Deep Purple a Reggio Emilia - Stadio Mirabello - 22 lug 2010

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Deep Purple a Reggio Emilia - Stadio Mirabello - 22 lug 2010

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 22 luglio 2010, 0:16

simo89 ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Il mio problema di domani è putroppo che non so a che ora riesco ad arrivare, se presto o a ridosso del concerto.. ma se vogliamo darci un riferimento per vedere insieme il concerto, ne sarò ben felice.


Se vogliamo vederci prima, per me non c'è problema, io sono di Reggio e posso venire a qualsiasi ora. :P
Il punto è che, quando sono andato a prendere i biglietti, (inizio giugno), mi hanno detto che non c'era già più posto nel prato, e c'è solo sulle tribune, perciò ho dovuto prendere sulle tribune, per giunta numerate....
Ma sei andato allo stadio o nelle rivendite?
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple a Reggio Emilia - Stadio Mirabello - 22 lug 2010

da simo89 » giovedì 22 luglio 2010, 0:19

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
simo89 ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Il mio problema di domani è putroppo che non so a che ora riesco ad arrivare, se presto o a ridosso del concerto.. ma se vogliamo darci un riferimento per vedere insieme il concerto, ne sarò ben felice.


Se vogliamo vederci prima, per me non c'è problema, io sono di Reggio e posso venire a qualsiasi ora. :P
Il punto è che, quando sono andato a prendere i biglietti, (inizio giugno), mi hanno detto che non c'era già più posto nel prato, e c'è solo sulle tribune, perciò ho dovuto prendere sulle tribune, per giunta numerate....
Ma sei andato allo stadio o nelle rivendite?


Sono andato in un punto di vendita ticketone, dove appunto mi hanno detto che i posti nel prato era finiti, e penso sia plausibile, perchè dal monitor del computer si vedevano disponibili solo posti (e neanche tanti, tra l'altro...) sulle tribune. :roll:
Per il resto poi non so, sinceramente...
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 531
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 0:48
Località: Reggio Emilia

Re: Deep Purple a Reggio Emilia - Stadio Mirabello - 22 lug 2010

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 22 luglio 2010, 0:24

cazzo, allora mi sa che sono in braghe di tela, me li ascolterò da fuori lo stadio..
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple a Reggio Emilia - Stadio Mirabello - 22 lug 2010

da simo89 » giovedì 22 luglio 2010, 0:32

GIORGIO.MARCATO ha scritto:cazzo, allora mi sa che sono in braghe di tela, me li ascolterò da fuori lo stadio..


Infatti ci sono rimasto male anche io, perchè a tutti gli altri concerti in cui sono andato, vendevano tranquillamente i biglietti anche il giorno stesso, mentre in questo era quasi sold-out già oltre un mese fa.... :doubt:
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 531
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 0:48
Località: Reggio Emilia

Re: Deep Purple a Reggio Emilia - Stadio Mirabello - 22 lug 2010

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 22 luglio 2010, 0:37

Non ci voglio neanche pensare che non ci siano più biglietti..
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple a Reggio Emilia - Stadio Mirabello - 22 lug 2010

da simo89 » giovedì 22 luglio 2010, 0:50

Teoricamente una quota minima di biglietti in biglietteria penso siano obbligati a tenerla, quindi magari se ti presenti appena apre penso che sia sicuro che dei biglietti ci sono ancora...
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 531
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 0:48
Località: Reggio Emilia

Re: Deep Purple a Reggio Emilia - Stadio Mirabello - 22 lug 2010

da Simmons » giovedì 22 luglio 2010, 12:15

simo89 ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Il mio problema di domani è putroppo che non so a che ora riesco ad arrivare, se presto o a ridosso del concerto.. ma se vogliamo darci un riferimento per vedere insieme il concerto, ne sarò ben felice.


Se vogliamo vederci prima, per me non c'è problema, io sono di Reggio e posso venire a qualsiasi ora. :P
Il punto è che, quando sono andato a prendere i biglietti, (inizio giugno), mi hanno detto che non c'era già più posto nel prato, e c'è solo sulle tribune, perciò ho dovuto prendere sulle tribune, per giunta numerate....


Ciao!!!! visto che sei di reggio, dove posso parcheggiare stasera?
grazie!!!!!!!
"If you're leaving
close the door..."
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 29 giugno 2003, 21:42
Località: Bologna

Re: Deep Purple a Reggio Emilia - Stadio Mirabello - 22 lug 2010

da simo89 » giovedì 22 luglio 2010, 12:25

Simmons ha scritto:
simo89 ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Il mio problema di domani è putroppo che non so a che ora riesco ad arrivare, se presto o a ridosso del concerto.. ma se vogliamo darci un riferimento per vedere insieme il concerto, ne sarò ben felice.


Se vogliamo vederci prima, per me non c'è problema, io sono di Reggio e posso venire a qualsiasi ora. :P
Il punto è che, quando sono andato a prendere i biglietti, (inizio giugno), mi hanno detto che non c'era già più posto nel prato, e c'è solo sulle tribune, perciò ho dovuto prendere sulle tribune, per giunta numerate....


Ciao!!!! visto che sei di reggio, dove posso parcheggiare stasera?
grazie!!!!!!!


Essendo lo stadio praticamente in centro, ti consiglio di parcheggiare in "piazzale Europa", che è il parcheggio della stazione di Reggio, da lì prendi un sottopassaggio che ti conduce in stazione.
Uscendo dalla stazione, ti ritrovi in un piccola piazzetta (piazza G. Marconi): proprio davanti all'uscita della stazione, nella rotonda si immette un viale alberato (viale 4 novembre), prendi quello e vai dritto per mezzo km, e sei arrivato. :wink:
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 531
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 0:48
Località: Reggio Emilia

Re: Deep Purple a Reggio Emilia - Stadio Mirabello - 22 lug 2010

da Simmons » giovedì 22 luglio 2010, 13:15

simo89 ha scritto:
Simmons ha scritto:
simo89 ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Il mio problema di domani è putroppo che non so a che ora riesco ad arrivare, se presto o a ridosso del concerto.. ma se vogliamo darci un riferimento per vedere insieme il concerto, ne sarò ben felice.


Se vogliamo vederci prima, per me non c'è problema, io sono di Reggio e posso venire a qualsiasi ora. :P
Il punto è che, quando sono andato a prendere i biglietti, (inizio giugno), mi hanno detto che non c'era già più posto nel prato, e c'è solo sulle tribune, perciò ho dovuto prendere sulle tribune, per giunta numerate....


Ciao!!!! visto che sei di reggio, dove posso parcheggiare stasera?
grazie!!!!!!!


Essendo lo stadio praticamente in centro, ti consiglio di parcheggiare in "piazzale Europa", che è il parcheggio della stazione di Reggio, da lì prendi un sottopassaggio che ti conduce in stazione.
Uscendo dalla stazione, ti ritrovi in un piccola piazzetta (piazza G. Marconi): proprio davanti all'uscita della stazione, nella rotonda si immette un viale alberato (viale 4 novembre), prendi quello e vai dritto per mezzo km, e sei arrivato. :wink:


Grazie mille!!!!!!! :D
"If you're leaving
close the door..."
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 29 giugno 2003, 21:42
Località: Bologna

Re: Deep Purple a Reggio Emilia - Stadio Mirabello - 22 lug 2010

da DanieleZ » giovedì 22 luglio 2010, 16:31

I miei inviati speciali a Reggio mi dicono che a quest'ora non c'è problema per trovare biglietti, anche nel prato. Ora parto!
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Deep Purple a Reggio Emilia - Stadio Mirabello - 22 lug 2010

da Jon » giovedì 22 luglio 2010, 16:40

DanieleZ ha scritto:I miei inviati speciali a Reggio mi dicono che a quest'ora non c'è problema per trovare biglietti, anche nel prato. Ora parto!


