| Autore |
Messaggio |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 8 dicembre 2005, 1:44 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5885 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
mteso ha scritto: Fire in the Basement...Il Riff per antonomasia...... e l' assolo per ccellenza... se fosse rimasto Turner chissa' che figata The Battle... mike
Questo è tutto da dimostrare...
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
serra
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 8 dicembre 2005, 2:27 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41 Messaggi: 5032 Località: Madrid
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 8 dicembre 2005, 3:32 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3501 Località: Verona - Italia
|
Valentz ha scritto: Giacal ha scritto: Valentz ha scritto: occhio, non sottovalutare il fuoco  mai fare previsioni azzardate eh già mai sotovalutare le streghe...il fuoco.....ahia bruciaaa le fiamme si fannoo sempre più alte... siamo stati pazzi, l'abbiamo chiamata bugiarda... :  D
BASTAAAAA!!!!! Prima o poi voi due vi inculo a secco...
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 8 dicembre 2005, 10:20 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
Valentz ha scritto: mteso ha scritto: se fosse rimasto Turner chissa' che figata The Battle... mike dato che turner stava sulle balle a lord...
Solo a Lord? 
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 8 dicembre 2005, 12:05 |
|
 |
| Too much is not enough |
 |
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30 Messaggi: 13484 Località: La culla del Rinascimento
|
|
boh chi lo sa?
sono cose che sanno solo loro...
|
|
 |
|
 |
|
Giacal
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 8 dicembre 2005, 12:35 |
|
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 21:32 Messaggi: 1332 Località: in una lontana lontana contea.....
|
DanieleZ ha scritto: Valentz ha scritto: Giacal ha scritto: Valentz ha scritto: occhio, non sottovalutare il fuoco  mai fare previsioni azzardate eh già mai sotovalutare le streghe...il fuoco.....ahia bruciaaa le fiamme si fannoo sempre più alte... siamo stati pazzi, l'abbiamo chiamata bugiarda... :  D BASTAAAAA!!!!! Prima o poi voi due vi inculo a secco...
questa si chiama magica unione della mark III ...ahahaha...vero valentz...??????
continuo a sentire........bruciaaaaaaaaaaa
|
|
 |
|
 |
|
serra
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 8 dicembre 2005, 12:57 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41 Messaggi: 5032 Località: Madrid
|
Come mai quasi tutti i voti se li prendono le prime tre?
Oltre non riuscite ad andare?  eheheh
oh, scherzo... 
Potessi dirti quello che nemmeno posso scriverti esiterei nel farlo. GLF DEEP PURPLE ITALIA - FAN CLUB ITALIANO
|
|
 |
|
 |
|
misterbabu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 8 dicembre 2005, 14:40 |
|
 |
| Almost human |
 |
Iscritto il: venerdì 21 ottobre 2005, 22:59 Messaggi: 155 Località: Padova
|
serra ha scritto: Come mai quasi tutti i voti se li prendono le prime tre? Oltre non riuscite ad andare?  eheheh oh, scherzo... 
per me è proprio così!!!! 
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 8 dicembre 2005, 14:41 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3501 Località: Verona - Italia
|
|
Fra l'altro non capisco proprio come possa prendere voti un brano come The Cut Runs Deep, una tamarrata che neanche i Manowar più ispirati sarebbero riusciti a fare...
|
|
 |
|
 |
|
Valentz
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 8 dicembre 2005, 14:50 |
|
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06 Messaggi: 3102 Località: Verona<--->Padova
|
DanieleZ ha scritto: Valentz ha scritto: Giacal ha scritto: Valentz ha scritto: occhio, non sottovalutare il fuoco  mai fare previsioni azzardate eh già mai sotovalutare le streghe...il fuoco.....ahia bruciaaa le fiamme si fannoo sempre più alte... siamo stati pazzi, l'abbiamo chiamata bugiarda... :  D BASTAAAAA!!!!! Prima o poi voi due vi inculo a secco...
aiuto, tra l'altro sto qua mi abita anche vicino...sono in danger 
http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 8 dicembre 2005, 15:52 |
|
 |
 |
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30 Messaggi: 13484 Località: La culla del Rinascimento
|
DanieleZ ha scritto: Fra l'altro non capisco proprio come possa prendere voti un brano come The Cut Runs Deep, una tamarrata che neanche i Manowar più ispirati sarebbero riusciti a fare...
ma no dai!
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 8 dicembre 2005, 16:33 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
DanieleZ ha scritto: Fra l'altro non capisco proprio come possa prendere voti un brano come The Cut Runs Deep, una tamarrata che neanche i Manowar più ispirati sarebbero riusciti a fare...
