Coverdale vs Dio

Vota per la tua canzone preferita e partecipa alle sfide tra le grandi band del rock

Moderatori: serra, vav00m

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Coverdale vs Dio

da Menestrello Cremisi » giovedì 11 marzo 2010, 1:06

Raven Star ha scritto: Ma non potrei mai preferire lui al calore rock di Coverdale.
ti correggo
calore rock con quella componente sessuale di love, baby, my my.. medicine man etc.. :lol:
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

Re: Coverdale vs Dio

da Raven Star » giovedì 11 marzo 2010, 15:21

Menestrello Cremisi ha scritto:
Raven Star ha scritto: Ma non potrei mai preferire lui al calore rock di Coverdale.
ti correggo
calore rock con quella componente sessuale di love, baby, my my.. medicine man etc.. :lol:


certo! il maestro dello whispering scream 8)
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 20:49

Re: Coverdale vs Dio

da stefa38 » giovedì 25 marzo 2010, 2:49

Dio e' molto bravo, non ci piove.

Basti pensare a cio' che fa con i Rainbow o la "rinascita" dei Black Sabbath dopo l'abbandono di Ozzy Osbourne.

Ma a me Coverdale piace di piu'...lo ritengo insuperabile nelle ballate.

Anche come "modula" la voce mi piace un sacco: riesce a rendere una "atmosfera" inimitabile.


Da dimenticare pero' California Jam, uno dei punti piu' bassi in assoluto dei DP a parer mio.
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2007, 18:09

Re: Coverdale vs Dio

da Quicksilver » giovedì 20 maggio 2010, 12:17

...ma solo io non sono riuscito a digerire Coverdale? Secondo me non ci dovrebbe neanche essere da discutere! :lol:
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Coverdale vs Dio

da fabio q » mercoledì 9 giugno 2010, 0:04

Quicksilver ha scritto:...ma solo io non sono riuscito a digerire Coverdale? Secondo me non ci dovrebbe neanche essere da discutere! :lol:



Siamo in 2.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Coverdale vs Dio

da armadrum » mercoledì 9 giugno 2010, 1:01

Secondo il mio modestissimo parere, Ronnie Dio è stato più originale e sopratutto caposcuola. Pur amando Coverdale, ritengo che abbia molto scimmiottato Robert Plant, soprattutto in alcuni album dei Whitesnake e chiaramente nell'album registrato con Page. Ma ripeto, è una mia osservazione che nulla vuole togliere all'immensità dei due frontman messi a confronto.
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 2 luglio 2009, 1:18

Re: Coverdale vs Dio

da The Lawyer » mercoledì 9 giugno 2010, 16:19

armadrum ha scritto:Pur amando Coverdale, ritengo che abbia molto scimmiottato Robert Plant, soprattutto in alcuni album dei Whitesnake e chiaramente nell'album registrato con Page.


... e nei primissimi tempi anche Paul Rodgers ...
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Coverdale vs Dio

da stefa38 » mercoledì 8 settembre 2010, 21:47

be per me tra Coverdale (quando non cerca di "salire" in alto) e Plant, rimane un abisso.

--Plant ha una voce "nasale" che personalmente non mi piace proprio.

--Gli preferisco di gran lunga il "principe" dei cantanti "senza voce" Ozzy Osbourne.

--Anche se in studio, Ozzy si difende(va) bene
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2007, 18:09

da fabio q » giovedì 9 settembre 2010, 2:30

Anche per me tra Coverdale e Plant c'è un abbisso, a favore di Plant però.
Poi sinceramente questa "nasalità" non la sento proprio.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Coverdale vs Dio

da RatBatBlue95 » giovedì 9 settembre 2010, 9:48

Io preferisco milioni di volte Coverdale a Plant. La voce di Coverdale, quando esordì nei Deep Purple, era sicuramente molto diversa da come lo è ora ma aveva un potentissimo timbro blues diversissimo da quello di Plant. Dopo l'operazione alle corde vocali, poi, la voce di Coverdale è cambiata molto, più propensa verso le note alte (come, ad esempio, si può sentire in Crying in the Rain). Invece Plant mi ha sempre ricordato troppo ma troppo troppo Janis Joplin. Per carità, ha una voce bellissima che ha fatto la storia ma l'ho sempre trovata troppo "femminile" se così posso identificarla.
Sul sondaggio poi è questione di gusti. C'è chi preferisce la voce maestosa ed impostata di Dio e chi invece adora il timbro magari imperfetto ma molto blues ed emozionante di Coverdale. Io, personalmente, preferisco Coverdale.
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Coverdale vs Dio

da maxpaice » venerdì 14 gennaio 2011, 18:31

Se Coverdale e Dio cantassero entrambi Child in Time chiaramente vincerebbe il secondo.
Ci sono canzoni e canzoni e cantanti e cantanti, per me Dio oscura (troppo biblico?) letteralmente Coverdale, ma nel blues sofferto non vedo a suo agio il supernano, come qualcuno ha scritto è più epico e diversamente evocativo.
Per cui Mistreated è adatta a Coverdale e cantanti simili a lui, voce baritonale, roca e potente.
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 91
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 15:41
Località: Roma

Re: Coverdale vs Dio

da Raven Star » sabato 15 gennaio 2011, 22:50

stefa38 ha scritto:be per me tra Coverdale (quando non cerca di "salire" in alto) e Plant, rimane un abisso.

--Plant ha una voce "nasale" che personalmente non mi piace proprio.

--Gli preferisco di gran lunga il "principe" dei cantanti "senza voce" Ozzy Osbourne.

--Anche se in studio, Ozzy si difende(va) bene



cantavan tutti di gola , da ozzy a plant da gillan a coverdale.

vecchi tempi,grande rock, grandi voci, poca tecnica, tanto cazzo duro.
Non come oggi, cantanti tutti perfettini,lezioni di canto,"cantanto in maschera","cantato di testa"..
credo che un ozzy sbronzo o un plant sbronzo nel 1971 avrebbero riso a sentire ste cose :)
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 20:49

Re: Coverdale vs Dio

da Ranfa » martedì 18 gennaio 2011, 10:59

vero in parte...meno feeling ma arrivano a cantare fino a vecchi i nostri tranne qualche eccezzione sono inascoltabili se tentano di cantare come prima!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Coverdale vs Dio

da Blacky Purple » domenica 23 gennaio 2011, 14:44

maxpaice ha scritto:Se Coverdale e Dio cantassero entrambi Child in Time chiaramente vincerebbe il secondo.
Ci sono canzoni e canzoni e cantanti e cantanti, per me Dio oscura (troppo biblico?) letteralmente Coverdale, ma nel blues sofferto non vedo a suo agio il supernano, come qualcuno ha scritto è più epico e diversamente evocativo.
Per cui Mistreated è adatta a Coverdale e cantanti simili a lui, voce baritonale, roca e potente.


mistreated è stata fatta solo per coverdale...è l'unico che riesce a cantarla bene e ad esprimere bene il significato della canzone...
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 14:34

Re: Coverdale vs Dio

da nazzare » domenica 23 gennaio 2011, 20:59

preferisco Coverdale perchè oltre ad avere un vocal range più ampio mi piace di più il timbro e l'epressività della voce. Rimane il fatto che subito dopo Coverdale c'è Dio (insieme forse a Dan McCafferty), mentre prima di David ce n'è solo uno...
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: Coverdale vs Dio

da nazzare » domenica 23 gennaio 2011, 21:00

Blacky Purple ha scritto:
maxpaice ha scritto:Se Coverdale e Dio cantassero entrambi Child in Time chiaramente vincerebbe il secondo.
Ci sono canzoni e canzoni e cantanti e cantanti, per me Dio oscura (troppo biblico?) letteralmente Coverdale, ma nel blues sofferto non vedo a suo agio il supernano, come qualcuno ha scritto è più epico e diversamente evocativo.
Per cui Mistreated è adatta a Coverdale e cantanti simili a lui, voce baritonale, roca e potente.


mistreated è stata fatta solo per coverdale...è l'unico che riesce a cantarla bene e ad esprimere bene il significato della canzone...


considerando il vocal range ed il loro uso credo proprio invece che sarebbe stato il contrario...rimane il fatto che 'child in time' poteva cantarla solo Gillan...
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
cron