L'Album meno riuscito dei DP

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: L'Album meno riuscito dei DP

da fabio q » sabato 5 febbraio 2011, 4:17

Jon ha scritto:Sì come vuoi, magari è Bananas Tour o qualcos'altro...
però un bel sonoro vaffanculo non te lo leva nessuno, awhwah, tu fai pena, come osi?!! xD
(cacchio di tipo tu e il veneto, cominciate ad essere noiosi!!! :mrgreen: )

... comunque se i titoli vuoi postarli per amore di "sharing" bene, altrimenti vattela a pesca!! [-(
non si "striscia" per queste cose, non si scherza sullo "spirito di condivisione", stavolta hai toccato un tasto dolente!! :evil: ..... :twisted:

Noto una velata offesa :-k...dai si scherzava... :mrgreen:
Allora, ricapitolando, ho due dvd.

Uno si intitola Not lazy at all.. - Toronto, Massey Hall - 26.02.2004

L'altro è quello che avevi postato tu, solo che non credevo fosse quello perchè il mio ha una copertina diversa e anche il titolo cambia in Live in New York del 01.03.2004.
Non capisco perchè però, questo secondo dvd, che all'inizio non dava nessun problema, ad un certo punto invece ha deciso di non essere letto più da nessun lettore. :twisted:
Peccato, perchè poi in questo Knocking On Your Backdoor viene cantata ancora meglio che nell'altro, nella parte dove Gillan "allunga".
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: L'Album meno riuscito dei DP

da nazzare » sabato 5 febbraio 2011, 15:48

qualcuno ha dei dvd del 2005? (a mio avviso una delle annate migliori in assoluto per i concerti live dei Deep purple)....sarebbe fantastico vedere il live in Iowa Michigan Foxfest 2005 (100.000 persone presenti, Blue Oyster Cult di supporto) ed avere per intero il live in Francia al festival Vielles Charreus...
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: L'Album meno riuscito dei DP

da bizio » sabato 5 febbraio 2011, 19:41

fabio q ha scritto:Non capisco perchè però, questo secondo dvd, che all'inizio non dava nessun problema, ad un certo punto invece ha deciso di non essere letto più da nessun lettore. :twisted:


di che marca è il supporto?
con marche economiche può capitare che il dvd diventi illeggibile per ridondanza ciclica (oddio mi è capitato pure con dei tdk)
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59
Località: Saint Barthelemy

Re: L'Album meno riuscito dei DP

da Jon » sabato 5 febbraio 2011, 19:53

bizio ha scritto:
fabio q ha scritto:Non capisco perchè però, questo secondo dvd, che all'inizio non dava nessun problema, ad un certo punto invece ha deciso di non essere letto più da nessun lettore. :twisted:


di che marca è il supporto?
con marche economiche può capitare che il dvd diventi illeggibile per ridondanza ciclica (oddio mi è capitato pure con dei tdk)


Fabio, ma nemmeno sul lettore dvd del computer si legge?
neanche si apre? nessun segno di vita?

... mizzeca, se è così è proprio un peccato... :?
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: L'Album meno riuscito dei DP

da fabio q » lunedì 7 febbraio 2011, 2:37

Jon ha scritto:
bizio ha scritto:
fabio q ha scritto:Non capisco perchè però, questo secondo dvd, che all'inizio non dava nessun problema, ad un certo punto invece ha deciso di non essere letto più da nessun lettore. :twisted:


di che marca è il supporto?
con marche economiche può capitare che il dvd diventi illeggibile per ridondanza ciclica (oddio mi è capitato pure con dei tdk)


Fabio, ma nemmeno sul lettore dvd del computer si legge?
neanche si apre? nessun segno di vita?

... mizzeca, se è così è proprio un peccato... :?

Niente da fare..il supporto è originale...considerate che ho il pc nuovo di zecca e neanche qui...
XP non lo vedeva proprio, come se non ci fosse inserito nulla nel supporto, mentre ora con Windows7 all'inizio sembra che lo carichi, ma poi appare una dfinestra di dialogo che informa che non è possibile accedere ai files o robe del genere.
Meno male che almeno quello a Toronto non dà problemi. :-|
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: L'Album meno riuscito dei DP

da Jon » lunedì 7 febbraio 2011, 10:22

fabio q ha scritto:
Jon ha scritto:
bizio ha scritto:
fabio q ha scritto:Non capisco perchè però, questo secondo dvd, che all'inizio non dava nessun problema, ad un certo punto invece ha deciso di non essere letto più da nessun lettore. :twisted:


di che marca è il supporto?
con marche economiche può capitare che il dvd diventi illeggibile per ridondanza ciclica (oddio mi è capitato pure con dei tdk)


Fabio, ma nemmeno sul lettore dvd del computer si legge?
neanche si apre? nessun segno di vita?

... mizzeca, se è così è proprio un peccato... :?

Niente da fare..il supporto è originale...considerate che ho il pc nuovo di zecca e neanche qui...
XP non lo vedeva proprio, come se non ci fosse inserito nulla nel supporto, mentre ora con Windows7 all'inizio sembra che lo carichi, ma poi appare una dfinestra di dialogo che informa che non è possibile accedere ai files o robe del genere.
Meno male che almeno quello a Toronto non dà problemi. :-|


E già... forse si è smagnetizzato...
che iella però.. ma è difficile da reperire nuovamente?

chissà se c'è un metodo per recuperare i dati su un cd\dvd "andato", ma è difficile.. :(
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: L'Album meno riuscito dei DP

da fabio q » lunedì 7 febbraio 2011, 14:31

Jon ha scritto:che iella però.. ma è difficile da reperire nuovamente?


Mi sa di si.

Jon ha scritto:
chissà se c'è un metodo per recuperare i dati su un cd\dvd "andato", ma è difficile.. :(

Magari ci fosse!
Tu che sai un sacco di robe, trovalo tu un modo. :P
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: L'Album meno riuscito dei DP

da Jon » lunedì 7 febbraio 2011, 22:42

fabio q ha scritto:
Jon ha scritto:che iella però.. ma è difficile da reperire nuovamente?


Mi sa di si.

Jon ha scritto:
chissà se c'è un metodo per recuperare i dati su un cd\dvd "andato", ma è difficile.. :(

Magari ci fosse!
Tu che sai un sacco di robe, trovalo tu un modo. :P


Fidati, sono ancora più ignorante di quanto tu creda e già l'ho dimostrato in più occasioni, ahaha!! xD
(se non altro lo ammetto e la prendo a ridere!! :mrgreen: )

... comunque prova questo programmino, sono 5 mb da scaricare:
http://www.filesonic.com/file/45537375/ ... rtable.zip


nessuno si spaventi, è un software scaricabile gratuitamente, nulla di illegale!! :D
questo dovrebbe permetterti di recuperare i dati di un cd\dvd "danneggiato"...
ovviamente non fa miracoli però a detta di molti è veramente una manna per certe cose...
sinceramente non l'ho mai usato quindi non posso darti nessuna guida ma immagino che una volta installato sia abbastanza intuitivo...

P.S. comunque sia se dovesse funzionare almeno ci prendiamo una piccola soddisfazione ma non credo proprio che possa recupeare tutto il filmato anche perchè essendo in formato dvd (per così dire) saranno file singoli "vob" molto grandi e basta un piccolo errore nel codice del file per non "farsi leggere più"...

però prova lo stesso, davvero, non si sa mai... 5 minuti... e poi facci sapere... :)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: L'Album meno riuscito dei DP

da bizio » martedì 8 febbraio 2011, 0:06

fabio q ha scritto:
Jon ha scritto:
bizio ha scritto:
fabio q ha scritto:Non capisco perchè però, questo secondo dvd, che all'inizio non dava nessun problema, ad un certo punto invece ha deciso di non essere letto più da nessun lettore. :twisted:


di che marca è il supporto?
con marche economiche può capitare che il dvd diventi illeggibile per ridondanza ciclica (oddio mi è capitato pure con dei tdk)


Fabio, ma nemmeno sul lettore dvd del computer si legge?
neanche si apre? nessun segno di vita?

