoci chiaro...
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Geoff Nicholls r.i.p.

da 1984 » giovedì 2 febbraio 2017, 20:13

ti ringrazio...mi ricordo di come i BS nel periodo magico avessero soprattutto fatto presa sui giovani...al tendastrisce c'era un pubblico in larga parte giovanile grazie anche, oltre alle composizioni, ad un lavoro sul suono pulito ed incisivo...e soprattutto sulle produzioni veramente eccelse...certo i fans dei BS della prima ora ce n'erano ben pochi ... ma nn importa...mi dissero che il tour di HC che tocco' milano ma nn roma fu un bel successo...mi ricordo delle polemiche che ci furono per TYR che toccando tematiche vikinghe e relativi simbolismi Martin soprattutto ma anche gli altri vennero accusati di neo-fascismo ( avevo la maglietta del tour di HC originale e c'era una cattedrale gotica con sopra una croce celtica ...d'altrone HC quello era...la croce senza testa ..e sulla cattedrale c'era la testa della croce...ma probabilmente come spesso succede in italia si strumentalizza tutto a livello politico...) Dehumanizer fu una mezza delusione come disco...tutta se si pensa a cosa ha buttato via Iommi...incisione pessima e voci di corridoio dissero che avevano anche ricilato cose vecchie messe da una parte...così si passo da singoli come The shining ( nn tanto per il video) Headless Cross e Fell good to me a TV Crimes...una cagata pazzesca....al di là dei pezzi storici ( Neon Kinght haeven & Hell BS) al concerto del tenda strisce mi flesharono Anno Mundi e When death Call...quest'ultima fu incredibile...nn parliamo di Cold Wind to Walhalla...venne giù tutto....la band: sezione ritmica spaventosa..Iommi suono estremamente clean....Martin superlativo..e il compianto Nicholls che stupì tutti con i suoi acuti....nn fecero dvd ne dell'HC tour ne del Tyr Tour..ma lo fecero per Cross Purpouse tour..con Martin alle prese con u infezione alla gola...il managemnto scrauso nn ce l'avevano solo i DP....e comunque come tute le cose belle..durarono troppo poco...su you tube trovi i pezzi live di quel periodo....
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: Geoff Nicholls r.i.p.

da Asso_982 » giovedì 2 febbraio 2017, 21:42

fabio q ha scritto:
1984 ha scritto:i BS all'epoca erano al minimo storico come feeling...nn solo in italia...oltre ai numerosi cambi di line up...nel toru di sevnth star successe qualcosa che nn doveva succedere..all'epoca c'era l'apartheid in sud africa e nel mondo della musica ci fu una sorta di guerra mediatica ( storico il pezzo Sun City del Artist United Against apartheid A.U.A.A) il video fu pompato a bestia e tutti gli artisti boicottarono il sud africa nn suonandoci...tutti..o meglio quasi tutti..tranne i BS...successe il finimondo...dopo averci suonato e casini vari si resero conto della cazzata e cercarono di riparare...detto questo la band dopo Hughes era circondata da sconosciuti..ma validissimi performer Ray Gillen che in seguito ma nn troppo fu scialacquato per far posto a Martin...in italia poi nn ti dico... quando poi si ritirano su con la formazione di Headless cross e Tyr...le cose andarono un po' meglio..ma quella sera al tendastrisce per TYR live ci saranno state nn più di 2000 persone...e mi tengo largo...certo il cinema m'è sembrato esagerato...ma probabilmente i promoters avranno avuto paura di rimetterci e risparmiando sull'affitto della location speravano ...boh ma che cazzo avessero in testa nessuno lo sa...roma nn è e nn era ricca di posti live...ma il teatro palladium lo potevano prendere benissimo...ti dirò una cosa...la line up di quegli anni è laia preferita...e quando a iommi gli offrirono $$$$ per far disco e tour al monsters of rock nn mi andò giu' per niente...pensai che dopo aver ricostruito un nome come i BS ( che andavano anche su videomusic all'epoca ..per farti capire il lavoro di ricostruzione dell'immagine) si sputtanò..mando' a puttane quello che aveva ricostruito.le vendite di dehumanizer nn andarono come si sperato... e il grunge incombeva...le reunion del 92 falli' miseramente ...in un "usa e getta " di puro business ..parecchi fans erano anche delusi ...poi nel 94 usciì Cross Purpose con rondinelli on drums...poi Forbidden con la line-up di Headless e Tyr..ma la magia sembrò essere finita...anzi senza il sembrò...niente fu come prima...quei 3 dischi soprattutto Headless e Tyr segnarono un epoca...la segnarono davvero...mi chiedo se fossero andati al Monsters con disco nuovo e quella formazione cosa sarebbe successo...

E' un piacere leggere i tuoi post, mi stai facendo riafforare alla mente tutte cose che mi ero dimenticato, come quella del sudafrica, del cinema ecc...
Sono d'accordo al 1000% su tutto il discorso della formazione di HC e Tyr, del lavoro di ricostruzione ecc... e di come Iommi sputtanò tutto con la reunion con Dio...estremamente fallimentare se poi si pensa che quest'ultimo fu estromesso perchè fecero dei concerti con Ozzy e Dio rosicò non poco....e anche a me Deum pur essendo un discreto disco, mi deluse totalmente, molto di mestiere ma che non aveva un cazzo della magia di HC e Tyr, che tuttora secondo me stanno 10 spanne sopra...quando si ripresentarono con CP il treno ormai era andato...buon disco ma nulla più...niente a che vedere con HC e Tyr....Forbiden invece è il più brutto disco mai realizzato dei BS...una fine indecorosa....anche Martin canta senza convinzione e assolutamente privo di ispirazione...."usa e getta" di puro business Iommi l'ha fatto anche ora con la reunion con Ozzy, parliamoci chiaro...


Concordo...leggere questi post è veramente un piacere, soprattutto perché ho scoperto cose che, per motivi anagrafici, all'epoca non potevo sapere....
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
cron