E pensare che io l'ho votata perchè mi sembrava la meno peggio... 
|
|
 |
|
 |
|
mteso
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 8 dicembre 2005, 16:42 |
|
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:38 Messaggi: 2232 Località: Treviso e provincia
|
Valentz ha scritto: Giacal ha scritto: Valentz ha scritto: GLOVER978 ha scritto: Fire in the basement!!Comunque azzardo la vincitrice totale:sul vertice della piramide siedera' sicuramente Highwaystar!!! occhio, non sottovalutare il fuoco  mai fare previsioni azzardate eh già mai sotovalutare le streghe...il fuoco.....ahia bruciaaa le fiamme si fannoo sempre più alte... siamo stati pazzi, l'abbiamo chiamata bugiarda... :  D
BRIVIDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
|
|
 |
|
 |
|
Solitaire
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 9 dicembre 2005, 1:01 |
|
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14 Messaggi: 4202 Località: Seregno
|
|
anch'io reggo poco Turner (senza polemiche però). di base alcuni pezzi non sono male, credo che un altra voce avrebbe alzato la qualità.
Voto : Fire in the basement.
|
|
 |
|
 |
|
Glover978
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 9 dicembre 2005, 3:26 |
|
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 16:37 Messaggi: 5329 Località: Viterbo-Italia
|
Valentz ha scritto: Giacal ha scritto: Valentz ha scritto: GLOVER978 ha scritto: Fire in the basement!!Comunque azzardo la vincitrice totale:sul vertice della piramide siedera' sicuramente Highwaystar!!! occhio, non sottovalutare il fuoco  mai fare previsioni azzardate eh già mai sotovalutare le streghe...il fuoco.....ahia bruciaaa le fiamme si fannoo sempre più alte... siamo stati pazzi, l'abbiamo chiamata bugiarda... :  D
Allora da amante del Poker lancio la scommessa!!!Pizza e birretta per tutti gli scommettitori pagata dai perdenti!!!
Ovviamente in una citta' equidistante da tutti i vincitori!!A occhio e croce!!
Sono Jaco e sono il più grande bassista del mondo!!! guadagna con pubblicità on line http://www.affiliati.org/user/affiliate ... d=fcdfdda2
|
|
 |
|
 |
|
Ran
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 9 dicembre 2005, 12:32 |
|
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13 Messaggi: 1476 Località: La Città Eterna
|
Mamma mia

|
|
 |
|
 |
|
Ran
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 9 dicembre 2005, 13:01 |
|
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13 Messaggi: 1476 Località: La Città Eterna
|
Valentz ha scritto: ..dato che turner stava sulle balle a lord, se paice e glover avessero appoggiato turner forse lord se ne sarebbe andato dai deep e adesso avremmo blackmore...
Ragazzi !! Più precisione !!
L'allontanamento di Turner fu un blitz effettuato congiuntamente da Lord, Glover e Paice.
Erano tutti d'accordo, sono parole di Glover, e non per presunte antipatie, (queste cose lasciamole alla De Filippi  ). Anzi Turner era considerato un bravo ragazzo, serio e disponibile. I motivi furono strettamente artistici !!!
Turner era visto come un buon cantante di rock melodico, con idee da rock melodico e quindi non confacente al sound dei Deep.
Presumo quindi che l'accoppiata Blackmore-Turner, agli occhi degli altri tre avrebbe portato i Deep ad essere la nuova versione dei Rainbow da radio FM, una scelta artistica ritenuta non condivisibile.
Queste sono parole dei diretti interessati, alle quali io credo; le altre sono nostre teorie.
Peraltro l'affermazione di mteso secondo la quale TBRO con Turner sarebbe stato meglio, non è altro che una frase tratta da un'intervista a Blackmore, frase dettata, per me chiaramente, dal rancore personale verso Gillan.
Poi se a uno gli piace l'AOR, liberissimo di pensarlo.
A me piace l'hard rock e mi tengo con piacere The Battle.
|
|
 |
|
 |
|
Valentz
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 9 dicembre 2005, 17:20 |
|
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06 Messaggi: 3102 Località: Verona<--->Padova
|
Ran ha scritto: Peraltro l'affermazione di mteso secondo la quale TBRO con Turner sarebbe stato meglio, non è altro che una frase tratta da un'intervista a Blackmore, frase dettata, per me chiaramente, dal rancore personale verso Gillan. Poi se a uno gli piace l'AOR, liberissimo di pensarlo. A me piace l'hard rock e mi tengo con piacere The Battle.
più che altro non si tratta di generi...the battle rages on era nato per essere cantato da turner, e gillan in molti pezzi ha difficoltà ad adattarsi...questo non per demerito di gillan, ma per il fatto che non era un album studiato per la sua voce, e secondo me si sente
http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!
|
|
 |
|
 |
|
Garaal
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 9 dicembre 2005, 18:25 |
|
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 15:13 Messaggi: 979 Località: Italia
|
|
 |
|
 |
|
perfect stranger 84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 9 dicembre 2005, 18:46 |
|
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2004, 11:24 Messaggi: 1403 Località: Italy
|
io ritengo cut runs deep una discreta canzone invece!!
riguardo a the battle non credo proprio venisse meglio cantata da turner!!
turner non c'entra proprio niente coi deep!! anzi un album per lui è fin troppo!
e poi scusate non capisco una cosa;le canzoni di the battle sono state tutte scritte anche da gillan,quindi come si fa a dire che erano gia scritte per turner!" 
and if you hear me talking on the wind you got to understand we must remain .... perfect strangers
http://www.giarre.com
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 9 dicembre 2005, 18:55 |
|
 |
 |
|
|
probabilmente Gillan ha riscritto i testi e
le linee vocali.
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 9 dicembre 2005, 18:59 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4864 Località: (My sweet home) Cislago
|
In un'intervista, rilasciata dai DP (meno Blackmore, probabilmente incazzato a morte per avere dovuto subire ancora la presenza di Gillan  ) su VideoMusic all'epoca della tourneè promozionale di TBRO, viene dichiarato che i brani già composti vennero modificati per questioni di diverse tonalità vocali tra Turner e Gillan, presumibilmente nelle linee vocali e molto probabilmente nei testi.
Il che mi pare ragionevole e giustificante i credits attribuiti a Gillan.
Adesso non so come funziona all'estero, ma in Italia quello che tutela il brano presso la SIAE è la melodia del cantato o dello strumento che la esegue. Gli accordi e gli arrangiamenti contano poco o niente.
Per rimanere in tema, anche Back in black degli AC-DC era già stato composto prima della morte di Bon Scott, ma le linee vocali furono ricomposte da Brian Johnson, per adattarle al suo stile. Ed infatti compare anche lui nei credits di BIB.
Ciao
Gius

"Un Rickenbacker è per sempre"
|
|
 |
|
 |
|
mteso
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 9 dicembre 2005, 21:17 |
|
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:38 Messaggi: 2232 Località: Treviso e provincia
|
Ran ha scritto: Valentz ha scritto: ..dato che turner stava sulle balle a lord, se paice e glover avessero appoggiato turner forse lord se ne sarebbe andato dai deep e adesso avremmo blackmore...
Ragazzi !! Più precisione !! L'allontanamento di Turner fu un blitz effettuato congiuntamente da Lord, Glover e Paice. Erano tutti d'accordo, sono parole di Glover, e non per presunte antipatie, (queste cose lasciamole alla De Filippi  ). Anzi Turner era considerato un bravo ragazzo, serio e disponibile. I motivi furono strettamente artistici !!! Turner era visto come un buon cantante di rock melodico, con idee da rock melodico e quindi non confacente al sound dei Deep. Presumo quindi che l'accoppiata Blackmore-Turner, agli occhi degli altri tre avrebbe portato i Deep ad essere la nuova versione dei Rainbow da radio FM, una scelta artistica ritenuta non condivisibile. Queste sono parole dei diretti interessati, alle quali io credo; le altre sono nostre teorie. Peraltro l'affermazione di mteso secondo la quale TBRO con Turner sarebbe stato meglio, non è altro che una frase tratta da un'intervista a Blackmore, frase dettata, per me chiaramente, dal rancore personale verso Gillan. Poi se a uno gli piace l'AOR, liberissimo di pensarlo. A me piace l'hard rock e mi tengo con piacere The Battle.
Noooo It's only my brain...My own opinion . Nothing else......
TBRO e' fantastico lo stesso....non ti preoccupare...

|
|
 |
|
 |
|
Glover978
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 9 dicembre 2005, 22:03 |
|
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 16:37 Messaggi: 5329 Località: Viterbo-Italia
|
gius ha scritto: In un'intervista, rilasciata dai DP (meno Blackmore, probabilmente incazzato a morte per avere dovuto subire ancora la presenza di Gillan  ) su VideoMusic all'epoca della tourneè promozionale di TBRO, viene dichiarato che i brani già composti vennero modificati per questioni di diverse tonalità vocali tra Turner e Gillan, presumibilmente nelle linee vocali e molto probabilmente nei testi. Il che mi pare ragionevole e giustificante i credits attribuiti a Gillan. Adesso non so come funziona all'estero, ma in Italia quello che tutela il brano presso la SIAE è la melodia del cantato o dello strumento che la esegue. Gli accordi e gli arrangiamenti contano poco o niente. Per rimanere in tema, anche Back in black degli AC-DC era già stato composto prima della morte di Bon Scott, ma le linee vocali furono ricomposte da Brian Johnson, per adattarle al suo stile. Ed infatti compare anche lui nei credits di BIB. Perfetto Gius!!!Come sempre!!!!Quasi perfetto come Roger!!! Da amante sfegatato degli AC-DC posso dire che il ragionamento e' perfetto!! Ciao Gius 
Sono Jaco e sono il più grande bassista del mondo!!! guadagna con pubblicità on line http://www.affiliati.org/user/affiliate ... d=fcdfdda2
|
|
 |
|
 |
|
bizio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lunedì 12 dicembre 2005, 11:43 |
|
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59 Messaggi: 1178 Località: Saint Barthelemy
|
King of dreams: caruccia
il top del tamarro rimane, comunque, il video di Love conquers all: un soft hard con Turner folletto amoroso. Indimenticabile 
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
|
|
 |
|
 |
|