concerti 2015

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

concerti 2015

da 1984 » lunedì 1 dicembre 2014, 13:54

JETHRO TULL'S IAN ANDERSON . HOMO HERRATICUS ITALY TOUR APRILE 2015 giov 16.04 padova - ven 17 Milano . sab 18 Cesena lun 20 roma
biglieti on sale ticketo one

P.s. ma porca di quella vacca di quella troia ( cit.) a roma proprio di lunedì..nn se riesce più a vedè un concerto...
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: concerti 2015

da Fabio » domenica 8 febbraio 2015, 14:25

Martedì sono andato a vedere i Sabaton con Dipparl all'Alcatraz di Milano. Concerto molto bello, suonato con una compattezza invidiabile, suoni ben bilanciati e la voce di Broden che ha retto bene per tutto lo show senza cedimenti. La cosa che mi è piaciuta di più è stato l'atteggiamento della band sul palco, sempre sorridente e senza prendersi sul serio come invece fanno troppi gruppi.
Verso metà concerto hanno fatto salire sul palco un ragazzino di 13 anni per suonare un brano insieme a loro dopo averlo visto su youtube, lasciandogli anche l'onore della parte solista.
Qui il video:
https://www.youtube.com/watch?v=UddzeTUvLu8
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: concerti 2015

da 1984 » lunedì 9 febbraio 2015, 14:33

27 marzo planet roma Le Orme ( o quel che rimangono) con Tony Pagliuca openig Divae + Il rovescio della medagli

29 aprile roma teatro olimpico PFM Stati di Immaginazione live + grandi successi
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: concerti 2015

da dipparl » lunedì 9 febbraio 2015, 17:55

Fabio ha scritto:Martedì sono andato a vedere i Sabaton con Dipparl all'Alcatraz di Milano. Concerto molto bello, suonato con una compattezza invidiabile, suoni ben bilanciati e la voce di Broden che ha retto bene per tutto lo show senza cedimenti. La cosa che mi è piaciuta di più è stato l'atteggiamento della band sul palco, sempre sorridente e senza prendersi sul serio come invece fanno troppi gruppi.
Verso metà concerto hanno fatto salire sul palco un ragazzino di 13 anni per suonare un brano insieme a loro dopo averlo visto su youtube, lasciandogli anche l'onore della parte solista.
Qui il video:
https://www.youtube.com/watch?v=UddzeTUvLu8



Concordo in pieno. MI fa piacere vedere sul palco una band che, pur parlando di guerra e suonando roba "pesante", ha l'atteggiamento di chi non si prende troppo sul serio e, soprattutto, dimostra di divertirsi sul palco! Per me, da spettatore, conta molto.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: concerti 2015

da Fabio » giovedì 2 aprile 2015, 18:57

Martedì sono andato a vedere gli Steel Panther. Che dire, esagerati in tutto, nel look, nel linguaggio, negli atteggiamenti e negli eccessi. In poche parole perfetti nel loro genere! E' praticamente impossibile annoiarsi a un loro concerto, tra le canzoni ricche di ritornelli che ti entrano in testa subito e vengono cantate da tutto il pubblico e i siparietti della band. Oltre alla musica, infatti, c'è tutto il resto: i quattro californiani si prendono in giro per tutto il tempo, fanno i minchioni col pubblico, fingono di truccarsi con tanto di lacca e specchio...
I testi, poi, sono geniali nella loro ironia e ossessione per il sesso. La cosa positiva è che musicalmente hanno suonato con una carica incredibile per tutto il concerto, con l'immancabile intermezzo acustico tra i riff di Satchel e con Michael Starr che ha retto benissimo fino alla fine.
In un certo senso, nei loro eccessi, rappresentano la sintesi perfetta di tutto quello che l'hair e il glam metal dovrebbero e vorrebbero essere, senza alcun filtro.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: concerti 2015

da dipparl » giovedì 25 giugno 2015, 10:30

Martedì sera con il buon Fabio ho visto i Judas Priest a Milano.
Ottimo concerto, suoni buoni (non perfetti) e volume decente (nel senso che, negli ultimi anni, troppe volte sono stato a concerti in cui i volumi erano decisamente troppo bassi). La band ha rallentato un po' tutti i pezzi, ma nel limite del lecito, garantendo una resa dei pezzi secondo me migliore, rispetto allo sparare tutto iperveloce, cosa che penalizzerebbe troppo il buon Rob.
A proposito, capitolo Halford: ovviamente anche per lui i tempi d'oro sono lontani, ma mi ha piacevolmente stupito in positivo! E' sempre stato un maestro nel giocare con le tonalità e la modulazione, e si conferma tale, con molto mestiere nelle parti più impegnative. E, si badi bene, è un mestiere che garantisce comunque una resa più che buona! Grande sorpresa, poi, averlo trovato molto ma molto in forma per quanto riguarda i suoi celeberrimi acuti! Una performance nel complesso davvero ottima per il Metal God per eccellenza!
Per il resto devo dire grande prestazione del giovane Richie Faulkner, perfettamente integrato nella band, mentre non ho trovato in grande spolvero Tipton.

In conclusione, ottimo concerto, ed ennesima conferma che i "grandi vecchi" sono sempre grandi per davvero.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: concerti 2015

da Fabio » mercoledì 1 luglio 2015, 18:54

Confermo tutto, davvero un gran concerto. Godiamoci queste band storiche finché sono in giro perché, quando avranno attaccato gli strumenti al chiodo, sarà più triste per tutti.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: concerti 2015

da Asso_982 » sabato 11 luglio 2015, 15:22

Ho visto qualche spezzone del concerto degli AC/DC di Imola...tanti effetti scenici ma non mi è parso niente di eccezionale e la voce di Brian Johnson è ormai in caduta libera...per carità, sicuramente sarà stato un bello spettacolo per chi c'era. Probabilmente il mio poco entusiasmo deriva dal fatto che i miei cari vecchi DP mi hanno abituato troppo bene... :lol:
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: concerti 2015

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 30 novembre 2015, 22:56

Nessuno che dica due parole sui Whitesnake?
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: concerti 2015

da GIORGIO.MARCATO » martedì 1 dicembre 2015, 18:15

Il 12 dicembre a Lugagnano Uli Jon Roth, aprono i Bullfrog. Difficile non esserci.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: concerti 2015

da numero2 » martedì 1 dicembre 2015, 20:24

Sugli Snake , eccomi prima volta x me , concerto molto Metal oriented il Buon David me lo aspettavo peggio di quel che ho sentito , anche se si fa aiutare come sempre dagli altri musicisti e dal Pubblico, Solidier Più che buona ., Mistreated Cantata abbastanza Bene, suonata un pelo meno bene sempre a mio parere , nel complesso mi è abbastanza Piaciuto, anche l'opening Dei The Dead Daises, altri Forumisti presenti Come Fabio, Roberto, Greg,
Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

Re: concerti 2015

da 1984 » mercoledì 2 dicembre 2015, 10:47

mi confermi l'italianissimo Michele Luppi ( ex Vision Divine) on keybords & backing vocal?
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: concerti 2015

da numero2 » mercoledì 2 dicembre 2015, 19:16

Confermo Luppi, ecco qui un video ben fatto ( non da Me)

https://www.youtube.com/watch?v=XB3jRHBIrJU#t=100
Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

Re: concerti 2015

da fabio q » giovedì 3 dicembre 2015, 2:30

Coverdale sta una bomba!
Anche vocalmente molto meglio che tante altre volte, secondo me quest'anno ha più voce che 2 anni fa per esempio.
Ci vorrei arrivare pure io a 64 anni cosi'.

P.S.: si è fatto crescere i basettoni?? :shock:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: concerti 2015

da Fabio » martedì 8 dicembre 2015, 13:41

Recentemente ho visto Europe, Whitesnake e Uli Jon Roth.

I rockers svedesi sono sempre una garanzia, concerto bellissimo con Tempest in buona forma, ero un po' preoccupato sotto questo aspetto ma il vocalist ha retto benissimo per tutto il concerto, non lunghissimo a dir la verità ma credo sia dipeso più che altro dal fatto che si sia svolto in una discoteca ed era sabato sera, quindi dopo lo show era in programma la serata del locale. Repertorio ben bilanciato tra pezzi nuovi e vecchi, mi ha sorpreso sentire tante canzoni da Out of this World ma in fondo mi ha fatto piacere sentire quei brani arrangiati in versione più rock. Ho però notato che Tempest e Norum non si sono cagati per quasi tutto il concerto, spero sia stata solo una mia impressione e che non abbiano ripreso a litigare (forse era per via della presenza di molte canzoni di Out of this world).

Per quanto riguarda il serpente bianco, sapevo cosa avrei sentito e nel complesso il concerto mi è piaciuto. Le condizioni di Coverdale le conosciamo, praticamente cantano in tre, ma l'impatto sonoro è eccezionale il vecchio David ha sempre un carisma unico e tiene il palco come pochissimi altri. I pezzi che mi sono goduto di più sono stati You Keep on Moving, The Gypsy e soprattutto Soldier of Fortune, perché sulle tonalità basse Coverdale ha ancora un timbro bellissimo. Non mi è piaciuta per niente invece Mistreated, suonata senza un minimo di pathos, qui si sente la mancanza di un grande chitarrista nella band. Per il resto scaletta incentrata sui classici del gruppo con tutto il locale che ha cantato all'unisono contribuendo alla buona riuscita del concerto.

Uli Jon Roth... che dire, ogni volta che lo vedo mi rendo conto di quanto sia ingiusto il mondo, perché è assurdo che un musicista come lui suoni in posti piccoli. Peccato che l'acustica fosse davvero scarsa, soprattutto all'inizio, ma il concerto è stato eccezionale, con un sacco di classici dell'era Scorpions e la chicca del concerto di Aranquez suonato con l'acustica. Alla voce c'era un Piero Leporale in grande forma che ha interpretato alla grande tutti i brani pur confermandomi alla fine che sul palco non sentiva niente.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: concerti 2015

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 10 dicembre 2015, 19:34

Uriah Heep, tre concerti in Italia nel 2016! :wink:

http://www.rockon.it/musica/uriah-heep- ... etal-band/
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: concerti 2015

da polpa » lunedì 21 dicembre 2015, 12:27

posso segnalarvi quello che ritengo essere il miglior live degli ultimi 15 anni(parere personale)lo trovo
geniale,innovativo e suonato da paura.praticamente è piu di un mese che ascolto solo quello.
Immagine
*un lago di..vino*
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 10:39
Località: Italia

Re: concerti 2015

da fabio q » lunedì 21 dicembre 2015, 16:04

polpa ha scritto:posso segnalarvi quello che ritengo essere il miglior live degli ultimi 15 anni(parere personale)lo trovo
geniale,innovativo e suonato da paura.praticamente è piu di un mese che ascolto solo quello.
Immagine

Chi sono e che genere fanno?
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: concerti 2015

da Nicola » lunedì 21 dicembre 2015, 18:15

polpa ha scritto:posso segnalarvi quello che ritengo essere il miglior live degli ultimi 15 anni(parere personale)lo trovo
geniale,innovativo e suonato da paura.praticamente è piu di un mese che ascolto solo quello.
Immagine


Non riesco a sentirlo per più di un minuto #-o
You are a smooth dancer but it's alright ...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 0:32

Re: concerti 2015

da polpa » martedì 22 dicembre 2015, 11:31

si chiamano devin townsend project-se vi aspettatate qualcosa alla dp lz uriah heep ecc.ecc.siamo fuori strada.come ho scritto è molto innovativo,non ci sono assoli di nessun tipo è molto corale e a tratti veramente duro,il genere è abbastanza inclassificabile anche se lo stesso devin lo presenta come progressive heavy metal.quello che mi piace è il fatto che non esiste niente di simile(almeno che io sappia).
lui comunque è il pischello(1993)che ha cantato in "sex & religion"di steve vai.
basta leggere le recensioni su tutti i siti mondiali di musica per capire che non sono l'unico a pensarla cosi...ma ripeto se vi aspettate
assoli da paura e altre cose che vengono sempre proposte sui dischi live lasciate perdere.
il mio personale parere è quello che ho scritto sopra-il miglior live degli ultimi 15 anni e decisamente disco dell'anno 2015.
se volete guardate anche il video perchè anche lo spettacolo scenico non è roba da poco.
poi ....DE GUSTIBUS!
*un lago di..vino*
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 10:39
Località: Italia

Re: concerti 2015

da fabio q » martedì 22 dicembre 2015, 16:46

Negativo, è un genere musicale che non capisco e trasmette nulla.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti