| Autore |
Messaggio |
|
TBS
|
Oggetto del messaggio: pictures of home.... "canzoni che ricordano casa" Inviato: martedì 6 dicembre 2011, 15:37 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
Non so se anche a voi capita di avere una o delle canzoni che, una volta ascoltate, anche se siete lontani da casa per parecchio tempo o in situazioni "non molto piacevoli" vi fanno sentire il calore di casa... io ad esempio quando son via in qualunque luogo io sia mi basta ascoltare un po' di deep purple, specialmente machine head o in rock, e mi sento subito a casa..  anche se in generale i deep mi danno una sensazione di familiarità. Voi che ne pensate? avete anche voi una canzone "familiare"? 
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: pictures of home.... "canzoni che ricordano casa" Inviato: martedì 6 dicembre 2011, 16:49 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
bellissimo post: hai ragionissima!!! Appena metto su Pictures of Home mi si materializza l'immagine del Monte Falecchio di fronte a casa mia in montagna (eagles non tante, snow speriamo!) Con Perfect Strangers invece torno ai miei 15 anni, al fruscio del vinile, ai compagni di scuola che non capivano una sega di musica, a mamma e papa' preoccupati all'inizio per questa musica "da matti", ma che poi piaceva anche a loro... Alex
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: pictures of home.... "canzoni che ricordano casa" Inviato: martedì 6 dicembre 2011, 17:10 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
|
Altra canzone che mi fa sentire a casa: Speed King.
Qualsiasi cosa io stia facendo, questa canzone alza immediatamente il livello di adrenalina.
Alex
PS Indovinate quale canzone ho appena ascoltato ?
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: pictures of home.... "canzoni che ricordano casa" Inviato: martedì 6 dicembre 2011, 17:37 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4985 Località: (My sweet home) Cislago
|
Io sento che il ricordo si fà intenso quando ascolto Sweet home ... Cislago. 
|
|
 |
|
 |
|
Strange Kind of Woman
|
Oggetto del messaggio: Re: pictures of home.... "canzoni che ricordano casa" Inviato: martedì 6 dicembre 2011, 18:27 |
|
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40 Messaggi: 565 Località: Alpine Valley
|
Sebbene non abbia un luogo definibile "casa mia", io credo che esso sia la Magia. Appena risento questa ne ho un po' nostalgia:
Uriah Heep, "The Wizard", da Demons and Wizards, 1972: http://youtu.be/b1gRCpV--1A
Probably going to be more of an extravaganza.
|
|
 |
|
 |
|
TBS
|
Oggetto del messaggio: Re: pictures of home.... "canzoni che ricordano casa" Inviato: martedì 6 dicembre 2011, 19:21 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
dagliStates ha scritto: Altra canzone che mi fa sentire a casa: Speed King.
Qualsiasi cosa io stia facendo, questa canzone alza immediatamente il livello di adrenalina.
Alex
PS Indovinate quale canzone ho appena ascoltato ? anch'io adoro Sp.k ma a me oltre che un energia pazzesca in certi casi è come se (ma in gerenerale la loro musica) mi facesse sentire a mio agio in qualunque situazione... "anche in certe non narrabili in questa sede ma che conoscendo il testo di speed king è facilmente ituibile  "
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: pictures of home.... "canzoni che ricordano casa" Inviato: martedì 6 dicembre 2011, 21:40 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16317 Località: Firenze - Italia
|
forse s'intendeva canzoni dei Deep o forse...bisogna cambiare posto al topic 
|
|
 |
|
 |
|
TBS
|
Oggetto del messaggio: Re: pictures of home.... "canzoni che ricordano casa" Inviato: martedì 6 dicembre 2011, 21:55 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
Ranfa ha scritto: forse s'intendeva canzoni dei Deep o forse...bisogna cambiare posto al topic  devo essere sincero: fino all ultimo ero incerto su che categoria metterlo 
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: pictures of home.... "canzoni che ricordano casa" Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 1:19 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4573 Località: Barcelona
|
Io per i Deep Purple sono anche finito in questura, me ne ricordo ogni volta che ascolto Burn  edit: 'azz non avevo visto che era "ricordano casa".. 
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: pictures of home.... "canzoni che ricordano casa" Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 10:51 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
|
Stando sui dischi dei DP, direi Purpendicular, Perfect Strangers e Deep Purple. Tutti legati a particolari momenti personali.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: pictures of home.... "canzoni che ricordano casa" Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 16:54 |
|
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03 Messaggi: 985 Località: Bodega Bay
|
Questa è LA canzone che mi ricorda sempre il luogo in cui vivo ovvero la periferia del mio piccolo paesino circondato dalla campagna: http://www.youtube.com/watch?v=LMw-2Wr2Kto (Everybody's Talkin' - Nilsson) Incantevole... "Everybody's talking at me I don't hear a word they're saying Only the echoes of my mind People stopping, staring I can't see their faces Only the shadows of their eyes..."
There's a man Living on the kind of street that makes you wonder Got a face that tells the life of city thunder Here's the man...
|
|
 |
|
 |
|
TBS
|
Oggetto del messaggio: Re: pictures of home.... "canzoni che ricordano casa" Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 19:11 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
purpleangel ha scritto: Io per i Deep Purple sono anche finito in questura, me ne ricordo ogni volta che ascolto Burn  edit: 'azz non avevo visto che era "ricordano casa"..  cos hai fatto per finire in questura per i deep?  scusa la curiosità
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: pictures of home.... "canzoni che ricordano casa" Inviato: sabato 10 dicembre 2011, 19:10 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4573 Località: Barcelona
|
TBS ha scritto: purpleangel ha scritto: Io per i Deep Purple sono anche finito in questura, me ne ricordo ogni volta che ascolto Burn  edit: 'azz non avevo visto che era "ricordano casa"..  cos hai fatto per finire in questura per i deep?  scusa la curiosità solite marachelle adolescenziali al supermercato..
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: pictures of home.... "canzoni che ricordano casa" Inviato: sabato 10 dicembre 2011, 20:23 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Io ho alcune canzoni che mi fanno tornare indietro nel tempo, ma nessuna che mi leghi a un luogo geografico.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
mkIIforever
|
Oggetto del messaggio: Re: pictures of home.... "canzoni che ricordano casa" Inviato: giovedì 19 aprile 2012, 22:36 |
|
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 18:47 Messaggi: 470 Località: Cislago (VA)
|
gius ha scritto: Io sento che il ricordo si fà intenso quando ascolto Sweet home ... Cislago.  Quotoneee!!!!!!
I'll always be a sweet child in time
|
|
 |
|
 |
|
AttoGillan
|
Oggetto del messaggio: Re: pictures of home.... "canzoni che ricordano casa" Inviato: giovedì 19 aprile 2012, 23:07 |
|
|
"Piccola città" (Nomadi/Guccini) 
- I'm the aviator, a dream's a dream whatever it seems -
|
|
 |
|
 |
|