Vinili Americani per il mercato militare

Cerchi o vendi un disco raro? Sei un collezionista? Vuoi formare una band?

Moderatore: skip75

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Vinili Americani per il mercato militare

da Noodless » mercoledì 29 agosto 2012, 1:45

Come da titolo ho trovato ad un mercatino un vinile del 1972 CBS made by Epic Records che nel retro di copertina in alto a sx recita la dicitura [For military sale only] nel disco, sul bordo dell'etichetta invece della data di stampa c'é incisa questa sigla P BL 31331-13, é comunque una stampa americana.

Il quesito é: vale qualcosa in più delle altre stampe perché viene considerato rarità oppure qualcosa in meno perché per il mercato militare si facevano stampe più economiche?
Il vinile infatti non é spesso come altri vinili dell'epoca in mio possesso.

Grazie a chi risponderà.
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 2:25

Re: Vinili Americani per il mercato militare

da drago » sabato 1 settembre 2012, 17:29

Non credo abbiano "valore inferiore"...io conoscevo NIGHTBIRD & COMPANY destinato alle stazioni radio delle forza americane USA nel quale Hughes & Lord presentavano Stormbringer.
Diciamo che non avendo inediti non fanno altro che riproporre materiale noto ma c'è sempre chi è interessato a tale "amenità"...prova a fare una ricerca ed a avere una sua quotazione e regolati di conseguenza...
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

Re: Vinili Americani per il mercato militare

da drago » sabato 1 settembre 2012, 19:12

http://www.popsike.com/Deep-Purple-RARE ... 42056.html
ed il vinile è essenzialmente interviste....
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

Re: Vinili Americani per il mercato militare

da roberto » lunedì 15 ottobre 2012, 21:07

puo' essere appetibile per chi colleziona tutte le stampe esistenti del disco in questione... ma non credo che valga di piu'....
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
cron