... mizzeca, se è così è proprio un peccato... :?

Niente da fare..il supporto è originale...considerate che ho il pc nuovo di zecca e neanche qui...
XP non lo vedeva proprio, come se non ci fosse inserito nulla nel supporto, mentre ora con Windows7 all'inizio sembra che lo carichi, ma poi appare una dfinestra di dialogo che informa che non è possibile accedere ai files o robe del genere.
Meno male che almeno quello a Toronto non dà problemi. :-|


e che sfiga: sulla qualità dei supporti di certi bootleg originali non ci metterei la mano sul fuoco, comunque non importa :)
pare che in giro ci siano Toronto, San Francisco e NY di quel pezzo di tour, ma che non siano facili da reperire :(
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59
Località: Saint Barthelemy

Re: L'Album meno riuscito dei DP

da fabio q » martedì 8 febbraio 2011, 3:17

Jon ha scritto:
fabio q ha scritto:
Jon ha scritto:che iella però.. ma è difficile da reperire nuovamente?


Mi sa di si.

Jon ha scritto:
chissà se c'è un metodo per recuperare i dati su un cd\dvd "andato", ma è difficile.. :(

Magari ci fosse!
Tu che sai un sacco di robe, trovalo tu un modo. :P


Fidati, sono ancora più ignorante di quanto tu creda e già l'ho dimostrato in più occasioni, ahaha!! xD
(se non altro lo ammetto e la prendo a ridere!! :mrgreen: )

... comunque prova questo programmino, sono 5 mb da scaricare:
http://www.filesonic.com/file/45537375/ ... rtable.zip


nessuno si spaventi, è un software scaricabile gratuitamente, nulla di illegale!! :D
questo dovrebbe permetterti di recuperare i dati di un cd\dvd "danneggiato"...
ovviamente non fa miracoli però a detta di molti è veramente una manna per certe cose...
sinceramente non l'ho mai usato quindi non posso darti nessuna guida ma immagino che una volta installato sia abbastanza intuitivo...

P.S. comunque sia se dovesse funzionare almeno ci prendiamo una piccola soddisfazione ma non credo proprio che possa recupeare tutto il filmato anche perchè essendo in formato dvd (per così dire) saranno file singoli "vob" molto grandi e basta un piccolo errore nel codice del file per non "farsi leggere più"...

però prova lo stesso, davvero, non si sa mai... 5 minuti... e poi facci sapere... :)


Ok, proverò e vedremo. :wink:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: L'Album meno riuscito dei DP

da Blackmorefan86 » domenica 19 giugno 2011, 18:23

L'album più brutto è probabilmente The House of blue Light...

I dissapori tra Gillan e Blackmore erano già ricominciati (e quando mai erano finiti? XD) e si sente che il gruppo è scolato... Un album di MESTIERE fatto per cavalcare l'onda del bellissimo Perfect Strangers e che non ha un briciolo della potenza e della creatività di quest'ultimo...
Non per nulla è l'unico album dove Gillan canta che non ha trovato spazio live (escludendo il tour fatto all'uscita di quest'ultimo) per nessuna delle sue canzoni...

Slaves and Masters è troppo "fuori" dal mondo purple per fare paragoni con gli album precedenti e successivi... ma anche il disco con Turner non lo trovo di grande impatto... un paio di "buone" canzoni e nulla più... e soprattutto un sound che con i purple centra poco...
Menomale che c'è la gente che da fuoco ai casinò...
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 12:45

Re: L'Album meno riuscito dei DP

da YKOM » martedì 21 giugno 2011, 10:59

Who Do We Think We Are e Slaves and Masters...

Lo spesso bistrattato Come taste the band è invece un disco sublime, purtroppo estremamente sottovalutato, o peggio ancora, ignorato.
Never before
Never before
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 21 giugno 2011, 10:38

Re: L'Album meno riuscito dei DP

da Jon » martedì 21 giugno 2011, 11:33

YKOM ha scritto:Who Do We Think We Are e Slaves and Masters...

Lo spesso bistrattato Come taste the band è invece un disco sublime, purtroppo estremamente sottovalutato, o peggio ancora, ignorato.


