dipparl ha scritto:
Chiesi informazioni su questo apparecchietto un paio d'anni fa quando acquistai il mio semplice multieffetto (detesto la voce effettata, ma voglio controllare quel poco che uso in modo diretto)...
Il tipo del negozio non me lo consigliò perchè, diceva, è meglio avere una seconda voce "vera". Al netto di questa considerazione, da come me ne parlò penso si tratti di un prodotto ben fatto e funzionale.
Sul fatto di avere tutto vero sono daccordo ma volendo essere "puristi" a tutti i costi anche l'eccesso di reverbero o delay potrebbe essere considerato poco "vero".
Se teniamo conto che gli ultimi due effetti sono veri e propri aiutini per l'atmosfera di un determinato pezzo e per dare "profondità" alle note emesse, anche doppiare se stessi contribuisce alla dinamica di una canzone (per esempio ce lo vedo bene nei ritornelli) e poi ... se una nota la dovessi stonare vuol dire che con l'effetto l'avrò stonata due volte.
Comunque, scherzi a parte, se mi arriva per tempo potrei anche portarlo alla Purple Night e vedere come funziona in concerto, sia per Ranfa che per me (dato che una canzone la canterò io).