Grande Daniè, mi raccomando la recensione!!! 8)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Deep Purple a Reggio Emilia - Stadio Mirabello - 22 lug 2010

da vav00m » giovedì 22 luglio 2010, 21:12

Immagine

il palco un'ora fa come twittato da @ivanm85
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Deep Purple a Reggio Emilia - Stadio Mirabello - 22 lug 2010

da simo89 » venerdì 23 luglio 2010, 0:50

Eccomi, presente! :P
Ottimo concerto come al solito, niente da dire su questo.
Bravo big Ian, buona grinta, buoni urli, un po' affaticato solo verso la fine. Comunque grande!
Don Airey sugli scudi, ottima prova e ottimo solo, Roger Glover sempre mitico e poi Ian Paice: un nome, una garanzia, non c'è bisogno di dire altro. :wink:

Grande anche Steve Morse, anche se in certi passaggi il suo piru-piru lo trovo un po' fastidioso...però vabbè, non sono mai stato e non sono tutt'ora un "detrattore" dello zio Steve, fossero questi i problemi! :D

Dopo questo breve commento, ecco la scaletta:

Highway Star
Things I Never Said
Strange Kind Of Woman
Maybe I'm A Leo
Rapture Of The Deep
Fireball (ottima, con big Ian in grande spolvero!)
Contact Lost
Steve Morse Solo
Sometimes I Feel Like Screaming
The Well Dressed Guitar
Knockin'
Lazy
No One Came (non l'avevo mai sentita dal vivo, bella!)
Don Airey Solo
Perfect Strangers
Space Truckin'
Smoke On The Water

Hush
Roger Glover Solo
Black Night

p.s. Ma perchè solo in Knockin' hanno abbassato l'accordatura degli strumenti di un tono? :?
E poi come cacchio fanno con l'hammond?

p.p.s Peccato per l'assenza di Pictures Of Home, adoro l'assolo di basso di quella canzone!
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 531
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 0:48
Località: Reggio Emilia

Re: Deep Purple a Reggio Emilia - Stadio Mirabello - 22 lug 2010

da Raven Star » venerdì 23 luglio 2010, 1:12

scaletta identica a ieri. meglio, almeno non mi incazzo se ci vedevo dentro una speed king :)
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 20:49

Re: Deep Purple a Reggio Emilia - Stadio Mirabello - 22 lug 2010

da MEL » venerdì 23 luglio 2010, 1:17

Anche gli hammond hanno le chiavette per l'accordatura :mrgreen:

Basta semplicemente "scalare" tutti i giri degli accordi: se ad esempio un pezzo comincia con due accordi, la e fa in tonalità originale, tu li fai sol e mi, con la tonalità abbassata di un tono.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6334
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 18:45
Località: South Siculia

Re: Deep Purple a Reggio Emilia - Stadio Mirabello - 22 lug 2010

da simo89 » venerdì 23 luglio 2010, 1:20

Se devo essere sincero al 101%, l'assolo di Roger mi ha un po' deluso, non so bene perchè, ma aveva un qualcosa che non mi convinceva...
Uno dei suoi assoli che preferisco è questo:

http://www.youtube.com/watch?v=wti0B5ovjBQ
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 531
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 0:48
Località: Reggio Emilia

Re: Deep Purple a Reggio Emilia - Stadio Mirabello - 22 lug 2010

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 23 luglio 2010, 2:10

Appena rientrati da RE! Bella giornata a Reggio nell'Emilia, con visita del centro e.. concerto di una grande inossidabile band! Tanta gente e gran concerto, con Gillan più in forma che a Jesolo, dove li vidi l'ultima volta. Finalmente, dopo Verona 87, mi hanno fatto, e bene, Knocking at your back door ed è tornata Perfect Strangers, ci voleva. Questi signori si sciolgono? Non credo proprio. Grandi grandi!
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple a Reggio Emilia - Stadio Mirabello - 22 lug 2010

da riccardopiùnero » venerdì 23 luglio 2010, 3:32

Appena tornati dal concerto! eravamo in tribuna in un caldo soffocante e un bar penoso, ma
ne è valsa la pena!
Molta gente al concerto.
Nel Back Stage ho parlato con Bruce Payne, Gillan e Paice dopo una birra fresca bevuta
assieme mi hanno confermato l'album nuovo uscirà nel 2011 e che di sciogliersi non se
ne parla, questa è una buona notizia, Gillan è in splendida forma come tutti gli altri, è stata
una piacevole serata solo che dalla tribuna non ci si poteva spostare sul prato, peccato, anche perchè il service e il ristoro tanto decantato faceva letteralmente pena, birra calda
e code lunghissime. Però il bar ad angolo vicino al mirabello ha fornito un ottimo servizio,
birra fresca e tanta simpatia. Apparte questo il concerto è stato il migliore che abbia mai
visto dai tempi di "the battle rages'on"
Ciao a tutti, se riesco vado a vederli a Sogliano...Merita!
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2005, 4:08

Re: Deep Purple a Reggio Emilia - Stadio Mirabello - 22 lug 2010

da dagliStates » venerdì 23 luglio 2010, 3:52

Felice di sapere che non si sciolgono e sfornano ancora...
Non li vedevo da 4 anni (anche se ho visto Steve Morse lo scorso Ottobre),
ho ritrovato i miei vecchi amici zii...

mentre facevano Fireball, pensavo "caspita, nel 1971 avevo due anni e questa canzone c'era!"
e pensavo che il vinile di Fireball l'ho preso in unn negozio di Bergamo che ora non c'e' piu'....
Passa il tempo, i Deep Purple restano

mentre facevano Knockin' pensavo "caspita, nel 1984 ero un adolescente e quando vidi la P
argento dentro la D su sfondo nero in Borgo S. Caterina a Bergamo, capii che quel disco mi avrebbe cambiato.... "

alla fine ho concluso "ma come c.... fanno a essere ancora cosi' vitali????"

Una menzione su tutti: Roger Glover....
o lo hanno clonato, o ha sempre mentito sulla sua eta'.....
non puo' avere tutta quell'energia (e qualita') altrimenti!!!!!!!!!!!!!

Grazie, zii : l'ottava volta ha meritato qualche centinaio di Km!!!!

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Deep Purple a Reggio Emilia - Stadio Mirabello - 22 lug 2010

da strato82 » venerdì 23 luglio 2010, 7:52

When a blind man cries non è stata neanche accennata?
A Gallarate è stata fatta al posto di Sometimes...
Never before
Never before
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 12 dicembre 2009, 9:59

Re: Deep Purple a Reggio Emilia - Stadio Mirabello - 22 lug 2010

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 23 luglio 2010, 8:48

strato82 ha scritto:When a blind man cries non è stata neanche accennata?
A Gallarate è stata fatta al posto di Sometimes...
Non gli è passsato neanche per la testa.. non si piangeva, ma si sudava.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple a Reggio Emilia - Stadio Mirabello - 22 lug 2010

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 23 luglio 2010, 8:54

dagliStates ha scritto:Felice di sapere che non si sciolgono e sfornano ancora...
Non li vedevo da 4 anni (anche se ho visto Steve Morse lo scorso Ottobre),
ho ritrovato i miei vecchi amici zii...

mentre facevano Fireball, pensavo "caspita, nel 1971 avevo due anni e questa canzone c'era!"
e pensavo che il vinile di Fireball l'ho preso in unn negozio di Bergamo che ora non c'e' piu'....
Passa il tempo, i Deep Purple restano

mentre facevano Knockin' pensavo "caspita, nel 1984 ero un adolescente e quando vidi la P
argento dentro la D su sfondo nero in Borgo S. Caterina a Bergamo, capii che quel disco mi avrebbe cambiato.... "

alla fine ho concluso "ma come c.... fanno a essere ancora cosi' vitali????"

Una menzione su tutti: Roger Glover....
o lo hanno clonato, o ha sempre mentito sulla sua eta'.....
non puo' avere tutta quell'energia (e qualita') altrimenti!!!!!!!!!!!!!

Grazie, zii : l'ottava volta ha meritato qualche centinaio di Km!!!!

Alex
A me con PF nell'84 fecero il regalo di fine naja, invece.. eh sì, potrebbero far pubblicità all'uomo bionico. Ma allora c'eri, Alex! Ho cercato di vedere questa tua maglietta con chitarre ma niente, troppa gente sul prato, in compenso ho conosciuto DanieleZ!
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple a Reggio Emilia - Stadio Mirabello - 22 lug 2010

da DanieleZ » venerdì 23 luglio 2010, 10:32

Anche ieri sera a Reggio Emilia non hanno finito di stupirmi. A dispetto dei gufacci che li vorrebbero finiti, o dei fighetti che non li ritengono sufficientemente cool, questi ogni volta ti devastano, e lo fanno con una spontaneità ed una naturalezza disarmanti. Un gruppo di sesanteni che ha dato un apporto incalcolabile alla musica, e che tutt'ora si diverte a suonare, e riesce pienamente a trasmettere questo spirito dal palco al pubblico. Con un audio perfetto ed un'ottima visuale, un pubblico numeroso che coma al solito comprendeva almeno tre generazioni di fans, dai sesantenni ai dodicenni (ed è straordinario come una band del genere riesca sempr ad acquisire nuovi fans) i nostri hannno fatto un concerto sostanzialmente perfetto, ovviamente non parlo di quaqlche eventuale cappella, che sti cazzi, ma come atmosfera, carica e rilassata al tempo stesso, bellissima scaletta, Gillan in formissima (qualche dificoltà solo su Space Truckin'), Paice vero cuore pulsante della band, uno dei più grandi batteristi di sempre, Glover il solito muro sonoro, Morse un concentrato di tecnica e feeling, Airey particolarmente scatenato. E la loro capacità di non fare mai un concerto uguale all'altro, mai un brano fotocopia dell'altro, sapendo sempre reinventarsi sera dopo sera. Chi per loro si aspetta la pensione, spiacente per lui, ma a questi livelli siamo molto, ma molto distanti. Grandissimi, immensi Deep Purple!
Ah, ho avuto l'onore e il pregio di conoscere il Sign. Marcato. Dai, che se catemo a ciacolar de rochenrol!
Ultima modifica di DanieleZ il venerdì 23 luglio 2010, 10:53, modificato 1 volta in totale.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Deep Purple a Reggio Emilia - Stadio Mirabello - 22 lug 2010

da dipparl » venerdì 23 luglio 2010, 10:52

Che bello leggere questi commenti.
Vedo che non sono l'unico ad avere certe sensazioni durante e dopo un concerto Porpora...

Lunga vita agli zii.

=D> =D> =D>
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Deep Purple a Reggio Emilia - Stadio Mirabello - 22 lug 2010

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 23 luglio 2010, 11:40

dipparl ha scritto:Che bello leggere questi commenti.
Vedo che non sono l'unico ad avere certe sensazioni durante e dopo un concerto Porpora...

Lunga vita agli zii.

=D> =D> =D>
No, Alessio, non sei l'unico.. di tutto l'insieme, l'unica cosa che veramente mi ha "preoccupato" (i vecchi erano in maggioranza spaparanzati in poltrona sulle tribune, belle piene e partecipi) è che stavo in 3/4^ fila sotto mil palco e sembravo il nonno che acccompagna il nipotino a vedere la musica. Che botta di teen agers! uno conosceva Perfect Strangers a memoria, l'altro declamava Knockin' at your back door parola per parola, altri due che quest'anno forse andrànno in terza media continuavano a incitare: Roger! Roger! Unbelievable!! E pensare che di questa musica non si sente niente in giro, a parte qualcosa (Smoke..)

Vero che tutti i cinque assi stavano bene ma Airey ieri sera era in forma, tanti erano rapiti davanti agli schermi durante il solo e oltre. Nota negativa: cazzo, Gillan! Non sa ancora dire "grazie", al massimo gli fuoriesce un "grazii".. con tutte le volte che viene in Italia, è vergognoso....ma lo perdoniamo per tutta la splendida musica che non si stanca di cantarci, questo strepitoso minorenne anziano
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
cron