Minchia, però fai capire cosa intendi tu esattamente per "Album meno riuscito"!!!
voglio dire, sono d'accordo sul fatto che in Come Taste The Band ci sia del buon materiale però vedere Who Do We Think We Are tra quelli meno riusciti mi piange il cuore, è forse uno degli album che ascolto di più dei DP...

... anche se il gruppo era già in crisi profonda e l'album non eccelle per particolari intuizioni c'è comunque un sound della madonna e una genuinità musicale da paura...

basti pensare a Woman From Tokyo, Rat Bat Blue, Place In Line in cui c'è una carica enorme, se poi ci metto dentro Mary Long, Super Trouper e Smooth Dancer che mi fanno impazzire ecco che l'album è completo, alla faccia dell'album meno riuscito!!
(c'è rimasto solo Our Lady che però io odio, è un pezzo che mi ha sempre messo l'ansia eppure qui ho sentito utenti parlarne molto molto bene, quindi sono gusti!!)

P.S. se poi penso a Painted Horse ma soprattutto a First Day Jam, uff, devo raccogliere la bava!! 8)
anzi, mi hai fatto venire voglia di ascoltarmelo, ti rendi conto quanto al contrario sembra ben riuscito quest'album? :mrgreen:
immagino che pure a te piaccia molto (credo), quindi perciò vorrei capire meglio cosa intendi tu per "album meno riuscito", a livello di impatto sul pubblico, idee nuove, guadagno, sound, classifiche, dimmi tu...

è palese che il "problema" più evidente nasce dal fatto che sta in mezzo tra Machine Head\Made In Japan e Burn, proprio una mazzata dietro la schiena!!
anche se secondo me questo è un pensiero relativo;
sì, sicuramente non c'è la grinta di In Rock o Machine Head, ma appunto, va visto sotto un'altra ottica come per Fireball, sono tutti album diversi, ognuno con il suo "mood" e ti dirò che quando voglio un po' di semplicità dai DP metto in play proprio Who Do We Think We Are, non mi stanca a differenza di Burn o Machine Head, a volte!!
(Fireball è più sperimentale, un altro mood ancora ed anche lui non mi stanca)


P.P.S. Woman From Tokyo la salto, voglio direttamente Mary Long e poi Super Trouper!!! 8) 8)
grazie YKOM, vedi, se non era per te, stamattina.... :mrgreen:
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: L'Album meno riuscito dei DP

da eddye5150 » giovedì 23 giugno 2011, 20:24

ovvio che non si puo' fare solo album al top ma per me' un album come slave e masters e' superbo a mio avviso ma mal capito dai fan dei deep purple. e' successo a molti gruppi anche ai whitesnake con slip of the tongue album stile hair metal davvero superbo ma mal recepito dalla critica che ha sempre apprezzato la versione hard rock/ blues e per questo prevenuta verso un cambio di rotta mal capito. peccato perche' e' un disco eccezzionale slaves and masters a mio avviso
Never before
Never before
 
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 20:18

Re: L'Album meno riuscito dei DP

da nazzare » giovedì 23 giugno 2011, 22:47

eddye5150 ha scritto:ovvio che non si puo' fare solo album al top ma per me' un album come slave e masters e' superbo a mio avviso ma mal capito dai fan dei deep purple. e' successo a molti gruppi anche ai whitesnake con slip of the tongue album stile hair metal davvero superbo ma mal recepito dalla critica che ha sempre apprezzato la versione hard rock/ blues e per questo prevenuta verso un cambio di rotta mal capito. peccato perche' e' un disco eccezzionale slaves and masters a mio avviso



'slip of the tongue' è uno dei migliori album inassoluto dei Whitesnake nonostante il sound,il songwriting è davvero grande...non ho mai capito il perchè del fiasco...non lo reputo certo inferiore a 1987...
'slaves and masters' invece è inferiore anche se ci sono alcuni brani veramente ottimi...in generale però è uno dgli album meno riusciti...il fatto è che va preso da solo senza far paragoni...in quel caso è un bel album...
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti