Whitesnake - The Purple Album

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Whitesnake - The Purple Album

da dagliStates » venerdì 7 agosto 2015, 6:58

Delta Airlines propone The Purple Album sulle sue rotte, se prendete un volo Delta fateci caso.

Ho avuto modo di ascoltarlo piu' volte e confermo la mia prima impressione.
Posto che alcuni arrangiamenti sono inutilmente pesanti, che DC avra' avuto tutte le piu' venali ragioni del mondo per pubblicare questo album, io me lo sono goduto, soprattutto per alcuni momenti.
Come giustamente faceva notare fabioq, l'inizio di MJTYL e' molto divertente....

insomma, si parla di Purple, si parla di pezzi che i Purple attuali non fanno... alla fine mi sono detto "perche' no?"
e il viaggio e' stato piu' piacevole

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Whitesnake - The Purple Album

da dagliStates » venerdì 7 agosto 2015, 7:11

Inutile dire che l'effetto netto dell'ascolto e' l'aumento dell'ammirazione per Blackmore,
che ha sfornato riff immortali.

E anche per Bolin....
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Whitesnake - The Purple Album

da fabio q » venerdì 7 agosto 2015, 14:30

dagliStates ha scritto:Inutile dire che l'effetto netto dell'ascolto e' l'aumento dell'ammirazione per Blackmore,
che ha sfornato riff immortali.

E anche per Bolin....

Quoto.

E confermo che il difetto principale di quest'album, al di là di tutte le correnti politiche, ha fatto bene, ha fatto male, è una marchetta , ma no è un omaggio ecc...ecc.... è l'inutilità di alcuni appesantimenti sugli arraggiamenti e soprattutto la sovraproduzione.
Capisco la voglia di un sound moderno, ma si può scegliere anche una via di mezzo.
Sto sound pompatissimo mi sembra tanto come per far vedere quanti muscoli abbiamo.
Poi Aldrige è penoso.

Comunque nel complesso godibile e un tuffo nella MKIII che non ha guastato affatto per me.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Whitesnake - The Purple Album

da The Lawyer » venerdì 28 agosto 2015, 14:38

LordEverTheBest ha scritto:Ah, le sane discussioni del forum! Mi erano mancate :D

Ho scritto, e confermo, che l'idea di andare in studio a registrare un disco di brani dei Deep Purple (e non di Coverdale) di quarant'anni fa, a prescindere dalla bontà del risultato finale (e, aggiungerei, a prescindere dal suo ascolto completo) , è un'operazione nostalgia in piena regola, nonostante il vecchio David sia un eccellente piazzista e tenti di presentarla in altro modo.

Ho scritto anche che le parole paraculanti non gli sono mai mancate, e aggiungo che quest'abilità cresce in lui col passare degli anni.
Può essere che ci sia del sentimento vero in quello che dice, negli elogi al suo ex gruppo, ma, a furia di proclami e comportamenti incoerenti, non gli credo più.

Riguardo alla libertà/legittimazione nel rimaneggiare dei brani, di cui tra l'altro è coautore, ci mancherebbe pure che debba chiederci il permesso.
Per quanto mi riguarda, potrebbe anche proporre delle versioni techno di Burn e Stormbringer, oppure intitolare "In Rock" il prossimo disco dei Whitesnake, o realizzare un live e chiamarlo Made In Japan... ogni riferimento a fatti realmente accaduti è puramente casuale!

Parlando delle canzoni del Purple Album, devo dire che, nel frattempo, ho provveduto all'ascolto. Confermo che non mi sono piaciute per niente, né nel modo in cui sono arrangiate, né per come sono suonate (Aldridge, che è un grande batterista, ha uno stile che sta ai Deep come quello di Bonham starebbe agli Eagles) , né per la produzione. Sound americano che più non si può: ottimo per un disco dei Whitesnake, inadatto per delle cover dei Deep Purple.
Tutto rigorosamente a mio parere, eh :-)


=D> =D> =D>
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Whitesnake - The Purple Album

da GIORGIO.MARCATO » sabato 21 novembre 2015, 12:39

La sua canzone, la fa ancora molto bene.
https://www.youtube.com/watch?v=OmQkdvgGu-A
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Whitesnake - The Purple Album

da GIORGIO.MARCATO » sabato 21 novembre 2015, 12:42

Ma qui deve eclissarsi e lasciar cantare gli altri.
https://www.youtube.com/watch?v=qQyKQWDiKps You keep on moving
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Whitesnake - The Purple Album

da fabio q » domenica 22 novembre 2015, 2:00

Comunque non gliene si può dare una colpa se arranca.
La colpa ce l'ha quando vuole per forza cantare come 30 anni fà, quando la voce gli stride con risultati alquanto discutibili.
Qui mi sembra che non vada sopra le righe.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Whitesnake - The Purple Album

da fabio q » mercoledì 5 ottobre 2016, 23:41

Zitti tutti...c'è una novità bomba.....Coverdale, nonostante lo scorso anno ha dichiarato che sarebbe andato in pensione...perchè ha chiuso con un disco di canzoni dei DP, l'accademia, l'università che gli ha dato questa grande opportunità...ha chiuso proprio da dove aveva cominciato questa splendida carriera grazie ai vecchi compagni dei DP...ha detto ora che non vuole appendere il microfono e le scarpe da ginnastica...................sai che novità??????????????????????????
David, ma falla finita, non ci crede più nessuno a queste truffe......

http://www.blabbermouth.net/news/whites ... -just-yet/
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti
cron